Aggiungi date

Museo Casa di Dante

Museo Casa di Dante: le attività e i tour più consigliati

Firenze: tour guidato di 2 ore e 30 minuti in bicicletta

1. Firenze: tour guidato di 2 ore e 30 minuti in bicicletta

Scopri Firenze in bicicletta ed esplora la città in minor tempo. Questo tour in bicicletta segue sentieri fuori dalle zone più battute, troppo lontani per essere raggiunti a piedi e troppo stretti per gli autobus. In 2 ore e 30 minuti incontra i luoghi storici e artistici più importanti di Firenze. Incontra la tua guida in agenzia, indossa il casco e sali in bicicletta per iniziare a visitare Firenze. La guida ti condurrà presso alcuni dei monumenti più belli e appartati del centro storico di Firenze. Visita i principali punti di interesse del centro storico tra cui Palazzo Medici Riccardi, le Cappelle Medicee, il Mercato Centrale, Piazza della Repubblica, Santo Spirito, Palazzo Pitti, Ponte Vecchio, Santa Croce, Piazza della Signoria, Casa di Dante e Piazza del Duomo. Esplora anche i diversi quartieri della città di San Lorenzo e Oltarano. Durante il tour, farai tappa in diversi luoghi per conoscere la storia della città e alcuni fatti divertenti. Ti verranno anche mostrati i posti migliori dove mangiare gelato, bistecca alla fiorentina e tartufi. Il momento clou di questo tour in bicicletta è una sosta a Piazzale Michelangelo per ammirare panorami mozzafiato di Firenze.

Firenze: tour privato medievale e della casa-torre di 2,5 ore

2. Firenze: tour privato medievale e della casa-torre di 2,5 ore

Questo tour privato di 2,5 ore ti porta in un viaggio attraverso la storia fino al Medioevo. Scopri come Firenze fu caratterizzata dal sommo poeta Dante Alighieri e dalla lotta tra Guelfi e Ghibellini. Scopri le case-torri e le loro funzioni, non solo come abitazioni familiari, ma anche come strutture difensive. In questo tour, la tua guida parlerà della storia medievale di Firenze e dell'importanza delle case-torri. Ammira le torri di Visdomini, Donati e Ricci e scopri perché rimangono pochissime di queste case-torri del XII secolo. Guarda come le case-torri erano un mezzo delle famiglie nobili per dimostrare il loro prestigio. Visita e visita la casa-torre di un antiquario locale e scopri la vita che si svolgeva nel Medioevo a Firenze. Questo tour è guidato da un vero fiorentino con la passione per la storia di Firenze.

Firenze: Inferno Film Tour da Roma

3. Firenze: Inferno Film Tour da Roma

Visita il centro di Firenze attraverso gli occhi di Robert Langdon, il famoso simbolista dell'Università di Harvard nato dai libri di Dan Brown. Ripercorrendo i passi del film Inferno, farai rivivere la cultura e la storia di una delle città più famose d'Italia, scoprendo i misteri che si celano dietro l'arte fiorentina. Il filo conduttore del tour sarà l'Inferno di Dante, che ti porterà da Porta Romana fino al Giardino di Boboli, passando per il famoso Ponte Vecchio fino a Piazza Della Signoria, dando un'occhiata all'ingegnoso Corridoio Vasariano e alla Casa di Dante al Battistero di San Giovanni con la sua porta del Paradiso. Trascorrerai una giornata meravigliosa risolvendo i puzzle di un'intricata trama senza confini chiaramente definiti tra finzione e realtà, in cui non solo gli edifici medievali e rinascimentali, ma anche i loro abitanti, come Dante, Boccaccio e Beatrice, inquadreranno il eventi di Langdon e Siena durante la loro visita a questa città indimenticabile.

Museo Casa di Dante: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Casa di Dante? Clicca qui per la lista completa.

Museo Casa di Dante: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 64 recensioni

È stato veramente bello girare Firenze in bici con Giulia, la guida, che ci ha accompagnato in questo tour con la nostra piccola bimba, ci ha illustrato tante cose, palazzi storici e panorami. In più è stata carinissima nel rispettare i tempi della nostra piccolina che ogni tanto ha fatto qualche capriccio. Consigliatissimo.

Visita guidata in bici molto interessante e istruttiva con Francesco. Un buon modo per farsi un'idea della città in bicicletta in un piccolo gruppo di persone dove Francesco potrebbe rispondere alle nostre domande e consigliarci cosa fare e dove andare durante il nostro soggiorno a Firenze.

Molto interessante e divertente girare Firenze in bicicletta con la guida Julia, che è una miniera di informazioni su ogni aspetto della città, dalla storia alla gastronomia.

Bellissima esperienza da rifare.! Alberto, la nostra guida, è stato super…esplicativo e appassionato ha reso il nostro tour davvero piacevolissimo.

Giovanni è stato un grande narratore e ci ha mostrato molto. La bici era nuova e in ottime condizioni! Nir raccomandabile!