Cose da fare a
Musée de Montmartre

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Musée de Montmartre: le attività e i tour più consigliati

Parigi: tour di Montmartre con formaggio, vino e dolci

1. Parigi: tour di Montmartre con formaggio, vino e dolci

Scopri i maestosi mulini a vento e gli straordinari vigneti che rendono Montmartre un posto unico nel suo genere, molto più di uno stereotipo parigino. Concediti una passeggiata attraverso un'atmosfera da sogno, che ospita artisti provenienti da tutto il mondo! Comprendi perché Henri de Toulouse-Lautrec, Pablo Picasso, Edith Piaf e molti altri hanno dedicato anni a questo luogo nelle canzoni e nei dipinti. Partecipa a questo delizioso tour gastronomico e scopri i misteri di Montmartre, in compagnia di una guida turistica locale esperta e amante del cibo, che ti permetterà di conoscere le gemme nascoste di questo fantastico villaggio. Esplora le strade acciottolate, le terrazze dei caffè e i palazzi privati e lasciati incantare dalla passione degli artigiani del cibo locale per la qualità dei loro prodotti. Dal Moulin Rouge fino alla Basilica del Sacro Cuore, visiterai solo i posti e le istituzioni alimentari migliori che contribuiscono all'eccezionale reputazione di Montmartre in tutto il mondo. Spargi la voce e condividi questa esperienza visiva e sensoriale insieme alla famiglia, agli amici o al partner all'interno di un piccolo gruppo di persone, in modo da trarne il massimo vantaggio!

...
Musée de Montmartre e Jardins Renoir: biglietto di ingresso

2. Musée de Montmartre e Jardins Renoir: biglietto di ingresso

Immergiti nella storia di Montmartre e nella sua ricca cultura. Evita le code di viaggiatori per acquistare i biglietti e raggiungi direttamente il Musée de Montmartre, una volta punto d'incontro e casa di molti artisti. Scopri la collezione permanente e vivi la sua atmosfera unica. Approfitta dell'audioguida in dotazione e scopri di più sulla storia di Montmartre dal XIX secolo fino alla sua annessione alla città di Parigi. Da quel momento in poi, la città si è letteralmente imposta nella campagna di Montmartre. Gli artisti iniziarono a trasferirsi nella collina nel 1870 e i caffè e i cabaret si moltiplicarono negli anni '80 dell'Ottocento. Montmartre divenne rapidamente un luogo pieno di effervescente spirito bohémien ed energia creativa. Il cabaret più celebre, lo Chat Noir, ha accolto diverse rappresentazioni del Théâtre d'Ombres (teatro delle ombre), creato nel 1866 da Henri Rivière e Henry Somm. Teatro, musica, circo e danza avevano tutti un ruolo fondamentale a Montmartre. Tutta Parigi si recava a Montmartre per ascoltare Aristide Bruant o Yvette Guilbert recitare i loro testi o per assistere a uno spettacolo di La Goulue, La Môme Fromage e Grille d'Egouts, 3 famosi ballerini del Moulin Rouge. Toulouse-Lautrec è stato uno degli artisti più assidui nel rappresentare queste memorabili performance. La vivace atmosfera bohémienne era presente anche negli studi degli artisti: in Rue Cortot 12 ne sono passati moltissimi, la maggior parte dei quali dipingeva con amore la propria residenza.  Il museo offre inoltre mostre temporanee. La durata dell'audio tour è di 1 ora e 30 minuti, ma puoi rimanere ed esplorare il museo al ritmo che preferisci.

...
Montmartre: tour a piedi

3. Montmartre: tour a piedi

Esplora Montmartre con un tour guidato a piedi alla scoperta di questo famoso quartiere bohémien di Parigi. Lascia che la tua guida ti mostri le perle nascoste e ti sveli i segreti di questo posto. Non perderti luoghi iconici come il Sacro Cuore, la famosa basilica che sorge sulla collina di Montmartre, considerata il faro bianco di Parigi. Scopri Place du Tertre, casa di artisti di giorno della vita notturna di Montmartre di notte. Poi, passeggia vicino al più famoso locale di burlesque di Parigi, il Moulin Rouge. Immortalato da Toulouse Lautrec, questo luogo vide la nascita del can can e fece da sfondo al famoso omonimo film del 2001. Scopri il quartiere di artisti che ha ispirato personaggi come Van Gogh, Picasso e Dalí e ha fatto da sfondo a film cult come "Il meraviglioso mondo di Amélie".

...
Montmartre e Sacro Cuore: tour a piedi

4. Montmartre e Sacro Cuore: tour a piedi

Parti alla scoperta del suggestivo e caratteristico quartiere di Montmartre, l'affascinante villaggio parigino situato in cima a una collina, grazie a questo tour privato a piedi di 2 ore e 30 minuti. Passeggia per le stradine di ciottoli e ripercorri le gesta degli artisti famosi che un tempo abitavano in questa zona. Ammira l'antica casa di Vincent Van Gogh, lo studio artistico di Pablo Picasso e i luoghi frequentati da Henri de Toulouse-Lautrec. Lascia che la tua guida ti narri l'entusiasmante storia di Montmartre e racconti affascinanti sulla Belle Époque e sui noti cabaret del quartiere, incluso il famoso Moulin Rouge. Accedi poi all'interno del Sacro Cuore, la spettacolare basilica bianca arroccata sulla collina nel cuore di Montmartre, e goditi una splendida vista panoramica di Parigi al calar del sole.

...
Parigi: tour del vino e dei bistrot di Montmartre di 2,5 ore

5. Parigi: tour del vino e dei bistrot di Montmartre di 2,5 ore

Benvenuti nel centro parigino della vinificazione e del bere, Montmartre! Vagando su e giù per le colline di questo incredibile villaggio urbano, esplora dozzine di bistrot e piccoli caffè per sedersi e sorseggiare un delizioso bicchiere di vino insieme a un generoso assortimento di formaggi e salumi. Scopri dove sono nati inizialmente la cultura della bistrologie e della vita notturna, dove gli unici vigneti vinicoli parigini sono stati per secoli. Approfitta di questa esperienza autentica con una guida esperta, appassionata di cibo e vino, che condividerà le chiavi per comprendere le abitudini e gli stili di vita tipici di Parigi. Da martedì a domenica, concediti una deliziosa sorpresa con i tuoi amici, il tuo amante o la tua famiglia. Divertiti e scopri Parigi con un occhio nuovo di zecca, lontano dai sentieri battuti e dai soliti luoghi comuni.

...
Parigi: tesori nascosti di Montmartre con una guida locale

6. Parigi: tesori nascosti di Montmartre con una guida locale

Benvenuto a Montmartre, la Parigi dei tuoi sogni!  Questo tour inizia sul lato opposto al punto di riferimento parigino per eccellenza: il mulino del Moulin Rouge. Inizierai salendo su per la collina, dove scorgerai la caffetteria dove è stato girato il film Amélie  e la casa di Van Gogh. La prima tappa sarà una delle panetterie migliori di Parigi, vincitrice di numerosi premi prestigiosi per il pane e i dolci che produce. Qui, potrai assaggiare uno dei prodotti alimentari più famosi della Francia: un delizioso croissant al burro. Dopo aver imparato come dire "Je t'aime" in 250 lingue diverse e aver ascoltato l'incredibile leggenda del primo vescovo di Parigi, salirai su per qualche altro scalino per scoprire una delle piazze più deliziose di Montmartre, quella che una volta era la casa di Pablo Picasso. Ascolta le storie di lotte combattute da molti artisti locali prima di riuscire a trovare fama e fortuna.  Da qui passerai per la casa di Dalida, una delle cantanti più famose di Francia e una figura emblematica a Montmartre. Scopri di più sulla sua vita drammatica e perché è diventata un'icona per la comunità gay di Parigi e non solo. Passerai davanti a uno degli ultimi mulini vento rimasti a Parigi, ora totalmente privatizzato. Poi passeggerai lungo gli “Champs-Élysées” di Montmartre, dove potrai vedere alcune delle case più costose della capitale. La tua guida ti condurrà attraverso un passaggio segreto che rivela non solo una delle migliori viste di Parigi, ma anche una delle stradine acciottolate più belle della città. Successivamente, visita i famosi vigneti di Montmartre. Quasi in cima alla collina, si affacciano sulla periferia di Parigi e producono un vino rosso sorprendentemente buono. Di fronte al vigneto si trova l'ingresso al famoso Cabaret, Le Lapin Agile, dove la tua guida ti racconterà la leggenda di Lolo, l'asino dipinto. Infine, si camminerà verso la Basilica del Sacro Cuore, dove ti fermerai ad ammirare la vista della chiesa da una prospettiva che pochi turisti conoscono e che ti porterà a un altro stupefacente panorama di Parigi. Prima di andare, non dimenticare di chiedere consigli alla tua guida sulle ultime cose da fare e da vedere durante il tuo soggiorno a Parigi. 

...
Parigi: 3 ore privato Champs Élysées a Montmartre Tour

7. Parigi: 3 ore privato Champs Élysées a Montmartre Tour

Dopo aver prenotato questo tour, il tuo host ti contatterà entro 24 ore e ti farà domande sulle tue preferenze e interessi in modo che possano abbinarti al profilo giusto e assegnare un parigino locale che la pensa come te che sarà la tua guida. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Tenendo a mente le tue risposte personali, metteranno insieme un itinerario adatto solo per te. Si prega di notare che questo sarà delineato ma flessibile. Organizzeranno un incontro con la tua guida nel posto più conveniente per te. Se durante il tour hai voglia di cambiare direzione o la tua guida ritiene che ti piacerebbe vivere un'esperienza diversa, ti suggerirà e discuterà con te le modifiche all'itinerario. Divertiti a scoprire un tour privato di 3 ore dagli Champs Élysées a Montmartre a Parigi che non troverai solo leggendo i libri del tour. La giornata ruota attorno ai tuoi desideri, quindi goditi il tuo tour privato e lascia che la tua guida locale ti mostri la Parigi che non dimenticherai mai!

...
Museo d'Orsay e Montmartre: tour guidato e ingresso rapido

8. Museo d'Orsay e Montmartre: tour guidato e ingresso rapido

Questo tour di 5 ore esplora le origini del movimento impressionista. Inizia dal Museo d'Orsay dove salterai la fila e entrerai direttamente nella sua collezione principale di opere d'arte di artisti come Monet e Cezanne. Poi vai nel quartiere di Montmartre e vivi i dintorni che fanno da sfondo alle vite dell'impressionista. Il tour può accogliere fino a 8 persone e include il trasporto tra le due sedi. Questo piccolo tour di gruppo collegherà l'opera d'arte al Musée d'Orsay con il quartiere che ospitava la maggior parte dei suoi artisti, Montmartre. Torna indietro nel tempo fino al XIX secolo, quando Parigi viveva la Belle Epoque, quando i ballerini cancan scalciavano e quando gli artisti si godevano l'assenzio nei caffè. Esplora le strade acciottolate che si estendono tra il Moulin Rouge e la basilica del Sacro Cuore, considerata la patria del movimento artistico noto come Impressionismo.  Attrazioni principali (se le opere d'arte non sono in prestito o in restauro, ecc.): Moulin Rouge, Cattedrale del Sacro Cuore (con tempo anche per esplorare all'interno), Moulin de la Galette, casa di Vincent Van Gogh, Manet's Luncheon on the Grass, Renoir's Dance al Moulin de la Galette, Monet's Poppy Field e Waterlilies, Van Gogh's Bedroom in Arles.

...
Esplorando Parigi con un locale: Montmartre a La Seine

9. Esplorando Parigi con un locale: Montmartre a La Seine

Dopo aver prenotato questo tour, il tuo host ti contatterà entro 24 ore e ti farà domande sulle tue preferenze e interessi in modo che possano abbinarti al profilo giusto e assegnare un parigino locale che la pensa come te che sarà la tua guida. Sarai abbinato a guide appassionate del luogo che chiamano casa e che scelgono di trascorrere il loro tempo libero condividendolo con viaggiatori che la pensano allo stesso modo. Tenendo a mente le tue risposte personali, metteranno insieme un itinerario adatto solo per te. Si prega di notare che questo sarà delineato ma flessibile. Organizzeranno un incontro con la tua guida nel posto più conveniente per te. Se durante il tour hai voglia di cambiare direzione o la tua guida ritiene che ti piacerebbe vivere un'esperienza diversa, ti suggerirà e discuterà con te le modifiche all'itinerario. Divertiti a scoprire la Parigi che non troverai solo leggendo i libri dei tour. Il tour di mezza giornata ruota attorno ai tuoi desideri, quindi divertiti e lascia che la tua guida locale ti mostri la Parigi che non dimenticherai mai!

...
Montmartre: Tour a piedi

10. Montmartre: Tour a piedi

Montmartre è uno dei quartieri storici di Parigi e ha catturato l'attenzione di artisti del calibro di Salvador Dalì, Vincent Van Gogh e Pablo Picasso, ancora oggi è considerato il quartiere artistico della città. Il mercato immobiliare di Montmartre è tra i più costosi della capitale francese, nell'area è possibile trovare bistrò e graziosi caffetterie dove mangiare e rilassarsi. Montmartre è stato lo scenario di celebri film, tra i quali Amélie e Midnight in Paris. Uno dei luoghi da non lasciarsi scappare durante un soggiorno a Parigi. Partecipa al tour e fai una passeggiata tra i vicoli e le romantiche piazzette del villaggio più alto di Parigi, accompagnato da una guida autoctona. Non dimenticare la macchina fotografica, una volta arrivato in cima alla collina, troverai davanti a te la basilica del Sacro Cuore, uno dei punti panoramici più suggestivi della città.

...

Musée de Montmartre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Musée de Montmartre? Clicca qui per la lista completa.

Musée de Montmartre: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 190 recensioni

Questo è stato il nostro primo viaggio a Parigi e siamo così contenti di aver prenotato questo tour! Montmartre è un luogo memorabile, con tutti i suoi affascinanti ristoranti, boulangerie, negozi di cioccolato, caffè e altri negozi di specialità. Abbiamo adorato passeggiare per le strade collinari immersi in tutta la storia. La nostra guida, Arno, ha reso l'esperienza così divertente presentandoci ai proprietari di negozi locali e assaggiando gli indimenticabili dessert, pasticcini, formaggi e vino. Consiglio vivamente questo tour!

Lovely Tour, solo quattro persone che lo hanno reso molto caratteristico e ti hanno permesso di chiacchierare al tuo ritmo. Avevamo Arno come nostra guida ed è stato fantastico, molto ben informato e ha adattato il punto di partenza alla fine di dove stavamo e volevamo andare dopo. Molto interessante e ho potuto provare molti cibi e vini diversi pur essendo piuttosto lento, quindi non è difficile scattare foto e fermarti a guardare quello che volevi. Lo consiglio vivamente a tutte le età.

Il punto di incontro è stato facile da trovare ed eravamo un piccolo gruppo di 8 persone. Abbiamo fatto una piacevole passeggiata lungo le strade più tranquille fermandoci per piccole prelibatezze al forno e culminando in un piatto di formaggi e salumi. Nicolas era un'affascinante guida esperta. Lo consiglierei volentieri. Grazie.

Grande tour. Eugenia ci ha mostrato molti punti che ci eravamo persi. Ripeteremo sicuramente la nostra esperienza con la guida locale a Parigi.

La nostra guida era semplicemente eccellente. L'esperienza ben informata, professionale e complessiva è stata fantastica e amichevole.