Cose da fare a
Museo all'aperto di Zelve

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo all'aperto di Zelve: le attività e i tour più consigliati

Punti salienti della Cappadocia Tour in autobus hop-on hop-off

1. Punti salienti della Cappadocia Tour in autobus hop-on hop-off

Scopri gli affascinanti aspetti storici e naturali della Cappadocia con un tour in autobus turistico hop-on hop-off. Esplora le rovine storiche delle antiche civiltà anatoliche in questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO e goditi paesaggi naturali mozzafiato di valli e pendii collinari mentre viaggi. Durante il tuo viaggio hop-on hop-off, cammina lungo gli illustri "camini delle fate" e scopri case scavate nella roccia, chiese e città sotterranee. Lasciati incantare dalle viste eccezionali e uniche dal castello di Uchisar e assisti alla storia nei siti archeologici. Ammira lo Zelve Open Air Museum, la Devrent Imagination Valley e le splendide formazioni rocciose di Cavusin. Per completare la tua esperienza, prova un pasto autentico in un ambiente tradizionale in una grotta. Senza dubbio, la magnifica geografia e la ricca cultura, arte e storia ti stupiranno. Questo tour ha opzioni per biglietti dell'autobus di 24 ore, 48 ore e 72 ore.

...
Volo in mongolfiera reale e tour privato della Cappadocia

2. Volo in mongolfiera reale e tour privato della Cappadocia

Sorvola il paesaggio della Cappadocia al mattino presto in mongolfiera, un'esperienza davvero surreale che non dimenticherai mai. Seguilo con un tour di 6,5 ore pieno di incredibili formazioni naturali, siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO e molti diversi tipi di arte antica. La giornata inizia con questo volo in mongolfiera di 1 ora sopra la Cappadocia, perfetto per scattare foto dei Camini delle fate dall'alto. Queste formazioni rocciose si sono formate 30 milioni di anni fa e sono uniche su questo pianeta. Quindi, esplora Devrent Valley per una vista più ravvicinata dei Camini delle fate. Visita il Museo all'aperto di Zelve, una meravigliosa città rupestre con abitazioni costruite ai lati delle formazioni rocciose. Successivamente, visita Pasabag, dove vedrai altri Camini delle fate. Nelle vicinanze, visitare un negozio di ceramiche di un villaggio locale e vedere come le persone sono sopravvissute e hanno creato belle opere d'arte in questa regione risalente al periodo ittita. Siediti a pranzo in un ristorante locale e riposati per la seconda metà del tour. Dopo pranzo, visita il Museo all'aperto di Goreme, che contiene alcune delle migliori chiese rupestri della Cappadocia. Ammira gli affreschi che adornano questo patrimonio mondiale dell'UNESCO. Quindi, dirigiti al Castello di Uçhisar e alla Pigeon Valley, due dei migliori spot per la fotografia di tutto il mondo. Percorri di nuovo la strada per tornare al tuo hotel, ma prima di tornare a casa, ti fermerai a Goreme Panorama Point per vedere la bellezza della Cappadocia da una prospettiva diversa.

...
Il meglio della Cappadocia in una gita guidata di un giorno

3. Il meglio della Cappadocia in una gita guidata di un giorno

Ottieni una visione privilegiata dei luoghi più iconici della Cappadocia in un giorno. Ascolta i commenti della tua guida lungo il percorso su siti affascinanti come il Museo all'aperto di Goreme, il villaggio di Avanos, Uchisar, Zelve e Pasabag. Inizia il tuo tour con un prelievo dall'hotel. Trovati al Museo all'aperto di Goreme, una città rupestre nella valle di Goreme. Ammira le chiese, le cucine e le cantine scavate nella roccia lasciate dai cristiani anatolici. Ammira gli affreschi bizantini in questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e scopri la sua storia. Raggiungi il villaggio di Avanos, la regione nota per la sua ceramica, seta, lana e tessitura di tappeti, la coltivazione del vino e l'agricoltura. Ammira i capolavori naturali e artificiali di questo affascinante centro storico. Fermati tra Nevsehir e Goreme Road per esplorare Uchisar. Raggiungi la cima del castello di roccia nel centro della città, il punto più alto della Cappadocia, un punto di osservazione perfetto per una vista panoramica dello splendido paesaggio della Cappadocia. Quindi, dirigiti verso la città rupestre di Zelve, ricca di abitazioni, camere religiose e secolari. Termina il tour con una visita a Pasabag per vedere i camini delle fate, alte formazioni rocciose con i cappucci in cima.

...

Museo all'aperto di Zelve: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo all'aperto di Zelve? Clicca qui per la lista completa.