Aggiungi date

Museo Archeologico di Durazzo

Museo Archeologico di Durazzo: le attività e i tour più consigliati

Da Tirana: tour di degustazione di vini di Durazzo e baia di Lalzi

1. Da Tirana: tour di degustazione di vini di Durazzo e baia di Lalzi

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio, inizierai la giornata esplorando la città portuale di Durazzo. Scopri una miscela di caratteristiche moderne e antiche, con questa città che ha molte storie interessanti da raccontare. Camminerai incontrando le sue mura cittadine, insieme ad altri famosi monumenti come il Foro Bizantino, le Terme Romane e altri monumenti antichi. Più tardi, puoi goderti l'ormai famosa arte di strada di Durazzo e fare una pausa caffè in cima alla Torre Veneziana. Dopo la tua pausa, puoi visitare l'anfiteatro e il Museo Archeologico. Verso la fine del tour, viaggia verso Lazli Bay e visita la Duka Winery and Vineyard. · Visitare i vigneti e la cantina e conoscere il processo di produzione del vino e la loro agricoltura applicata. Assaggia 3 bicchieri di diverse varietà di vino e Raki abbinati ad antipasti. Successivamente, fai un giro in barca di Green Lake. Prendi l'opzione per aggiungere un pranzo di 3 portate con la degustazione di vini, o semplicemente torna a Tirana nel tardo pomeriggio.

Apollonia e Durazzo: tour da Tirana

2. Apollonia e Durazzo: tour da Tirana

Fai una sosta alla spiaggia di Golem per una pausa caffè lungomare prima di raggiungere Apollonia. Partecipa a un tour guidato di questo sito archeologico e scopri la storia del tempio di Artemide, dell'Odeon, dell'Arco di Trionfo e molto altro. Dirigiti alla volta di un ristorante locale nella campagna intorno ad Apollonia. Nel pomeriggio viaggia in direzione di Durazzo e goditi un altro tour guidato delle famose rovine della città. Ammira le mura della città, il foro bizantino, le terme romane, la torre veneziana e molte altre attrazioni. Visita l'anfiteatro e il museo archeologico in compagnia di una guida locale. Approfitta di una pausa caffè nella sommità della torre veneziana prima di tornare a Tirana.

  • Escursioni di un giorno
2 attività trovate
Ordina per:

Museo Archeologico di Durazzo: attrazioni popolari nei dintorni

Museo Archeologico di Durazzo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Archeologico di Durazzo? Clicca qui per la lista completa.

Museo Archeologico di Durazzo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 10 recensioni

La nostra guida, Endri, ci ha incontrato puntualmente alle 9:00 e siamo partiti per Apollonia. Durante il nostro viaggio, Endri ci ha raccontato della storia, della cultura, dei costumi e della geografia albanesi. Al nostro arrivo al sito archeologico, siamo stati accolti da un archeologo professionista, Arjan. Ci ha offerto un tour molto descrittivo che includeva un piccolo museo ospitato in una parte di un complesso della Chiesa Ortodossa del XIII secolo d.C. Dopo questa visita istruttiva, siamo partiti per Durazzo con una sosta lungo il percorso in un meraviglioso ristorante del villaggio locale dove abbiamo mangiato pesce incredibilmente buono. A Durazzo, abbiamo camminato sul lungomare e visitato l'anfiteatro del II secolo d.C., che è stato solo parzialmente scavato a partire dagli anni '60. Il nostro viaggio è culminato con gelato e caffè in un ottimo negozio prima del nostro ritorno a Tirana. C'è molto da camminare e cavalcare in questo tour ed è stata una lunga gior

Ho viaggiato un po' e sono stato a scuola, in piccoli gruppi e in tour personali. Rando è stata una delle migliori guide che abbia mai avuto. È entusiasta (nulla è programmato o meccanico), ben informato e ama mettere in mostra il suo paese. Il sito web della piccola azienda sottolinea il sapore locale di ogni tour e come organizzano gli esperti in ogni area per incontrare il gruppo. Cibi locali. Soggiorni locali. La mia è stata una gita di un giorno, ma posso attestare la dedizione alla qualità dell'esperienza. Un archeologo mi ha fatto un giro attraverso Apollonia! Sono sicuro che Rando e il gruppo si sarebbero adattati in base alla resistenza e all'interesse, ma volevo sentire e vedere tutto. Una lunga giornata, ma posso riposare a casa. Ora è il momento di sperimentare cose nuove.

La nostra guida Bruci è stata fantastica … gentile e molto preparata ci ha fatto sentire sempre a nostro agio