Museo del Ponte Carlo

Museo del Ponte Carlo: le attività e i tour più consigliati

Prague Card da 2, 3 o 4 giorni

1. Prague Card da 2, 3 o 4 giorni

Risparmia tempo e soldi e vai alla scoperta delle principali attrazioni di Praga al tuo ritmo con la Prague Card della validità di 2, 3 o 4 giorni. Utilizza la tua card come passaporto personale per la città e usufruisci dell'ingresso gratuito per più di 60 attrazioni e di sconti del 50% per tour e spettacoli. Fai una crociera sul fiume Moldava e goditi splendidi panorami durante un tour in autobus. Scopri di più sulla città imperiale al complesso del castello di Praga e visita il Museo Ebraico. Vantaggi della Prague Card: • Ingresso gratuito al Castello di Praga: Cattedrale di San Vito, Palazzo Reale, Vicolo d'Oro e Basilica di San Giorgio • Ingresso gratuito al Museo Ebraico: sinagoghe e vecchio cimitero ebraico (7 siti) • Ingresso gratuito alla Galleria Nazionale (7 siti) • Ingresso gratuito al Museo Nazionale (9 siti) • Ingresso gratuito allo Zoo di Praga (il 4° zoo più bello del mondo) • Ingresso gratuito alla Galleria della città di Praga (5 siti) • Ingresso gratuito al Museo della città di Praga• Ingresso gratuito al Museo artistico delle Illusioni • Ingresso gratuito alla Fortezza Vyšehrad (4 siti) • Ingresso gratuito alla Torre panoramica di Petřín e al Labirinto degli Specchi • Ingresso gratuito all'Osservatorio, alla Porta delle Polveri, al Museo Pedagogico e al Museo della Polizia • Ingresso gratuito ai castelli di Troja, Ctěnice, Roztoky e Nelahozeves • Sinagoga Vecchia-Nuova • Convento di Loreto • Palazzo Lobkowicz • Museo del Ponte Carlo • Tour panoramico gratuito • Tour in barca gratuito sul fiume • Ingressi scontati a più di altre 40 attrazioni • Fino al 50% di sconto per tour, crociere, concerti e ristoranti • Mappa cartacea dettagliata e app per smartphone Prague Cool Pass, la tua guida interattiva gratuita

Praga: crociera fluviale storica con bevande e snack

2. Praga: crociera fluviale storica con bevande e snack

Ammira Praga da una prospettiva diversa e partecipa a un giro di 45 minuti lungo la Moldava a bordo di un'imbarcazione storica. Sali su una chiatta tradizionale ed esplora i canali della città vecchia mentre ascolti il commento informativo audio. Lasciati incantare dall'incantevole panorama e conosci la storia di Praga. Per approfondire ulteriormente le tue conoscenze, potrai inoltre visitare il museo del Ponte Carlo dopo la crociera fluviale.  Il tour parte dal Ponte Carlo. Goditi la vista mozzafiato del Castello di Praga e scatta splendide foto. Naviga attraverso il canale del Diavolo (Čertovka) e scopri perché questa zona è chiamata la Venezia di Praga.

Praga: crociera in battello sul fiume e tour guidato con drink

3. Praga: crociera in battello sul fiume e tour guidato con drink

Fatti prelevare dal Centro informazioni turistiche e cammina per 45 minuti fino al porto con la tua guida. Ammira il Ponte Carlo, il Teatro Nazionale e l'isola di Kampa mentre ascolti storie sul Castello di Praga, sulla Città Piccola e sulla Città Vecchia. Goditi la parte a piedi del tour in inglese. Sali a bordo di un battello fluviale e naviga attraverso la Piccola Venezia di Praga in un tour dei corsi d'acqua del quartiere Čertovka. Scopri la storia della città e dei suoi principali monumenti. Scatta foto dei monumenti della Città Vecchia e ascolta la tua audioguida. Parti da sotto il Ponte Carlo e goditi una vista imbattibile del Castello di Praga. Entra nel Canale del Diavolo che si pensa sia stato costruito nel 12° secolo dai Cavalieri di Malta. Sorseggia acqua, succo di frutta, vin brulé, tè o una birra piccola. Ottieni un biglietto d'ingresso per il Museo del Ponte Carlo e scopri di più sulla struttura gotica del più antico attraversamento del fiume di Praga come bonus.

Praga: tour a piedi di 3 ore del Castello e crociera

4. Praga: tour a piedi di 3 ore del Castello e crociera

Inizia questo tour con una breve passeggiata da Piazza della Città Vecchia fino al Clementinum. Dirigiti verso il Ponte Carlo e partecipa a una rilassante crociera lungo il fiume, con bevande e spuntini. Naviga lungo il leggendario Canale del Diavolo e osserva svariati siti di interesse della città. Completa questa parte del tour con una visita al Museo del Ponte Carlo. Segui la guida attraverso il Ponte Carlo e scopri la sua storia intrigante. Da qui prosegui per Malá Strana (Piccolo Quartiere), un'area di Praga rinomata per i suoi tetti di tegole rosse e per i suoi splendidi edifici barocchi. Ammira l'Isola di Kampa, uno dei gioielli segreti della città, dove troverai il tanto amato Muro di John Lennon. Sali quindi a bordo di uno dei tram cittadini per raggiungere la cima della collina dove è ubicato il Castello di Praga, in posizione dominante sull'intera città. Concediti una passeggiata attraverso i numerosi edifici che costituiscono questo grande complesso storico. Lasciati incantare dalla Cattedrale di San Vito e dalla Basilica di San Giorgio, una chiesa in stile romanico famosa per i concerti di musica classica e le numerose manifestazioni culturali. Concludi il tour nei giardini del castello presso il più antico vigneto della città e scatta memorabili foto panoramiche di Praga. Approfitta del tempo a disposizione per una chiacchierata divertente e informativa su Praga e le sue principali attrazioni.

Praga: biglietto d'ingresso al Museo del Ponte Carlo

5. Praga: biglietto d'ingresso al Museo del Ponte Carlo

Scopri di più sulla storia del Ponte Carlo, uno dei pezzi più iconici dell'architettura di Praga. Scopri la costruzione medievale del ponte, il suo stato nel tempo e le sue riparazioni più recenti. Scopri il modello più grande e dettagliato al mondo della costruzione del ponte gotico. Il modello dettagliato presenta centinaia di figurine di operai sul ponte e decine di modelli dei macchinari utilizzati per la costruzione. Fatti un'idea di come appariva il centro storico di Praga nel Medioevo. Il museo si trova nell'edificio barocco dell'Ordine militare dei Crociati della Stella Rossa, istituito da Sant'Agnese di Boemia nel 1252.

Museo del Ponte Carlo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo del Ponte Carlo? Clicca qui per la lista completa.

Museo del Ponte Carlo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 3.201 recensioni

fantastico, prima di partire ti portano da bere e anche uno snack la barca bellissima il tour super interessante con molte informazioni sulla città ma la cosa più bella è il capitano che riesce a guidare la barca e al stesso tempo intrattenere gli ospiti di tutte le nazionalità con aneddoti e storie interessati con l'aiuto della audio giuda in tutte le lingue e di una grande simpatia, alla fine ti lasciano anche le cuffie consegnate alla parteza, il prezzo della gita di circa 1 ora del tutto onesto top

Il punto d'incontro è il Museo del Ponte Carlo. Sembra partire in qualsiasi momento, quindi è come andare sul posto e guidare. La vista dall'acqua è soddisfacente perché puoi scattare foto che brillano da una prospettiva diversa. L'audioguida è stata anche una buona opportunità per imparare un po' di storia in giapponese. Il prezzo è ragionevole e le prestazioni in termini di costi sono le migliori.

Molto valida, si risparmia tanto se si viaggia con l’idea di girare in tanti posti.

Molto utile per avere accesso a tante attrazioni! La consiglio

bellissima esperienza, breve, ma molto carina e folkloristica