Museo Berardo: le attività e i tour più consigliati

Lisbona: Lisboa Card con validità di 24, 48 o 72 ore

Lisbona: Lisboa Card con validità di 24, 48 o 72 ore

Scopri la città di Lisbona con la flessibile Lisbon Card. Potrai viaggiare illimitatamente sui mezzi di trasporto cittadini e usufruire dell'ingresso gratuito in 51 musei, edifici storici e molto altro. Approfitta di sconti in una vasta gamma di attrazioni, voucher per diversi negozi e una pratica guida che spiega come utilizzare la carta. Dopo aver scambiato il voucher GetYourGuide con la carta magnetica, la Lisbon Card fornisce immediatamente l'accesso al sistema di trasporto pubblico per 24 ore, 48 ore o 72 ore. È valida per la metropolitana Carris, gli autobus, i tram e le funivie e funziona anche sui treni CP tra Cais do Sodré e Cascais e sui treni tra Oriente, Rossio e Sintra. Goditi l'accesso gratuito al Monastero dei Jerónimos, alla Torre di Belem, al Museo Nazionale delle Piastrelle, al Museo Nazionale delle Carrozze e altri ancora. Ammira splendidi palazzi, tra cui il Palazzo Nazionale di Mafra e il Palazzo Nazionale di Ajuda. Salire sul famoso ascensore di Santa Justa e molto altro ancora, il tutto con un'unica tessera.

Lisbona: autobus Hop-on Hop-off e crociera sul fiume

Lisbona: autobus Hop-on Hop-off e crociera sul fiume

Esplora Lisbona al tuo ritmo con un biglietto di 48 o 72 ore per l'autobus Hop-on Hop-off e scegli tra 2 o 3 percorsi diversi per scoprire i siti che ti interessano di più. Approfitta di una crociera bonus di 2 ore sul fiume Tago e vivi la città da una prospettiva diversa. Linea Belém: Percorri i viali principali del centro città fino al quartiere storico di Belém. Ammira i monumenti patrimonio dell'UNESCO come la Torre di Belém. Il servizio è attivo ogni 25 minuti tra aprile e ottobre (dalle 9:00 alle 19:00) e ogni 30 minuti tra novembre e marzo (dalle 9:30 alle 17:00). Linea Oriente: Percorri il fiume Tago fino al Parque das Nações per ammirare l'architettura contemporanea di Lisbona nell'ex sede dell'esposizione commerciale Expo 98. Gli autobus passano ogni 45 minuti tra aprile e ottobre (dalle 9:15 alle 18:00) e ogni ora tra novembre e marzo (dalle 10:15 alle 17:15). Linea Castello: Lungo questo percorso avrai la possibilità di visitare i quartieri tradizionali di Lisbona e di godere delle tradizioni della nostra città: La musica Fado, le case basse e le strade strette. Il servizio è attivo ogni 25 minuti tra aprile e ottobre (dalle 9:00 alle 18:00) e ogni 30 minuti tra novembre e marzo (dalle 10:00 alle 17:00). Linea Cascais: La linea Cascais ti farà scoprire la bellissima città di Lisbona e il magnifico scenario della Costa do Sol. Goditi le ampie spiagge sabbiose, ideali per il relax o per praticare sport, ammira la bellezza di luoghi come le città di Cascais ed Estoril e scopri la loro storia. Barca Hop-on Hop-off: La barca Hop-on Hop-off ti farà scoprire i segreti di Lisbona con una gita in barca lungo il fiume Tago. Vieni a scoprire le banchine e il fascino di Lisbona con questa gita unica che potrai fare al tuo ritmo.

Lisbona: Tour audioguidato dei punti salienti della città

Lisbona: Tour audioguidato dei punti salienti della città

Benvenuto a Lisbona, una città che si crogiola nel bagliore dorato della storia, elegantemente arroccata sulle colline che dominano il fiume Tago. Mentre ti imbarchi in questo tour guidato, lascia che la narrazione melodica ti guidi attraverso le strade acciottolate, rivelandoti il ricco arazzo della capitale del Portogallo, dove le antiche tradizioni si armonizzano con uno spirito moderno e vibrante. Immagina di passeggiare tra gli stretti vicoli dell'Alfama, il quartiere più antico, dove le melodie della musica Fado indugiano nell'aria, raccontando storie d'amore, di desiderio e di saudade. Immagina di trovarti in cima al Castello di São Jorge, dove la vista panoramica offre uno sguardo sull'evoluzione di Lisbona da roccaforte medievale a città cosmopolita. Senti la brezza mentre attraversi lo storico quartiere di Belem, che ospita l'iconica Torre di Belém e il monumentale Monastero dei Jerónimos, entrambi siti del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Immergiti nella storia marittima al Monumento alle Scoperte, che celebra l'Età delle Esplorazioni del Portogallo. Mentre la tua audioguida attraversa i colorati quartieri di Bairro Alto e Baixa, scopri la perfetta fusione tra passato e presente: case tradizionali di Fado accanto a boutique alla moda, caffè secolari accanto a spazi d'arte contemporanea. Lisbona, con le sue facciate adornate di azulejo e i suoi affascinanti tram, ti invita a scoprire i suoi strati di storia e la sua ricchezza culturale. Scopri le 25 principali attrazioni turistiche di Lisbona. La sua storia, la cultura, i miti, l'architettura e altri fatti importanti sono contenuti in questo commento audio che inizia dalla stazione centrale della città e poi l'itinerario si sposta gradualmente uno ad uno. 1. Santa Apolónia 2. Chiesa di Santa Engrácia (Panteão Nacional) 3. Miradouro da Senhora 4. Alfama 5. Castelo de São Jorge, o Castello di San Giorgio 6. Miradouro de Santa Luzia 7. Piazza Rossio (Praça Dom Pedro IV) 8. Praça do Comércio (Terreiro do Paço) 9. Arco da Rua Augusta 10. Museo Archeologico del Carmo 11. Chiado 12. Igreja de São Roque 13. Museo Nazionale di Arte Antica 14. Ponte 25 de Abril 15. Padrao dos Descobrimentos (Monumento alle Scoperte) 16. Monastero di Jerónimos 17. Museo di Marinha 18. Museu Coleção Berardo (Museo della Collezione Berardo) 19. Torre di Belém (Torre di Belém) 20. Palácio Nacional da Ajuda 21. Parco Eduardo VII 22. Museo Calouste Gulbenkian 23. Museo Nazionale dell'Azulejo 24. Oceanario di Lisbona 25. Ponte Vasco da Gama Quindi, indossa le cuffie, regola il volume e lascia che i suoni di Lisbona ti accompagnino in questa esplorazione autogestita. Preparati a rimanere incantato da una città in cui ogni sampietrino sussurra storie di esplorazione, di resilienza e dello spirito intramontabile del Portogallo. Lisbona aspetta di essere scoperta!

Lisbona: tour panoramico di Belem in Tuk-Tuk

Lisbona: tour panoramico di Belem in Tuk-Tuk

Esplora lo storico quartiere di Belem di Lisbona in modo ecologico con questo tour in tuk-tuk elettrico. Scopri come esploratori come Vasco da Gama sono partiti per i loro viaggi dal lungomare di Belem durante l'Era delle scoperte in Portogallo. Scopri luoghi come un caffè che risale a quasi 2 secoli fa. Incontra la tua guida fuori dal "Time Out Market" e sali a bordo per iniziare la tua avventura turistica. Naviga lungo e goditi l'architettura sensazionale dei siti UNESCO come la Torre di Belem e il Monastero dos Jerónimos. Ammira i monumenti decorati e abbelliti con motivi di terre esotiche scolpite in modo elaborato nella pietra. Fai una crociera vicino al Museo Nazionale delle Carrozze, pieno di veicoli reali e al Museo Berardo, che espone una collezione di arte contemporanea internazionale di livello mondiale. Ammira una famosa pasticceria che è la più antica del quartiere, ma ancora oggi popolare, i Pastéis de Belém (pasticcini di Belém). Qui puoi trovare le famose crostate alla crema di Lisbona che hanno avuto origine in questo negozio da una ricetta segreta sviluppata dai monaci.

Le migliori attrazioni a Lisbona

Cose da fare a Museo Berardo

Portogallo: altre città

Museo Berardo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Berardo? Clicca qui per la lista completa.

Museo Berardo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(5.095 recensioni)

La card è interessante se ne approfitti per visitare tutti i monumenti e i trasporti perché è comunque molto cara. Ti permette anche di avere tanti sconti quindi non esitare a portarlo ovunque! Per tua informazione, se hai un bambino sotto i 3 anni, hai la priorità ovunque! Abbiamo viaggiato con un bimbo di 2 anni e questo ci ha permesso di visitare tutto senza pagare nulla in loco.

Molto pratico se decidi di passeggiare e visitare i musei! Quasi tutti i trasporti sono inclusi nella card, anche il treno per Sintra (ma non ci si arriva)

Simpatia e professionalità si sono sposate bene durante tutto il viaggio. Poi la fortuna ci ha fatto vedere decine di delfini.

Gestione assolutamente senza problemi in aeroporto! Prenoterei volentieri di nuovo la Lisboa Card in qualsiasi momento.

Eccellente ma che mancanza di segnaletica nei trasporti.... Non pratico quando non parli la lingua.