Museo Correr

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo Correr: le attività e i tour più consigliati

Venezia: biglietto d'ingresso riservato al Palazzo Ducale

1. Venezia: biglietto d'ingresso riservato al Palazzo Ducale

Visita il Palazzo Ducale, importante monumento che per secoli è stato la sede del potere politico veneziano. Mentre esplori la sede della millenaria Repubblica di Venezia farai un salto indietro nel tempo fino al Medioevo. Lasciati stupire dai preziosi dettagli della magnifica scalinata d'oro e dai capolavori dell'arte. Rivivi l'angoscia dei prigionieri mentre attraversavano il famoso Ponte dei Sospiri. Il tuo biglietto di ingresso include anche l'entrata al Museo Correr in Piazza San Marco. L'edificio fu originariamente progettato come residenza per Napoleone e divenne in seguito la residenza veneziana del Re d'Italia.

Venezia: pass per i musei con ingresso al Palazzo Ducale

2. Venezia: pass per i musei con ingresso al Palazzo Ducale

Ammira i Musei Civici di San Marco, tra cui il Palazzo Ducale, il Museo Correr, il Museo Archeologico Nazionale e la Biblioteca Marciana. Il Pass ti permetterà anche di conoscere la storia delle comunità ebraiche di Venezia e di visitare il Museo del Ghetto. Fondato nel 1953 e situato tra le 2 sinagoghe storiche della città, il museo è dedicato al ciclo di festività ebraiche e agli oggetti usati durante la liturgia, ma ripercorre anche la storia degli Ebrei di Venezia attraverso oggetti e immagini interessanti. Musei di Piazza San Marco (disponibili con il Pass dei Musei di Venezia e con il Pass dei Musei Plus di Venezia): • Palazzo Ducale • Museo Correr • Museo Archeologico Nazionale • Biblioteca Marciana Selezionando l'opzione Pass dei Musei Plus di Venezia, avrai accesso anche ai seguenti musei civici: • Ca' Rezzonico • Casa di Carlo Goldoni • Palazzo Mocenigo • Ca' Pesaro (Galleria d'Arte Moderna e Galleria d'Arte Orientale) • Museo del Vetro (Murano) • Museo del Merletto (Burano) • Museo di Storia Naturale Entrambe le opzioni includono le seguenti chiese storiche previste nel Chorus Pass: • Chiesa di Santa Maria del Giglio • Chiesa di Santo Stefano • Santa Maria dei Miracoli • San Giovanni Elemosinario • Ca' San Polo • Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari • San Giacomo dell'Orio • San Stae • Sant'Alvise • San Pietro di Castello • San Redentore • Santa Maria del Rosario • San Sebastiano • San Giobbe • San Giuseppe di Castello • San Vidal • San Giacomo di Rialto.

Venezia: tour privato tra omicidi e misteri

3. Venezia: tour privato tra omicidi e misteri

Osserva Venezia da una prospettiva diversa e attraversa un labirinto di vicoli stretti, pieni di ombre e passi riecheggianti. Immagina una Venezia oscura senza illuminazione, inquietante e spettrale. Scopri di più sulle esecuzioni pubbliche in Piazza San Marco e sui manicomi situati sulle isole della laguna per pazienti affetti da disturbi mentali a cui venivano riservati trattamenti brutali. Ascolta aneddoti interessanti sui cortigiani, sulle case da gioco e sulle case chiuse, e sul luogo dell'ultimo bacio di Casanova. Conosci la storia delle impronte misteriose, di un corpo senza testa galleggiante sul canale, della Calle dei Assassini e di donne uccise vestite di bianco. Ammira i cortili segreti e le gemme architettoniche nascoste nei vicoli silenziosi, come l'imponente scala a chiocciola. Scopri infine la storia del Teatro la Fenice, e il mistero del suo ultimo incendio.

Venezia: tour autonomo del Palazzo Ducale e giro in gondola

4. Venezia: tour autonomo del Palazzo Ducale e giro in gondola

Salta le lunghe file a Palazzo Ducale per ammirare le splendide sale dell'ex sede del potere della Repubblica di Venezia al ritmo che preferisci. Ricevi una guida cartacea per esplorare il palazzo e i musei associati con 8 itinerari suggeriti. Scopri di più sulla vita nella città di Venezia nei secoli scorsi attraverso le sculture e i dipinti del Museo Correr. Ammira la flotta navale della città al bivio tra l'Oriente e l'Occidente. Poi, sali a bordo del mezzo di trasporto più rappresentativo di Venezia e fai un giro in gondola lungo il Canal Grande e corsi d'acqua più piccoli. Osserva le attrazioni principali tra cui il Teatro La Fenice e la Collezione Peggy Guggenheim dal canale. Ammira Palazzo Ca' Dario e Punta della Dogana con le sue viste mozzafiato sul Bacino di San Marco.

Venezia: tour a piedi di 2 ore con ingresso alla Basilica

5. Venezia: tour a piedi di 2 ore con ingresso alla Basilica

Partecipa a un tour a piedi con una guida privata professionista per visitare una delle piazze più celebrate al mondo. Piazza San Marco è circondata sui 3 lati da strutture imponenti come la Torre dell'Orologio del XV secolo, le Procuratie Vecchie e Nuove e l'Ala Napoleonica. Sul quarto lato si trova l'imponente Basilica di San Marco, con la Torre dell'Orologio che domina dall'alto l'area commerciale delle Mercerie. La guida ti illustrerà la storia e gli stili architettonici della Torre dell'Orologio, della Torre Campanaria, del Museo Correr e del Ponte dei Sospiri. La Torre Campanaria di San Marco è la struttura più alta di Venezia. Originariamente costruita nel IX secolo, è stata più volte restaurata. Crollò inaspettatamente nel 1902 e fu ricostruita sulla base del progetto originale, incorporando le antiche campane. Il Ponte dei Sospiri collega il Palazzo delle Prigioni e il Palazzo Ducale o del Doge. È chiamato Ponte dei Sospiri perché, in passato, i condannati dovevano attraversarlo per entrare in prigione. Secondo la leggenda, quando davano un ultimo sguardo a Venezia, erano soliti sospirare. Visita l'interno della Basilica di San Marco per ammirare i suoi molti tesori, tra cui la Pala d’Oro, le statue, le straordinarie vetrate e le incisioni.

Venezia: tour a piedi del Palazzo Ducale e della Basilica di San Marco

6. Venezia: tour a piedi del Palazzo Ducale e della Basilica di San Marco

Scopri l'impareggiabile bellezza della città galleggiante di Venezia con un ingresso anticipato al Palazzo Ducale, l'accesso prioritario alla Basilica di San Marco e un tour guidato a piedi al Ponte di Rialto. Torna indietro nella storia e ammira la creatività e la raffinatezza dei veneziani. Ottieni il privilegio di un ingresso prioritario a Palazzo Ducale prima del normale pubblico. Apprezza le magnifiche opere d'arte che adornano le pareti di questo capolavoro architettonico gotico veneziano. Quindi, attraversa il Ponte dei Sospiri che collega il palazzo alle prigioni. Successivamente, ottieni l'accesso prioritario alla Basilica di San Marco e crogiolati nella bellezza di uno degli esempi di architettura italo-bizantina più conosciuti al mondo. Accedi al suo tetto per goderti viste panoramiche di Venezia dall'alto. Dopo la tua visita, prosegui verso la storica Piazza San Marco mentre la tua guida racconta le storie di tutti i monumenti che circondano la splendida piazza, tra cui la Torre dell'Orologio di San Marco, il Campanile di San Marco, il Museo Correr e la Biblioteca Nazionale Marciana. Quindi, segui la tua guida in un tour a piedi attraverso gli stretti vicoli e i ponti di Venezia. Passa accanto a monumenti iconici come Piazza Santa Maria Formosa, Piazza dei Santi Giovanni e Paolo, Chiesa di Santa Maria dei Miracoli, Il Cortile dei Milioni e Piazza San Borrtolomio. Infine raggiungi il vero cuore di Venezia, il Ponte di Rialto, che attraversa il Canal Grande nel mezzo della principale zona commerciale della città. Vivi il trambusto dei negozi e sentiti libero di dedicarti allo shopping o assaporare le prelibatezze veneziane nei caffè e ristoranti circostanti.

Palazzo Ducale e Basilica di San Marco: tour con salta fila

7. Palazzo Ducale e Basilica di San Marco: tour con salta fila

Goditi un tour guidato al Palazzo Ducale e scopri le sue splendide sale, sparse di capolavori. Esplora le sale del potere in cui il Doge governava l'antica Repubblica di Venezia. Attraversa il Ponte dei Sospiri per raggiungere i Piombi, dove furono imprigionati molti personaggi importanti, tra cui Casanova. Visita il museo in Piazza San Marco a tuo piacimento. Raggiungi la Basilica di San Marco, chiamata anche Chiesa d'Oro, per i magnifici mosaici adornati con oro puro. Scopri la storia e il significato delle numerose opere che decorano la chiesa. Assisti e partecipa a una dimostrazione di lavorazione del vetro in un'antica fornace vicino a Piazza San Marco. Un artigiano creerà un oggetto unico davanti ai tuoi occhi. Ammira il meglio di Venezia, di giorno o di sera, con un tour autoguidato delle zone di San Marco e Rialto. Quest'app mobile comprende una mappa che ti guida attraverso la città, permettendoti di decidere cosa vedere. Ascolta il commento audio sui luoghi più importanti della città. Ammira 31 attrazioni lungo la strada, come il celebre teatro La Fenice, il ponte di Rialto con i suoi mercati e il maestoso ponte dell'Accademia. Ascolta le informazioni turistiche grazie all'audioguida che ti accompagna lungo un percorso che attraversa la millenaria storia di Piazza San Marco.

Venezia: tour a piedi con ingresso al Palazzo Ducale e alla Basilica

8. Venezia: tour a piedi con ingresso al Palazzo Ducale e alla Basilica

Incontra la tua guida ed entra nel Palazzo Ducale mozzafiato. La guida ti accompagnerà attraverso le sue meravigliose stanze dove i Dogi vissero e decisero le sorti della gloriosa Repubblica di Venezia. Ammira la scala d'oro e le incredibili opere d'arte di famosi artisti italiani come Tiepolo e Tiziano. Attraverserai il Ponte dei Sospiri per entrare nelle fredde e oscure prigioni veneziane, dove si teneva il Casanova. Successivamente, la guida ti condurrà alla Basilica di San Marco, conosciuta anche come la Cattedrale d'Oro, grazie ai suoi splendidi mosaici in oro zecchino. Qui scoprirete la sua lunga storia. La bellezza di questa Basilica a cinque cupole ti impressionerà sicuramente. Visita la terrazza della Basilica con una copia dei famosi cavalli, la quadriga di San Marco, e ammira la vista più bella del cuore di Venezia: Piazza San Marco. Scopri il Museo di San Marco e ammira oggetti di vario genere e provenienza appartenenti alla Basilica, tra cui l'originale quadriga che è stata spostata dalla terrazza dopo l'ultimo restauro. Dopo una pausa per il pranzo, partecipa a un tour guidato a piedi con partenza da Piazza San Marco. Ammira i principali monumenti della città come la Torre dell'Orologio, le Procuratie Vecchie e il Campanile. Poi visiterai il famoso Campo (piazza) Santa Maria Formosa, la casa di Marco Polo, la Chiesa di San Giovanni e Paolo e il Ponte di Rialto con il suo mercato tradizionale. Al termine della tua attività, avrai l'opportunità di fare il tour facoltativo gratuito di una vetreria molto vicino a Piazza San Marco. Questo breve tour di 20 minuti include una dimostrazione di lavorazione del vetro. Si prega di seguire le istruzioni che il personale vi fornirà localmente. Puoi visitare gli altri magnifici luoghi intorno a Piazza San Marco come il Museo Correr, il Museo Archeologico Nazionale e le Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana.

Venezia: tour di 1 ora di Palazzo Ducale

9. Venezia: tour di 1 ora di Palazzo Ducale

Scopri Palazzo Ducale, uno dei simboli più importanti di Venezia e per secoli sede storica del più importante potere politico della Serenissima Repubblica Veneta. In Piazza San Marco incontra la guida professionista, che ti accompagnerà in questo magnifico palazzo per visitare le sale del potere e immergerti nell'Europa medievale tra centinaia di capolavori. In posizione dominante in Piazza San Marco, cuore di Venezia, Palazzo Ducale si distingue per le sue dimensioni e la sua straordinaria struttura, che unisce architettura bizantina, europea e orientale. Appena entrato nel palazzo attraversa il grande cortile e ammira la ricchezza di dettagli della famosa Scala d'oro. Una volta all'interno del palazzo, visita le sale in cui il Doge e il suo Consiglio controllavano il destino della Serenissima, circondati da centinaia di capolavori artistici e scoprendo la storia politica di Venezia e del suo popolo. Potrai ammirare i dipinti di alcuni dei più importanti artisti del Rinascimento italiano, tra cui i più grandi quadri ad olio del mondo realizzati da Tintoretto. Passando per il famoso Ponte dei Sospiri raggiungi le Prigioni Nuove. Il ponte deve il suo nome al poeta inglese Lord Byron, che probabilmente si riferiva all'ultimo respiro dei prigionieri che osservavano la laguna e Venezia dalla finestra di questo ponte prima di essere imprigionati. Il tour guidato si concluderà nel cortile del Palazzo Ducale. Qui potrai rimanere più a lungo all'interno del palazzo alla ricerca della storia e del mistero dei tempi passati.

Venezia: tour del Palazzo Ducale e giro in gondola

10. Venezia: tour del Palazzo Ducale e giro in gondola

Vivi un'esperienza indimenticabile visitando il più importante palazzo dell'antica repubblica di Venezia e scopri come la città venne governata nel corso dei secoli. Rimani a bocca aperta di fronte alle numerose opere d'arte presenti all'interno delle sue meravigliose stanze: dipinti e statue realizzati dai migliori artisti veneziani. Attraversa il famoso ponte dei Sospiri, ripercorri i passi angosciati dei prigionieri e raggiungi le antiche prigioni veneziane, dove venne detenuto anche Giacomo Casanova. Dopo la visita al Palazzo Ducale concediti un romantico e indimenticabile giro in gondola; naviga tra i canali più affascinanti e caratteristici della città e poi immettiti nel famoso Canal Grande: ammira i palazzi storici che appartenevano alle ricche famiglie veneziane del passato. Lungo il tragitto osserva la casa di Mozart, il Palazzo Contarini Fasan (detto casa di Desdemona), il Gran Teatro La Fenice, il Rio de le Ostreghe e, affacciati sul Canal Grande, osserva il palazzo della Collezione Peggy Guggenheim, la basilica di Santa Maria della Salute, Punta della Dogana e un panorama mozzafiato sul bacino di San Marco. Grazie a questo biglietto, potrai visitare per conto tuo anche gli altri incredibili palazzi di piazza San Marco: il Museo Correr (l'ex Palazzo Reale), il Museo Archeologico Nazionale e le Sale Monumentali della Biblioteca nazionale Marciana. Scopri il passato di Venezia e la vita dei suoi abitanti attraverso i numerosi dipinti, le sculture, l'antico conio e i capolavori d'arte degli artisti veneziani più famosi. Non dimenticarti di visitare la cosiddetta Ala Napoleonica, che ospita le stanze dell'imperatrice d'Austria Elisabetta di Baviera, nota con il nome di Sissi.

Museo Correr: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Correr? Clicca qui per la lista completa.

Museo Correr: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 9.315 recensioni

Vado spesso a Venezia ma erano decenni che non visitavo il Palazzo Ducale e ho approfittato della mostra di Kiefer per rivederlo. È stata un’esperienza straordinaria passare da una sala all’altra, ripercorrendo la storia di questo palazzo e quindi di Venezia, fino ad attraversare il Ponte dei Sospiri ed arrivare all’emozionante visione dei due giganteschi lavori di Kiefer, artista visionario ed eccelso.

Entrare a palazzo ducale saltando file chilometriche è uno dei vantaggi più grandi. Se poi devo trovare una pecca non ho trovato molte informazioni sulle opere presenti (intendo info scritte) penso però che se avessi preso L audio guida avrei sopperito alla mia curiosità.

Sono molto contenta di come avete organizzato le guide,continuerò’ a prenotare escursioni con voi!Grazie millle Susy

fantastico davvero! siamo entrati subito senza fare coda e abbiamo visitato un capolavoro italiano

velocissimo senza attesa ingresso prioritario . Ottimo