Museo della città di Oslo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo della città di Oslo: le attività e i tour più consigliati

Oslo Pass con trasporti pubblici inclusi

1. Oslo Pass con trasporti pubblici inclusi

Acquista l'Oslo Pass e parti alla scoperta delle numerose attrazioni della città di Oslo. Questa fantastica Card è il modo più semplice ed economico per visitare Oslo e ti permetterà di accedere a oltre 30 musei e attrazioni, di viaggiare sui trasporti pubblici, di partecipare a tour guidati e di approfittare di offerte speciali in ristoranti, negozi e altri luoghi d'intrattenimento. L'Oslo Pass è disponibile con validità da 24, 48 o 72 ore e acquistandolo, noterai subito che il suo prezzo si ripaga da solo. Insieme all'Oslo Pass, riceverai una piccola guida in cui sono descritti tutti i vantaggi riservati ai possessori dell'Oslo Pass. Il Pass è valido in tutte le attrazioni elencate nella guida dell'Oslo Pass e ti consentirà di viaggiare senza limiti sulla metro, sugli autobus, sui tram, sui treni locali e sui traghetti che conducono alle isole nel fiordo interno di Oslo. Con il Pass, potrai partecipare ai seguenti tour: Oslo City Walks, OURWAY Tours: Oslo City Walk. Inoltre, potrai accedere alle Terme all'aperto Frognerbadet. Visita i seguenti musei, grazie al tuo Oslo Pass: Castello di Akershus, Museo delle Forze Armate, Astrup Fearnley Museet, Ekebergparken Sculpture Park, Fram Museum - The Polar Ship Fram, Henie Onstad Kunstsenter, Museo Storico, Holmenkollen Ski Museum & Tower, Centro dell'Olocausto, Museo Interculturale, Museo Internazionale dell'Arte dei Bambini, Kunsternes Hus, Museo del Lavoro, Museo di Munch, Museo di Oslo, Museo della Scienza e della Tecnologia, Museo Nazionale - Architettura, Museo di Storia Naturale, Nobel Piece Center, Nordic Bible Museum, Norsk Folkemuseum - Museo norvegese di storia culturale, Museo della Resistenza norvegese, Museo marittimo norvegese, Municipio di Oslo, Rettilario di Oslo, Museo dei Trasporti di Oslo, Popsenteret, Museo Kon-Tiki, The Salmon - Science Centre e il Museo Vigeland.

Oslo: tour a piedi autoguidato con audioguida

2. Oslo: tour a piedi autoguidato con audioguida

Scopri i principali punti di riferimento di Oslo seguendo i tuoi ritmi ed interessi con questo tour a piedi autoguidato. Scarica l'audioguida nel tuo lettore MP3 e ottieni una cartina dettagliata per esplorare la città. Conosci la storia dei sovrani norreni e gli eventi che hanno segnato la capitale, tra cui il grande incendio di Oslo e il giubileo del millennio. Recati al Centro Nobel per la pace e visita il museo delle navi vichinghe, dove potrai ammirare le grandi navi ospitate al suo interno e ascoltare incredibili storie sulle incursioni di questi guerrieri. Passeggia tra le strade del centro e ammira gli edifici storici, come la fortezza medievale di Akershus. Raggiungi il Museo della Resistenza Norvegese e addentrati in questo capitolo della storia locale, ripercorrendo gli anni dell'occupazione nazista e la conseguente resistenza della Norvegia. Poi, prosegui con il Teatro dell'Opera di Oslo, sede della Den Norske Opera & Ballett. Rimani a bocca aperta di fronte all'imponente facciata della cattedrale di Oslo, passa di fronte allo Storting (sede del Parlamento norvegese) e scopri gli incredibili musei della penisola di Bygdøy, come il museo Kon-Tiki, il Norsk Folkemuseum (museo di storia culturale) e il Museo Fram, dove potrai conoscere la storia delle spedizioni polari norvegesi.

Museo della città di Oslo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo della città di Oslo? Clicca qui per la lista completa.

Museo della città di Oslo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 169 recensioni

Ritirata comodamente nell ufficio proprio di fronte alla stazione centrale. Personale gentilissimo! Io l ho usata per i mezzi di trasporto (prevalentemente tram) museo di Munch e sconti al ristorante. Ne vale proprio la pena se si pensa che il ticket valido solo un ora costa quasi 4 eur. io ho comprato la 48h. Consigliatissima!

Posso solo consigliarlo - così comodo da usare. E per risparmiare un sacco di soldi. L'unica cosa che non riesco a capire: perché possiamo acquistare l'Oslo Pass solo in un posto e dalle 10 del mattino? E non puoi comprarlo nel fine settimana?

Il centro visitatori era difficile da trovare dall'esterno della stazione ferroviaria e la mappa allegata era piuttosto imprecisa. Altrimenti, la Oslo Card è un ottimo modo per esplorare la città e le sue attrazioni.

Il rapporto qualità-prezzo è assolutamente ok. Abbiamo assolutamente approfittato del pass per il trasporto e l'ingresso in due giorni senza stress.

Pass molto comodo e vantaggioso! Abbiamo fatto quello di 24 ore. Molto consigliato.