Muro di John Lennon

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Muro di John Lennon: le attività e i tour più consigliati

Praga: tour guidato dei punti salienti della città di Trike elettrico

1. Praga: tour guidato dei punti salienti della città di Trike elettrico

Viaggia attraverso Praga su un trike Harley, ideale per i viaggiatori con poco tempo. Copri tutte le cose da non perdere in questo tour panoramico con una guida locale. Incontra la tua guida a Praga e parti per il Parco Letna, l'area del castello, Malá Strana, il quartiere ebraico e la Città Vecchia e Nuova. Pedala lungo la sponda del fiume Moldava e ammira i migliori parchi. Passa accanto ai monumenti iconici della città, come il Castello di Praga, la Cattedrale di San Vito e il Monastero di Strahov. Sul tuo trike, salirai senza sforzo fino ai punti più alti della città, Letna e Petrin Hills, e osserverai Praga dai migliori punti panoramici. Quindi, guarda la famosa Casa danzante e il National Theatre e lascia la tua firma sul muro di John Lennon. Infine, passa sotto il Ponte Carlo, un'antica icona della città.

Praga: tour guidato di 2 ore in trike elettrico Harley

2. Praga: tour guidato di 2 ore in trike elettrico Harley

La città delle cento guglie è conosciuta in tutto il mondo per i suoi panorami medievali mozzafiato e le vacanze. Esplora i suoi monumenti e i suoi luoghi storici, come il Castello di Praga, la Malá Strana, Ponte Carlo e la Città Vecchia, in un tour in triciclo elettrico con guida privata o riservato a piccoli gruppi. Inizia il tour in trike dall'indimenticabile zona della Città Vecchia per scoprire i suoi dintorni. Continua lungo le stradine per visitare un punto panoramico che ti consente di ammirare 5 ponti. Fermati di fronte al Castello di Praga e scopri la storia millenaria della Boemia dall'introduzione della guida. Esplora il secondo e il terzo cortile del complesso passando per gemme come la Cattedrale di San Vito, l'Antico Palazzo Reale e la Basilica di San Giorgio. Poi dirigiti verso un birrificio a Strahov, uno dei monasteri più antichi di Praga. Passa a Malá Strana, scrivi il tuo nome sul Muro di John Lennon e scatta una foto del ponte dell'amore originale. Dopo la visita al Ponte Carlo continua il tour ammirando la ricca architettura e la storia della città.

Praga: tour in bici elettrica privato o per piccoli gruppi

3. Praga: tour in bici elettrica privato o per piccoli gruppi

Scopri le attrazioni di Praga a bordo di una bici elettrica che inizia nel centro della città. Scegli tra un tour pubblico e uno privato solo per te e il tuo gruppo. Sono disponibili bici elettriche di alta qualità e con attrezzatura sopra gli standard. Il percorso include i siti più famosi di Praga, tra cui: • Complesso del Castello di Praga • Convento di Loreto • Muro di John Lennon • Monastero di Strahov • Torre Petrin • Isola Kampa • Veduta del Ponte Carlo • Orologio astronomico • Rientro a Piazza della Città Vecchia • Chiesa di San Nicola • Teatro Nazionale • Piazza Venceslao • Isola Štvanice • Il Metronomo di Praga Incontra la guida in centro e prova la bicicletta prima di iniziare il tour. Dopo che la guida ti avrà spiegato il programma del tour, potrai partire. Durante il tour, la guida ti fornirà le informazioni riguardo alle attrazioni che vedrai a ogni sosta. Sono previste circa 10-20 soste durante le quali potrai ricevere informazioni di carattere storico o scattare foto.

Praga: crociera in battello sul fiume e tour guidato con drink

4. Praga: crociera in battello sul fiume e tour guidato con drink

Fatti prelevare dal Centro informazioni turistiche e cammina per 45 minuti fino al porto con la tua guida. Ammira il Ponte Carlo, il Teatro Nazionale e l'isola di Kampa mentre ascolti storie sul Castello di Praga, sulla Città Piccola e sulla Città Vecchia. Goditi la parte a piedi del tour in inglese. Sali a bordo di un battello fluviale e naviga attraverso la Piccola Venezia di Praga in un tour dei corsi d'acqua del quartiere Čertovka. Scopri la storia della città e dei suoi principali monumenti. Scatta foto dei monumenti della Città Vecchia e ascolta la tua audioguida. Parti da sotto il Ponte Carlo e goditi una vista imbattibile del Castello di Praga. Entra nel Canale del Diavolo che si pensa sia stato costruito nel 12° secolo dai Cavalieri di Malta. Sorseggia acqua, succo di frutta, vin brulé, tè o una birra piccola. Ottieni un biglietto d'ingresso per il Museo del Ponte Carlo e scopri di più sulla struttura gotica del più antico attraversamento del fiume di Praga come bonus.

Praga: tour a piedi della città di mezza giornata

5. Praga: tour a piedi della città di mezza giornata

Scopri la storia di Praga e visita i suoi 10 monumenti più famosi in un tour a piedi di mezza giornata con una guida turistica dal vivo con esperienza. Innanzitutto, ammira la gloriosa architettura del centro storico inscritto dall'UNESCO, formato da Città Vecchia, Città Nuova e Città Piccola. Lasciati incantare dall'imponente castello di Praga che era la sede del potere dei re di Boemia e degli imperatori del Sacro Romano Impero. Attualmente è l'ufficio ufficiale del presidente della Repubblica ceca. Il tour include soste al famoso Ponte Carlo, al Muro di John Lennon e all'Ambasciata di Germania. Ascolta le storie dietro i siti e vivi la magia individuale di ogni punto di riferimento. Visita il vecchio municipio con il suo famoso orologio astronomico e fai una passeggiata nel ben conservato quartiere ebraico prima di terminare il tour.

Praga: tour classico in bicicletta di 2 ore e 30 minuti

6. Praga: tour classico in bicicletta di 2 ore e 30 minuti

Approfitta di un classico tour guidato in bicicletta di 2 ore e 30 minuti e ammira le meraviglie di Praga evitando faticose salite! Inizia il tour vicino Piazza della Città Vecchia alle 11:30 o alle 14:30 e scopri subito perché Praga è considerata una delle città più affascinanti al mondo. Scopri di più sulla lunga e ricca storia della capitale ceca insieme a una guida simpatica ed esperta. Durante il tour, effettuerai frequenti soste per ascoltare interessanti informazioni sui siti visitati. La guida sarà inoltre felice di rispondere a tutte le tue domande. Attraversa la Città Vecchia, la Città Nuova e il Quartiere Ebraico e pedala lungo le antiche strade di Praga per ammirarne la splendida architettura storica. Incontra altri viaggiatori, goditi un tour dinamico e divertiti a più non posso! In poche ore, la città si svelerà davanti ai tuoi occhi in un modo che sarebbe impossibile con un tour a piedi.

Praga: tour panoramico con crociera e pranzo

7. Praga: tour panoramico con crociera e pranzo

Trascorri una favolosa giornata a Praga e scopri la secolare bellezza della capitale ceca con un tour combinato in minibus, a piedi e in barca. Avventurati in un suggestivo viaggio nel tempo con una visita al Castello di Praga, uno dei castelli più grandi al mondo, risalente al IX secolo. Lungo il tragitto per il castello soffermati ad ammirare siti come il Teatro Nazionale, il Rudolfinum, la Porta delle Polveri, Piazza Venceslao e la Casa danzante. Pranza presso il ristorante U Schnellů. Prosegui il tour per l'incantevole giardino di Wallenstein, prima di ridiscendere la collina e ammirare Malá Strana, l'Isola di Kampa e il Muro di John Lennon. Dopodiché, attraversa il fiume Moldava passando sullo storico Ponte Carlo. Immergiti nell'incredibile storia e cultura di Praga, mentre viaggi con stile e gusti deliziosi stuzzichini durante una crociera sulla Moldava. Terminata la crociera passeggerai per Piazza Jan Palach e lungo via Pařížská fino a raggiungere il Quartiere Ebraico, dove la guida ti narrerà fatti e vicende del luogo. Prosegui poi per la piazza della Città Vecchia, per ammirare il famosissimo orologio astronomico risalente al XV secolo. Concludi infine la tua giornata di fronte al Teatro degli Stati che ospitò la prima dell'opera di Mozart "Il Don Giovanni".

Praga: tour in bici per piccoli gruppi con opzione privata

8. Praga: tour in bici per piccoli gruppi con opzione privata

Parti alla scoperta di questa meravigliosa città con un tour in bicicletta di qualche ora dal centro di Praga: Scegli tra un tour pubblico, uno privato o noleggia la bicicletta ed esplora la città senza la guida. Avrai a disposizione biciclette di alta qualità dotate di eccellenti equipaggiamenti. Durante il tour potrai ammirare le seguenti attrazioni: • Isola Štvanice • Metronomo • Castello di Praga • Convento di Loreto • Monastero di Strahov • Torre Petrin • Isola Kampa • Teatro Nazionale • Piazza Venceslao • Teatro degli Stati • Piazza della Città Vecchia Incontra la tua guida in centro dove avrai la possibilità di fare un giro di prova e preparare la tua bicicletta prima dell'inizio del tour. Dopo che la guida ti avrà spiegato il programma del tour, potrai partire. Durante il tour, la guida ti fornirà le informazioni riguardo alle attrazioni che vedrai a ogni sosta. Sono previste circa 10-20 soste durante le quali potrai ricevere informazioni di carattere storico o scattare foto.

Praga: tour privato della città in minivan

9. Praga: tour privato della città in minivan

Dopo aver incontrato il tuo autista e guida personale nel tuo hotel, sali a bordo del minivan e parti per diversi luoghi e siti interessanti all'interno della Città Vecchia di Praga, della Città Nuova e dell'area del castello. Questo tour privato a Praga è un'ottima alternativa per coloro che preferiscono la flessibilità e il comfort di muoversi al proprio ritmo. Per prima cosa, guida fino alla collina di Strahov. Dall'alto, godrai di incredibili viste panoramiche su Praga. Proseguendo, dirigiti verso l'area del Castello di Praga e goditi una visita guidata all'interno del complesso del Castello di Praga. Visita la Cattedrale di San Vito prima di trasferirti a Lesser Town per vedere il Muro di John Lennon che contiene messaggi di viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Nella Città Vecchia, visiterai la Piazza della Città Vecchia e attraverserai il Quartiere Ebraico. Mentre prosegui verso ogni area e sito, sarai in grado di uscire dal minivan, passeggiare, scattare foto e ascoltare le storie, la storia e lo sviluppo dei siti mostrati dalla tua guida. Il tour termina nel luogo in cui desideri: principalmente nella piazza della Città Vecchia, o nel tuo hotel, o ad esempio nel ristorante prescelto.

Praga: tour di 2 ore del centro storico e dello scooter elettrico lungo il fiume

10. Praga: tour di 2 ore del centro storico e dello scooter elettrico lungo il fiume

Questo tour ti porta nelle strade più antiche di Praga. In 2 ore, attraverserai i luoghi storici più belli della città. All'inizio, salirai sulla collina di Petřín e cavalcherai intorno alla Torre di Petřín, che è la sorella minore della Torre Eiffel a Parigi. Più tardi, ti godrai i giardini del Monastero di Strahov, dove troverai una fabbrica di birra di oltre 700 anni. Un po' più tardi, raggiungerai il Castello di Praga e godrai della splendida vista sulla vecchia Praga e sul fiume Moldava.

Muro di John Lennon: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Muro di John Lennon? Clicca qui per la lista completa.

Muro di John Lennon: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.293 recensioni

Ne vale ogni centesimo ....

Guida eccellente gentile e ben informato e ci è voluto del tempo per spiegare le cose. C'è molto da girare ma ne vale ancora la pena. È incluso un piccolo pranzo che è bonus. Operano il tour anche se c'è un singolo cliente. Devo dire un servizio molto professionale e personalizzato.

Pomeriggio emozionante

Un emozionante tour della Città Vecchia di Praga, del Ponte Carlo e del Castello di Praga. Una giovane donna molto brava e simpatica era la nostra guida. Guida molto buona e personale. Ha offerto 10 zc quando sua figlia aveva bisogno di fare pipì. Amabile

Esperienza fantastica! Si ha la possibilità di vedere più posti e in poco tempo e con una guida preparatissima. Curiosità e cose da sapere su Praga, i luoghi più importanti e tanto divertimento! Assolutamente consigliatissima!!!

Una esperienza unica

Andrew ci ha portato per le parti più nascoste e più conosciute di Praga. Ci ha fatto divertire e ha reso la nostra esperienza unica

Peter era un'ottima guida, competente e disponibile