Aggiungi date

Museo della Jugoslavia

Museo della Jugoslavia

Museo della Jugoslavia: le attività e i tour più consigliati

Tour Rosso Belgrado Comunista

1. Tour Rosso Belgrado Comunista

Scopri l'era comunista della Serbia, che durò dalla fine della seconda guerra mondiale alla fine degli anni '90, in un tour guidato di Belgrado. Incontra la tua guida in Piazza della Repubblica, il luogo in cui il discorso ispiratore di Josip Broz Tito ha proclamato la nascita della Repubblica Socialista Federale di Jugoslavia. Ascolta le teorie del complotto e le leggende metropolitane della seconda metà del 20° secolo mentre scopri la caduta e l'ascesa del comunismo in Jugoslavia. Ammira gli edifici grigi socialisti appartenenti all'era del costruttivismo mescolati con numerosi monumenti dell'era del regno jugoslavo. Arriva in piazza Terazije e ascolta le feste e i festeggiamenti affascinanti che venivano spesso celebrati qui. Visita l'Hotel Moskva e scopri le celebrità di fama mondiale e gli ospiti atipici che un tempo soggiornavano nelle sue camere. Raggiungi piazza Nikola Pašić, che un tempo era conosciuta come la piazza di Marx ed Engels. Nota la sua Trade Union Hall e scopri il culto del lavoro che è stato enfatizzato durante l'era comunista. Al Pioneer's Park, scopri come il regime di Tito era il più liberale di tutti i paesi all'interno del sistema comunista. Ammira il monumento di Ivo Andrić, scrittore serbo vincitore del premio Nobel e ambasciatore serbo a Berlino all'inizio della seconda guerra mondiale. Successivamente, prendi un tram, un mezzo di trasporto pubblico utilizzato durante l'era comunista che è ancora attivo oggi. Scopri il quartiere di Belgrado, Dedinje, famoso per le numerose ambasciate e le ville residenziali. Visita il complesso del Museo della Jugoslavia, dedicato alla vita e alle gesta di Josip Broz Tito, il famoso leader venerato come un uomo eccezionale che condusse il paese verso un brillante futuro. Nel museo vedi una straordinaria collezione di doni cerimoniali dati al presidente jugoslavo, uno dei più apprezzati è un dono dell'equipaggio dell'Apollo 11. Alla fine del tour, fermati al mausoleo noto come la Casa dei Fiori dove Tito è sepolto.

Belgrado: tour comunista della Jugoslavia

2. Belgrado: tour comunista della Jugoslavia

Scopri le storie più interessanti sull'ex Jugoslavia, la seconda guerra mondiale, la vita di Tito, il "testimone della staffetta giovanile", il movimento dei non allineati, i conflitti degli anni novanta, i bombardamenti della NATO su Serbia e Montenegro nel 1999 e i cambiamenti democratici all'inizio del terzo millennio. Visita la storia del Museo della Jugoslavia (biglietto d'ingresso incluso), che è anche un luogo di riposo del presidente a vita della Jugoslavia, guarda i resti degli attacchi della NATO e altre attrazioni legate a quel periodo. Questo tour è una bella opportunità per tutti gli amanti della storia di esplorare la Jugoslavia e la vita sotto il regime comunista.

Belgrado: Tour panoramico privato con scalo all'aeroporto

3. Belgrado: Tour panoramico privato con scalo all'aeroporto

Il tour inizia con il servizio di prelievo dall'aeroporto Nikola Tesla e si dirige verso la zona di Nuova Belgrado. Quest'area è il principale quartiere commerciale e residenziale della città ed è stata sviluppata durante l'era di Tito, quando il paese si chiamava ancora Jugoslavia. Fai un tour delle principali attrazioni del quartiere e scopri la storia e la cultura della città. Visita il Tempio di San Sava, la seconda chiesa ortodossa più grande d'Europa, poi passa per il Parco Tasmajdan, l'Assemblea Nazionale della Repubblica di Serbia, il Palazzo Vecchio e il Palazzo Nuovo e Piazza Terazije. Arriva a Piazza della Repubblica, considerata il cuore della città, e ammira il Teatro Nazionale, il Museo Nazionale e il monumento dedicato a uno dei più grandi sovrani serbi, il principe Mihailo Obrenovic. Da qui, intraprendi un tour a piedi in via Knez Mihailova fino a raggiungere il Parco Kalemegdan o la Fortezza di Belgrado. Infine, goditi del tempo libero per fare shopping o pranzare prima di essere trasferito all'aeroporto in tempo per il tuo volo.

Tour privato della città di Belgrado

4. Tour privato della città di Belgrado

Esplora Belgrado come mai prima d'ora con il nostro tour privato, pensato appositamente per chi visita Belgrado per la prima volta. Al di là dei fatti e delle cifre, la tua guida privata ti fornirà un contesto e una visione di prima mano della vita locale. Girando per la città, ci fermiamo nei luoghi chiave, mescolando il vecchio e il nuovo, il lontano e il contemporaneo. Aspettati un ricco mix di approfondimenti generali ed esperienze personalizzate. Hai domande difficili? La nostra guida è qui per rispondere a tutte. Preparati a scoprire il cuore di Belgrado in un modo che va oltre l'ordinario. Ecco cosa vivrai durante il tour: 🏛 Parlamento Nazionale: Dopo un servizio di prelievo in hotel o nel tuo airbnb, la tua avventura inizia nel cuore dell'altopiano di "Pionirski Park", dove vedrai i luoghi simbolo della città come il Parlamento Nazionale, l'Assemblea cittadina e l'Ufficio del Presidente. Ti aspetta un viaggio personalizzato che va oltre i fatti, offrendo una narrazione accattivante della storia serba e di Belgrado. 🛣 Kneza Miloša (Attraversamento in auto): Proseguiamo il tour lungo Kneza Miloša, sede di ambasciate e ministeri, ognuno con la propria storia che contribuisce al ricco arazzo di Belgrado. Vedrai anche i resti del Ministero della Difesa, bombardato nel 1999 dalla NATO. 🏰 Dedinje e il Palazzo Bianco (Attraversamento in auto): Passaggio a Dedinje, l'elegante zona residenziale che ospita i Palazzi Reale e Bianco. Goditi il viaggio mentre ti raccontiamo l'affascinante storia della famiglia reale Karadjordjevici e della vedova di Tito, Jovanka Broz. 🏛 Museo della Jugoslavia: Esplora l'eredità di Tito a Dedinje mentre ci rechiamo alla sua ex residenza trasformata in Museo della Jugoslavia e al suo luogo di riposo, la Casa dei Fiori. Preparati a scoprire storie sulla Jugoslavia, sulle controversie di Tito e sulla vita durante il suo governo. Tempio di San Sava: Ammira la grandezza della Chiesa di San Sava, la più grande chiesa ortodossa dei Balcani. Scopri il primo arcivescovo serbo e il significato della chiesa. Piazza della Repubblica: Naviga con facilità nel centro della città grazie al nostro viaggio in auto. Esplora la Piazza della Repubblica con il Teatro Nazionale, il Museo Nazionale e il Monumento del Principe Mihailo Obrenovic. La nostra avventura continua poi lungo la vivace via Principe Mihailo, immersa nelle storie e circondata da una splendida architettura. Cattedrale di San Michele: Concludiamo la parte del tour a piedi in via Re Pietro, dove si trova il ristorante più antico di Belgrado, "Kafana ?" (la taverna del punto interrogativo) e la splendida Cattedrale di San Michele. La nostra esplorazione di Belgrado si conclude con un drink o uno spuntino nell'accogliente atmosfera del più antico ristorante della città. Dopo il tour verrai accompagnato al tuo alloggio oppure potrai scegliere di rimanere in centro per continuare a esplorare la città da solo. 🚗👟✨

5 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Museo della Jugoslavia: attrazioni popolari nei dintorni

Museo della Jugoslavia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo della Jugoslavia? Clicca qui per la lista completa.

Museo della Jugoslavia: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 112 recensioni

Ho prenotato questo viaggio ma sfortunatamente non c'erano abbastanza viaggiatori, quindi è stato riorganizzato per me partecipare al tour guidato a piedi di Belgrado. Ho avuto la stessa guida turistica per chi fa questo tour del comunismo rosso. Nebojsa è stata un'ottima guida turistica e molto ben informato sulla storia di Belgrado ed è stato molto accomodante nel cercare di mettere in valigia quanto più possibile del tour del comunismo rosso, specialmente per me. Ho davvero apprezzato i suoi sforzi per questo. Era molto entusiasta di condividere la sua conoscenza della storia di Belgrado. Consiglio vivamente di fare un tour con Nebojsa.

Era la mia prima volta a Belgrado e stavo cercando un buon tour. Sono molto contento di aver scelto questo. Non solo è stato informativo e divertente, ma la guida ha chiesto a tutti i partecipanti da dove provenissero e ha inserito dati rilevanti sui nostri paesi nella guida in modo che fosse davvero fatta su misura. Il tour dura 4 ore ma questa non è una critica... vi consiglio di indossare un paio di scarpe comode e di unirvi a questa eccellente escursione.

Dagrana la nostra guida è stata fantastica. Ha spiegato molto chiaramente tutta la storia e ha anche condiviso alcuni aneddoti personali che è stato molto carino da condividere per lei. L'unica parte che non mi è piaciuta del tour è stata che il prezzo del museo non era incluso nel prezzo complessivo del tour. il museo è una tappa obbligatoria che è di 2 ore del tour totale. se non è facoltativo dovrebbe essere incluso secondo me.

Il tour è stato educativo e divertente. La nostra guida Nebojsa era molto ben informata e sincera nella sua condivisione. Sembrava che fosse un amico che ci mostrava in giro. Consiglio a chiunque sia interessato alla storia della Jugoslavia e alla prospettiva serba di fare questo tour.

Grande giro. Consiglio vivamente. Bojan la guida del tour è stata favolosa e istruttiva. Molto ben informato e amichevole. Sono così felice di aver fatto questo tour. Un deve fare se si visita Belgrado