Aggiungi date

Museo dei Sei Distretti

Museo dei Sei Distretti: le attività e i tour più consigliati

Città del Capo: tour guidato di mezza giornata alle township

1. Città del Capo: tour guidato di mezza giornata alle township

Il senso del viaggio risiede anche nelle interazioni che riesci a creare con le persone intorno a te e grazie a questo tour scoprirai Città del Capo attraverso gli occhi di chi la abita; nel tempo speso assieme, avrai l'opportunità di conoscere in maniera più approfondita il lato multiculturale di questa città e ascoltare le storie dei trasferimenti coatti dal District Six nelle township. La giornata inizia alle 08:00 oppure alle 13:00 mentre il rientro è previsto approssimativamente 4 ore e 30 minuti più tardi. Inizia la tua visita al District Six dal Museo (chiuso la domenica); qui fai un passo indietro nella storia e scopri come oltre 60.000 abitanti siano stati costretti a trasferirsi negli anni '70 durante il regime dell'Apartheid. Un tempo vivace comunità di ex schiavi, artigiani e mercanti, arrivò a ospitare fino a 1/10 dell'intera popolazione di Città del Capo prima dell'avvento del brutale regime di segregazione. Dopodiché, dirigiti alla volta di Langa, la più vecchia township del Sud Africa; questo sobborgo fu fondato nel 1927 per ospitare la popolazione africana di pelle nera prima dell'era dell'Apartheid. Si tratta di un luogo da sempre teatro di violente rivolte e la tua visita sarà arricchita dalle storie e dai punti di vista di chi visse questa tragedia sulla propria pelle. Da qui raggiungi poi lo Shebeen (pub della township) con la possibilità di assaggiare dell'ottima birra locale. Del resto, come rifiutare un buon boccale in compagnia della gente del posto? Infine visita Khayelitsha, la township più grande e in rapida espansione del Sud Africa; il suo nome locale è Xhosa, che vuol dire Nuova Casa. Qui potrai incontrare alcuni degli imprenditori che stanno portando nuova linfa in queste storiche città e se il tour si svolge di domenica, potresti anche partecipare ad una gioiosa messa nella chiesa di una delle township che visiterai, non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza irripetibile!

Città del Capo: City Pass ufficiale

2. Città del Capo: City Pass ufficiale

Scopri il meglio che Città del Capo ha da offrire. Scegli tra il City Pass da 2, 3 o 5 giorni, che ti permetterà di accedere gratuitamente a oltre 90 favolose attrazioni della città. Se vuoi davvero esplorare il cuore di Città del Capo, non puoi perdere questa opportunità. Risparmia grazie al City Pass ufficiale di Città del Capo.  Ce n'è per tutti i gusti.  Troverai oltre 90 attrazioni e attività in grado di soddisfare i gusti di tutti, come ad esempio: • Trasporti gratuiti per la durata del pass sull'autobus turistico City Sightseeing grazie al quale puoi raggiungere più dell'80% delle attrazioni. • Teleferica di Table Mountain • Crociera al tramonto con champagne • Crociera del Victoria and Albert Waterfront e del porto • Tour LaGuGu Township • Museo di arte africana contemporanea Zeitz MOCAA • Giardino botanico di Kirstenbosch • Ruota panoramica Cape Wheel • Two Oceans Aquarium • World of Birds • Crociere per Seal Island • Crocodile Farm • Hard Rock Café • Nave dei pirati Jolly Roger • Tour gastronomico in bici • Museo sudafricano • Slave Lodge • District Six Museum • E molto altro ancora Se selezioni l'opzione Premium, puoi scegliere una delle seguenti esperienze esclusive:   • Immersione in gabbia per vedere lo squalo bianco • Safari dei Big 5 • Giro in elicottero • Avvistamento balene • Snorkeling con foche e giro in motoscafo • e tanto altro.

Città del Capo: biglietto d'ingresso prioritario per il Museo del Distretto Sei

3. Città del Capo: biglietto d'ingresso prioritario per il Museo del Distretto Sei

Scopri la straziante storia del Sud Africa dell'era dell'apartheid al District Six Museum di Cape Town. Scopri come questo vivace centro multirazziale per musicisti e artisti è stato smantellato dal regime dell'apartheid attraverso rimozioni forzate. Impegnati con fotografie, registrazioni e testimonianze, che offrono ulteriori informazioni sugli orrori del sistema dell'apartheid. Condividi le storie del Distretto Sei con membri del personale simpatici e amichevoli. Molti erano essi stessi residenti sfollati e hanno storie intime e personali da raccontare.

Città del Capo: Robben Island privata, Table Mountain e tour della città

4. Città del Capo: Robben Island privata, Table Mountain e tour della città

Inizia il tuo viaggio a Città del Capo con un prelievo dall'hotel, dove verrai accolto dalla tua guida che si prenderà cura di te per tutta la giornata. Dirigiti direttamente al molo dei traghetti per prendere la tua barca per Robben Island, dove Nelson Mandela trascorse 27 anni in prigione durante l'era dell'Apartheid. Visita l'ex prigione con un tour guidato, ascoltando le storie del passato della famosa isola. Quindi, torna indietro attraverso l'acqua fino al lungomare Victoria and Alfred, dove la tua guida ti condurrà in un tour storico di Città del Capo. Ammira una serie di monumenti e monumenti iconici, tra cui gli edifici del Parlamento, il Giardino della Compagnia, l'albero delle aste degli schiavi, il Museo dell'Apartheid nel Distretto Sei, il Museo degli Schiavi, il Castello, che è l'edificio più antico del Sudafrica, costruito tra il 1666 e il 1679. L'ultima tappa della tua escursione sudafricana è una visita a Table Mountain. Salta sulla funivia e raggiungi la cima di Città del Capo per una vista impareggiabile della città tentacolare e dell'oceano.

Città del Capo: visita guidata con biglietto d'ingresso al Museo del Distretto Sei

5. Città del Capo: visita guidata con biglietto d'ingresso al Museo del Distretto Sei

Iniziamo visitando il Bo Kaap (Capo superiore), una colorata comunità che mostra alcuni dei più antichi esempi di progetti architettonici olandesi del Capo. Nella città questa comunità ha anche una ricca storia delle origini dell'Islam malese del Capo e dei piatti speziati del Capo. Continuiamo lungo Strand Street, il litorale originale di Cape Town, dirigendoci verso il Castello di Goodhope e la grande parata. Il Castello è l'edificio più antico del paese. La residenza originaria del governatore oggi è occupata dalle forze di difesa delle SA, il Gran corteo era il luogo in cui i carri venivano scaricati i loro prodotti freschi. Purtroppo una volta furono scavate trincee e qui furono sepolti gli schiavi. Continuiamo al Museo del Distretto sei ricco di desideri sulla storia della schiavitù al capo rimozione forzata dei non bianchi nella città ai sensi della legge sulle aree di gruppo del 1950. Oggi un sito vacante in fase di sviluppo per ospitare ex residenti del Distretto sei che hanno presentato con successo rivendicazioni fondiarie oggi. Vengono costruite case di sovvenzione e vengono consegnate le chiavi a queste persone; un simbolo di rimpatrio all'ingiustizia del passato. Continuiamo a girare per strada visitando il sito dell'albero degli schiavi dove venivano legati gli schiavi e vendendo all'asta il più grande offerente Slave lodge oggi uno dei musei di Iziko una volta residenza degli schiavi. Finiamo nei giardini della Compagnia istituiti durante l'era VOC al Capo. Luoghi di interesse sono le case del parlamento, la cattedrale di St Georges ricca di storia. Continuiamo verso Table Mnt per una vista a volo d'uccello della città sottostante, abbiamo appena visitato sette meraviglie del mondo, un sito del patrimonio mondiale a 1087 metri sul livello del mare. Qui ti verrà data l'opportunità di esplorare da solo scattando foto su vari punti panoramici. Ci sono percorsi chiaramente segnalati con lastre di ottone contenenti informazioni interessanti sulla fauna e la flora che si trovano al Capo. Un'opportunità per acquistare souvenir e uno spuntino leggero al Table Mnt Cafe (non incluso nel prezzo) prima di scendere, faremo scalo al V&A waterfront.

Museo dei Sei Distretti: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo dei Sei Distretti? Clicca qui per la lista completa.

Museo dei Sei Distretti: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 244 recensioni

Posso solo consigliare il Premium City Pass di 3 giorni a chiunque desideri vivere molte esperienze a Città del Capo e risparmiare molti soldi allo stesso tempo. ^^ In nessun'altra città il sistema con l'autobus turistico della città funziona così come a Città del Capo. Abbiamo portato la nostra famiglia con noi e c'erano 8 di noi sulla strada e ha funzionato alla grande. Dal nostro volo in elicottero alla gita in barca delle foche e alla crociera con champagne, table mountain, tour di Cape Point, tour del vino jamii e molto altro... È stato semplicemente fantastico!!! Con Ottieni il tuo Guido ha anche funzionato alla grande, totalmente semplice, basta fare uno screenshot del codice a barre che avevamo e tutto funziona, devi solo notare che devi prenotare per mamchen tour zn heli o tour in barca ma tutto ha funzionato bene tramite whats app. LG

La visita in Langa è molto suggestiva e permette di vedere la realtà della città di Cape Town e le conseguenze dell'Apartheid. La nostra guida in Langa è stata molto simpatica e ci ha insegnato molto. Tuttavia, va notato che Khayelitsha non è realmente visitata, è solo un passaggio. La guida dell'auto non era molto loquace e non ci ha spiegato molto.

Il tour è stato fantastico. Le guide erano amichevoli e l'esperienza indimenticabile. Poter entrare nel cuore della township con una guida locale cresciuta nella township è stato incredibile. Un obbligo.

Un tour incredibilmente bello che ha chiarito i pregiudizi. Uno dei momenti salienti della nostra vacanza in Sud Africa! Mille grazie alle fantastiche guide!

Tour super interessante delle township di Città del Capo. Merita una raccomandazione per conoscere l'altro lato della città.