Museo Czartoryski

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo Czartoryski: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: Museo Czartoryski e Dama con l'ermellino

1. Cracovia: Museo Czartoryski e Dama con l'ermellino

Il ritratto della "Dama con l'ermellino" incarna l'idea rinascimentale di un'immagine come illusione di vitalità naturale. Da Vinci è riuscito a raggiungere questo risultato grazie alla sua conoscenza dettagliata dell'anatomia e alla sua abilità con i tratti leggeri. Combinando questi elementi è stato in grado di creare una figura tridimensionale sul piano dell'immagine. Lo sfondo originale, che è stato dipinto di nero nel XIX secolo, era modellato con la luce proprio come la figura, il che deve aver aggiunto l'impressione che la donna emergesse dalle ombre. Il dipinto fu acquistato in Italia intorno al 1800 da Adam Jerzy, il figlio della principessa Izabela Czartoryska, e successivamente donato al museo di Puławy. Il ritratto è diventato proprietà della Repubblica di Polonia nel 2016.

Cracovia: tour della città in golf cart con audioguida

2. Cracovia: tour della città in golf cart con audioguida

Naviga per le strade di Cracovia comodamente da un carrello da golf. Goditi un tour audio guidato mentre il tuo autista ti porta nei luoghi d'interesse di questa vivace e bellissima città. Seleziona da una scelta di lingue e scegli in anticipo quale area desideri visitare. Siediti e lascia che il tuo autista prenda lo sforzo mentre ammiri le viste della città. Viaggia attraverso il centro storico, inclusa la collina di Wawel e il suo famoso castello. Naviga attraverso il quartiere ebraico di Kazimierz, ora un quartiere artistico di bar, ristoranti e negozi stravaganti. Scopri l'ex ghetto di Podgorze e la fabbrica di Oskar Schindler a Zabłocie. Scegli il tuo tour preferito e vivi questa città unica nel modo più unico.

Museo Czartoryski: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Czartoryski? Clicca qui per la lista completa.

Museo Czartoryski: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 306 recensioni

Museo piccolo ma davvero bello il cui punto forte sono ovviamente La Dama con l'Ermellino e i quadri di Rembrandt. Ho prenotato con Get Your guide e poi scritto al museo per indicare l'orario preferito per la visita. Dal museo hanno risposto subito creando una prenotazione. Il voucher Gyg va stampato e portato cartaceo perché lo trattengono al desk. Comunque ottima esperienza, tappa immancabile in una visita a Cracovia.

Bellissimo museo con opere valorizzate all’interno di questo edificio spazioso , recentemente restrutturato. Più che una visita, un’esperienza completa all’interno dei diversi periodi storici che attraversa il percorso museale.

Una grande collezione in un bellissimo edificio. Lo consiglio a tutti coloro che amano la nostra storia e l'arte europea.

Bellissimo museo, ben organizzato e molto curato. Vale decisamente la pena visitarlo!

Museo bellissimo, Molte opere interessanti, ambiente soft e tranquillo.