Museo dell'Ermitage

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo dell'Ermitage: le attività e i tour più consigliati

San Pietroburgo: tour audio autoguidato per principianti ed esperti

1. San Pietroburgo: tour audio autoguidato per principianti ed esperti

Arrivi a San Pietroburgo, ma non sai da dove iniziare ad esplorare la città? O non è la prima volta a San Pietroburgo e sembra che l'abbiano già vista tutti? Scegli un tour combinato di due giorni tra i migliori tour audio di San Pietroburgo per vedere la città da diverse angolazioni! Questo tour è composto da 3 tour audio in-app. E a differenza dei tour di gruppo standard, non devi correre da nessuna parte. Pianifichi tu stesso il tempo delle tue passeggiate e vai a goderti la città con i tuoi ritmi e con il massimo del comfort! Suggerimento: fai i tour con 2 o 3 giorni di anticipo. Il tuo tour inizierà nel cuore di San Pietroburgo con una visita al maestoso Hermitage. Camminerai in autonomia attraverso la più interessante delle 350 sale, visiterai la sala con l'orologio del Pavone e la sala da pranzo dove i rivoluzionari arrestarono il governo provvisorio. Approfondirai la storia dei capolavori dell'arte mondiale, scoprirai il destino degli artisti e svelerai il simbolismo dei dipinti più preziosi dell'Ermitage. I biglietti sono già inclusi nel prezzo, quindi non devi fare una coda enorme all'ingresso. Dopo aver riposato dopo aver visitato il museo, puoi pianificare autonomamente l'orario della prossima escursione e fare una piacevole passeggiata attraverso gli angoli pittoreschi di San Pietroburgo. Il tuo percorso passerà lungo i viali principali, le stradine e i cortili labirintici. Vedrai edifici espressivi con suggestivi cortili di San Pietroburgo, corridoi collegati e passaggi intricati e imparerai storie mistiche e fatti interessanti sulla costruzione di San Pietroburgo. E per dessert vi aspetta un viaggio nel meraviglioso mondo delle strade e dei cortili di San Pietroburgo. Il tuo percorso passerà lungo i viali principali, le stradine e i cortili labirintici. Vedrai edifici espressivi con suggestivi cortili di San Pietroburgo, corridoi collegati e passaggi intricati e imparerai storie mistiche e fatti interessanti sulla costruzione di San Pietroburgo. Il tuo smartphone diventerà una guida personale che conosce le risposte a decine di domande su architettura, storia e luoghi d'interesse. L'app ti guiderà in giro per la città come una guida turistica personale utilizzando le mappe integrate. Non ti perderai.

Pianifica la tua visita

  • Scopri i Tesori dell'Ermitage

    La Stanza dell'Oro e la Stanza dei Diamanti sono visitabili solo con un tour guidato. Puoi acquistare i biglietti sul posto insieme al pass giornaliero all'ingresso del Palazzo d'Inverno, ammesso che vi siano ancora biglietti disponibili. A differenza dei normali biglietti d'ingresso, quelli per queste 2 stanze non sono acquistabili online. Arriva al mattino presto oppure chiama il numero indicato sul sito web il prima possibile.

  • Non è possibile rientrare

    Sfortunatamente, il museo non consente di rientrare dopo essere usciti dall'edificio. Data la gran quantità di cose da vedere, organizzati per mangiare prima della visita e magari prevedi di gustare un leggero spuntino o qualcosa di dolce alla caffetteria dell'Ermitage.

Da ricordare

  • Quando andare
    Orari di apertura: 10:30 - 18:00 il martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica; 10:30 - 21:00 il mercoledì; chiuso il lunedì.
  • Quanto costa?
    Il prezzo del biglietto per adulti con accesso limitato parte da 300 RUB (circa 4,30 €) e può aumentare a seconda dei tour e degli extra aggiunti.
  • Avrò bisogno di una guida?
    Data l'enorme quantità di cose da vedere, la presenza di una guida si rivelerà senz'altro un'ottima idea.
  • Come arrivare
    Prendere la metro per le stazioni di Admiralteyskaya, Nevsky Prospekt o Gostiny Dvor, gli autobus 7, 10, 24 o 191 oppure i tram 1, 7, 10 o 11.
  • Ulteriori informazioni

    • Il museo offre l'ingresso gratuito ai visitatori individuali ogni primo giovedì del mese.

Museo dell'Ermitage: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo dell'Ermitage? Clicca qui per la lista completa.