Museo Rodin

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo Rodin: le attività e i tour più consigliati

  • Tomba di Napoleone e Musée de l'Armée: ingresso prioritario

    1. Tomba di Napoleone e Musée de l'Armée: ingresso prioritario

    L'Hôtel des Invalides fu fondato da Luigi XIV per ospitare i soldati veterani e i feriti in battaglia. Oggi, il sito ospita il prestigioso Musée de l'Armée (Museo dell'Esercito); Si tratta di uno dei 5 musei più visitati di Francia, capace di attrarre più di 1 milione e 400 mila visitatori nel solo 2015. Il museo vanta una collezione di più di 500.000 pezzi, che coprono un periodo di tempo che va dal Medioevo ad oggi. Mentre segui il nuovo percorso educativo all'interno del museo, ammirerai armature e armi dei re francesi, spade, cannoni, divise, dipinti, fotografie ed effetti personali di importanti personaggi, come Francesco I, Luigi XIV e Charles de Gaulle. La tua visita include anche la Chiesa della Cupola, sede della tomba monumentale di Napoleone Bonaparte sin dal 1861. La cupola dorata è altra più di 110 metri.

  • Parigi: biglietto d'ingresso al Museo Rodin

    2. Parigi: biglietto d'ingresso al Museo Rodin

    Visita il Museo Rodin con un unico biglietto che dà accesso alle collezioni permanenti esposte nell'Hotel Biron, così come il Giardino delle Sculture e l'attuale mostra temporanea. Il nuovo allestimento museale è pensato per mettere a fuoco il percorso dell'opera di Rodin. Più che presentare un “nuovo Rodin”, il museo mira a mostrare l'evoluzione della tecnica e dello stile dell'artista. Vedrai molti pezzi che non sono mai stati mostrati prima in una mostra, così come le sue opere più famose per una visione completa dei pezzi di Rodin. Lo scopo del museo è quello di offrire al visitatore un'esperienza immersiva nel mondo della sua scultura, e della scultura in generale. Il layout di ogni piano del nuovo museo è concepito come un anello ed è accessibile alle persone con mobilità ridotta. Dopo aver visto le opere all'interno, dirigiti verso il giardino delle sculture. Esteso su tre etta...

  • Paris Museum Pass con validità di 2, 4 o 6 giorni

    3. Paris Museum Pass con validità di 2, 4 o 6 giorni

    Approfitta dell'accesso prioritario in oltre 60 musei e monumenti situati dentro e fuori la città di Parigi, tra cui il Museo del Louvre, il Museo d'Orsay e il Centro Pompidou. Il Pass è disponibile con validità di 2, 4 o 6 giorni e potrai ritirarlo al punto di prelievo situato a soli 10 minuti a piedi dal Louvre. Tra i benefici del Pass, avrai l'ingresso gratuito a numerosi musei, siti d'interesse e attrazioni turistiche: A Parigi: Arco di Trionfo Musée de l'Armée Tomba di Napoleone I Centre Pompidou Musée national d’Art modern Musée national des Arts asiatiques Guimet Museo delle Arti Decorative Musée des Arts et métiers Musée de l’Assistance Publique, Hôpitaux de Paris Musée du Quai Branly Musée Picasso Paris Chapelle Expiatoire La Cinémathèque française Musée du Cinéma Cité des Sciences et de l’Industrie Conciergerie Musée national Eugène Delacroix Musée des Égouts de Paris Musée...

    Si ritira facilmente a pochi minuti dal Louvre, ci vorrebbero le aperture notturne per usufruire degli ingressi che propone!

  • Invalides War Museum il tour guidato di World Wars

    4. Invalides War Museum il tour guidato di World Wars

    Fai una visita al Museo della guerra degli Invalides con una guida esperta. Inizia esplorando le radici del 19 ° secolo che portano a una delle guerre più sanguinose di sempre, imparando a conoscere personaggi come Bismarck durante la guerra franco-prussiana. Da lì, la tua guida ricostruirà la catena di eventi, tra cui l'assassinio di Francesco Ferdinando, che ha dato il via alla prima guerra mondiale. Trovati faccia a faccia con equipaggiamenti, uniformi, armi e altri artefatti che sono stati utilizzati durante le numerose battaglie della guerra. Rivivi la famosa battaglia della Marna mentre vedi uno dei taxi iconici che ha avuto un ruolo cruciale. Guarda i filmati originali che dettagliano le atrocità prima di capire finalmente come il trattato di Versailles ha concluso le cose. Vedrai anche la macchina del treno dove è stato firmato l'armistizio, che termina la guerra. Successivament...

  • Parigi: Invalides Dome - Tour guidato del Museo Skip-the-Line

    5. Parigi: Invalides Dome - Tour guidato del Museo Skip-the-Line

    La tua guida ti condurrà attraverso l'epico cortile degli Invalides, discutendo le sue radici del XVII secolo come ospedale veterano sotto il re Luigi XIV. Visiterai la cattedrale che Louis costruì per le sue ex truppe, che qui trovarono sollievo dopo essere tornati dalla battaglia. Dopo aver discusso dei contributi del Re Sole alla storia militare francese, imparerai tutto sul leader più elitario della nazione, Napoleone Bonaparte. Un brillante imperatore generale e audace, è sinonimo dei giorni d'oro della Francia di conquista militare. Alla fine spingendo troppo lontano, Napoleone morì in esilio, anche se le sue spoglie sono sepolte sotto la magnifica cupola d'oro. Guarda la sua tomba da vicino, così come le tombe di quelli più vicini a lui, mentre crogiolavi nell'ornato omaggio a questo capo. Passa un po 'di tempo nel museo per imparare tutto su quest'uomo, oltre la sua famosa stat...

  • Parigi: visita al Museo Rodin

    6. Parigi: visita al Museo Rodin

    Una visita al Museo Rodin è dedicata alla scoperta di un periodo storico molto interessante che ha segnato l'esplosione creativa dell'arte moderna. L'attenzione si concentra su come le principali correnti politiche, artistiche e filosofiche di quel periodo si intersecano nel lavoro di Rodin; come la sua espressione e visione uniche siano sinonimo di quel dato momento, la cui influenza, luminosità e importanza sono ancora percepite. Il tour presenta le sue opere famose e meno conosciute (ma ugualmente impressionanti) in grande dettaglio. Scoprirai opere come il filosofo, i borghesi di Calais, Balzac, Victor Hugo, il bacio, la cattedrale e le porte dell'inferno. La collezione vanta anche un buon numero di sculture solitamente lucide, ma incredibilmente preziose.

  • Museo Rodin: tour guidato

    7. Museo Rodin: tour guidato

    Esplora il museo Rodin con un piccolo gruppo e una guida esperta di storia dell'arte. Le camere sono tempestate di sculture ed esemplari di oltre 200 dipinti che Rodin aveva accumulato nel corso della sua vita. Esplora i suoi vari studi della forma umana, tra cui numerose mani e la scultura a grandezza naturale The Walking Man. Scopri di più sui suoi contemporanei che ha rappresentato con l'argilla, come lo scrittore francese Balzac. Scopri i dettagli del suo capolavoro, La porta dell'Inferno, e l'opera più famosa di Rodin, Il pensatore. Dopo aver esplorato l'interno del museo, potrai passeggiare nei giardini dove sono in mostra altre sculture. Attraverso questa collezione epica delle sue opere, scopri tutto su questo artista rinomato che è diventato, anche se inconsapevolmente, il padre della scultura moderna.

  • Museo Rodin: tour privato

    8. Museo Rodin: tour privato

    Visita il Museo Rodin con un tour privato ed insieme ad una guida esperta di storia dell'arte. Approfondisci il mondo di Auguste Rodin osservando una collezione epica delle sue opere. Non soffermarti ad ammirare solo le sculture, ma anche le selezioni di oltre 200 dipinti da lui prodotti durante la sua vita. Scopri di più sui suoi studi sulla forma umana, tra cui varie riproduzioni di mani e la scultura a grandezza naturale "The Walking Man". Scopri di più su alcuni dei suoi contemporanei, raffigurati dall'artista in argilla, come lo scrittore francese Balzac, e altri capolavori come "La porta dell'inferno" e "Il Pensatore". Dopo aver esplorato l'interno del museo, fai una passeggiata nei giardini curati del museo, dove sono esposte altre sculture di Rodin.

  • Museo Rodin: tour

    9. Museo Rodin: tour

    Visita il Museo Rodin insieme ad una guida esperta di storia dell'arte e scopri di più sul padre della scultura moderna attraverso un'incredibile collezione di opere. Non soffermarti ad ammirare solo le sculture, ma anche le selezioni di oltre 200 dipinti prodotti dall'artista durante la sua vita. Scopri tutti i dettagli del suo capolavoro, "La porta dell'Inferno", e l'opera più famosa di Rodin, "Il pensatore". Scopri di più sui suoi studi sulla forma umana, tra cui varie riproduzioni di mani e la scultura a grandezza naturale "The Walking Man". Scopri di più sui contemporanei dell'artista, da lui rappresentati con l'argilla, come lo scrittore francese Balzac. Dopo aver esplorato l'interno del museo, fai una passeggiata nei giardini curati del museo, dove sono esposte altre sculture di Rodin.

Museo Rodin: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Rodin? Clicca qui per la lista completa.

Museo Rodin: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 2.448 recensioni

Ottima esperienza grazie a questi pass, siamo riusciti a visitare diverse attrazioni saltando la fila. Da sapere che il Louvre è compreso nel pass ma bisogna andare sul sito e fare una prenotazione gratuita per il giorno e l’orario in cui si vuole andare. Sotto i 26 anni se si è residenti europei molti musei sono gratuite, in questo caso non ne vale la pena. Grazie a questo pass siamo riusciti a vedere tutto quello che avevamo in programma, super consigliato!

Accesso alla maggior parte dei musei parigini, per una gita di pochi giorni è indispensabile per saltare le file alla biglietteria e per riuscire a prenotare in anticipo la visita al Louvre

Pass molto comodo per l'ingresso veloce a musei e monumenti, si spreca meno tempo in coda e si riesce a visitarne di più!! l'unico inconveniente .. é non riuscire a visitarli tutti :)

Il pass è molto utile, ti permette di entrare in tantissimi musei e luoghi di interesse. Assolutamente da acquistare.

L'utilizzo del pass è comodo e ti semplifica le cose.