Mürren
Tour in treno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Mürren Tour in treno: le attività più consigliate

Da Interlaken: tour di Schilthorn James Bond con la funivia

1. Da Interlaken: tour di Schilthorn James Bond con la funivia

Incontra la tua guida alla stazione ferroviaria di Interlaken Ost. Il tour inizia con un viaggio in treno di 20 minuti fino a Lauterbrunnen, dove cambierai con l'autobus locale e darai un'occhiata alla famosa cascata "Staubbach". Il viaggio in autobus di 20 minuti vi porterà alla fine della valle, a quel punto parte la funivia per lo Schilthorn. In quattro diverse sezioni, la funivia ti porta a un'altitudine di 10.000 piedi. Alla stazione di Birg, scenderai per 30 minuti per dare un'occhiata alla "passeggiata da brivido di James Bond" e per farti un'idea della montagna. Una volta arrivato a Schilthorn Piz Gloria, la tua guida turistica ti mostrerà le attrazioni di questa destinazione. Vedrai lo skyline svizzero, inclusi Eiger, Mönch e Jungfrau, elencati come siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Prima e dopo la tua esperienza in montagna, cena in un ristorante rotante, che ruota sul proprio asse in loop di 45 minuti, scivolando oltre oltre 200 cime montuose. Successivamente, visita una mostra interattiva che ti trasporterà nel mondo di James Bond. Dai un'occhiata dietro le quinte delle riprese del film "Al servizio segreto di sua maestà", con George Lazenby nei panni dell'agente segreto 007. All'esterno, visita la prima Walk of Fame 007 al mondo, dove i membri del cast e della troupe di "Al servizio segreto di sua maestà ' hanno lasciato le loro tracce. Nel pomeriggio la tua guida ti ricondurrà a Mürren con la funivia. A Mürren farete una piccola passeggiata attraverso il villaggio alpino e senza auto. Dopo un'ora di esplorazione, salirai a bordo della ferrovia di montagna per la Grütschalp. Il trenino porta alla Grütschalp con vista mozzafiato sulla valle e sulle montagne circostanti. Trasferimento a Lauterbrunnen con la funivia, dove salirai a bordo del treno locale per tornare a Interlaken, dove termina il tour.

Schilthorn: tour privato del Piz Gloria da Interlaken

2. Schilthorn: tour privato del Piz Gloria da Interlaken

Incontra la tua guida nella hall del tuo hotel e, insieme, raggiungi la stazione ferroviaria di Interlaken East. Da lì, sali a bordo di un piccolo treno locale per 20 minuti fino a Lauterbrunnen, dove cambierai con un autobus locale. Viaggia per 15 minuti fino alla fine della valle di Lauterbrunnen, passando per la cascata di Staubbach, una base per elicotteri e ripide pareti di montagna. Quando arrivi a Stechelberg, prendi la funivia che attraversa Grimmelwald e Mürren fino a Birg, che si trova a 2100 m sul livello del mare. A Birg, la tua guida ti condurrà alla Thrill Walk, una struttura in acciaio, lunga circa 200 metri che abbraccia la parete della montagna e passa sotto il ponte di osservazione fino alla successiva stazione della funivia. Quando sei arrivato alla fine, sali sull'ultimo tratto della funivia. La gondola ti porta fino a 2970 m sul livello del mare, in un mondo maestoso circondato dalle montagne. Esplora la mostra di James Bond con la tua guida e ammira gli affascinanti oggetti in mostra. Sosta per il pranzo al ristorante girevole che ruota di 360 gradi in 45 minuti. Ammira viste fantastiche su "Eiger, Mönch e Jungfrau", sui laghi e (se il tempo è bello) sul Monte Bianco. Dopodiché, dirigiti verso Mürren, un tradizionale villaggio di montagna a un'altitudine di 1.638 m sul livello del mare, non raggiungibile con strade pubbliche. Questo è uno dei luoghi turistici più famosi della Svizzera Segui la tua guida dalla stazione della funivia attraverso il villaggio in 15 minuti a piedi fino alla stazione ferroviaria, dove il treno a scartamento ridotto ti riporterà a Lauterbrunnen. Torna indietro con la tua guida sul treno locale per Interlaken, dove il tour terminerà nel tuo posto preferito o la tua guida ti lascerà al tuo hotel.

Schilthorn Piz Gloria Tour privato da Zurigo

3. Schilthorn Piz Gloria Tour privato da Zurigo

Fai una visita indimenticabile a Schilthorn e ammira lo skyline svizzero, Eiger, Mönch e Jungfrau, oltre alla location del film di James Bond. Scopri il luogo del film, noto come Piz Gloria. Visita il servizio segreto di sua maestà, con il suo ristorante girevole in cima, la Thrill Walk at Birg e la mostra sul film. Lo Schilthorn è uno dei territori più diversificati delle Alpi bernesi. Ammira i paesaggi mutevoli con la tua guida e fai tutte le tue domande sul paese e sulla sua gente. Esci dai circuiti turistici meno battuti e goditi un giro in funivia con viste mozzafiato sulle montagne.

Schilthorn Piz Gloria Tour privato da Basilea

4. Schilthorn Piz Gloria Tour privato da Basilea

Il tuo tour inizia quando incontri la tua guida turistica nella hall dell'hotel. Quindi farete il viaggio dalla valle di Lauterbrunnen fino alla cima del Birg. 2100 m sul livello del mare. Per prima cosa, fai un giro di 2 ore sul treno intercity fino a Interlaken East. Da lì, prendi un treno locale per Lauterbrunnen. Quindi prendi un autobus da Lauterbrunnen a Stechelberg. Durante la pedalata si oltrepassano la cascata “Staubach”, la base per elicotteri e le ripide pareti della montagna. Dopo l'arrivo a Stechelberg, inizierai la tua salita sulla montagna tramite la funivia. Sali a 2100 metri sul livello del mare fino al Birg. Una volta lì, percorri la "passeggiata del brivido", una passeggiata in acciaio che abbraccia il fianco della montagna. La "passeggiata da brivido" ha una rete attraverso la quale puoi arrampicarti che ti darà quasi la sensazione di galleggiare a centinaia di metri dal suolo. Prendi una seconda funivia e sali a 2970 metri sul livello del mare, in un mondo maestoso circondato dalle montagne. Dopo il giro in funivia, dirigiti alla mostra di James Bond dove vedrai i cimeli dei film 007. Goditi il pranzo nel ristorante rotante a 360 gradi. Il ristorante è stato in parte finanziato dal team di produzione di James Bond e ha servito come ambientazione per il film di Bond del 1969 "Her Majesty's Secret Service". Ammira viste fantastiche delle famose vette di "Eiger, Mönch e Jungfrau", in quella che un tempo era la tana segreta di un cattivo di James Bond. Con il bel tempo, potresti anche riuscire a vedere il Monte Bianco. Successivamente, la tua guida turistica ti condurrà al treno intercity per tornare a Basilea e, infine, al tuo hotel.

Schilthorn Piz Gloria Tour privato da Berna

5. Schilthorn Piz Gloria Tour privato da Berna

Dopo aver incontrato la tua guida turistica nella hall del tuo hotel, ti dirigerai verso la stazione ferroviaria di Berna. Un treno intercity ti porterà quindi a Interlaken East, e da lì il piccolo treno locale ti porterà a Lauterbrunnen, dove cambierai con l'autobus locale. Con la tua guida, viaggerai per 15 minuti fino alla fine della valle di Lauterbrunnen, passando per la cascata "Staubbach", la base dell'elicottero e le ripide pareti delle montagne vicine. Una volta a Stechelberg, ti trasferirai su una funivia. Il primo tratto ti porterà lungo la roccia fino a Gimmelwald, dove cambierai per Mürren. A Mürren, a bordo della 3a sezione della funivia, verrai portato a Birg, a 2.100 metri sul livello del mare. A Birg, la tua guida turistica ti condurrà alla "passeggiata da brivido". Dalla terrazza di Birg, l'emozionante passeggiata scende fino ai dislivelli del massiccio roccioso mozzafiato. Una struttura in acciaio lunga circa 200 metri e che abbraccia strettamente la montagna, passa sotto il ponte di osservazione e conclude sotto la stazione. Successivamente, salirai a bordo dell'ultimo tratto della funivia, che ti porterà fino a 2.970 metri sul livello del mare in un mondo maestoso circondato dalle montagne. Visiterai quindi una mostra che circonda il film di James Bond, che include molti interessanti oggetti espositivi. Al ritorno, prenderai posto in un ristorante girevole dove potrai goderti il pranzo. Il ristorante ruota di 360 gradi in 45 minuti, offrendo viste fantastiche su "Eiger, Mönch e Jungfrau". Con condizioni meteorologiche abbastanza buone, potresti persino essere in grado di vedere il Monte Bianco. Concluderai il tuo soggiorno sulla terrazza, prima che la tua guida ti conduca a Mürren. Mürren è un tradizionale villaggio di montagna a un'altitudine di 1.638 metri sul livello del mare e non è raggiungibile da strade pubbliche. È anche uno dei luoghi turistici più popolari della Svizzera, con l'estate e l'inverno le stagioni più frequentate dai turisti. La tua guida ti condurrà dalla stazione della funivia attraverso il villaggio in 15 minuti a piedi fino alla stazione ferroviaria, dove il treno a scartamento ridotto ti riporterà a Lauterbrunnen. La tua guida tornerà con te sul treno locale per Interlaken, dove cambierai con il treno intercity per Berna.

Tour in treno a Mürren: domande frequenti

Tour in treno: quali sono le altre cose da fare a Mürren?

Le altre cose imperdibili da fare a Mürren sono:

Tour in treno a Mürren: quali sono le migliori attività?

Tour in treno a Mürren: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Tour in treno a Mürren - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Mürren: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mürren? Clicca qui per la lista completa.