Aggiungi date

Museo dell'Acropoli

Museo dell'Acropoli: le attività e i tour più consigliati

Atene: biglietti per Acropoli e attrazioni con audioguida

1. Atene: biglietti per Acropoli e attrazioni con audioguida

Esplora l'antica Acropoli al ritmo che preferisci grazie ai biglietti elettronici con ingresso prioritario. Migliora la tua esperienza con l'opzione dei biglietti cumulativi per le principali attrazioni archeologiche e musei della città, tra cui il Museo dell'Acropoli, l'antica Agorà, Kerameikos, l'Olympieion, il Foro Romano, la Biblioteca di Adriano, il Liceo di Aristotele e il Museo Archeologico Nazionale. Puoi selezionare l'opzione solo biglietto o il biglietto con opzione audio per l'accesso fino a 6 tour audio sul tuo smartphone. Scopri la storia della città e una serie di affascinanti siti che hanno plasmato l'Atene contemporanea con un tour a piedi con audioguida. Dopo la prenotazione, scarica semplicemente il tuo biglietto e l'audioguida sul tuo telefono con il link che ti è stato inviato. Una volta che entri in un'attrazione, mettiti le cuffie ascolta la narrazione dell'audioguida con informazioni storiche e aneddoti dei tempi antichi.

Acropoli, Partenone e Museo dell'Acropoli: tour guidato

2. Acropoli, Partenone e Museo dell'Acropoli: tour guidato

Incontra la tua guida privata esperta in archeologia e inizia un tour combinato davvero unico. Accedi all'Acropoli dal versante sud e parti per questo piacevole tour a piedi alla scoperta di alcuni dei monumenti più belli del mondo. Lungo la strada, ascolta i racconti della guida sulle rovine della cittadella e sui suoi scavi. Visita il teatro di Dioniso, un anfiteatro che è senza dubbio il luogo di nascita delle arti dello spettacolo. Siediti su uno dei sedili in pietra e prova a immaginare com'era andare a teatro durante l'antica Grecia e vedere le rappresentazioni dei capolavori di antichi scrittori greci come Eschilo, Sofocle ed Euripide. Guarda l'odeo di Erode Attico; il teatro è ancora oggi utilizzato durante il Festival di Atene da maggio a ottobre. Trova pace e tranquillità al santuario di Asclepio, un tempio di guarigione intitolato al dio della medicina, prima di proseguire per uno degli edifici più conosciuti del pianeta: il Partenone. Percorri il perimetro del tempio per scoprire come è stato costruito in onore della dea Atena. Dopo che hai preso confidenza con l'architettura classica del luogo, entra al Museo dell'Acropoli per una pausa e per bere qualcosa nel suo caffè (la spesa per le bevande non è compresa nel tour). Classificato tra i primi 5 musei del mondo, il Museo dell'Acropoli vanta collezioni di statue e altre reliquie della vita quotidiana nell'antica Grecia in diverse gallerie. Dal pavimento della galleria delle pendici dell'Acropoli, puoi ammirare gli scavi archeologici.

Atene: ingresso e tour dell'Acropoli e del Museo

3. Atene: ingresso e tour dell'Acropoli e del Museo

Viaggia indietro nel tempo con un tour istruttivo e divertente dell'Acropoli di Atene. Scopri questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO insieme a una guida certificata ed esperta, durante il quale potrai immergerti nella storia, nella mitologia e nella narrazione. Prosegui poi con una visita al Museo dell'Acropoli, considerato uno dei musei più importanti al mondo. Tutti i capolavori originali risalenti ai templi dell'Acropoli sono esposti con l'ausilio della luce naturale. Sono visibili anche gli scavi sotto i pavimenti di vetro e le passerelle. Visita la collina dell'Acropoli. Esplora il teatro di Dioniso, dove furono messi in scena per la prima volta famosi drammi e tragedie. Passeggia intorno allo splendido Odeo di Erode Attico e al santuario di Asclepio, divinità della guarigione. In cima alla collina, visita il tempio di Atena Nike, davanti ai Propilei, e il Tempio di Eretteo. Osserva il Partenone, simbolo della democrazia e della civiltà occidentale. Risalenti al V secolo, questi monumenti sono testimonianza della gloriosa Atene antica e dell'età dell'oro di Pericle. Al Museo dell'Acropoli esplora il piano terra dove i manufatti esposti rivelano le molte sfaccettature della vita quotidiana ateniese. Scopri le usanze nuziali, i giocattoli preferiti dei bambini, le tecniche di guarigione e le pratiche religiose. Al primo piano osserva da vicino le misteriose statue arcaiche del VI secolo che un tempo adornavano l'Acropoli. Rimani affascinato mentre cammini accanto alle Cariatidi e agli enormi monumenti dell'ingresso dell'Acropoli. All'ultimo piano, oltre alla vista mozzafiato dell'Acropoli, potrai ammirare l'originale del fregio del Partenone, eccellenza artistica senza pari.

Atene: biglietti per l'Acropoli e il museo con audioguida

4. Atene: biglietti per l'Acropoli e il museo con audioguida

Esplora la straordinaria Acropoli di Atene con un biglietto prenotato in anticipo. Scopri uno dei monumenti più famosi e visitati del mondo antico. Sali fino al sito patrimonio dell'umanità UNESCO, che un tempo fungeva da cittadella, e visita i vari edifici al ritmo che preferisci. Ricevi il tuo biglietto tramite e-mail insieme alle istruzioni per scaricare il tour audio e recati direttamente all'ingresso sud, vicino alla stazione della metro Acropoli. Scansiona il biglietto alle macchine convalidatrici, indossa le cuffie e ascolta dalla voce di guide professioniste certificate numerose informazioni storiche e racconti originali selezionati. Avrai a disposizione tutto il tempo che desideri. Il biglietto d'ingresso include anche l'accesso ai Propilei, al Tempio di Atena Nike, al Partenone e all'Eretteo con la sua Loggia delle Cariatidi. Dopo aver esplorato le rovine, visita il Museo dell'Acropoli e lasciati incantare dalle importanti opere di architettura contemporanea e da reperti inestimabili provenienti dai monumenti dell'Acropoli. Usufruisci dell'audioguida per ammirare le attrazioni principali, come gli oggetti votivi, i manufatti della vita quotidiana, le statue del periodo arcaico, le Cariatidi e, naturalmente, la maestosa sala del Partenone con le metope, i frontoni e il fregio.

Acropoli e Museo: tour guidato privato senza biglietti

5. Acropoli e Museo: tour guidato privato senza biglietti

Scopri la storia dell'Antica Atene con un tour privato a piedi in compagnia della tua guida personale. Inizia il tuo tour dal sito più monumentale della capitale greca: la leggendaria Acropoli. Ammira l'incredibile collezione di sculture che descrivono oltre 2500 anni di storia, dal glorioso primo teatro dell'umanità nel Teatro di Dionisio fino al Tempio di Asclepio dalle proprietà terapeutiche e all'Odeon di Erode Attico. Dopodiché, soffermati ad ammirare il Tempio di Atena Nike (Tempio della Vittoria senza Ali), il cancello dei Propilei, il Portico delle Cariatidi all'Eretteo e la gloria suprema del Partenone. La tua guida esperta e certificata ti spiegherà il significato dei vari monumenti e il ruolo che rivestivano al centro della civiltà classica dell'emisfero occidentale. In seguito, ti condurrà alla scoperta del moderno Museo dell'Acropoli, dove potrai ammirare i resti e i cimeli risalenti all'Antica Grecia.

Biglietti per Acropoli, Museo dell'Acropoli e Museo Archeologico

6. Biglietti per Acropoli, Museo dell'Acropoli e Museo Archeologico

Risparmia tempo e denaro durante il tuo soggiorno ad Atene con un biglietto combinato prenotato che ti dà accesso prioritario a 3 dei migliori siti archeologici di Atene. Evita le lunghe file di turisti all'Acropoli, al Museo dell'Acropoli e al Museo Archeologico Nazionale. Visita l'Acropoli mozzafiato al tuo ritmo. Scopri uno dei monumenti più famosi e visitati nel mondo dell'antichità. Lasciati stupire dal Partenone, un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, e immergiti nei 2500 anni di ricca storia di questa imponente struttura. Dopo aver esplorato le rovine, visita il Museo dell'Acropoli dove ammirerai tutte le meraviglie recuperate dall'Acropoli, inclusi quasi 4000 manufatti dell'antica Atene. Proseguimento per il Museo Archeologico Nazionale. Passeggia e ammira i manufatti e le maestose statue. Scopri la storia greca mentre scopri affascinanti reperti dell'antichità.

Atene, Pireo e spiagge: tour in autobus Hop-on Hop-off

7. Atene, Pireo e spiagge: tour in autobus Hop-on Hop-off

Esplora Atene, il Porto del Pireo e le spiagge secondo i tuoi ritmi grazie a un biglietto per l'autobus turistico. Approfitta di un comodo e semplice trasporto per le attrazioni principali, come lo Stadio Panathinaiko e il Partenone dell'Acropoli. Viaggia lungo 4 percorsi per 1 giorno, inclusa Atene (Linea Arancione), Pireo (Linea Blu), Glyfada (Linea Gialla) e Vouliagmeni (Linea Verde). Scopri i siti più belli della capitale greca e arricchisci la tua crociera o vacanza in modo unico. A bordo dell'autobus, potrai approfittare dell'audioguida in 16 lingue che ti fornirà informazioni storiche, culturali e sociali su una delle capitali più antiche al mondo. Linea Blu - Pireo  Questo percorso è l'ideale se sei appena arrivato da una crociera e potrai salire sull'autobus della Linea Blu in qualsiasi terminal crocieristico del Porto del Pireo, a breve distanza dalla tua nave da crociera. Ammira attrazioni come il porto turistico a Pasalimani e l'antico porto di Mikrolimano. Non perdere l'opportunità di visitare il nuovo e impressionante Museo dell'Acropoli e sali sulla collina per ammirare il Partenone in cima. L'autobus ti fermerà proprio vicino ai monumenti più importanti di Atene e della Grecia. Linea Arancione  - Atene La Linea Arancione copre le attrazioni più belle del centro città, partendo dall'Acropoli e dal Partenone. Esplora lo storico quartiere della Plaka e scopri l'area più tradizionale di Atene. Visita la porta dell'imperatore romano Adriano, ammira il Tempio di Zeus Olimpio e scopri il tempio romano più grande della Grecia risalente all'epoca romana. Recati al Parlamento Ellenico in Piazza Syntagma e osserva le suggestive guardie. Passeggia nell'Ermou per scoprire la via commerciale più affollata di Atene. Visita lo Stadio Panathinaiko, dove si tennero le prime Olimpiadi moderne, e lasciati ammaliare dalla Biblioteca Nazionale, un sensazionale edificio di grande valore storico. Scendi vicino al Museo Archeologico Nazionale oppure passeggia nella pittoresca zona di Monastiraki e del suo Mercato delle Pulci. Infine, regalati una passeggiata nel suggestivo quartiere di Thission.  Linea Gialla - Glifada Regalati un tour della Riviera Ateniese, partendo dalla fermata Planetarium della Linea Blu. Scopri come lo sconcertante deserto del 1900 si sia evoluto in una delle aree più cosmopolite della Grecia. Dalla Fondazione Niarchos al Porto turistico di Alimou, la Linea Gialla segue un percorso che combina storia e modernità. Ammira il tramonto dal porticciolo di Flisvou oppure concediti una nuotata ad Agios Kosmas. Dal Terminal di Glyfada, potrai passeggiare nei sobborghi più cosmopoliti della capitale e fare shopping nei lussuosi centri commerciali. Rilassati in una deliziosa caffetteria e visita un bar sulla spiaggia per sorseggiare un cocktail in riva al mare.  Linea Verde - Vouliagmeni Vouliagmeni è famosa soprattutto per le sue spiagge, ma l'area è anche ricca di storia. Dal Cimitero delle Forze Alleate al Museo Bizantino, Vouliagmeni merita davvero una visita. Rilassati sulla splendida spiaggia di Kavouri Oceanis, una delle spiagge più popolari di Atene, e visita il Lago di Vouliagmeni per scoprire uno dei luoghi più famosi della città. E non dimenticare di fare una capatina alle terme ed esplorare i meravigliosi dintorni dell'area. Il Treno Felice del Pireo  Il "Treno Felice del Pireo" ti condurrà in un viaggio di andata e ritorno alla scoperta di uno dei sobborghi più affascinanti della capitale greca. Partirai dai terminal delle crociere per un viaggio di 30 minuti che coprirà siti come il Teatro Municipale, il Museo Marittimo e Pasalimani. Passeggia per la Piazza Korai e scopri il centro commerciale del Pireo, situato a breve distanza dal Porto Privato degli Yacht.

Atene: biglietto d'ingresso al Museo dell'Acropoli con audioguida

8. Atene: biglietto d'ingresso al Museo dell'Acropoli con audioguida

Visita il Museo dell'Acropoli al tuo ritmo con un biglietto saltafila e un tour audio autoguidato sul tuo smartphone. Divertiti a passeggiare in uno dei migliori musei del mondo. Ammira i reperti archeologici e scopri il sito dell'Acropoli. Partecipa a questo tour audio autoguidato e visita il Museo dell'Acropoli, costruito nel 2009. Ricevi il tuo biglietto elettronico via e-mail e scarica il tour audio autoguidato sul tuo smartphone. Fatti trasportare indietro nel tempo e vivi la gloria dell'Atene classica. Cammina, ascolta il tuo narratore, scopri le meraviglie architettoniche dell'età d'oro di Atene e guarda alcuni dei migliori esempi di arte greca antica. Ammira le antiche rovine esposte nell'imponente pavimento di vetro. Assicurati di visitare tutte e 4 le gallerie principali. Entra nella prima galleria, dove avrai una visione dall'interno della vita quotidiana nell'antica Atene. Scopri le usanze nuziali e le antiche pratiche chirurgiche mentre sali gradualmente al piano successivo, dove le mostre ti guideranno attraverso l'avvincente viaggio della transizione della città verso la democrazia. Ammira mostri, eroi, divinità e rappresentazioni iconiche del corpo umano e ascolta l'evoluzione dell'arte antica. Proseguendo verso il terzo piano, il cuore del Partenone, vedrai la narrazione della Processione Panatenaica, ricostruita sul fregio del tempio. Ascoltare affascinanti racconti della mitologia greca raffigurati sulle metope e sui frontoni del tempio, come la nascita della dea Atena e la battaglia dei Centauri, accenderà la tua immaginazione. Infine, ammira le famose opere d'arte dell'antica Atene, comprese le iconiche cariatidi. Goditi una visita indimenticabile che ti lascerà a bocca aperta.

Acropoli di Atene e Museo: tour guidato a piedi

9. Acropoli di Atene e Museo: tour guidato a piedi

Viaggia indietro nel tempo e scopri l'antica Atene con un tour guidato dell'Acropoli. Risparmia tempo con l'accesso prioritario per questa popolare attrazione. Scopri i segreti del passato mentre segui la guida attraverso le affascinanti esposizioni del Museo dell'Acropoli. Salta la fila e accedi più velocemente seguendo la guida, mentre ti porta alla scoperta della storia, l'architettura e la mitologia della Grecia. Esplora l'Eretteo, il Tempio di Atena Nike, i Propilei e ovviamente, il Partenone, come parte di un tour dettagliato. Apprendi fatti interessanti dalla guida, mentre ti parla dei miti più importanti dell'antica Atene, dei suoi festival religiosi più significativi e dei culti più antichi e scopri come molti eventi nella storia della città siano tutti collegati al luogo sacro dell'Acropoli. Prosegui poi per il Museo dell'Acropoli per la seconda parte del tour. Esplora gli spettacolari pavimenti di vetro per ammirare gli scavi e segui la guida per un'altra ora alla scoperta dei tesori dell'antica civiltà greca e dell'edificio del museo. Ammira reperti originali provenienti dai templi dell'Acropoli e scopri di più sul loro contesto storico insieme alla tua guida. Apprendi di più sui Marmi di Elgin nella Galleria del Partenone. Termina la tua visita guidata alla Galleria Arcaica con le statue antecedenti all'Acropoli. Al termine del tour guidato, potrai restare nel museo ed esplorarlo ulteriormente a tuo piacimento per ammirare la vista sulla città e salire sul famoso Caffè del Museo dell'Acropoli.

Atene: tour della città, Acropoli e Museo dell'Acropoli

10. Atene: tour della città, Acropoli e Museo dell'Acropoli

Approfitta di un comodo servizio di prelievo direttamente dal tuo hotel nel centro di Atene e inizia questo tour di 1 giorno con una visita allo Stadio Panathinaiko, dove nel 1896 si svolsero i primi Giochi olimpici dell'era moderna. Passa davanti alla residenza del Primo Ministro e all'ex Palazzo Reale, tutt'oggi presidiato dai caratteristici euzoni. Osserva lo Zappeion, un importante edificio storico oggi convertito in una sala per conferenze ed esposizioni, prima di giungere al Tempio di Zeus Olimpio, completato nel 131 d.C. Prosegui il tour passando accanto al giardino nazionale, fino ad arrivare all'arco di Adriano e al Parlamento. Osserva inoltre l'accademia nazionale, la biblioteca nazionale, il vecchio parlamento, Piazza Syntagma (Piazza della Costituzione) e la Chiesa ortodossa russa. Successivamente scoprirai la maestosità dell'Acropoli, costruita nel V secolo a.C. Qui visiterai i Propilei (ingresso monumentale), il tempio di Atena Nike, il Partenone e l'Eretteo con la sua famosa loggia con le Cariatidi. Concediti una piacevole passeggiata nel luogo in cui sorgono l'odeo di Erode Attico e il teatro di Dioniso, fino a raggiungere il nuovo Museo dell'Acropoli. Al suo interno, potrai ammirare oltre 4.000 reperti rinvenuti sul sito dell'Acropoli e interessanti mostre riguardanti l'età del bronzo greca, l'epoca romana e il periodo bizantino.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour Hop-on Hop-off
74 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Museo dell'Acropoli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo dell'Acropoli? Clicca qui per la lista completa.

Museo dell'Acropoli: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 6.525 recensioni

Ottima opzione per acquistare gli ingressi in anticipo e saltare la fila in biglietteria. Si può accedere in qualsiasi orario compreso nella fascia oraria di apertura del sito e una volta dentro lo si può visitare con i tempi che si vuole.

The best way for visiting the Achropolis, a guided tour full of details explanations gaven by Ms Antigoni, our guide. By your own you will not catch all the meaning of history. Great experience.

Chiara semplice e spiegata in maniera facile, un ottima audioguida per chi non è propriamente esperto di storia

Con soli 60 euro abbiamo avuto accesso a 8 attrazioni+ le Audioguide, direi fondamentali.

Ottimo servizio puntuale e veloce, rispettano gli orari.