Museo dell'Aviazione Polacca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo dell'Aviazione Polacca: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: biglietto per il Museo dell'aviazione polacco

1. Cracovia: biglietto per il Museo dell'aviazione polacco

Fai una visita al Museo dell'aviazione polacco con questo biglietto prepagato che ti farà sicuramente saltare le code e goderti un inizio senza problemi per la tua avventura aeronautica. Situato in quello che era un aeroporto regionale, il Museo dell'aviazione polacca è dedicato a vecchi aerei, motori e storia dell'aviazione. L'aeroporto militare su cui si trova il museo è uno dei più antichi al mondo, essendo stato fondato dall'impero austro-ungarico nel 1912. Durante il tuo tour della mostra potrai assistere alla collezione del museo che contiene oltre 300 oggetti. Lasciati stupire da alcuni dei manufatti più unici al mondo come gli scafi dell'Halberstadt Cl.II o del Roland D.IV tedesco della seconda guerra mondiale. Qui troverai l'unico idrovolante russo rimasto, il Grigorovich M-15 del 1916. La collezione è stata ampliata per includere un museo all'aperto in cui le macchine più famose dell'era sovietica, come Antonov AN-26 o polacco PZL 130 Orlik, vengono presentati. Questo tour è sicuramente una delle avventure più emozionanti per qualsiasi appassionato di aviazione.

Museo dell'Aviazione Polacca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo dell'Aviazione Polacca? Clicca qui per la lista completa.

Museo dell'Aviazione Polacca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 257 recensioni

Abbiamo preso il pass dei musei con inclusi i mezzi di trasporto, ci siamo trovati molto bene, ma consiglio, per chi ha tempo di decidere il proprio itinerario, di controllare se effettivamente si utilizzano tanti tram. In molti musei il lunedì è gratuito, anche se alcuni sono aperti solo la mattina. Città stupenda, consiglio di usare una mezza giornata per andare ad Auschwitz e Birkenau per non dimenticare.

Il pass turistico è un'ottima idea! Siamo saltati giù e sui tram senza dover comprare un biglietto e convalidarlo su ogni tram. Alcuni musei richiedono comunque di ottenere un biglietto prima di entrare - il pass non ti consente di entrare direttamente ma non è stato un grosso problema per noi.

Restiamo una settimana a Cracovia. Con 3 giorni di city pass puoi ottimizzarlo facilmente. Se rimani poco, sarà difficile organizzare le visite con gli orari di apertura ecc perché con 12 distretti turistici ci vuole tempo per viaggiare

Consiglio vivamente il pass per la città di Cracovia a chiunque trascorra qualche giorno in città. Il pass ti porta a tutte le attrazioni, i musei ecc. E soprattutto ti dà anche tram e autobus.

La Krakow Card è fantastica perché puoi andare in giro con il pubblico e risparmi un sacco di soldi se vuoi vedere tutto. Un'ottima idea