Museo Carmen Thyssen

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo Carmen Thyssen: le attività e i tour più consigliati

Malaga: bus hop-on hop-off ed Experience Card opzionale

1. Malaga: bus hop-on hop-off ed Experience Card opzionale

Malaga vanta delle strade bellissime, dei viali alberati e dei giardini rigogliosi. Scopri le attrazioni turistiche principali di questa città meravigliosa con un biglietto valido 24 0 48 ore, con cui potrai viaggiare in autobus scendendo in qualsiasi fermata. Con il supporto delle audioguide multilingue fornite a bordo, scopri perché la Cattedrale di Malaga è chiamata La Manquita, ossia la monchetta. Ricevi, inoltre, tutte le informazioni necessarie sull'antica Fortezza e sui 2 anelli di muraglioni. A bordo dell'autobus panoramico a 2 piani, ammira la città dall'alto. Non perdere l'occasione di visitare anche l'Alcazaba, luogo in cui troverai un museo e dei bellissimi giardini con viste incredibili. Nelle vicinanze, potrai fermarti al Castello di Gibralfaro per ammirarne i bastioni e altri panorami spettacolari. Potrai vedere l'antico Teatro Romano e i lavori di ricostruzione sotterranei. E non dimenticare il Museo di Picasso, un'altra importante attrazione della città dove l'artista è nato. Approfitta del biglietto gratuito per il Museo Interattivo della Musica, in base all'opzione selezionata, dove puoi sperimentare le tue doti musicale e provare a suonare diversi tipi di strumenti. Fermate del tour Linea Rossa 1. Stazione ferroviaria Renfe / Vialia 2. Centro d'Arte 3. Museo Puerto Alborania 4. Via principale di Plaza de la Marina 5. Auditorium Paseo del Parque 6. Centro Pompidou Málaga 7. Faro di Paseo de la Farola 8. Playa de la Malagueta 9. Arena di Plaza de Toros 10. Castello di Gibralfaro 11. Basilica di Santa Maria della Vittoria 12. Plaza de la Merced 13. Museo Carmen Thyssen 14. Avenida Andalucía Linea verde: 1. Stazione degli autobus 2. Renfe / Vialia 3. Museo dell'Automobile 4. Giardino Botanico 5. Museo del Calcio di Malaga  Se scegli di acquistare una Museum Experience Card oppure una Malaga Experience Card, avrai a disposizione un mondo di vantaggi durante il tuo soggiorno a Malaga, tra cui l'ingresso ad alcune delle migliori attrazioni in città, come ad esempio il Museo Picasso e molto altro ancora. Leggi la specifica sezione per scoprire tutti i vantaggi che ti aspettano in base ai biglietti scelti.

Museo Carmen Thyssen di Malaga: biglietto d'ingresso

2. Museo Carmen Thyssen di Malaga: biglietto d'ingresso

Visita il Museo Carmen Thyssen di Malaga, ristrutturato di recente, e ammira alcuni sorprendenti esempi dell'arte spagnola e andalusa del XIX secolo. Potrai scegliere di visitare il museo autonomamente o in compagnia di una guida esperta, per ammirare la collezione permanente o temporanea oppure entrambe. Qualsiasi sia l'opzione di tua scelta avrai tutto il tempo a disposizione per scoprire il bellissimo Palacio de Villalón, simbolo dell' architettura rinascimentale della città del XVI secolo. Il palazzo fu costruito sui resti della città romana, all'interno dell'antico quartiere moresco di Málaga. Il suo recupero si focalizzò sulla ristrutturazione della struttura originale combinata con le zone completamente nuove che oggi coesistono in maniera perfetta. Il palazzo è costituito da 2 piani attorno ad un cortile centrale, circondato da gallerie ad archi. I suoi elementi di maggiore rilievo sono i soffitti incisi nel legno e i lavori di intarsio delle stanze principali in cui si può ammirare una selezione di dipinti spagnoli del XVII secolo. Annessi al palazzo vi sono strutture moderne in stile contemporaneo che ospitano le mostre permanenti e temporanee. Sin dai suoi inizi la collezione Carmen Thyssen-Bornemisza ha destato ammirazione per i suoi molteplici scopi, l'eccellente qualità e la ricca rappresentazione dell'arte spagnola del XIX secolo con particolare attenzione all'arte andalusa.

Malaga: tour privato di 3 ore con caccia al tesoro

3. Malaga: tour privato di 3 ore con caccia al tesoro

Sia che tu sia in viaggio con la tua dolce metà, che con famiglia e bambini o in gruppo: non c'è modo migliore per scoprire la bella Malaga e per innamorarvisi che con un tour privato con caccia al tesoro. La caccia al tesoro ti porterà in luoghi in cui non circolano tour in bus e bicicletta. Esplorerai 10 bellissimi ed esilaranti attrazioni di Malaga  con un gruppo privato. All'inizio del tour della città di Malaga, la guida dell'evento ti darà il benvenuto con una breve presntazione e ti fornirà la borsa per la caccia al tesoro contenente una bussola moderna, il libro del tesoro e altri gadget divertenti per entrare nel personaggio. Dopo aver raggiunto la prima stazione insieme alla guida, proseguirai in maniera autonoma. Durante questo tour privato di 3 ore a tema caccia al tesoro, visiterai il centro storico di Malaga facendoti guidare da una bussola moderna e dal libro del tesoro. Il tour ti porterà verso tutti i principali punti di interesse, come Plaza de Merced, il Museo Carmen Thyssen, la Cattedrale, il teatro Romano e il castello dell'Alcazaba. Inoltre, durante il tour a piedi avrai la sensazione di vivere l'autentica atmosfera dell'affascinante centro di Malaga. In ogni stazione dovrai risolvere un piccolo enigma o un'attività ludica per raccogliere alcuni degli indizi che ti guideranno verso la stazione finale del tour della città, dove troverai il tesoro. Gli enigmi e le attività prendono poco tempo, quindi ne avrai abbastanza per esplorare ogni luogo in cui ti guiderà il libro del tesoro.

Museo Carmen Thyssen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Carmen Thyssen? Clicca qui per la lista completa.

Museo Carmen Thyssen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 578 recensioni

Questo è stato un modo così divertente, interattivo e unico per visitare una città! È perfetto anche da fare con i bambini (abbiamo due gemelli di 3 anni e un bambino di 5 anni). Si sono divertiti cercando di risolvere gli indizi. Ho particolarmente apprezzato i consigli dati sui posti dove fermarsi a mangiare, bere qualcosa, fare shopping, ecc. Lo consiglio vivamente!

Raccomandazione assoluta per i viaggiatori che vogliono vivere un giro turistico completamente diverso. C'è molta creatività, divertimento e attenzione ai dettagli in questa caccia al tesoro. Nel frattempo possono essere programmate visite a bar e ristoranti. Molte grazie per l'organizzazione e la bella sorpresa!

Mi era stato consigliato da amici e devo dire che vale la pena visitarlo per avere modo di conoscere grandi esponenti della pittura e arte spagnolo.

Fatto con due bambini di 6 e 9 anni. Lo adoravano... E ora conoscono la città come il palmo della loro mano.

Bella esperienza, da la possibilità di girare malaga