Museo del Duomo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo del Duomo: le attività e i tour più consigliati

Milano: biglietto per il Duomo con accesso alle terrazze

1. Milano: biglietto per il Duomo con accesso alle terrazze

Esplora il duomo con un biglietto che ti permette di accedere a tutte le sue aree e visita questo monumento antico 600 anni.Il duomo, una delle cattedrali più grandi d'Italia e d'Europa, è un elemento storico simbolico della comunità milanese. Profondamente legato agli insegnamenti dei vescovi successori di Sant'Ambrogio, il duomo fa da chiesa madre alla diocesi e ricopre un ruolo simbolico sia per la diocesi che per la città. Approfitta della possibilità di ammirare il panorama della città da un'altezza di 50 metri. Visita le terrazze del duomo che, costruite con marmo di Candoglia, occupano una superficie di circa 8.000 metri quadri. Potrai godere di un punto di vista inedito sull'architettura del duomo e sull'intero panorama, specialmente nei giorni limpidi in cui si riescono a vedere anche le Alpi e gli Appennini. Se non hai voglia di fare le scale per salire sulle terrazze, puoi anche scegliere l'opzione con l'ascensore! Percorri le 27 sale del Grande Museo del Duomo e ammira le vetrate decorate, gli arazzi e le sculture del Palazzo Reale del XIV secolo. Osserva gli oggetti liturgici, alcuni dei quali sono ancora utilizzati durante le funzioni religiose.Ammira i resti del battistero di San Giovanni alle Fonti e di Santa Tecla. Potrai apprezzare maggiormente l'eredità culturale e spirituale di Milano. Il battistero del duomo, costruito nel IV secolo da Sant'Ambrogio e demolito nel 1387 per far spazio alla cattedrale, fu dimenticato fino al 1961, quando venne riscoperto durante degli scavi.

Duomo di Milano: tour guidato con ingresso rapido e terrazze

2. Duomo di Milano: tour guidato con ingresso rapido e terrazze

Partecipa a questo tour di 1 ora e 30 minuti del complesso del Duomo di Milano, comprensivo delle terrazze e dell'area archeologica sottostante la cattedrale. Ripercorri la storia di questo famoso monumento in compagnia di una guida esperta. Approfitta inoltre dell'accesso incluso al Museo del Duomo di Milano e alla chiesa di San Gottardo in Corte. Scegli tra un tour privato o per piccoli gruppi, in base alle tue preferenze.  Evita le code alla biglietteria per entrare nella cattedrale. Ammira questo straordinario esempio di architettura gotica e le opere d'arte che ne decorano gli interni. Prendi l'ascensore per raggiungere le terrazze e lasciati incantare dalla vista mozzafiato sulla città. Esplora quindi l'area archeologica sottostante il Duomo, dove sono state rinvenute le rovine del battistero di San Giovanni alle Fonti. Al termine del tour guidato, potrai visitare il Museo del Duomo e la chiesa di San Gottardo in Corte in autonomia.

Milan Pass: il meglio della città in un solo biglietto

3. Milan Pass: il meglio della città in un solo biglietto

Goditi il meglio di Milano con i tuoi ritmi e risparmia grazie a questo pass di 2 giorni, comprendente ingressi gratuiti a musei e sconti in negozi convenzionati per un valore complessivo di oltre 300 Euro. Il Milan Pass è valido 48 ore a partire dal momento in cui lo ritiri ed è disponibile in 2 esclusive opzioni di trasporto per rendere il tuo soggiorno unico e confortevole. Avrai la possibilità di scegliere il Milan Pass con il biglietto per l'autobus Hop-On Hop-Off e visitare così la città a bordo dell'autobus a due piani Il tour in autobus è operativo tutti i giorni della settimana e prevede 3 diversi percorsi con oltre 40 fermate. Inoltre, a bordo, disporrai anche di un'audioguida con informazioni turistiche in 8 lingue (inclusi 3 commenti turistici dedicati ai bambini). Il Milan Pass con il biglietto per i trasporti pubblici dell'ATM, invece, ti permette di utilizzare gratuitamente le 5 linee della metropolitana e oltre 100 linee di autobus e tram. Viaggia gratis per 48 ore sulla rete dei trasporti pubblici milanesi utilizzando un unico biglietto. Potrai anche acquistare il pacchetto completo e sfruttare il Milan Pass sia per l'autobus hop-on hop-off, sia per il sistema di trasporto pubblico ATM. Usufruisci dell'ingresso gratuito a numerosi musei, tra cui: Duomo e terrazze (in ascensore) Museo de La Scala e Teatro Pinacoteca Ambrosiana Highline Galleria Museo della Scienza e della Tecnologia Triennale di Milano Stadio di San Siro e Museo Inter e Milan Casa Milan e Museo Mondo Milan Museo interattivo Leonardo 3 Museum - Il Mondo di Leonardo Vigna di Leonardo Museo Bagatti Valsecchi Museo dell'Arte e della Scienza

Milano: tour guidato a piedi dell'Ultima Cena con degustazione di cibi

4. Milano: tour guidato a piedi dell'Ultima Cena con degustazione di cibi

Unisciti alla tua guida mentre esplori l'arte, la storia e la cultura sofisticata di Milano. Ammira alcuni dei monumenti più iconici della città e termina il tuo tour con una sosta per vedere una delle opere d'arte più famose al mondo, L'Ultima Cena. Assapora per la prima volta la cultura di Milano con una degustazione di cibo tipico italiano prima di partire con la tua guida per esplorare i luoghi d'interesse di Milano. Visita la Piazza del Duomo e ammira il Duomo di Milano, un capolavoro gotico ornato di doccioni e una delle cattedrali più grandi del mondo. Passeggia lungo le eleganti vie dello shopping e gli ampi viali di Milano, ammirando le attrazioni lungo il percorso, tra cui il Teatro alla Scala. Passa accanto al Palazzo Reale degli Sforza e scopri l'eredità secolare della città mentre cammini per le strade fiancheggiate da bar alla moda, hotel alla moda, ristoranti esclusivi e gallerie di moda. Termina il tuo tour con una visita a Santa Maria delle Grazie, sede del capolavoro di Da Vinci L'Ultima Cena. Goditi l'accesso prioritario per ammirare questa magnifica opera d'arte.

Milano: tour del Duomo

5. Milano: tour del Duomo

Incontra la guida certificata in Piazza del Duomo e inizia questa visita della spettacolare cattedrale gotica! Osserva gli infiniti dettagli della sua facciata e ammira le statue, le guglie, i pittoreschi gargoyle e molte altre stranezze. Evita le code e approfitta dell'ingresso prioritario alla cattedrale più grande d'Italia. Lasciati incantare dalla maestosità di questo monumento. Esplora in compagnia della guida le innumerevoli statue, le decorazioni, le vetrate colorate che instancabili artigiani hanno progettato lungo i secoli. Scopri le storie relative ai "Sacri Chiodi" della croce di Gesù Cristo o alla meridiana con i segni zodiacali. Cammina lungo le navate laterali, raggiungi l'altare principale e rendi omaggio alla tomba di San Carlo Borromeo, uno dei patroni della città, ubicata nella cripta sottostante.

Museo del Duomo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo del Duomo? Clicca qui per la lista completa.

Museo del Duomo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 9.997 recensioni

La visita alle terrazze e all'interno del Duomo è veramente molto interessante, per quanto riguarda il biglietto non fatevi ingannare dalla scritta salta fila perché non vale per saltare la fila all'ingresso del Duomo ma risparmiate solo il tempo di fare il biglietto alla cassa

Fantastico tour della cattedrale con Christina. Ci ha mostrato e spiegato tutto ciò che è speciale di Milano e del duomo con molto amore. Abbiamo apprezzato il tour e soprattutto le terrazze sul tetto con vista sulla città.

È stata un’esperienza fantastica, non pensavo si potesse salire fin lì . La consiglio molto, un’esperienza da non perderti

Educativo, spensierato. Presentati presto per trovare la guida turistica. Aspettati molte scale.

Visitato il duomo e le fantastiche terrazze con vista su Milano senza code