Aggiungi date

Museo archeologico di Olimpia

Museo archeologico di Olimpia: le attività e i tour più consigliati

Antica Olimpia: biglietto d'ingresso al sito archeologico e al museo

1. Antica Olimpia: biglietto d'ingresso al sito archeologico e al museo

Viaggia indietro nel tempo fino al sito dei primi Giochi Olimpici e alle rovine dell'Antica Olimpia, patrimonio dell'UNESCO. Vai direttamente al sito archeologico dell'antica Olimpia, uno dei punti salienti archeologici del Peloponneso. Passeggia e ammira i resti dei templi. Ammira il Tempio di Zeus, il più grande tempio del Peloponneso, considerato da molti il perfetto esempio di architettura dorica. Successivamente, visita il Tempio di Hera, uno dei più antichi templi monumentali della Grecia. Esplora lo stadio, l'ippodromo, la scuola di wrestling e la palestra dove si sono allenati gli atleti olimpici. Prosegui per il museo archeologico che presenta la lunga storia del santuario più celebrato dell'antichità: il santuario di Zeus. Ammira un gran numero di reperti provenienti dagli scavi nel recinto sacro dell'Altis. Concludi la tua visita con una sosta al Museo di Storia dei Giochi Olimpici di Olimpia. Scopri l'importante storia dei Giochi Olimpici e ospita reperti relativi al periodo in cui si svolgevano i giochi antichi.

Grecia: tour di 3 giorni dei siti archeologici da Atene

2. Grecia: tour di 3 giorni dei siti archeologici da Atene

Questo entusiasmante tour di 3 giorni ti porterà nei più importanti siti archeologici della Grecia classica. Dopo una magnifica introduzione su alcuni miti del mondo antico, visiterai la tomba di Agamennone a Micene, il tempio di Apollo e dell'oracolo a Delfi, e l'altare della fiamma olimpica a Olimpia. Potrai anche fermarti brevemente nelle città di Tripoli e Megalopoli, passare davanti all'imponente canale di Corinto e ammirare l'incantevole città portuale di Lepanto. Giorno 1: Epidauro – Nauplia - Micene Una volta partito da Atene, visita il canale di Corinto sul Golfo Saronico e ammira questa magnifica opera d'ingegneria del XIX secolo. Prosegui per Epidauro per visitare l'antico teatro, celebre per l'eccellente acustica. Prosegui per Nauplia, antica capitale della Prima Repubblica ellenica, e attraversa la piana di Argo. All'arrivo a Micene, visita le rovine della cittadella e la tomba di Agamennone. Prosegui per Olimpia dove soggiornerai, passando per le città di Tripoli e Megalopoli, dove potrai fermarti per sgranchirti le gambe o acquistare qualche souvenir. Giorno 2: Olimpia - Delfi Visita i resti archeologici di Olimpia, sede dei Giochi olimpici nel periodo classico e luogo sacro per gli antichi greci. Ammira le colonne doriche dei templi di Zeus ed Era, osserva i resti dello stadio e l'altare della fiamma olimpica. Visita il museo archeologico di Olimpia, situato proprio di fronte le rovine e pieno di manufatti ritrovati. Lascia Olimpia per raggiungere Rion e attraversa il golfo di Corinto dal nuovo ponte che porta ad Antirion. Siediti e goditi il viaggio lungo la strada costiera per Delfi e ammira l'incantevole città portuale di Lepanto di passaggio. Nel pomeriggio, visita il pittoresco paesino di montagna di Arachova sulle pendici del Parnaso, prima di fermarti per la notte a Delfi. Giorno 3: Delfi - Atene Oggi vivrai da vicino la misteriosa atmosfera di Delfi, con un tour del sito archeologico arroccato sul Parnaso. Considerata un tempo il centro del mondo, Delfi era legata al culto di Gaia, la Madre Terra, e protetta da un Pitone che fu poi ucciso da Apollo. Visiterai il tempio dedicato ad Apollo e scoprirai il santuario del grande oracolo di Delfi. Prosegui per il teatro, dove un pubblico di 5000 spettatori assisteva a opere teatrali, letture di poesie e feste religiose. Goditi la splendida vista del Parnaso e della valle dalla cima della collina, e ammira una notevole collezione di manufatti e cimeli legati all'antica Delfi nel museo archeologico. Nel pomeriggio rientrerai ad Atene, attraversando le colline del Parnaso e della Focide ricoperte di vigneti e oliveti.

Tour privato di un'intera giornata all'antica Olimpia da Atene

3. Tour privato di un'intera giornata all'antica Olimpia da Atene

Inizia il tuo tour con una visita al Canale di Corinto, un sito di massimo significato storico. Goditi una breve sosta di 15 minuti qui e scatta molte foto mentre sorseggi una bevanda rinfrescante. Successivamente, continua i tuoi viaggi nell'antica Olimpia, dove ti fermerai e scoprirai con il tuo autista per circa 5 ore. Durante il tuo soggiorno qui, visiterai alcuni dei monumenti più iconici della Grecia antica, come il sito archeologico di Olimpia, il Philippeion, il Museo archeologico di Olimpia, il Museo dei Giochi Olimpici e il Museo Archimede. Mentre si trova nella città di Olimpia, il tuo autista sarà in grado di suggerire una deliziosa e tradizionale taverna greca per fermarti e pranzare.

Da Atene: gita di un giorno in piccoli gruppi all'antica Olimpia

4. Da Atene: gita di un giorno in piccoli gruppi all'antica Olimpia

Entra nella storia antica con una visita a Olimpia. Sulla strada per Olimpia, fermati al Canale di Corinto, un capolavoro dell'ingegneria moderna. All'arrivo, intraprendi una visita guidata del sito. Durante il tour, ammira il Tempio di Zeus, il ginnasio, l'altare della dea Hera e il luogo in cui la fiamma olimpica viene accesa ogni quattro anni. Durante il tour intorno a questo patrimonio mondiale dell'UNESCO, vedi il Leonidaion, dove sono stati ospitati tutti i visitatori importanti dei Giochi Olimpici, e lo Stadio che è stato progettato per ospitare fino a 40.000 spettatori. Non lontano dal sito archeologico e attraverso un parco ricco di alberi, si trova il Museo Archeologico di Olimpia, inaugurato nel 1982 e sede di una straordinaria collezione di statue e reperti rinvenuti durante gli scavi.

Da Atene: tour di un giorno privato nell'antica Olimpia

5. Da Atene: tour di un giorno privato nell'antica Olimpia

Il tuo tour privato partirà da Atene e vi condurrà attraverso il paesaggio panoramico e bellissimo nella penisola del Peloponneso. La prima tappa è la magnifica struttura del Canale di Corinto, che si trova nel Peloponneso, nella penisola meridionale della Grecia. Il Canale di Corinto collega il Saronico con il Golfo Corinto nel Mar Egeo, un sogno degli antichi che si avvera nel 1893. Riposati e prendendo alcune foto sorprendenti al di sopra del Canale di Corinto. Poi prendi l'antica Olimpia, luogo di nascita degli antichi Giochi Olimpici in epoca classica. Lì visiterete sia il sito archeologico che tra il Museo Archeologico di Olimpia con una grande quantità di manufatti e statue in esso e il Museo dei Giochi Olimpici. I Giochi si sono svolti ogni 4 anni dall'800 aC fino al IV secolo dC. Visiterete il tempio di Zeus, il Pelopion, lo stadio, il Tempio di Hera, il Phillipeion, il laboratorio di Phidias e molte altre strutture che valgono la vostra attenzione. Puoi sentire l'aura dei Giochi Olimpici, combattendo sulla Pallestra o correndo Intorno allo stadio e capire perché gli antichi hanno preso così seriamente la coltivazione del corpo, della mente e dell'anima. Quando ti senti affamati preparatevi a gustare la famosa cucina greca e hanno un pranzo indimenticabile in un ristorante tradizionale o in una taverna. È a voi scegliere da una varietà di sapori dei piatti greci più conosciuti. Dopo il pranzo all'Olympia, tornare ad Atene.

Da Atene: tour privato di un'intera giornata dell'antica Olimpia

6. Da Atene: tour privato di un'intera giornata dell'antica Olimpia

Inizia il tuo tour privato di lusso nel sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dell'antica Olimpia. Esplora il ricco e vasto sito archeologico e il museo, che ospita molti capolavori dell'arte classica. Scopri le vaste rovine dell'VIII secolo a.C. a Olimpia, dove gli atleti venivano istruiti e addestrati per i giochi olimpici dell'antichità. Visita il tunnel attraverso il quale gli atleti sarebbero entrati nello stadio, così come i templi e le strutture originali, come il Tempio di Zeus e di Hera, dove viene accesa la fiamma olimpica. Questo tour sarà esclusivo per il tuo gruppo da solo con il trasferimento porta a porta dal tuo hotel, nave da crociera o un altro luogo di residenza ad Atene. Viaggia in compagnia di una guida altamente esperta e istruttiva che seguirà i tuoi ritmi.

Museo archeologico di Olimpia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo archeologico di Olimpia? Clicca qui per la lista completa.

Museo archeologico di Olimpia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 25 recensioni

Modo ottimale per visitare i siti archeologici greci

Fai sicuramente questo tour se sei interessato a una buona panoramica dei siti archeologici. La nostra grande guida Christina di solito ci porta prima nei luoghi più rilevanti e spiega la loro storia, quindi ci concede un po 'di tempo libero per esplorarli ulteriormente da soli (o sedersi e rilassarsi). Era molto gentile e ben informata (anche se a volte un po 'troppo semplificata), aveva un inglese meraviglioso e un ottimo modo per intercalare commenti storici con miti antichi, informazioni sulla Grecia moderna e curiosità, e questo ha reso il tempo trascorso sul divano più veloce. Gli hotel erano piuttosto belli e almeno quattro stelle, ma questo poteva dipendere dalla disponibilità. Il cibo era semplicemente appropriato. Sfortunatamente i siti sono abbastanza distanti, ma andarci più a lungo da soli probabilmente richiederebbe almeno un giorno in più. Alla fine dell'ultimo giorno siamo passati al divano del tour di 1 giorno per tornare ad Atene. La nuova guida era molto

abbiamo passato 3 giorni molto belli, la guida era molto preparata, professionale e disponibile. I posti visitati erano stupendi e l' organizzazione del tour ottima. la consiglio vivamente.

Ottimo organizzato, l'autista è stato utile e ha spiegato molto. Nonostante il tempo catastrofico, è stata un'esperienza. Felice di nuovo.