Aggiungi date

Museo del Domani

Museo del Domani

Museo del Domani: le attività e i tour più consigliati

Rio: Tour in barca della Baia di Guanabara

1. Rio: Tour in barca della Baia di Guanabara

Ottieni una nuova prospettiva di Rio con un tour in catamarano, durante il quale scoprirai tutti i punti luminosi mentre esplori la splendida baia di Guanabara. Il tuo tour inizia a Marina da Gloria, a bordo di un catamarano moderno e ben attrezzato. Parti in direzione del Museo del domani, una delle icone architettoniche di Porto Maravilha, la regione portuale di Rio. Sulla strada, dai un'occhiata all'incredibile isola di Villegagnon, all'aeroporto Santos Dumont, all'isola fiscale e all'Arsenale della Marina. Prosegui verso Niterói, superando il bellissimo ponte Rio-Niterói e la famosa Concha Acústica (conchiglia acustica) prima di dirigerti al MAC, il Museo di arte contemporanea, progettato da Oscar Niemeyer. Lasciati incantare dalla sua forma a disco unica. Prima di tornare a Rio de Janeiro, scopri altri luoghi straordinari che circondano le rive della baia di Guanabara, come le spiagge di Adão ed Eva, la fortezza di Santa Cruz, la fortezza di Lage, la fortezza di São José e la fortezza di São João. Ammira la vista del famoso Pan di Zucchero, dove avrai qualche minuto per scattare foto della montagna dal catamarano. Prima di tornare a Marina da Gloria, passerai davanti al vecchio Casinò Urca e alla spiaggia del Flamengo. Se hai scelto l'opzione con colazione, gusta prima la colazione a Marina da Glória e poi sali a bordo del catamarano. La caffetteria si trova proprio di fronte al punto di imbarco, quindi puoi goderti l'esperienza in tutta tranquillità.

Rio: tour dell'Olympic Boulevard, dell'AquaRio e del Museum of Tomorrow

2. Rio: tour dell'Olympic Boulevard, dell'AquaRio e del Museum of Tomorrow

Fai un'escursione approfondita attraverso Olympic Boulevard, l'area portuale della città che ospita le più recenti attrazioni di Rio. Goditi un commento informativo della tua guida e visita il moderno Museo di domani e l'acquario AquaRio, a seconda dell'opzione che scegli. Approfitta di un trasferimento in hotel e parti per la tua emozionante avventura a Rio. Visita il Museum of Tomorrow, un museo di scienze applicate della tecnologia dedicato all'esplorazione e alla messa in discussione di tutte le possibilità per costruire il futuro del pianeta e della razza umana. Scatta foto dell'architettura insolita prima di entrare per esplorare le mostre. Successivamente, fai una sosta al Kobra Mural, uno dei più grandi murales di graffiti al mondo, creato dall'artista brasiliano Eduardo Kobra. Osserva cinque gruppi etnici raffigurati realisticamente davanti a uno sfondo colorato. Se prenoti l'opzione AquaRio, avrai la possibilità di visitare il più grande acquario marino del Sud America. Osserva più di 5.000 animali di 350 specie diverse da tutto il mondo in 28 vasche di acqua salata. Avvicinati e interagisci anche con un'immensa varietà di pesci, razze, squali e coralli.

Rio de Janeiro: Museo del domani e Olympic Boulevard

3. Rio de Janeiro: Museo del domani e Olympic Boulevard

Dopo il prelievo dal tuo alloggio, inizia il tuo tour al Museum of Tomorrow, una delle attrazioni più apprezzate del Brasile. Ammira l'architettura del museo dall'esterno mentre esplori la piscina riflettente e i giardini. Entra nell'edificio e guarda la mostra principale, creata dal fisico e cosmologo Luiz Alberto Oliveira. Il museo studia il futuro del mondo e le sue possibilità di trasformazione. Esplora le cinque aree principali: Cosmo, Terra, Antropocene, Domani e Adesso. Lasciati stupire dagli esperimenti e dalle esperienze che ti incoraggiano a considerare le questioni fondamentali dell'esistenza. Dopo essere uscito dal museo, prosegui per Olympic Boulevard. Le pareti misurano un'area di quasi 3.000 metri quadrati in totale e sono state dipinte per le Olimpiadi di Rio nel 2016. Avvicinati al murale Ethnicities di Eduardo Kobra, uno dei graffiti più grandi al mondo.

Rio de Janeiro: Crociera notturna

4. Rio de Janeiro: Crociera notturna

Inizia il tour in barca di Rio de Janeiro a Marina da Glória, salendo a bordo del nostro esclusivo catamarano. Partiamo verso il Museo del Domani, una delle icone architettoniche di Porto Maravilha. Durante il tragitto vedremo l'Isola di Villegagnon, l'Aeroporto Santos Dumont, l'Ilha Fiscal e l'Arsenale della Marina. Approfitta della sosta per scattare foto incredibili! Proseguiamo verso Urca, dove ci fermiamo al Pan di Zucchero, una delle cartoline più ambite di Rio de Janeiro. È impressionante trovarsi ai piedi delle colline di Urca e del Pan di Zucchero, dove ci fermiamo per qualche minuto per ammirare il paesaggio carioca di notte. Infine, passiamo davanti all'antico Casinò di Urca e alla spiaggia di Flamengo per tornare alla Marina da Glória.

Rio: Boulevard Olimpico, Museo del Domani e Tour della Storia

5. Rio: Boulevard Olimpico, Museo del Domani e Tour della Storia

Inizia il tuo tour con il prelievo dal tuo hotel e scopri i numerosi tesori nascosti del centro di Rio in compagnia di una guida turistica. Parti dal molo di Valongo (l'ultimo luogo in città dichiarato patrimonio dell'Unesco) e scopri l'influenza africana in Brasile. Poi raggiungi il murale di Kobra, uno dei più grandi al mondo , creato dall'artista brasiliano Eduardo Kobra, per ammirare i 5 gruppi etnici ritratti su un variopinto sfondo geometrico. Dopo qualche foto, percorrerai il Boulevard Olimpico in direzione del Museo del Domani. Si tratta di un moderno museo di scienza e tecnologia dedicato all'esplorazione e alla messa in discussione di tutte le possibilità per costruire il futuro del pianeta e dell'umanità. Scopri la sua notevole architettura e visita il museo più visitato del Brasile. Dopo aver esplorato il futuro, viaggia nel passato nel Monastero di San Benedetto, dove vivrai il contrasto tra la semplice facciata e gli interni ricoperti di ornamenti dorati, un patrimonio ereditato dal periodo barocco. Prima di raggiungere le storiche strade di Rio, ammirerai il calderone delle Olimpiadi del 2016, creato dall'artista americano Anthony Howe. Noterai che la sua struttura cinetica e sferica ricorda i Giochi. A Praça XV, ammirerai i celebri edifici sede dell'impero brasiliano e scoprirai le tappe più importanti della storia brasiliana. L'ultima fermata sarà alla Confeitaria Colombo (chiusa la domenica), una delle caffetterie imperdibili del mondo. Goditi la sfarzosa decorazione in stile Art Nouveau caratterizzata da enormi vetrate colorate, piastrelle e specchi importati dalla Francia, dal Portogallo e dal Belgio. Approfitta della possibilità di concludere il tour con una degustazione di snack tradizionali, come la coxinha de frango (coscina di pollo) - o dolci - come il brigadeiro (brigadiere) in uno dei luoghi più prestigiosi di Rio de Janeiro all'inizio del XX secolo.

Tour a piedi di 3 ore di arti urbane

6. Tour a piedi di 3 ore di arti urbane

Scopri il risultato di un progetto durato 6 anni e le strade caratterizzate da arte urbana di Rio de Janeiro. Cammina con la guida attraverso titoli colorati e murales imponenti come Las Etnias. Conosci la cultura brasiliana e quelle di tutto il mondo. Incontra la guida di fronte al Theatro Municipal nel quartiere di Cinelândia, nel centro di Rio de Janeiro. Approfitta di un breve briefing e dirigiti alla stazione della rete tranviaria più vicina. Lungo il tragitto, inizia ad apprezzare l'arte urbana circostante. Percorri la linea tranviaria inaugurata in occasione dei Giochi Olimpici del 2016 e scendi alla fermata Boulevard Olímpico. Goditi la Rio de Janeiro antica e moderna e ammirane i graffiti, tra cui il murale più grande del mondo. Lasciati incantare dalla diversità degli artisti brasiliani e stranieri e osserva le decine di graffiti e dipinti diversi che costellano la città. Termina il tour al Museo del Domani e lasciati spiegare come tornare al tuo alloggio.

Rio de Janeiro - Pedicab Tour del centro storico e del porto

7. Rio de Janeiro - Pedicab Tour del centro storico e del porto

Inizierai la giornata a Cinelandia, lo storico quartiere del cinema della città, e da lì intraprenderai un tour di alcuni dei siti più famosi di Lapa, il centro città e il porto. Lungo la strada potrai fermarti alle attrazioni, ascoltare il significato del sito e scattare foto. Il tuo mezzo di trasporto per la giornata è un moderno triciclo elettrico per passeggeri, o pedicab. Noterai quanto sono silenziosi e comodi i pedicab: funzionano con una combinazione di pedale ed energia elettrica, quindi sono fluidi, silenziosi e non inquinanti. Sono anche molto divertenti e un ottimo modo per vivere la città senza doversi preoccupare di perdersi. I pedicab visitano molti luoghi inaccessibili alle auto e coprono molto più terreno di quanto sia possibile camminando. Sono anche molto sicuri, con cinture di sicurezza, freni a disco idraulici e una velocità massima di 20 km/h. La maggior parte del viaggio è su un marciapiede pianeggiante senza auto. Incontrerai il tuo autista di pedicab alla stazione della metropolitana Cinelandia, facilmente raggiungibile in metropolitana, VLT o Taxi/Uber. Da lì visiterai i seguenti siti: *Archi di Lapa. *Escadaria Selarón (scalinata all'aperto ornata). Qui avrai l'opportunità di salire le scale per vedere tutti i mosaici. *Teatro Comunale. *Mercato Comunale. *Palazzo imperiale. *Molo Carmo. * Sede della Marina. * Scultura cinetica della torcia olimpica. *Chiesa della Candelaria. *Museo di domani. *Museo d'Arte di Rio de Janeiro. * Viale Olimpico. *Etnias, il murale di graffiti più grande del mondo. *YUP-Star (ruota panoramica gigante). *Valongo Pier (Un cupo memoriale della storia della schiavitù del Brasile) *Pedra do Sal (sito culturale afro-brasiliano). *Morro da Conceição (quartiere storico in cima a una collina). In tutti i siti ci sarà l'opportunità di fermarsi e scattare foto. Il nostro tour non prevede l'ingresso negli edifici, ma avrai una panoramica di tutte le opportunità culturali e culinarie lungo il percorso e il tuo autista ti lascerà nel luogo di tua scelta alla fine del tour, dove potrai mangiare pranzo o visitare un museo.

Rio de Janeiro: tour a piedi pomeridiano di 4 ore

8. Rio de Janeiro: tour a piedi pomeridiano di 4 ore

Immergiti nel passato di Rio de Janeiro. Viaggia nel tempo dalla scoperta del Brasile, all'arrivo della famiglia reale, all'indipendenza del paese e alla proclamazione della repubblica. Scopri il passato storico della città di Rio de Janeiro, che un tempo fu la capitale del Brasile per quasi 2 secoli, facendo una passeggiata nel centro della città che custodisce ricordi di epoche diverse. Da notare anche il contrasto con la nuova piazza Mauá, dono dell'eredità olimpica che ha cambiato per sempre la vita dei carioca, creando un nuovo polo di intrattenimento e cultura, ospitando due nuovi musei, il Rio Art Museum e il Museum of Tomorrow, e i famosi murales Cobra. Puoi identificare i diversi periodi semplicemente dando un'occhiata all'architettura del centro: coloniale, imperiale e repubblicana. Questo tour nel passato inizia alle porte del Museo del Domani e del Museo d'Arte di Rio, dove si ha un'ampia visuale dell'Olympic Boulevard. Ascolta tutto sulla storia dalla tua guida prima di andare avanti. Da lì visiterai il Monastero di São Bento, fondato nel 1590 da 2 monaci di Bahia e considerato uno dei più importanti patrimoni dell'architettura brasiliana. Successivamente, prosegui per la Chiesa della Candelaria costruita in stile neoclassico, iniziata nel 1630 e terminata nel 1775. Quindi proseguirai lungo la via Primeiro de Março, ammirerai la Casa Francia-Brasile, il Centro Culturale Banco do Brasil e l'edificio dell'ufficio postale fino a raggiungere la Praça XV dove si trova il Palazzo Imperiale, che fu costruito per essere la residenza dei governatori del capitano ed era la residenza della famiglia reale portoghese, quando arrivò in Brasile e infine passò dal Palazzo Tiradentes. Da Praça XV prosegui per Cinelândia, il punto finale del tour, dove potrai goderti la bellezza degli edifici del Teatro Municipale, dell'Assemblea Legislativa, della Biblioteca Nazionale e del Museo di Belle Arti. Da lì torna al tuo hotel.

Rio: Museo del Domani, Yup Star & Olympic Boulevard

9. Rio: Museo del Domani, Yup Star & Olympic Boulevard

Lasciati incantare dai colori del cielo di Rio mentre percorri 2 delle principali attrazioni dell'Olympic Boulevard: il Museum of Tomorrow e la ruota panoramica Yup Star. Scopri la zona portuale di Rio e ammira Rio de Janeiro alta 88 metri. Inizia il tuo tour andando su Boulevard Olímpico o Porto Maravilha, l'area portuale della città che è stata completamente rivitalizzata e dove si trovano le più recenti attrazioni turistiche di Rio de Janeiro. Visita il Museum of Tomorrow, un museo di scienze applicate moderno e tecnologico dedicato all'esplorazione e alla messa in discussione di tutte le possibilità per costruire il futuro del pianeta e dell'umanità. Osserva e scatta foto di fronte all'architettura insolita e futuristica di uno dei musei più visitati del Brasile. All'interno del Museum of Tomorrow, imparerai le opportunità e le sfide che l'umanità dovrà affrontare nei prossimi decenni. Quindi, fai una breve pausa per le foto al Kobra Mural, uno dei più grandi murales di graffiti al mondo, creato dall'artista brasiliano Eduardo Kobra. Osserva cinque gruppi etnici raffigurati realisticamente su uno sfondo colorato con forme geometriche. Termina il tour visitando Yup Star, la ruota panoramica con la migliore vista panoramica di Rio de Janeiro. Ottieni una vista a 360 gradi dei luoghi più famosi di Rio de Janeiro, tra cui il Cristo Redentore e il Pan di Zucchero.

Rio de Janeiro: Tour della città, cibo, attrazioni notturne e molto altro!

10. Rio de Janeiro: Tour della città, cibo, attrazioni notturne e molto altro!

Siamo partiti la mattina presto e siamo usciti per visitare luoghi come: Spiagge; Punto panoramico di Dona Marta (Mirante Dona Marta); Monte Pan di Zucchero (Pão de Açúcar);* Archi di Lapa (Arcos da Lapa); Scalinata di Selarón (Escadaria Selaron); Parco delle Rovine (Parque das Ruínas); Pausa pranzo in Piazza Prainha (Largo da Prainha); Viale Olimpico; Museo del Domani (Museu do Amanhã); Stadio Maracanã;* Foresta Tijuca; Caipirinha e "batidas" alla barrinha; Tramonto presso il muro di Urca (mureta da urca); Sosta in hotel; Esperienza di samba notturna** Il tour può essere modificato se necessario. Dipenderà dal tempo, dalle vacanze e da altri fattori. *I luoghi sono solo per scattare foto, non includono l'ingresso e le visite. **I visitatori tornano in hotel in taxi o Uber quando vogliono.

16 attività trovate
Ordina per:

Museo del Domani: attrazioni popolari nei dintorni

Museo del Domani: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo del Domani? Clicca qui per la lista completa.

Museo del Domani: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(146 recensioni)

Museo del “domani” futuristico solo nella sua architettura! Sebbene sia molto ben progettato, non ci insegna nulla di nuovo poiché racconta tutti gli ultimi eventi e invenzioni dell'uomo. Ci spinge a interrogarci su come sarà il nostro pianeta tra qualche anno... Il muro di Kobra è magnifico anche se i suoi colori sono sbiaditi dal passare del tempo. Se puoi, fai tutto da solo! Sicuramente costerà meno! La guida non è essenziale qui. Per quanto riguarda il caffè Colombo, non c'è nulla di eccezionale tranne l'interno della sua costruzione. Per il gusto della specialità di pollo dovrai stirare.

La nostra guida Gabriela, molto attenta e ben informata su tutto, ha reso questo tour piacevole e molto istruttivo. Grazie mille Gabriela per la pazienza e per tutta l'attenzione che ci hai dedicato. L'autista Diego era un 10, guidava con calma e molto bene. Grazie mille

Meravigliosa. Guida Newton, persona meravigliosa. Abbiamo imparato molto da lui ed è stata una giornata fantastica.