Museo archeologico di Candia

Museo archeologico di Candia: le attività e i tour più consigliati

Palazzo di Cnosso: tour a piedi guidato con ingresso rapido

1. Palazzo di Cnosso: tour a piedi guidato con ingresso rapido

Cnosso, un complesso di più di 1500 stanze comunicanti, fu uno splendido palazzo costruito per il potente re della civiltà minoica. Mentre ti aggiri per i resti di questo labirinto avrai la possibilità di vedere il trono originale di Minosse, primo re di Creta, i santuari, i lussuosi appartamenti della famiglia reale, i magazzini un tempo colmi di ricchezze cretesi e l'incredibile sistema di gestione delle acque per i bagni della regina! Cnosso è considerata la città più antica d'Europa. Il primo palazzo di Cnosso venne eretto poco dopo il 2000 a.C. Nel 1700 a.C. un violento terremoto lo distrusse completamente. Venne quindi eretto immediatamente un nuovo palazzo, più significativo e grandioso, che per più di 300 anni rappresentò il centro principale del potere della civiltà minoica a Creta. Il nuovo palazzo era un imponente complesso con importanti innovazioni architettoniche, splendidi affreschi alle pareti, centinaia di stanze distribuite su quattro piani, impressionanti magazzini, officine specializzate e ampi cortili che ospitavano feste e cerimonie. Durante gli ultimi decenni del XIV secolo a.C. , una serie di terremoti portò comunque alla distruzione del palazzo. 

Candia: biglietto per Museo Archeologico e Cnosso con audio

2. Candia: biglietto per Museo Archeologico e Cnosso con audio

Scopri l'antica Creta al ritmo che preferisci grazie a un biglietto elettronico per le due principali attrazioni archeologiche dell'isola, il Palazzo di Cnosso e il Museo Archeologico di Candia. Prova due accattivanti tour audio direttamente sul tuo smartphone. Ricevi il tuo biglietto in un'e-mail separata dal fornitore dell'attività e scarica l'app e i tour audio sul tuo telefono prima della visita. Quindi, viaggia indietro nel tempo per vivere la grandiosità di Creta dal periodo minoico all'epoca romana. Indossa le cuffie e scopri il Palazzo di Cnosso e gli squisiti manufatti esposti nel Museo Archeologico di Candia. Attraverso il potere della narrazione, scopri fatti interessanti e ascolta storie poco conosciute dell'antichità. I contenuti dei tour sono il risultato di ricerche approfondite, condensate in brevi storie originali che renderanno la tua visita coinvolgente e istruttiva. I tour con audioguida possono essere utilizzati ripetutamente e in qualsiasi momento, prima o dopo la visita Si tratta di un'occasione imperdibile per acquisire preziose conoscenze sull'antica Creta e sulla civiltà minoica e per entrare in contatto con l'ambiente circostante in modo del tutto originale.

Heraklion: tour panoramico in autobus scoperto hop-on hop-off

3. Heraklion: tour panoramico in autobus scoperto hop-on hop-off

Esplora Heraklion in un tour in autobus aperto con un biglietto di 48 ore. Ammira i famosi monumenti della città e visita la famosa spiaggia di Ammoudara. Usa il biglietto per 2 giorni e sali sull'autobus in vari punti della città. Acquisisci familiarità con la civiltà, la storia e l'architettura cretesi e scopri tutto sulla città antica e moderna di Heraklion nella tua lingua con il commento a bordo, disponibile in 8 lingue. Ammira la vista delle strade e dei monumenti da una distanza di sicurezza, sali e scendi a tutte le fermate degli autobus per visitare le principali attrazioni come il Palazzo di Cnosso, il Museo Archeologico, la spiaggia di Ammoudara, il porto veneziano, il mercato e molti altri. Le 8 fermate dell'autobus lungo il percorso sono: • Piazza del porto vecchio • Museo storico di Creta • Palazzo di Cnosso • Museo archeologico di Heraklion • Tomba di Nikos Kazantzakis • Mura veneziane • Stazione degli autobus portuali • Porta di Gesù

Da Chania: tour dei momenti salienti di Heraklion di un'intera giornata

4. Da Chania: tour dei momenti salienti di Heraklion di un'intera giornata

Esplora la civiltà più antica d'Europa con un tour di un'intera giornata da Chania. Goditi una visita guidata al Palazzo minoico di Cnosso, visita il Museo Archeologico di Heraklion e passeggia per la città di Heraklion. Inizia il tuo tour dal tuo alloggio a Chania e, durante il viaggio, scopri i miti del Labirinto e del Minotauro o la storia di Daidalos e Ikaros. A Heraklion, dirigiti al Palazzo di Cnosso ed esplora le rovine. Successivamente, visita il Museo Archeologico di Heraklion e ammira oltre 15.000 reperti dell'antica Grecia. Successivamente, goditi un tour a piedi della città di Heraklion. Scopri una fortezza veneziana all'ingresso del porto, splendidi edifici neoclassici e chiese bizantine.

Creta: biglietto per il Museo Archeologico di Heraklion e audioguida

5. Creta: biglietto per il Museo Archeologico di Heraklion e audioguida

Vivi il Museo Archeologico di Heraklion al tuo ritmo con un biglietto elettronico salta fila e un affascinante tour audio autoguidato sul tuo smartphone. Ricevi il tuo biglietto via e-mail, scarica l'app e il tour audio sul tuo telefono, prima della tua visita, e viaggia indietro nel tempo per vivere i capolavori dell'arte minoica. Indossa le cuffie ed esplora manufatti rappresentativi di tutti i periodi della preistoria e della storia cretese, coprendo un arco cronologico di oltre 5.500 anni dal periodo neolitico all'epoca romana attraverso il potere della narrazione e impara informazioni storiche e storie e aneddoti non comuni dai tempi antichi . Ottieni una visita coinvolgente e informativa con una ricerca approfondita, racchiusa in brevi storie originali. Il tour audio può essere utilizzato ripetutamente e in qualsiasi momento, prima o dopo la visita. Ottieni preziose informazioni su uno dei musei più antichi e importanti della Grecia, giustamente considerato il Museo della cultura minoica per eccellenza.

Cnosso e Museo Archeologico di Candia: tour da Retimo

6. Cnosso e Museo Archeologico di Candia: tour da Retimo

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel a Retimo e viaggia lungo la costa settentrionale di Creta a bordo di un comodo autobus. Raggiungi il sito archeologico di Cnosso, dove il Re Minosse costruì il suo palazzo. Partecipa a un tour guidato di 2 ore del monumento, progettato da Dedalo in un modo così intricato che si narra che nessun visitatore sia mai riuscito a trovare l'uscita senza l'aiuto di una guida. Ripercorri l'incredibile storia del re Minosse e della civiltà minoica e conosci alcune delle leggende di Creta in quello che, un tempo, era il palazzo più grande dell'isola. Dopodiché, recati all'antica città di Candia per un tour guidato del Museo Archeologico. Scopri di più sull'isola in uno dei musei più raffinati al mondo dedicati all'arte minoica. Esplora le sue numerose gallerie ricche di affreschi, gioielli, statue e molto altro. Goditi un po' di tempo libero per bere un caffè o per pranzare e acquista dei souvenir in centro città, prima del viaggio di ritorno a Retimo. 

Heraklion: tour senza guida del Museo Archeologico e di Cnosso

7. Heraklion: tour senza guida del Museo Archeologico e di Cnosso

Scopri l'antica Creta al tuo ritmo con due biglietti per le principali attrazioni archeologiche, il Palazzo di Cnosso e il Museo Archeologico di Heraklion, e due accattivanti tour audio autoguidati sul tuo smartphone. Ricevi i tuoi biglietti elettronici via e-mail, scarica l'app e i tour audio sul tuo telefono, prima della tua visita, e viaggia indietro nel tempo per vivere la grandezza dell'antica Creta. Indossa le cuffie e scopri le attrazioni archeologiche più famose di Creta attraverso il potere della narrazione e impara informazioni storiche e storie e aneddoti non comuni dei tempi antichi. Il contenuto dei tour è il risultato di una ricerca approfondita, spremuta in brevi storie originali che renderanno la tua visita coinvolgente e informativa. I tour audio possono essere utilizzati ripetutamente e in qualsiasi momento, prima o dopo la tua visita. Questa è un'occasione imperdibile per ottenere preziose informazioni sull'antica Creta e sulla civiltà minoica e relazionarsi con l'ambiente circostante in un modo del tutto originale.

Palazzo di Cnosso e Heraklion: tour di 1 giorno da La Canea

8. Palazzo di Cnosso e Heraklion: tour di 1 giorno da La Canea

Parti da La Canea verso le 07:00 e dirigiti a est lungo la costa settentrionale. Oltrepassa la città di Heraklion e continua verso l'entroterra di Creta, fino a raggiungere il Palazzo di Cnosso. Il palazzo è uno dei siti archeologici più significativi al mondo, culla della cultura europea e centro della civiltà minoica. Segui la tua guida per un tour di 2 ore alla scoperta dell'affascinante storia dell'era minoica e scopri di più sul Minotauro e Arianna. Dopodiché, l'autobus ti condurrà nel cuore della capitale di Creta: Heraklion. Una volta lì, potrai visitare il museo archeologico, dove ammirerai i reperti del periodo minoico, sempre in compagnia della tua guida. Infine, avrai 2 ore di tempo libero per esplorare la frenetica e vivace città di Heraklion, gustare un pranzo cretese e bere del raki. Verso le 17:00, ripartirai in autobus per fare ritorno a La Canea.

Palazzo di Cnosso e Museo Archeologico: tour privato

9. Palazzo di Cnosso e Museo Archeologico: tour privato

Unisciti a un tour nel labirinto mitologico di Cnosso condotto da una guida esperta che ti porterà alla scoperta di questo luogo, focalizzando l'attenzione sulle maggiori attrazioni dell'area e sulle sue caratteristiche principali. Dopodiché l'autista ti accompagnerà insieme al tuo gruppo presso il Museo Archeologico di Candia, da dove proseguirà il tour. Scopri Cnosso, la capitale di Creta durante la civiltà minoica, considerata anche la città più antica d'Europa. Ascolta la lunga storia dell'isola dalla tua guida e quella dell'apice della cultura Minoica intorno al 2000 a.C. In seguito visita il Museo Archeologico di Candia, in cui portai ammirare i ritrovamenti della prima civiltà europea, i Minoici. Questo tour ti condurrà in un viaggio nel tempo che si estende per 5.000 anni, dal Neolitico all'epoca romana.

Heraklion: tour alla Grotta di Zeus, al villaggio di Mochos e a Cnosso

10. Heraklion: tour alla Grotta di Zeus, al villaggio di Mochos e a Cnosso

Esplora la storia di Creta in questo tour da Heraklion. Immergiti nella cultura locale nei villaggi di Mochos e Krasi. Scopri dove si pensava fosse nata la figura mitologica Zeus. Viaggio al sito archeologico di Cnosso e al Museo Archeologico di Heraklion. Goditi la comodità di essere prelevato in un comodo furgone dal tuo alloggio a Heraklion. Siediti e rilassati sulla strada per il tradizionale villaggio di montagna di Mochos. Ammira i suoi vicoli stretti, le strade acciottolate e i giardini colorati. Prosegui verso il villaggio di Krasi per vedere un albero di Platanus che ha 2.400 anni. Stare all'ombra di questo albero che è conosciuto localmente come l'albero dello scrittore. Raggiungi la grotta di Diktaion Andron, che si ritiene sia il luogo di nascita di Zeus. Avere la possibilità di acquistare i biglietti per entrare nella grotta. Ammira le vedute dell'altopiano di Lasithi prima di dirigerti verso il sito archeologico di Cnosso. Acquista un biglietto per il sito per vedere affreschi riccamente colorati tra i resti di questo palazzo dell'età del bronzo. Acquista un biglietto per il Museo Archeologico di Heraklion per esplorare le collezioni di arte e manufatti minoici. Sentiti libero di fermarti e acquistare il pranzo durante il tour. Ritorna al tuo alloggio a Heraklion alla fine del tour.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Museo archeologico di Candia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo archeologico di Candia? Clicca qui per la lista completa.

Museo archeologico di Candia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.519 recensioni

Tutto sommato: un'escursione di successo, ben pianificata in termini di tempo. Siamo stati prelevati all'hotel vicino un po' tardi la mattina dalle 8:40 (ma era ancora tutto a posto). Una guida molto simpatica e istruttiva (che parlava un tedesco perfetto) ci ha poi portato attraverso il palazzo di Cnosso e poi ha mostrato e spiegato i luoghi più importanti di Heraklion. Nel complesso è stato molto interessante. Successivamente abbiamo avuto 3 ore di tempo libero a Heraklion e abbiamo pranzato e guardato la città in pace. Abbiamo particolarmente apprezzato il porto veneziano. Solo l'autista dell'autobus sembrava un po' disorganizzato a volte e avrebbe potuto essere un po' più cordiale secondo me. Ma ci ha portato bene da A a B e per il resto è andato tutto bene. Il viaggio in autobus non sarebbe dovuto durare più a lungo per i miei gusti personali. Consiglio vivamente questo tour e il rapporto qualità-prezzo è più che ragionevole.

Siamo andati al museo di Heraklion, un sacco di mostre, seguito dalla pagina di Cnosso, ottima esperienza nel complesso.

Posto incantevole. Il mio consiglio è di visitarlo la mattina presto se no poi è troppo affollato.

La guida che ci ha accompagnato è stato veramente meraviglioso Grazie

Esposizione molto accurata, reperti numerosi e belli.