Aggiungi date

Museo all'aperto di Zelve

Museo all'aperto di Zelve: le attività e i tour più consigliati

Cappadocia: tour della città sotterranea di Red e Kaymaklı

1. Cappadocia: tour della città sotterranea di Red e Kaymaklı

Tieni presente che in questo tour non visiterai una normale città sotterranea, visiterai la città sotterranea di Kaymaklı, la città sotterranea più popolare e più grande della Cappadocia. Verremo a prendervi dal vostro hotel e dopo il tour torneremo al vostro hotel. Ecco i luoghi come di seguito che puoi vedere in questo tour con la tua guida turistica autorizzata. La città sotterranea di Kaymaklı Punto panoramico di Pigeon Valley Fondo del castello di Uchisar Goreme Panorama Camino delle fate dei funghi di Pasabaglar (Monks Valley). Museo all'aperto di Zelve Laboratorio di ceramica Avanos

Da Istanbul: tour di 4 giorni in Cappadocia, Efeso e Pamukkale

2. Da Istanbul: tour di 4 giorni in Cappadocia, Efeso e Pamukkale

Viaggia con la tua guida in minivan e aereo verso i punti salienti della Turchia. Ammira Istanbul, Cappadocia, Smirne, Efeso, Pamukkale e Hierapolis prima di tornare a Istanbul. Goditi gli hotel preselezionati, con colazione e pranzo inclusi. Scegli il tuo posto per cena ed esplora un po' da solo. Giorno 1: da Istanbul alla Cappadocia in aereo; Tour di un'intera giornata della Turchia meridionale 4:45: goditi il trasferimento dal tuo hotel all'aeroporto per un volo di un'ora per la Cappadocia alle 7:20 con Turkish Airlines. All'arrivo in Cappadocia, incontra la tua guida in aeroporto che avrà il tuo nome su un cartello. Rilassati mentre la tua guida ti trasferisce all'ufficio turistico di Goreme. 10:30: partenza per un tour di un'intera giornata della Cappadocia meridionale. Ammira la valle di Pidgeon, la città sotterranea di Kaymakli, e prosegui verso la valle di Kızılcukur e la tomba di Glenn lungo la campagna, fondata migliaia di anni fa. Visita il Monastero di Selime prima di tornare al tuo hotel. Giorno 2: Cappadocia A Smirne; Giro del Nord 9:30: prelevati dal tuo hotel dopo la colazione e parti per un'esplorazione di un'intera giornata della Cappadocia settentrionale. Visita il Museo all'aperto di Goreme, Cavusin Vallage, Monsk Valley, Devrent e le città di Urgup, Ortahisar e Avanos. Ritorna al tuo hotel in Cappadocia prima di partire per il trasferimento in aeroporto per il volo per Smirne. All'arrivo a Smirne, ti incontreremo di nuovo all'aeroporto con il tuo nome e ti consegneremo al prossimo hotel a Kusadası. Giorno 3: tour di Efeso di un'intera giornata 9:00: Lascia l'hotel dopo la colazione e parti per Efeso. Ammira il Tempio di Artemide, una delle 7 antiche meraviglie del mondo. Visita i più grandi anfiteatri e la Biblioteca Celsius che è ancora in piedi. Visita le rovine lasciate dall'antica città e ammira la Casa della Vergine Maria, ritenuta la sua ultima dimora. Alla fine del tour goditi il trasferimento in hotel. Rilassati ed esplora il tuo tempo libero durante la notte a Kusadasi. Giorno 4: Tour di Pamukkale e dell'antica città di Hierapolis; Volo di ritorno a Istanbul 8:00: prelevati dal tuo hotel dopo la colazione e parti per un tour di Pamukkale e Hierapolis di un'intera giornata. Visita le Old Gates, il cimitero e il teatro di Hierapolis (parte delle riprese del film di James Bond). Vedrai le piscine calcificate, rese famose da Cleopatra. Immergiti nella cascata conosciuta come Travertini e fai una nuotata nella piscina di Cleopatra oltre le antiche rovine. Alla fine del tour siediti mentre vieni consegnato all'aeroporto per un breve volo di ritorno a Istanbul da Anadolu Jet Airlines. All'arrivo a Istanbul, ti incontreremo all'uscita del gate 13 con un numero di codice M44 e ti trasferiremo finalmente in hotel.

Cappadocia: tour privato di un giorno con degustazione di vini

3. Cappadocia: tour privato di un giorno con degustazione di vini

Esplora la storica Göreme e la circostante regione della Cappadocia e della provincia di Nevsehir durante questo tour a piedi guidato privatamente con abbinamenti di vini. Scopri il pittoresco paesaggio della Devrent Valley, assaggia il cibo e il caffè tradizionali turchi e ammira gli stravaganti camini delle fate. Goditi un trasporto VIP in autobus con aria condizionata per l'affascinante città di Avanos. Situato sulle ampie sponde del fiume Rosso, qui puoi visitare il negozio di ceramiche locale e persino provare a creare le tue ceramiche. Scopri la splendida città sotterranea di Kaymakli. Conosciuto come il luogo sotterraneo più profondo della Cappadocia, segui la tua guida mentre raggiungi il quarto livello di questa città sotterranea a otto livelli, situata a 30 metri sotto terra. Fai una pausa per ammirare i paesaggi surreali della Devrent Valley e della Love Valley, ognuno punteggiato da formazioni rocciose uniche di camini delle fate. Ascolta mentre la tua guida descrive fatti affascinanti e aneddoti sulla ricca storia culturale e geologica della zona. Torna indietro nel tempo e visita lo Zelve Open Air Museum, un monastero di epoca bizantina scavato nella roccia secolare. Rilassati e mescolati con la gente del posto a Ortahisar.

Il meglio della Cappadocia in 1 giorno

4. Il meglio della Cappadocia in 1 giorno

Ottieni una visione da insider dei luoghi più iconici della Cappadocia in un giorno. Ascolta i commenti della tua guida lungo il percorso su siti affascinanti come il Museo all'aperto di Goreme, il villaggio di Avanos, Uchisar, Zelve e Pasabag. Inizia il tuo tour con un prelievo dall'hotel. Trovati al Museo all'aperto di Goreme, una città rupestre nella valle di Goreme. Ammira chiese, cucine e cantine scavate nella roccia lasciate dai cristiani dell'Anatolia. Ammira gli affreschi bizantini in questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e scopri la sua storia. Dirigiti verso il villaggio di Avanos, la regione nota per la tessitura di ceramiche, seta, lana e tappeti, la coltivazione del vino e l'agricoltura. Ammira i capolavori naturali e realizzati dall'uomo di questo affascinante centro storico. Fermati tra Nevsehir e la strada di Goreme per esplorare Uchisar. Raggiungi la cima del castello di roccia nel centro della città, il punto più alto della Cappadocia, un punto di osservazione perfetto per una vista panoramica del meraviglioso paesaggio della Cappadocia. Quindi, dirigiti verso la città rupestre di Zelve, ricca di abitazioni, camere religiose e secolari. Termina il tour con una visita a Pasabag per vedere i camini delle fate, alte formazioni rocciose con i cappucci in cima.

Cappadocia: tour guidato al tramonto della Red Valley con spettacolo di luci notturne

5. Cappadocia: tour guidato al tramonto della Red Valley con spettacolo di luci notturne

Verrai prelevato 45 minuti prima del tramonto e ti dirigerai verso il punto panoramico della Red Valley per ottenere i posti migliori. Questa famosa area escursionistica presenta rocce di arenaria che assumono una splendida sfumatura di rosso al tramonto. Se la Red Valley è affollata, puoi anche dirigerti verso Devrent Valley, che presenta imponenti formazioni rocciose che possono essere interpretate per formare forme di animali. Dopo aver osservato il sole che ricopre il cielo con una moltitudine di colori brillanti, ti fermerai a Ortahisar Panorama, Pigeon Valley Panorama, Uchisar Castle, Goreme Esentepe Panorama e Cavusin per scattare alcune foto e catturare la bellezza di questi paesaggi di notte. Concludi la serata con uno spettacolo di luci al Zelve Open Air Museum. Questo spettacolo unico utilizza computer con software di mappatura che vengono poi proiettati sulle grotte e sulle formazioni rocciose della Zelve Valley. La mostra di 30 minuti descrive la storia e la storia della razza umana, in particolare delle civiltà assira, ittita, persiana e alessandrina fino allo sviluppo della moderna repubblica turca. Se il tempo non consente uno spettacolo di luci, ti dirigerai in un ristorante locale e cenerai con una deliziosa cucina locale con un po' di intrattenimento musicale dal vivo.

Cappadocia: tour in autobus dei camini delle fate e della valle di Devrent

6. Cappadocia: tour in autobus dei camini delle fate e della valle di Devrent

Goditi un tour di un'intera giornata della Cappadocia attraverso un itinerario compatto con pranzo incluso. Visita il Museo all'aperto di Goreme, la Devrent Valley e Pasabag. Passeggia tra i camini delle fate, osserva le prime case rupestri dei primi cristiani e visita gli esperti di ceramica locali. In base all'orario di prelievo del tour, incontrerai la tua guida, quindi inizierai il tour esplorando il Museo di Goreme. Il museo è costituito da molte chiese rupestri della seconda metà del IX secolo con affreschi colorati che decorano le pareti. Successivamente, visita la Devrent Valley, famosa per le sue strane rocce a forma di animale. Sembra uno zoo scultura fatto dalla natura. C'è anche un pilastro di roccia che assomiglia alla Vergine Maria, che tiene Gesù Cristo. Ammira il paesaggio lunare unico della valle e sentiti come se fossi in un altro mondo. Prosegui per Pasabagi, che significa il vigneto del pacha (generale). Questo sito è anche chiamato Monks Valley. L'eremo dei monaci Simeone era qui. In uno dei camini delle fate a tre teste è costruita una cappella dedicata a San Simeone (Simone) e un rifugio per eremiti. La valle di Pasabag contiene alcuni dei camini delle fate più suggestivi della Cappadocia con calotte rocciose doppie e persino triple. Questo stile di camini delle fate è chiamato camini delle fate a forma di fungo, unico anche per la Cappadocia. Successivamente, visita Avanos, dove gusterai un tipico pranzo turco e sperimenterai gli esperti di ceramiche locali in azione. Con lo stomaco pieno, prosegui verso Goreme Panorama, con una delle migliori viste panoramiche sui camini delle fate. Concludi il tuo viaggio a Uchisar. Ammira il famoso castello di Uchisar costituito da rocce che offre un chiaro panorama dell'area circostante. Alla fine del tour, torna al tuo hotel per il rientro.

Da Göreme: tour in triciclo elettrico della Cappadocia

7. Da Göreme: tour in triciclo elettrico della Cappadocia

Il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo hotel e ti lascerà al tuo triciclo elettrico. Il tuo tour inizierà da Göreme verso Çavuşin. A Çavuşin vediamo l'antica vita della Cappadocia, la vecchia chiesa, le colombaie sulle rocce e proseguiamo per la nostra strada. Ci fermiamo al paşbagh per avere informazioni, vedere i camini delle fate di diversi tipi ed età, e dopo la pausa fotografica, visitiamo i bellissimi camini delle fate composti da diversi strati di colore nella valle di Zelve, e torniamo con i nostri veicoli elettrici per avere informazioni e vedere dopo il servizio fotografico. Il tuo autista ti verrà a prendere dal centro di Göreme e ti riporterà al tuo hotel.

Cappadocia: volo in mongolfiera e tour rosso privato

8. Cappadocia: volo in mongolfiera e tour rosso privato

Sorvola il paesaggio della Cappadocia la mattina presto in mongolfiera, un'esperienza davvero surreale che non dimenticherai mai. Segui questo con un tour di 6,5 ore pieno di incredibili formazioni naturali, siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO e molti diversi tipi di arte antica. La tua giornata inizia con questo volo in mongolfiera di 1 ora sopra la Cappadocia, perfetto per scattare foto dall'alto dei Camini delle Fate. Queste formazioni rocciose si sono formate 30 milioni di anni fa e sono uniche su questo pianeta. Quindi, esplora la Devrent Valley per una vista più ravvicinata dei Camini delle fate. Visita Zelve Open Air Museum, un'incredibile città rupestre con abitazioni costruite sui lati delle formazioni rocciose. Successivamente, visita Pasabag, dove vedrai altri Camini delle fate. Nelle vicinanze, visita il negozio di ceramiche di un villaggio locale e scopri come le persone sono sopravvissute e hanno creato arte meravigliosa in questa regione risalente al periodo ittita. Siediti a pranzo in un ristorante locale e riposati per la seconda metà del tour. Dopo pranzo, visita il Museo all'aperto di Goreme, che contiene alcune delle migliori chiese rupestri della Cappadocia. Ammira gli affreschi che adornano questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Quindi, dirigiti verso il Castello di Uçhisar e la Pigeon Valley, due dei posti migliori per la fotografia in tutto il mondo. Riprendi la strada per tornare al tuo hotel, ma prima di tornare a casa, ti fermerai al Goreme Panorama Point per vedere la bellezza della Cappadocia da un'angolazione diversa.

Da Istanbul: pacchetto del tour di più giorni del meglio della Turchia

9. Da Istanbul: pacchetto del tour di più giorni del meglio della Turchia

Parti per un tour di più giorni da Istanbul alla scoperta dei luoghi d'interesse della Turchia. Esplora città antiche, nuota nella piscina di Cleopatra e vola sopra la Cappadocia su una mongolfiera. Il tuo viaggio include una guida, trasporto, alloggio, biglietti d'ingresso e la maggior parte dei pasti. Giorno 1: Dopo il ritiro, viaggia da Istanbul a Gallipoli in furgone e visita il sacro campo di battaglia di Gallipoli tutto il pomeriggio. Pranza e soggiorna in un hotel 4 stelle a Canakkale. Giorno 2: Visita le antiche rovine di Troia e Pergamo e ammira l'Acropoli di Pergamo. Pranza e, a fine giornata, raggiungi un hotel 4 stelle a Kusadasi, dove trascorrerai il resto della notte. Giorno 3: Inizia con una visita guidata di un giorno al Pamukkale e all'antica città di Hierapolis. Fai rifornimento con il pranzo, quindi trascorri un po' di tempo presso l'antica piscina termale di Cleopatra. Successivamente, trasferimento in hotel per il pernottamento. Giorno 4: Scopri l'antica città di Efeso, la Casa di Maria e il Tempio di Artemide in una visita guidata. Pranzo, dirigiti verso l'aeroporto per un volo di 1 ora per la Cappadocia (inclusa). All'arrivo in Cappadocia, incontra il tuo autista all'aeroporto che avrà un cartello con il tuo nome sopra. Fatti trasferire in un hotel in una grotta a Goreme per trascorrere la notte in un'autentica suite ispirata alla grotta. Giorno 5: Conosci la Cappadocia settentrionale con un tour di un giorno dopo una colazione inclusa. Pranzo, guida, trasporto e tutti i biglietti d'ingresso saranno inclusi nel tour. Dopo la tua giornata di esplorazione, torna in hotel e trascorri un'altra notte a Goreme. Giorno 6: Dopo la colazione, esplora il lato meridionale della Cappadocia in un altro tour guidato di un giorno e goditi un pranzo incluso. Entro la fine della giornata, fai un trasferimento di ritorno in hotel e avrai un paio d'ore di tempo libero per la cena (non inclusa), lo shopping o qualsiasi altro modo in cui desideri trascorrere il tuo tempo. Successivamente, vieni prelevato dal tuo hotel e portato all'aeroporto in base all'orario del tuo volo programmato e vola di nuovo a Istanbul (incluso). All'arrivo a Istanbul, incontra il tuo autista all'aeroporto e fatti rientrare in hotel.

Cappadocia: tour guidato di un'intera giornata fuori dai sentieri battuti

10. Cappadocia: tour guidato di un'intera giornata fuori dai sentieri battuti

Inizia la giornata con alcune splendide viste sul panoramico Ortahisar Panorama. Questo punto panoramico, a pochi passi dal castello di Ortahisar, offre viste mozzafiato a 360 gradi che si estendono fino a Uchisar e Goreme. La prossima è la chiesa di Pancarlik. Uno degli spazi ecclesiastici più utilizzati al mondo, si dice che sia stato utilizzato come luogo di culto per quasi 1.400 anni! Esplora questa chiesa monastica ospitata in un gruppo di rocce a forma di cono e ammira gli affreschi rosso barbabietola prima di dirigerti verso la valle di Soganli. Fai un'escursione lungo questa valle pacifica e tranquilla, scoprendo gli antichi monasteri con cortile, le chiese rupestri e le numerose colombaie. Dopo aver esplorato la zona, fermati a pranzo prima di dirigerti verso Mustafapasa. Questa città pittoresca e affascinante ha una forte influenza greca, che può essere vista nelle chiese del villaggio, nelle moschee e nelle case in pietra con facciate intagliate e ornate. Passa accanto alla Chiesa di Costantino ed Elena, un edificio un tempo importante durante il periodo ottomano. L'ultima tappa della giornata è il Museo all'aperto di Zelve, una delle prime valli monastiche insediate e ultime abbandonate della Cappadocia. Ammira gli antichi monasteri scavati nella roccia e scopri la storia della civiltà che un tempo viveva nella zona.

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
12 attività trovate
Ordina per:

Museo all'aperto di Zelve: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo all'aperto di Zelve? Clicca qui per la lista completa.