Aggiungi date

Museo della Misericordia
Siti patrimonio dell'UNESCO

Siti patrimonio dell'UNESCO
10 attività trovate

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Le migliori attività a Firenze

812 attività trovate
Ordina per:

Museo della Misericordia Siti patrimonio dell'UNESCO: le attività più consigliate

Firenze: Tour guidato del Duomo con upgrade alla scalata della cupola opzionale

1. Firenze: Tour guidato del Duomo con upgrade alla scalata della cupola opzionale

Salta le lunghe file per una delle attrazioni più popolari di Firenze e risparmia tempo prezioso con un tour guidato espresso della Cattedrale di Santa Maria del Fiore. Una volta all'interno dell'incredibile monumento, noto anche come Duomo di Firenze, ammira i soffitti a volta, le intricate vetrate e gli splendidi affreschi. Ascolta l'affascinante storia della creazione dell'edificio da una guida dedicata, dalle sue origini come chiesa del VII secolo all'imponente cattedrale di 89.000 metri quadrati che si trova oggi al suo posto. Scopri la nuova tecnica ingegneristica creata da Filippo Brunelleschi per costruire la cupola. Ammira lo splendido affresco del Giudizio Universale del Vasari nella cupola. In seguito, potrai scegliere se rimanere a esplorare a tuo piacimento o se proseguire fino a Piazza del Duomo per ammirare l'esterno marmorizzato. Scegli la nostra opzione di upgrade e sali sulla Cupola al tuo ritmo per godere di una vista mozzafiato di Firenze. Questo accesso esclusivo ti garantisce un'esperienza personalizzata e sorprendente, che ti permetterà di ammirare i panorami mozzafiato in un ambiente più tranquillo. Il biglietto d'ingresso ti permette di visitare non solo la Cattedrale ma anche il Battistero, il Campanile di Giotto e il Museo del Duomo, con validità di 72 ore dopo il tour. Immergiti in un'esplorazione approfondita dei tesori culturali di Firenze, per un'esperienza più ampia e arricchente che va oltre l'esclusivo tour della Cattedrale.

Firenze: Firenze Card Official Museum City Pass

2. Firenze: Firenze Card Official Museum City Pass

Acquista la FirenzeCard e assicurati l'accesso a tutti i 60 musei di Firenze con un unico pass. Ammira la Galleria degli Uffizi, l'Accademia e molti altri e approfitta anche di sconti esclusivi presso negozi e ristoranti selezionati. Evita di pagare i biglietti d'ingresso con una carta che include l'ingresso prioritario ai musei della città, comprese le mostre che di solito comportano un costo aggiuntivo. Porta i tuoi figli gratuitamente, con i minori di 18 anni che ottengono l'accesso se accompagnati da un titolare della carta. Assisti a capolavori in luoghi come gli Uffizi, l'Accademia e le Cappelle Brancacci. Prenota la tua fascia oraria per battere la folla e garantire l'accesso a questi luoghi famosi e molti altri.

Firenze: Ingresso rapido al Duomo con guida e audioguida

3. Firenze: Ingresso rapido al Duomo con guida e audioguida

Ottieni il massimo dalla tua visita alla Cattedrale Duomo di Firenze. Scopri la bellezza della chiesa con spiegazioni approfondite nella tua lingua madre. Inizia la tua esplorazione incontrando l'assistente del tour al punto di incontro. Dopo un rapido check-in, entra nella chiesa e incontra il tuo tour leader. In 45 minuti, potrai conoscere i fatti storici e le informazioni sulla chiesa e i suoi affreschi e accedere alle parti dell'edificio riservate agli altri visitatori. La Cattedrale di Santa Maria del Fiore, situata a Firenze, in Italia, è un capolavoro dell'architettura rinascimentale e uno dei monumenti più iconici del mondo. Comunemente chiamata Duomo, è famosa per la sua caratteristica cupola ottagonale, progettata da Filippo Brunelleschi, che domina lo skyline della città. Costruita nel corso di diversi secoli, a partire dal XIII secolo, la cattedrale presenta una miscela di stili gotico, romanico e rinascimentale. L'esterno è ornato da intricate facciate in marmo, elaborate sculture e affreschi colorati, mentre l'interno vanta splendide vetrate, intricati mosaici e un grandioso altare. Il Duomo non è solo un simbolo religioso ma anche una testimonianza delle conquiste artistiche e architettoniche dell'epoca rinascimentale, che attira ogni anno milioni di visitatori da tutto il mondo. Preparati a goderti questo nuovo formato di visita!

Firenze: Tour guidato del complesso del Duomo

4. Firenze: Tour guidato del complesso del Duomo

Scopri il cuore di Firenze e impara tutti i segreti e la storia che si cela dietro il Complesso del Duomo. Santa Maria del Fiore, progettata da Arnolfo di Cambio, è la terza chiesa più grande del mondo ed era la chiesa più grande d'Europa quando fu completata nel XV secolo. La tua guida locale ti mostrerà le principali attrazioni mentre ti racconterà aneddoti interessanti su come è stato creato questo capolavoro. Visiterai anche il Museo del Duomo in cui scoprirai capolavori di Arnolfo, Ghiberti, Donatello, Luca della Robbia, Antonio Pollaiolo, Verrocchio e Michelangelo. Si tratta della più grande concentrazione di scultura monumentale fiorentina al mondo. Infine, ammira lo splendido Battistero di San Giovanni, una delle chiese più antiche di Firenze, che si trova di fronte alla cattedrale della città, la chiesa di Santa Maria del Fiore e la sua incredibile Porta Est - che Michelangelo chiamò la Porte del Paradiso.

Firenze: Visita guidata del Duomo con accesso diretto e dedicato

5. Firenze: Visita guidata del Duomo con accesso diretto e dedicato

La tua guida esperta ti condurrà attraverso gli eleganti spazi delle tre navate. Cammina su un meraviglioso tappeto di marmi colorati e ammira l'immenso interno affrescato del Vasari, il più grande affresco del mondo, all'interno della famosa Cupola del Brunelleschi, una vera icona dell'architettura rinascimentale. Adiacente alla Cattedrale, in Piazza del Duomo, esplora il prezioso Museo della Misericordia. Al quarto piano, potrai godere di una vista mozzafiato su Piazza del Duomo e sui suoi monumenti, offrendo l'occasione perfetta per scattare foto mozzafiato. Il museo è una gemma nascosta con opere di artisti famosi come Santi di Tito, Benedetto da Maiano, Sano di Pietro, Bachiacca e altri ancora. Non perdere l'opportunità di approfondire la storia del Complesso Monumentale del Duomo utilizzando l'app inclusa. Impara a conoscere la Cattedrale, la Cupola del Brunelleschi, il Campanile di Giotto e il Battistero e goditi questo incantevole viaggio fuori dai sentieri battuti.

Firenze: Tour guidato di Accademia, Uffizi e Duomo

6. Firenze: Tour guidato di Accademia, Uffizi e Duomo

Ammira i capolavori d'arte imperdibili di tutti i tempi custoditi nei più grandi musei della città insieme ai tesori custoditi all'interno di una delle cattedrali più belle del mondo. La tua guida ti condurrà prima alla Galleria dell'Accademia per un'immersione totale nell'arte di Michelangelo. Guarda la sua opera più famosa "David" e altri pezzi importanti come "I Prigioni", "San Matteo" e "Palestrina Pietà". Quindi, segui la tua guida all'interno della Galleria degli Uffizi, una delle gallerie d'arte più famose al mondo. Qui si possono ammirare numerose opere d'arte di Botticelli, Michelangelo, Leonardo da Vinci, Raffaello, Giotto, Cimabue, Masaccio e molti altri. Tra le preziose sale espositive della Galleria, si possono ammirare le opere più celebri del Botticelli, "Primavera" e "Nascita di Venere". Infine, dopo una pausa, raggiungerete piazza del Duomo pronto ad ammirare l'interno della Cattedrale. Una volta entrati nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore, rimarrete subito colpiti dall'eleganza degli spazi delle tre navate. Goditi la bellezza dello splendido coro marmoreo del Bandinelli, la complessità delle vetrate di Donatello, Ghiberti e Andrea del Castagno e l'orologio di Paolo Uccello. Sarai anche sorpreso di poter camminare su un meraviglioso "tappeto" murale di marmi policromi simile a un murale. Poi, alzando lo sguardo, assisti all'immenso prezioso interno della Cupola interamente affrescato dal Vasari. La famosa Cupola del Brunelleschi è la più grande mai realizzata in muratura e l'incomparabile icona dell'architettura rinascimentale.

Firenze: Tour guidato della Galleria dell'Accademia e del Duomo

7. Firenze: Tour guidato della Galleria dell'Accademia e del Duomo

Vivi un'immersione totale nello scrigno dei tesori artistici d'Italia in questo tour guidato della Galleria dell'Accademia e del Duomo di Firenze. Scopri le famigerate opere d'arte di Michelangelo tra cui il David, I Prigioni, San Matteo e la Pietà di Palestrina. Terminata la visita guidata è possibile rimanere nel museo. Quindi intraprendi un viaggio alla scoperta del Duomo di Firenze. Una volta entrati nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore con le sue inestimabili meraviglie artistiche, sarete subito colpiti dall'eleganza degli spazi delle tre navate. Guidati dalla tua guida, goditi la bellezza dello splendido coro marmoreo del Bandinelli, il complesso delle preziose vetrate lavorate da Donatello, Ghiberti e Andrea del Castagno, e il singolare e misterioso orologio di Paolo Ucello. Cammina su un meraviglioso tappeto di marmi policromi. Poi, alzando lo sguardo, apparirà l'immenso e prezioso interno della Cupola interamente affrescato dal Vasari, l'affresco più grande del mondo. La famosa Cupola del Brunelleschi è la più grande mai costruita in muratura e l'incomparabile icona dell'architettura rinascimentale. In Piazza del Duomo, accanto alla Cattedrale, avrai la possibilità di visitare il prezioso Museo della Misericordia e approfittare della splendida vista dal 4° piano, con vista sulla Piazza della Cattedrale e sui suoi monumenti. Cattura i ricordi con bellissime immagini.

Firenze: Tour degli Uffizi e del Duomo con ingresso salta la fila

8. Firenze: Tour degli Uffizi e del Duomo con ingresso salta la fila

Non perdere la Galleria degli Uffizi di Firenze, un famoso museo d'arte con opere di artisti famosi come Botticelli, Michelangelo e Leonardo da Vinci. La tua guida locale ti condurrà ad ammirare capolavori come la "Primavera" e la "Nascita di Venere". Quest'ultimo, un dipinto iconico, simboleggia la bellezza e la purezza. Visita la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, saltando la lunga fila. La tua guida esperta ti illustrerà gli spazi eleganti, il bellissimo coro, le vetrate e l'orologio unico nel suo genere. Ammira gli immensi affreschi del Vasari, che ne fanno il più grande affresco del mondo e un pezzo iconico dell'architettura rinascimentale. In Piazza del Duomo, vicino alla Cattedrale, esplora il Museo della Misericordia e goditi una fantastica vista della Piazza del Duomo e dei suoi monumenti dal 4° piano. Scatta bellissime foto e ti sembrerà di poter toccare ogni monumento da lì!

Firenze: Visita guidata al Museo della Misericordia con biglietto

9. Firenze: Visita guidata al Museo della Misericordia con biglietto

Questo Museo è un regalo della Misericordia a Firenze e un omaggio a chi, da oltre 770 anni, sostiene la Misericordia con sacrifici, abnegazioni e donazioni. La Misericordia di Firenze, fondata nell'anno 1244, è la più antica istituzione di volontariato del mondo. Il Museo espone gli oggetti più importanti utilizzati per secoli dai fratelli della Misericordia, tra cui, la “zana”, il “cataletto” - utilizzato per trasportare i malati agli ospedali e ai lazzaretti – le tuniche, le vecchie bombole di ossigeno e la prima stecca. Benedetto da Maiano, Giambologna, Della Robbia, Giovan Battista Naldini, Santi di Tito, Francesco Albani, Carlo Dolci, Elisabeth Chaplin, Pietro Annigoni, gli allievi di Caravaggio Valentin de Boulogne e Dirk Van Baburen, sono solo alcuni degli artisti le cui opere sono esposte nel Museo. Il Museo espone, in 14 sale, oggetti, documenti, stampati, sculture di grande valore storico e artistico, per raccontare gli 8 Secoli di storia e di sconfinata Carità della Misericordia di Firenze. Le visite sono guidate dai fratelli volontari della Misericordia Il Museo nasce per dimostrare il grande legame esistente da secoli tra la comunità fiorentina e la Misericordia. Il Museo offre dalle sue finestre una vista mozzafiato della Cattedrale, del Duomo, del Campanile e del Battistero

Firenze: tour a piedi con visita guidata al Duomo

10. Firenze: tour a piedi con visita guidata al Duomo

Vivi un'esperienza indimenticabile all'insegna della cultura e della storia. Scopri tutto il cuore di Firenze e segui la tua guida ufficiale all'interno dello straordinario Duomo di Firenze per una visita guidata monolingue. La tua scoperta inizierà con l'antico quartiere della famiglia Medici, con il famoso Palazzo Medici Riccardi, la famosa Chiesa di San Lorenzo e il loro mausoleo, le Cappelle Medicee. A pochi passi raggiungerai poi il centro religioso di Firenze: il Duomo con la sua incredibile cupola del Brunelleschi, il Battistero di San Giovanni e l'elegante campanile di Giotto. La passeggiata prosegue lungo la vivace Via Calzaioli dove ammirerai l'imponente Chiesa di Orsanmichele, capolavoro dell'arte gotica fiorentina e il Mercato della Paglia: non dimenticare di strofinare il naso del famoso "porcellino" (maiale) e lancia una moneta nella fontana per portarti fortuna! Proseguendo, vedrai l'inconfondibile Ponte Vecchio, il ponte più antico di Firenze, con le sue rinomate gioiellerie e infine Piazza Signoria, una delle piazze più belle del mondo e centro politico della città. In questo vero "museo all'aperto", rimarrai stupito mentre ammiri la bellissima Fontana del Nettuno e i capolavori scultorei della Loggia dei Lanzi. A dominare tutto questo è il maestoso Palazzo Vecchio con la Torre di Arnolfo, uno dei simboli più famosi di Firenze, che potrai ammirare in tutta la sua magnificenza. Tempo libero per il pranzo Nel primo pomeriggio scoprirai la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, uno scrigno di tesori artistici inestimabili. Accompagnati da una Guida ufficiale, godrete della bellezza dello splendido coro marmoreo del Bandinelli, del complesso delle preziose vetrate lavorate da Donatello, Ghiberti e Andrea del Castagno e del misterioso orologio di Paolo Uccello. Poi, alzando lo sguardo, apparirà l'immenso e prezioso interno della Cupola interamente affrescata dal Vasari, l'affresco più grande del mondo. In Piazza del Duomo, accanto al Duomo, hai anche la possibilità di visitare il prezioso Museo della Misericordia e la grande opportunità, al 4° piano del Museo, di godere di una splendida vista sulla Piazza del Duomo e sui suoi Monumenti, immagini. Da lì sembra addirittura possibile toccare ogni monumento! Il Museo è un luogo magico fuori dai sentieri battuti dove si possono ammirare opere di Santi di Tito, Benedetto da Maiano, Sano di Pietro, Bachiacca, Sogliani, G. Battista Naldini e tanti altri importanti artisti.

Firenze

Firenze

Siti patrimonio dell'UNESCO Museo della Misericordia: domande frequenti

Siti patrimonio dell'UNESCO Museo della Misericordia: quali sono le altre cose da fare a Firenze?

Museo della Misericordia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo della Misericordia? Clicca qui per la lista completa.

Museo della Misericordia: le opinioni degli altri viaggiatori

Il nostro tour è Isabelle è stato davvero interessante, aveva molte conoscenze da dare e abbiamo apprezzato l'intera esperienza!

Vale ogni centesimo, saltare la fila da solo è sufficiente! Il team è amichevole e la guida era molto ben informata:)

Isabela è stata incredibile, ha mostrato molta conoscenza della basilica e ha risposto a tutti i miei dubbi!

Bravissima e molto coinvolgente la guida Emanuela Alercia

Guida superiore, buone informazioni, impressionante