Museo archeologico nazionale di Napoli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo archeologico nazionale di Napoli: le attività e i tour più consigliati

Napoli: tour guidato del Museo Archeologico Nazionale

1. Napoli: tour guidato del Museo Archeologico Nazionale

Ammira il meglio del Museo Archeologico di Napoli in compagnia di una guida. Sfrutta al massimo il tuo tempo usufruendo del biglietto con ingresso prioritario. Osserva da vicino l'arte e i manufatti di Pompei, Ercolano e molto altro. Inizia il tour presso la biglietteria del museo e segui la tua guida professionista. Supera le lunghe code grazie ai tuoi biglietti d'ingresso prioritario. Scopri i tesori nascosti di uno dei musei più antichi e ricchi del mondo. Ammira la collezione Farnese con le antiche statue di Ercole, i 2 Tirannicidi(uccisori di tiranni), il maestoso gruppo di Toro Farnese, divinità greche e imperatori romani. Avvicinati ad alcuni degli affreschi e dei mosaici meglio conservati provenienti dalle vicine Pompei ed Ercolano. Cammina nella galleria e ammira la collezione romana con reperti sopravvissuti all'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Lasciati ispirare dai migliori capolavori dell'arte classica insieme a manufatti, monete e dipinti murali, scoprendo quali sono le loro origini dalla tua guida.

Museo Archeologico di Napoli: tour privato guidato di 2 ore

2. Museo Archeologico di Napoli: tour privato guidato di 2 ore

Fai una visita guidata al Museo Archeologico Nazionale di Napoli, situato nella parte nord-occidentale delle originali mura greche della città. Il tour di 2 ore ti mostrerà una delle più grandi collezioni archeologiche del mondo, che include straordinari capolavori d'arte scoperti a Pompei, Ercolano, Stabia, Oplonti e nelle loro ville. Pezzo forte del museo è la Collezione Farnese di sculture e altri oggetti, come il mosaico di Alessandro Magno proveniente dalla casa del Fauno a Pompei. Osserva gli argenti della Casa di Menandro a Pompei, e alcuni affreschi romani rinvenuti nella zona vesuviana. Passeggia nella galleria in cui si trova la Collezione Farnese per ammirare le leggendarie statue di Ercole Farnese, così come due copie dei Tirannicidi e il maestoso gruppo chiamato "Toro Farnese." La guida ti spiegherà l'uso degli oggetti della vita quotidiana, in particolare la bellissima argenteria della Villa di Menandro e il cosiddetto "Vaso Blu" proveniente da una tomba di Pompei.

Napoli sotterranea: tour guidato con un archeologo

3. Napoli sotterranea: tour guidato con un archeologo

Intraprendi un viaggio archeologico attraverso i vasti sotterranei di 40 metri sotto le strade di Napoli. Attraversa il tempo tra antiche cisterne, acquedotti e rifugi antiaerei dell'era della seconda guerra mondiale. Inizia il tuo tour da Piazza San Gaetano. Attraversa Santa Maria Maggiore, una delle chiese più antiche della città, per trovare l'ingresso alla metropolitana. Scendi alle antiche cisterne greche scavate nella dura pietra. Raggiungi il punto più basso del percorso e percorri i tunnel fino alle antiche cisterne romane di raccolta dell'acqua. Spostati lungo un sentiero utilizzato dai Cavalieri Templari durante il Medioevo prima di entrare nei rifugi antiaerei degli anni '40.

Napoli: Pass 7 Giorni della Regione Campania

4. Napoli: Pass 7 Giorni della Regione Campania

Scopri la città di Napoli, mangia nei ristoranti tipici, trova le migliori botteghe artigiane, o negozi e trova consigli su hotel, appartamenti o B&B, con sconti fino al 35%. Approfitta degli sconti nelle attività più importanti e storiche della città con un 'Napoli Pass', come Scaturchio, Tandem, La Locanda del Grifo. Ottieni una calamita ufficiale dal proprietario della pizzeria da Michele. Esplora gli scavi di Pompei ed esplora le Catacombe di Napoli a San Gennaro. Visita la Galleria Borbonica, la Neapolis Sotterranea di San Lorenzo Maggiore, il Museodivino, il Museo Filangieri e il Museo del Tesoro di San Gennaro. Ammira il Palazzo Reale di Napoli, il Museo di Capodimonte e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Ottieni una vera chiave della città con tanti vantaggi da consultare scaricando l'app o il link. Prova Snav (la principale compagnia di trasporti marittimi), che ti garantisce uno sconto del 20% su tutte le tratte per l'isola di Procida e Ischia o la collaborazione con il servizio Taxi Partenope, che ti dà una tariffa gratuita quando chiami e prenoti il tuo taxi.

Museo archeologico nazionale di Napoli: tour privato guidato

5. Museo archeologico nazionale di Napoli: tour privato guidato

Scopri il Museo archeologico nazionale di Napoli (MANN), uno dei musei più ricchi e importanti del mondo. Esplora in compagnia di una guida privata esperta in archeologia questo tesoro di conoscenza e destreggiati tra storie affascinanti e antichi manufatti storici.   Lasciati condurre in un viaggio coinvolgente attraverso il tempo: ammira la Battaglia di Isso, un mosaico raffigurante Alessandro Magno, e gli affreschi di Pompei dai colori ancora definiti, e cammina tra le enormi sculture classiche della Collezione Farnese. Goditi inoltre le recenti scoperte nella grande sezione relativa ai reperti provenienti dagli scavi di Pompei ed Ercolano.   Non perderti questo tour del Museo archeologico nazionale di Napoli, perfetto sia per gli esperti di storia che per i principianti.

Punti salienti di Napoli Caccia al tesoro senza guida e tour a piedi

6. Punti salienti di Napoli Caccia al tesoro senza guida e tour a piedi

Conosci Napoli al tuo ritmo in questo tour a piedi interattivo di caccia al tesoro giocato sul tuo telefono. Decifra enigmi, interagisci con le attrazioni più importanti della città e scopri fatti interessanti. Dopo aver scaricato il tour della caccia al tesoro sul tuo dispositivo mobile (tramite link e credenziali di accesso ricevute al momento della prenotazione), utilizza l'app mobile e le mappe integrate per raggiungere a piedi 10 delle più importanti attrazioni di Napoli. Puoi iniziare il tour in qualsiasi momento. Partendo dal Museo Archeologico Nazionale, visita il Museo Cappella Sansevero, San Domenico Maggiore, Santa Chiara, Gesù Nuovo, la chiesa di San Nicola il Carità, la Fontana del Nettuno, Castel Nuovo e Piazza del Plebiscito, dove termina il tour. Ad ogni fermata, scopri l'attrazione e risolvi un enigma basato sulla posizione che può essere risolto solo se raggiungi la posizione specifica. Usa la logica, l'immaginazione, l'osservazione e lo spirito di squadra per sbloccare il codice corretto e rivelare la prossima destinazione del tour. Mentre cammini per la città, goditi la flessibilità di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento per fare una pausa, scattare le foto perfette, fermarti a pranzo o visitare un museo. Scegli di continuare il tour più tardi o salva il resto per un altro giorno.

Napoli: tour a piedi con audio autoguidato dei monumenti della città

7. Napoli: tour a piedi con audio autoguidato dei monumenti della città

L'affascinante città di Napoli è ricca di luoghi di interesse. In questo tour vedrai Castel dell'Ovo, la più antica struttura in legno di Napoli, e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, uno dei più grandi musei archeologici del mondo e particolarmente famoso per le sue collezioni di antichità romane. Vedrai anche il Palazzo Reale di Napoli, Castel Nuovo, Palazzo Gravina, Chiesa di Santa Chiara, Palazzo Venezia, Museo Capella Sansevero, Cattedrale Santa Maria Assunta e Orto Botanico di Napoli. Napoli ha chiese, musei e palazzi in abbondanza. Il tuo giro Il vostro modo.

Museo Archeologico di Napoli: tour privato con ingresso prioritario

8. Museo Archeologico di Napoli: tour privato con ingresso prioritario

Goditi una visita guidata privata del Museo Archeologico Nazionale. Ammira la collezione di reperti prelevati dalle aree archeologiche di Pompei, Ercolano, Stabiae, Boscoreale e Baia. Ammira la famosa statua di Eracle e il mosaico della Cave Canem trovati a Pompei. Accedi al Gabinetto Segreto del Re, un'area del museo che riproduce le Lupanariae, il quartiere a luci rosse, con i suoi affreschi e le sue statuine. Ultimo ma non meno importante, ammira la collezione di reperti egizi recentemente restaurati ed esposti ai visitatori.

Tour: Rovine di Pompei e Museo Archeologico di Napoli

9. Tour: Rovine di Pompei e Museo Archeologico di Napoli

Esplora Pompei e immergiti nei dettagli e nelle storie della società romana e della vita quotidiana nei momenti prima che l'eruzione del Vesuvio seppellisse tutto sotto uno strato profondo di cenere. Scopri una delle più grandi e importanti collezioni di antiche meraviglie del mondo al Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Incontra la tua guida amichevole e professionale in un luogo a tua scelta prima di viaggiare comodamente a Pompei. Goditi un tour guidato coinvolgente e informativo intorno ai principali siti archeologici tra cui la Porta Marina, la Curia, il Forum e le Terme. Lasciati incantare dai templi di Giove, Apollo e Venere e lasciati commuovere dagli inquietanti calchi in gesso delle vittime dell'eruzione. Ritorna a Napoli e fai una pausa pranzo in un'eccellente pizzeria locale, prima di passare al Museo Archeologico Nazionale. Scopri una delle più grandi collezioni al mondo di opere d'arte classica, manufatti e curiosità scoperte da siti della zona e in giro per l'Italia. Rivela le storie di questi oggetti con l'aiuto della tua guida professionale. Infine, goditi un comodo trasferimento di ritorno al tuo alloggio.

Museo archeologico nazionale di Napoli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo archeologico nazionale di Napoli? Clicca qui per la lista completa.

Museo archeologico nazionale di Napoli: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 284 recensioni

Tempo strepitoso nel Museo Archeologico guidato da Giulia. Poter parlare con qualcuno del suo calibro della collezione è stata un'opportunità irripetibile. La collezione e il museo stesso sono incredibili e dovrebbero essere visti. Ma avere una guida, specialmente una così eccellente, ha aggiunto così tanto alla profondità dell'esperienza.

Ottima esperienza in compagnia di Teresa, archeologa bravissima che ci ha accompagnato attraverso le sale del museo raccontandoci una gran quantità di aneddoti e curiosità! Molto consigliata

una bellissima esperienza , grazie alLA GUIDA SIG. Francesco Longobardo!!!!

Un meraviglioso museo una organizzazione molto efficente

Esperienza bellissima guida molto brava e preparata