Aggiungi date

Museo Archeologico di Durazzo

Museo Archeologico di Durazzo: le attività e i tour più consigliati

Tour di Durazzo e degustazione di vini

1. Tour di Durazzo e degustazione di vini

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio, inizierai la tua giornata esplorando la città portuale di Durazzo. Scoprirai un mix di elementi moderni e antichi: questa città ha molte storie interessanti da raccontare. Passeggeremo tra le mura della città, il foro bizantino, le terme romane e intorno a questi antichi monumenti potremo ammirare la famosa street-art di Durazzo. Visita l'Anfiteatro di Durazzo. In seguito ci dirigeremo verso la nostra cantina locale per degustare vini, formaggi e cibo locale. Visita i vigneti e la cantina per conoscere il processo di produzione del vino e l'agricoltura applicata. La degustazione delle varietà di vino comprende 3 bicchieri da 125 ml (livello Wset 2) e Raki accompagnati da stuzzichini. Possibilità di aggiungere il pranzo con degustazione di vini per un pasto di 3 portate*. Rientro a Tirana/Durres nel tardo pomeriggio.

Apollonia e Durazzo | Storia e cibo locale

2. Apollonia e Durazzo | Storia e cibo locale

Recati ad Apollonia al mattino e partecipa a un tour guidato di questo sito archeologico. Scopri la storia del tempio di Artemide, dell'Odeon, dell'Arco di Trionfo e molto altro. Dirigiti poi alla volta di un ristorante locale nella campagna intorno ad Apollonia. Nel pomeriggio, dirigiti verso Durazzo e goditi un altro tour guidato delle famose rovine della città. Ammira le mura della città, il foro bizantino, le terme romane, la torre veneziana e molte altre attrazioni. Goditi una pausa caffè mentre ammiri una splendida vista della città, prima di tornare a Tirana.

Durazzo: Tour a piedi e anfiteatro romano

3. Durazzo: Tour a piedi e anfiteatro romano

Durresi, la cosiddetta Durazzo in italiano, ha uno dei centri più antichi dell'Albania ed è anche la seconda città più popolata del Paese. Era conosciuta come Epidamnos nel VII secolo aC dalle colonie greche, Korint e Corfù. Durante l'epoca romana la città acquisì sempre maggiore importanza, divenendo anche campo di battaglia tra gli eserciti di Cesare e Pompeo durante il periodo della Guerra Civile. Dopo l'impero bizantino, la città combatté contro bulgari e ottomani. Oggi il porto di Durazzo è uno dei più grandi porti turistici e commerciali del Mar Adriatico. Grazie a questa visita guidata, ti verrà presentata la storia unica di questa città e i monumenti archeologici che custodisce. La maggior parte di questi monumenti archeologici si trovano nell'antica città di Dyrrachium, che si riferisce al periodo greco e all'impero romano. Visiteremo la Torre Veneziana, costruita nel XV secolo. Una torre militare fortificata, costruita tra il 1400 e il 1500 per proteggere il porto. La torre veneziana si trova accanto alle antiche mura del castello di Durazzo, che circondavano il centro cittadino. Ci sposteremo poi verso l'Anfiteatro Romano, fatto costruire dall'imperatore Traiano all'inizio del II secolo d.C. L'anfiteatro è stato costruito per ospitare una capienza di 20.000 persone ed è il più grande dell'area balcanica.

3 attività trovate
Ordina per:

Museo Archeologico di Durazzo: attrazioni popolari nei dintorni

Museo Archeologico di Durazzo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Archeologico di Durazzo? Clicca qui per la lista completa.

Museo Archeologico di Durazzo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9
(13 recensioni)

Bellissima esperienza davvero, ho scoperto posti nuovi, dal fascino incredibile. Apollonia è splendida e grazie al tour del sito archeologico ne ho scoperto la storia. Durazzo è una piacevole località sul mare. Un grazie sincero a Mimi, compagnia piacevole e fonte infinita di sapere.

Esperienza molto positiva, posti meravigliosi e possibilità di conoscere a pieno la cultura di questi luoghi. Ermal è stato competente, interessante da ascoltare e pronto a conversare su qualsiasi tema e a dare ottimi consigli.

La nostra guida Bruci è stata fantastica … gentile e molto preparata ci ha fatto sentire sempre a nostro agio

Edvin è stata una guida molto disponibile e competente, mi è piaciuto molto il tour e lo consiglio a tutti!