Musée National du Sport

Musée National du Sport: le attività e i tour più consigliati

Nizza: Allianz Riviera e Museo Nazionale dello Sport

1. Nizza: Allianz Riviera e Museo Nazionale dello Sport

Trascorri 2 ore piacevoli a Nizza con un tour del Museo Nazionale dello Sport e dello stadio Allianz Riviera. I tour sono disponibili in francese e alcune informazioni sono tradotte in inglese. L'Allianz Riviera, il nuovo stadio di Nizza costruito per il campionato europeo di calcio 2016, è un luogo pieno di energia positiva. È stato progettato per soddisfare le esigenze di ospitare una competizione calcistica importante come UEFA Euro 2016, nel rispetto dei principi dello sviluppo sostenibile. Durante il tour sentirai le storie su cosa succede negli spogliatoi, starai a lato del campo proprio come fanno i giocatori e visiterai le aree che sono normalmente riservate ai VIP e alla stampa.

Nizza: biglietto per il Musée National du Sport

2. Nizza: biglietto per il Musée National du Sport

Vero museo della società, il Musée National du Sport è l'unico luogo della memoria, della conservazione e della promozione sportiva in Francia. Attraverso una visita innovativa e interattiva, la nozione di "sfida", chiave di volta della realizzazione sportiva, è l'essenza e il tema principale di un percorso museale in 4 fasi: • Sfida personale: atletica, ciclismo, nuoto, sci, equitazione • Sfida uno contro uno: boxe, tennis, arti marziali, scherma • Sfida collettiva: calcio, rugby, pallamano, pallavolo, basket • Sfide oltre i limiti: arrampicata estrema, vela in solitario, conquista dei cieli Mostre temporanee: oltre 500 m2 di mostre temporanee al Musée National du Sport ti portano nel cuore di un tema particolare o di un argomento di attualità. Per maggiori informazioni su ciò che è in mostra visita il sito web del museo.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
2 attività trovate
Ordina per:

Musée National du Sport: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Musée National du Sport? Clicca qui per la lista completa.

Musée National du Sport: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 60 recensioni

Occasione da non perdere

Un'occasione interessante per poter visitare lo stadio in ogni suo angolo, la guida anche se parlava francese si faceva capire benissimo e disponibile a chiarimenti in italiano. La mostra al museo dello sport affascinante, nulla da dire.

Guida preparatissima, gentile e molto disponibile. Ha fatto la presentazione sia in italiano sia in francese. Esperienza unica e molto bella