Musée des Impressionnismes

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Musée des Impressionnismes: le attività e i tour più consigliati

Giverny e reggia di Versailles: tour di 1 giorno da Parigi

1. Giverny e reggia di Versailles: tour di 1 giorno da Parigi

Visita la casa di Claude Monet a Giverny e la reggia di Versailles con un tour di 1 giorno che parte da Parigi, a bordo di un pullman dotato di aria condizionata. Fermati alla Fondazione Claude Monet per una breve introduzione relativa alla dimora in cui è vissuto il celebre artista. Passeggia lungo il famoso stagno di ninfee e visita la casa dell'artista, completamente rivestita di edera. Fai una pausa in città per pranzare, prima d'imboccare la via per Versailles, un esempio intatto dello sfarzo dei reali francesi. Con il tuo tour guidato, eviterai la fila per accedere a Versailles e avrai la possibilità di ammirare le sale in cui Luigi XVI e Maria Antonietta hanno tenuto serate di gala e balli sfarzosi, visitando anche gli appartamenti reali privati. Fai un breve tour dei giardini e poi avrai del tempo a disposizione per visitare liberamente. In base al giorno della settimana, potresti assistere ai giochi d'acqua delle fontane o allo spettacolo dei giardini musicali.

Giverny: tour sull'impressionismo di Monet da Parigi

2. Giverny: tour sull'impressionismo di Monet da Parigi

Goditi questo tour di mezza giornata nella casa e nei giardini di Claude Monet. Scegli tra un tour pubblico e uno privato per un massimo di 8 partecipanti nella lingua che preferisci. Scopri insieme alla tua guida lo stagno con le ninfee e il famoso ponte giapponese, le principali fonti di ispirazione di Monet alla fine della sua vita. Visita il giardino fiorito, la casa e l'ex studio del grande pittore.   Dopodiché, visita il villaggio di Giverny con la sua spettacolare Chiesa di Radegonde in stile romanico e la Tomba di Monet. Concludi il tour con una gustosa bevanda in una caffetteria locale.

Giverny: audioguida, pittura e pranzo opzionale da Parigi

3. Giverny: audioguida, pittura e pranzo opzionale da Parigi

La partenza per questo tour avverrà alle 07:45 da un'agenzia situata in centro. Ci vorrà circa 1 ora e 15 minuti per raggiungere questo  luogo idilliaco: il delizioso villaggio normanno di Giverny. Scopri il luogo che ha ispirato Claude Monet, maestro del movimento impressionista, nella creazione di alcune delle sue  opere più belle. Visitando la casa e i giardini dell'artista, ancora nel loro aspetto originario, potrai lasciarti trasportare nell'immaginazione di Monet. La casa, con i suoi esterni di colore rosa e  verde, gli interni variopinti e due giardini coperti di fiori dalla primavera all'autunno, è anch'essa un'eccezionale opera d'arte. Quando attraverserai il ponte giapponese all'interno del giardino d'acqua non dovrai perderti le famose ninfee e i maestosi salici piangenti che decorano  l'affascinante stagno. Nei sentieri del Clos Normand, le aiuole riusciranno ad abbagliarti con i loro numerosi colori e ti porteranno a  sognare ad occhi aperti. Dopodiché, se hai selezionato l'opzione adeguata, gusterai un pranzo da 3 portate in un vecchio mulino in riva al fiume a Fourges e assaporerai la tradizionale cucina normanna. Dopo pranzo, goditi una passeggiata tra le strade di questo suggestivo villaggio e scopri le gallerie di pittori e scultori. Completa la giornata con un'esperienza di pittura con un artista locale. Dipingi la tua opera impressionista prima di tornare a Parigi con ricordi piacevoli della vita incantevole della Normandia impressionista.

Musée des Impressionnismes: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Musée des Impressionnismes? Clicca qui per la lista completa.

Musée des Impressionnismes: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 154 recensioni

Il tour guidato di Giverny e Versailles è stato eccellente per quello che volevamo. Le nostre guide (Karen per Giverny e Anthony per Versailles) erano fantastiche e molto ben informate. L'unica cosa da notare è che Giverny è più un tour autoguidato, con Karen che fornisce informazioni e contesto sull'autobus prima di entrare nella casa di Monet, il che andava bene perché la casa e il giardino erano l'ideale per l'autoguida. Per Versailles, avevamo acquistato il tour insieme al giardino musicale e allo spettacolo delle fontane. Non era chiaro se fosse effettivamente necessario o se fosse già incluso nell'ingresso regolare poiché le fontane e la musica erano solo una parte dell'ingresso regolare. Nel complesso, consiglierei il tour se vuoi che tutto sia gestito per te e non vuoi preoccuparti delle linee, dell'ingresso e dei trasporti (poiché entrambe le attrazioni erano fuori Parigi) e desideri una breve visita guidata con informazioni per integrare ciò che se

Perfetto!!! La nostra guida turistica è stata fantastica! Georgia è stata molto coinvolgente, sa sicuramente molto e adora essere una guida turistica. Ha fatto lo sforzo extra per assicurarsi che tutti si godessero la giornata e potrei dire che si è presa cura di ognuno di noi. La migliore guida turistica che abbia mai avuto in Europa!! E la casa e il giardino di Monet erano bellissimi!!

Questo è stato un viaggio favoloso! Hai sicuramente bisogno di un'intera giornata per fare tutto e non sentirti affrettato. Prenditi il tuo tempo nei giardini di Monet ma non fare tardi a pranzo. Il museo è più piccolo di quanto pensi, quindi prenditi del tempo per sederti nei suoi giardini ed esplorare il villaggio.

Incredibile viaggio a Giverny con fantastica guida / autista, Pascal!

Il tour era in inglese. La guida turistica Pascal è stata fantastica! La sua grande conoscenza della storia francese ha aggiunto alcune spezie al tour. Giverny è stato glorioso! Il ritmo del tour è stato eccellente! È stato un fantastico tour di 1/2 giornata; esattamente quello che speravamo!

L'escursione è stata fantastica e molto ben spiegata. Avevamo due guide che erano entrambe molto gentili, spiegavano bene le cose e avevano risposte a tutte le nostre domande. Di nuovo volentieri in qualsiasi momento.