Musei Vaticani

Musei Vaticani

Musei Vaticani: le attività e i tour più consigliati

Vaticano: Biglietto d'ingresso per i musei e la Cappella Sistina

1. Vaticano: Biglietto d'ingresso per i musei e la Cappella Sistina

Parti per un emozionante viaggio attraverso la storia dell'arte e della religione e approfitta del biglietto di ingresso prioritario ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina. Evita le lunghe code di visitatori in biglietteria e goditi la visita al ritmo che preferisci.  Esplora la Sala a Croce Greca e ammira gli splendidi sarcofagi intagliati che potrebbero contenere le spoglie terrene di alcuni celebri re e regine dell'antichità. Prosegui fino al Gabinetto delle Maschere, oppure concediti un tour della Sala degli Animali per scoprire una serie di sculture raffiguranti bestie reali e fantastiche. Recati poi alle Gallerie Superiori, compresa la Galleria delle Carte Geografiche, per comprendere come i cartografi hanno raffigurato il mondo nel corso dei secoli. Osserva i capolavori del Rinascimento nelle Stanze di Raffaello e fai una sosta nell'Appartamento Borgia. Infine, contempla la meravigliosa Cappella Sistina di Michelangelo, il fiore all'occhiello del Vaticano, se non addirittura del patrimonio artistico di tutto il mondo.

Roma: Tour dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina e della Basilica di Roma

2. Roma: Tour dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina e della Basilica di Roma

Partecipa a un tour a piedi guidato di Musei Vaticani, Cappella Sistina e basilica di San Pietro. Esplora uno dei luoghi più iconici della cristianità. Per prima cosa, visita il Cortile della Pigna, il Cortile del Belvedere, la Galleria delle Carte Geografiche, la Galleria dei Candelabri, il Museo Pio-Clementino, la Galleria degli Arazzi, le Stanze di Raffaello (solo nei tour al mattino presto) e la Cappella Sistina. Successivamente, la guida esperta ti condurrà alla scoperta di alcune attrazioni principali e di altre meno note che spesso sfuggono agli occhi dei visitatori. Esplora altre gallerie dei corridoi vaticani. Visita infine la basilica di San Pietro e ammira la Pietà di Michelangelo, prima di concludere il tour all'interno della Cappella Sistina.

Roma: Musei Vaticani, Tour della Cappella Sistina e Ingresso alla Basilica

3. Roma: Musei Vaticani, Tour della Cappella Sistina e Ingresso alla Basilica

Scopri la collezione d'arte dei Musei Vaticani grazie a questo tour condotto da una guida esperta in storia dell'arte, con ingresso opzionale a Castel Gandolfo. Percorri a piedi le gallerie e ammira i capolavori di Michelangelo all'interno della Cappella Sistina.  Incontra la guida, uno storico dell'arte, che ti parlerà approfonditamente delle opere presenti nei musei. Ascolta aneddoti e storie affascinanti mentre visiti la Galleria delle carte geografiche, la Galleria degli Arazzi e la Galleria dei Candelabri. Concludi il tour con le meraviglie della Cappella Sistina e gli affreschi di Michelangelo. Lasciati incantare dalla più famosa opera d'arte di Michelangelo: Il Giudizio universale. Puoi anche sfruttare al meglio la tua esperienza selezionando l'opzione comprensiva di un biglietto d'ingresso opzionale per Castel Gandolfo e per la basilica di San Pietro. Potrai visitarla al ritmo che preferisci senza la guida.

Roma: Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietto di ingresso prioritario

4. Roma: Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietto di ingresso prioritario

Evita le lunghe code di visitatori ed esplora i Musei Vaticani e la Cappella Sistina. Viaggia all'interno dei meravigliosi musei, dove troverai un autentico scrigno di tesori ricco di statue romane, dipinti rinascimentali e opere d'arte italiane. Usufruisci di questi biglietti prioritari per i Musei Vaticani e approfitta di maggiore tempo a disposizione per esplorare l'immensa collezione d'arte contenuta all'interno. Attraversa le mostre e le gallerie, dalla Sala Rotonda alla Galleria degli Arazzi. Scopri i cortili del Belvedere e della Pigna e la famosa Galleria delle Carte Geografiche. Opera di Danti, questa la galleria risale al 1583 e rimane tutt'oggi una delle più grandi rappresentazioni cartografiche del Paese. Accedi quindi al Museo Pio-Clementino e ammira la Sala a Croce Greca, la Galleria delle Statue, la Sala delle Muse e altri dipinti, sculture e statue di artisti di diversi secoli. Osserva la maestosa collezione di carrozze da cerimonia, ora parte del Padiglione delle Carrozze. Scopri gli innumerevoli tesori del Vaticano con una visita alle Stanze di Raffaello. Ammira le 4 stanze del Vaticano famose per gli affreschi del grande artista rinascimentale. Lasciati incantare dalla Scuola di Atene di Raffaello. Osserva la cappella più famosa del mondo: la Cappella Sistina. Guarda gli splendidi affreschi che decorano gli interni, opera di Botticelli, Rosselli, Perugino e Ghirlandaio, e l'affresco più famoso di tutti: la volta della Cappella Sistina di Michelangelo.

Roma: Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietti di ingresso prioritari

5. Roma: Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietti di ingresso prioritari

Crea la tua giornata perfetta in Vaticano con un biglietto di ingresso prioritario di un'intera giornata, una mappa e un rapido orientamento. Immergiti in aree esclusive come la Pinacoteca e il Museo Etrusco. Lasciati incantare da luoghi iconici come il Cortile della Pigna e la Galleria delle Carte Geografiche. Completa la tua esperienza con una visita al gioiello della corona: la Cappella Sistina. Il nostro biglietto ti garantisce l'accesso e la nostra mappa di orientamento ti permetterà di navigare facilmente tra le sue meraviglie. Vivi un'incredibile avventura in Vaticano, scoprendo gemme nascoste e capolavori iconici al tuo ritmo.

Vaticano: Musei Vaticani Cappella Sistina Biglietto di ingresso prioritario

6. Vaticano: Musei Vaticani Cappella Sistina Biglietto di ingresso prioritario

Scopri i punti salienti dei Musei Vaticani. Passeggia per la Sala delle Mappe, il Cortile delle Pigne, la Galleria degli Arazzi, la Galleria dei Candelabri, le Stanze di Raffaello e la Cappella Sistina. Ammira l'immensa collezione d'arte accumulata dalla storia cattolica, tra cui sculture romane e capolavori del Rinascimento, seguendo il tuo ritmo. Ammira i capolavori dei maestri del Rinascimento nelle Stanze di Raffaello e riposati un po' negli Appartamenti Borgia. Poi, è il momento di ammirare la Cappella Sistina di Michelangelo. Completa la tua esperienza prenotando l'opzione con i Giardini Vaticani: goditi un tour panoramico in autobus. Ascolta l'audioguida multilingue per scoprire i loro segreti. Ammira le eleganti fontane e le sculture durante il tour dei giardini.

Roma: Visita della città in autobus Hop-on Hop-off con audioguida

7. Roma: Visita della città in autobus Hop-on Hop-off con audioguida

Esplora la Città Eterna da un autobus Hop-on Hop-off con un biglietto di 1 giorno, 24, 48 o 72 ore. Passa davanti alle icone della città, lascia l'autobus a una qualsiasi delle otto fermate e risali sull'autobus successivo quando vuoi continuare. Rimani flessibile mentre visiti tutte le incredibili attrazioni di Roma. La leggenda narra di Romolo e Remo e dei 7 colli di Roma. Oggi la città ospita una delle chiese più grandi del mondo, la Basilica di San Pietro in Vaticano, alla quale si accede attraverso una meravigliosa piazza ellittica. Tra le altre attrazioni famose ci sono il magnifico Colosseo, la cinematografica Fontana di Trevi e la romantica Piazza di Spagna. Con la sua vivace cultura dei caffè e le sue caratteristiche trattorie, Roma non manca mai di ispirare. L'intero giro dura 100 minuti e puoi scendere in uno dei seguenti punti lungo il percorso: Luogo più vicino alle nostre fermate dell'autobus Terminal A Largo di Villa Peretti o Terminal C Piazza dei Cinquecento Santa Maria Maggiore San Giovanni in Laterano Colosseo Circo Massimo Piazza Venezia Largo Argentina Piazza Navona Vaticano (Castel Sant'Angelo) Piazza di Spagna (Fontana di Trevi) Piazza Barberini Viale Enrico de Nicola (Stazione Termini)

Roma: Tour dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina e della Basilica di Roma

8. Roma: Tour dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina e della Basilica di Roma

Scopri i Musei Vaticani con questo tour guidato con salta la fila garantita. Visita la Basilica di San Pietro e ammira le opere di Michelangelo e Bernini. Inizia il tuo tour guidato a piedi ai Musei Vaticani, con la loro immensa collezione costruita dai Papi nel corso dei secoli, e scopri una delle collezioni d'arte più straordinarie del mondo. Ammira la Sala di Pio Clementino, il Laocoonte e il Belvedere di Apollo. Ammira le opere di antichi cartografi nella Galleria delle Mappe e passeggia nella Galleria dei Candelabri e nella Galleria degli Arazzi per ammirare le opere fiamminghe degli allievi di Raffaello. Entra nella Cappella Sistina per ammirare i leggendari affreschi di Michelangelo. Dal Museo, esci direttamente nella Basilica di San Pietro, la più importante chiesa cristiana del mondo, dove potrai ammirare, tra gli altri, il capolavoro di Michelangelo, la Pietà, e l'imponente Altare Baldacchino del Bernini. Il tour termina in Piazza San Pietro, dominata dall'imponente Cupola di Michelangelo e circondata dal famoso doppio colonnato del Bernini.

Roma: Biglietto d'ingresso e audio tour della Basilica di San Pietro e della Cupola

9. Roma: Biglietto d'ingresso e audio tour della Basilica di San Pietro e della Cupola

Esplora la Basilica e la Cupola di San Pietro come mai prima d'ora, da 136 metri di altezza. Ammira le vedute di Roma dall'alto in un tour autoguidato. Situata nella Città del Vaticano, la Basilica di San Pietro è un simbolo straordinario sia di antica importanza religiosa che di eccezionale ingegnosità architettonica. Inizialmente ordinata da Papa Giulio II nel XVI secolo, questa grandiosa basilica fu costruita sul presunto luogo di sepoltura di San Pietro, stimato discepolo di Gesù Cristo, racchiudendo secoli di storia e venerazione spirituale. Per prima cosa, sali sulla cupola e osserva da vicino i mosaici interni mentre l'audioguida ti racconta la storia della chiesa. Lasciati stupire dalle viste panoramiche su Piazza San Pietro e sui Giardini Vaticani. Successivamente, ammira il Colosseo da lontano e ammira il Pantheon, Castel Sant'Angelo e altri edifici antichi che rendono Roma unica. Dopo essere sceso dalla cupola, ammira la Pietà di Michelangelo, il Baldacchino del Bernini e le sepolture di San Pietro e di altri papi. Utilizzando una mappa digitale e 27 punti di ascolto designati, il tour audio ti condurrà in un viaggio attraverso i principali punti salienti della basilica. Esplora gli abbellimenti dettagliati e gli elaborati mosaici che abbelliscono le pareti interne. Immergiti nella Pietà di Michelangelo e nei significati e nel significato storico dello straordinario pavimento sotto di te. In linea con il nostro impegno verso la trasparenza, il rispetto e la passione in tutti gli aspetti della nostra attività, presentiamo la ripartizione dei costi di questo pacchetto perché tu la consideri: - Biglietto per la Cupola della Basilica di San Pietro con Ascensore: € 10,00 - Audioguida per la Basilica di San Pietro: € 7,00 - Audioguida Cupola della Basilica di San Pietro: € 8,50 - Tour autoguidato dell'area del Vaticano a Roma: € 3,50

Roma: Tour dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina e di San Pietro

10. Roma: Tour dei Musei Vaticani, della Cappella Sistina e di San Pietro

Scopri alcune delle attrazioni più rinomate di Roma, grazie a un tour a piedi guidato di Città del Vaticano. Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e la basilica di San Pietro in compagnia della guida: ammira gli interni decorati e le famose opere d'arte ospitate all'interno. Incontra la guida vicino all'ingresso dei Musei Vaticani e seguila, mentre esplori le gallerie più interessanti. Osserva la Sala Rotonda, la Galleria degli Arazzi e la Galleria delle carte geografiche. Lasciati incantare dai soffitti decorati delle stanze e osserva le antiche statue, gli affreschi e gli arazzi che adornano le pareti. Entra quindi nella Cappella Sistina e contempla l'intricato affresco che ricopre l'intero soffitto e le pareti. Dipinta da Michelangelo tra il 1508 e il 1512, la Cappella Sistina rappresenta un caposaldo dell'arte dell'Alto Rinascimento. Dalla Creazione di Adamo al Giudizio Universale, Michelangelo dedicò alcuni dei suoi anni migliori alla decorazione della Cappella Sistina, lavorando giorno e notte (dormiva persino all'interno della cappella) per soddisfare i pontefici. L'artista ha inoltre espresso la sua frustrazione attraverso significati nascosti nel suo lavoro, che da allora sono stati scoperti e decifrati. Ascolta la guida che ti svelerà le battute private di Michelangelo. Dirigiti successivamente verso la basilica di San Pietro, per l'ultima tappa del tour a piedi guidato. La cattedrale è una delle opere più famose dell'architettura rinascimentale e detiene inoltre il titolo di chiesa più grande del mondo. Esplora l'interno di questa magnifica struttura in compagnia della guida e scopri i numerosi capolavori dell'arte rinascimentale e barocca che adornano la cattedrale. Lasciati incantare dalla famosa Pietà di Michelangelo e dall'elaborato Baldacchino di San Pietro di Gian Lorenzo Bernini. Il tour termina all'esterno della cattedrale. Approfitta della libertà di passeggiare per Piazza San Pietro o visitare il vicino Castel Sant'Angelo in autonomia. 

411 attività trovate
Ordina per:

Musei Vaticani: attrazioni popolari nei dintorni

Musei Vaticani: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Musei Vaticani? Clicca qui per la lista completa.

Musei Vaticani: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(162.644 recensioni)

Un bel tour dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina. Comprendeva anche un facile ingresso alla Chiesa di San Pietro senza fare la fila. A volte un tour un po' frenetico, ma è un modo davvero semplice per ammirare i punti salienti del museo e della cappella. C'era molta coda quindi il tour era un modo semplice per saltare le lunghe code. La guida era brava e sapeva molto. Costoso, ma ne vale la pena.

Tour fantastico dall'inizio alla fine. Sicuramente vale la pena, tanta storia da conoscere e sarai guidato attraverso le parti più importanti dei Musei Vaticani. Buona guida!

la guida è stata davvero fantastica. Senza di lei ci saremmo persi molto. Aveva molta conoscenza e parlava con umorismo. davvero sorprendente. grande complimento!

Guida molto competente,spiegazioni chiare,peccato non sia stato possibile visitare la basilica a causa di un portone chiuso dai funzionari del Vaticano.

Ottima soluzione per potere vedere i musei saltando la lunga coda Ottima guida con padronanza di più lingue