Museo Casa Natal de Pablo Picasso

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo Casa Natal de Pablo Picasso: le attività e i tour più consigliati

Malaga: tour della città in tuk-tuk . elettrico

1. Malaga: tour della città in tuk-tuk . elettrico

Parti per un tour elettrico in tuk-tuk di Malaga e scopri alcuni dei principali punti salienti della città. Goditi l'introduzione perfetta a Malaga mentre la tua guida ti consiglia i luoghi da visitare durante il tuo soggiorno. Ammira l'esterno di alcuni dei monumenti più iconici di Malaga, tra cui il Castello di Gibralfaro, l'Alcazaba e il Museo Pompidou. Attraversa la spiaggia di La Malagueta e la piazza della Marina. Ammira il porto di Malaga, la Banca di Spagna e l'arena La Malagueta. Esplora le strade di Malaga.

Museo Casa Natale di Picasso: biglietto di ingresso

2. Museo Casa Natale di Picasso: biglietto di ingresso

Approfitta dell'ingresso al Museo Casa Natal de Picasso a Malaga. Visita la mostra temporanea e ammira interessanti cimeli personali legati alla vita di Picasso. Il primo piano espone opere dell'artista e del padre José Ruiz Blasco. Ammira la biblioteca e il centro di ricerca, che vanta un archivio completo sull'artista e sul suo lavoro. Oltre alle stampe e alle ceramiche di Picasso, potrai ammirare anche la sua arte grafica dal 1931 al 1971 e i suoi libri illustrati. Il museo ospita più di 3.500 esempi di opere d'arte contemporanea di oltre 200 artisti, inclusa un'ampia selezione di arte grafica ad opera di Miró, Bacon, Ernst, Matta e molti altri. Il museo espone anche opere di artisti contemporanei dagli anni '50 a oggi.

Malaga: tour guidato a piedi della storia di Picasso

3. Malaga: tour guidato a piedi della storia di Picasso

Incontrerai la tua guida in Plaza de la Merced, dove Picasso trascorse i primi dieci anni della sua vita. Vedrai l'edificio dove è nato, che ora ospita il Museo della Casa natale di Picasso. Quindi camminerai per luoghi importanti della vita di Picasso e della sua famiglia e imparerai fatti interessanti sul cittadino più famoso di Malaga: com'era la sua vita allora a Malaga? Chi era la sua famiglia? Cosa ha ispirato la sua opera d'arte? Lo scoprirai durante il tour! Scoprirai i luoghi più importanti della città legati alla vita di Picasso, ma anche i principali monumenti di Malaga, come la Cattedrale, la Fortezza dell'Alcazaba, il Teatro Romano o l'arena che ispirò il primo dipinto ad olio di Picasso. Tutti loro hanno una storia affascinante che conoscerai. Infine, la tua guida ti darà consigli e suggerimenti utili per ottenere il massimo dal tuo soggiorno in città.

Malaga: visita guidata al Museo Casa natale di Picasso

4. Malaga: visita guidata al Museo Casa natale di Picasso

Visita il Museo della casa natale nel Palazzo Buenavista in questo tour di Malaga. Scopri una collezione di opere dell'artista e dai uno sguardo più approfondito alla vita personale di Picasso. Incontra la tua guida e scopri l'artista più influente di Malaga del XX secolo. Passeggia tra 285 opere donate dalla famiglia di Picasso. Ammira l'artigianato di disegni, incisioni e pezzi di ceramica. Esplora le origini degli artisti e la vita personale con l'aiuto della tua guida. Incontra la famiglia Picasso e immagina com'era la vita dell'artista nel XIX secolo. Scopri quale ruolo ha avuto il padre dell'artista in quest'opera. Ascolta aneddoti e commenti sulla vita di Picasso per approfondire la conoscenza dell'artista. Dopo il tour, trascorri un po' di tempo passeggiando per il museo da solo.

Malaga: tour privato panoramico in auto con soste fotografiche

5. Malaga: tour privato panoramico in auto con soste fotografiche

Partiamo dal tuo Hotel,Appartamento o dal Porto, L'autista e la guida ti aspetteranno. In questo tour panoramico avremo diverse soste per scattare foto con la comodità di avere vicino all'auto e con le spiegazioni della nostra guida ufficiale. 1.Goditi una vista mozzafiato sul porto di Malaga e sul centro storico. Passando poi al Mercado Atarazanas (Mercato di Ataranzas), così chiamato perché occupa il sito dove sorgevano i cantieri navali (cioè ataranzas). Il cancello principale è stato conservato. Dicono che, se vuoi conoscere bene una città, la prima cosa da fare è visitare il mercato. (Qui avremo il nostro primo PhotoStop se il mercato è aperto, possiamo entrare) 2.Calle Larios e Plaza la constitución fanno l'iconica Calle Larios, la principale via dello shopping di Malaga dove hanno i loro negozi i marchi leader a livello mondiale. Quindi seguilo fino a Plaza de la Constitución, il cuore del centro storico della città. 3. La Cattedrale: sebbene i lavori per la Cattedrale siano iniziati durante il periodo gotico (XVI secolo) sul sito dell'antica moschea araba, l'edificio è in stile rinascimentale ed è ancora incompiuto. 3.L'Alcazaba, costruita tra l'XI e il XV secolo, era il palazzo-fortezza dei sovrani moreschi. Si trova sul sito di un precedente edificio fenicio ai piedi del monte Gibralfaro, un luogo privilegiato che domina la città. (Ingresso incluso) 4.Il Teatro Romano, uno spettacolo imperdibile. Costruito nel I secolo aC, fu utilizzato fino al III secolo dC Dopo il suo recente restauro, il Teatro Romano di Málaga ha riacquistato il suo uso come spazio per spettacoli. 5. Plaza de la Merced dove si unisce alla Strada Málaga Picasso. Obiettivo: Fundación Picasso (Fondazione Picasso) Museo Casa Natal. (Museo della casa natale di Picasso) 6.Castillo de Gibralfaro dove si può godere di una vista panoramica di Malaga.

Malaga: tour a piedi di Picasso a Malaga

6. Malaga: tour a piedi di Picasso a Malaga

Scopri l'eredità di Pablo Picasso e delle sue opere, che si possono ancora trovare in giro per Malaga. Scopri fatti interessanti sull'artista bohémien mentre ti godi un bicchiere di vino nel suo bar preferito. Scopri alcuni dei pezzi più famosi di Picasso, la sua importanza per le arti e la sua vita a Malaga. Visita Plaza de la Merced, luogo di nascita di Picasso, e vivila da una prospettiva diversa. Dai un'occhiata allo straordinario Museo Picasso, esamina le sue opere di Picasso in tutta la città e ascolta fatti e storie interessanti raccontati dalla tua guida esperta.

Museo Casa Natal de Pablo Picasso: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Casa Natal de Pablo Picasso? Clicca qui per la lista completa.

Museo Casa Natal de Pablo Picasso: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 125 recensioni

Un'ottima introduzione al lavoro di Picasso.

Merita una visita. L'audioguida è eccellente e ti consente di progredire al tuo ritmo mentre segui lo sviluppo del lavoro di Picasso.