Museo della Stasi
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Museo della Stasi: Biglietti & Tour

Museo della Stasi: visualizza tutti i tour e le attività
Vedi i 507 tour e attività

I 5 siti storici più importanti di Berlino, Germania

A Berlino, la storia è ovunque. Il turbolento passato della Germania si mantiene vivo nei ricordi dei cittadini attraverso i monumenti, i memoriali e i siti storici che sfuggirono ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Assicurati di visitare questi 5 emblematici luoghi della capitale tedesca.

Museo e Prigione della Stasi e Memoriale Berlin-Hohenschönhausen

Dirigiti nell'area orientale della città per conoscere il passato sovietico dell'ex Germania Est in modo più dettagliato. Visita alcuni dei pochi siti storici che non furono presi d'assalto dai berlinesi dopo la caduta del Muro.

Memoriale per gli ebrei assassinati d'Europa

Completato nel 2004, il memoriale dell'Olocausto è considerato uno dei più strazianti del nostro tempo ed è la rappresentazione di un sistema che ha perso il contatto con l'umanità.

Porta di Brandeburgo

Danneggiata durante la Seconda Guerra Mondiale, la porta si ritrovò poi celata e dimenticata tra il settore est e ovest del Muro di Berlino. Il sito storico più famoso della Germania venne restaurato e aperto al pubblico, per mostrare orgoglioso tutta la sua maestosità prussiana.

Chiesa commemorativa dell'Imperatore Guglielmo

I berlinesi la chiamano Gedächtniskirche (Dente Cavo), dato che la sua guglia non fu mai ricostruita dopo la Seconda Guerra Mondiale, al fine di ricordare a tutti la distruzione e gli orrori causati dalla guerra.

Il Muro di Berlino e il Checkpoint Charlie

Del famigerato Muro che divise l'Europa con la sua terribile "striscia della morte" dal 1961 al 1989, oggi non restano che alcune porzioni ricoperte da enormi graffiti.

Visitare Museo della Stasi: i nostri suggerimenti

Usa la metropolitana

La rete di trasporti pubblici di Berlino è semplicemente eccezionale. Se vuoi risparmiare qualcosa, acquista un pass settimanale o un carnet da 4 biglietti singoli alla volta.

Comportati da turista

La città vanta una delle migliori infrastrutture al mondo dedicate al turismo: approfittane! Visita il sito visitberlin.de oppure acquista la Berlin WelcomeCard, il biglietto forfettario che include i trasporti, la guida con mappa della città e interessanti sconti in oltre 200 attrazioni.

Da ricordare

  • Quando andare
    Il Museo della Stasi è aperto dalle 10:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì e dalle 11:00 alle 18:00 nel weekend e nei giorni festivi.
  • Quanto costa?
    Il costo del biglietto adulti per il Museo della Stasi parte da 6 € e va ad aumentare con l'eventuale aggiunta di tour e altri extra.
  • Avrò bisogno di una guida?
    La presenza di una guida si rivelerà senz'altro utile per conoscere la lunga e importante storia della città in modo più approfondito.
  • Come arrivare
    Prendere il treno U5 per la fermata di Magdalenenstrasse e utilizzare l'uscita su Ruschestrasse.
  • Ulteriori informazioni
    • Si ricorda di tenere un comportamento rispettoso durante le visite, dato che il museo e gli altri siti possono provocare emozioni molto forti in alcuni visitatori.

Museo della Stasi: altre cose da visitare nei dintorni


Museo della Stasi
4.7
Basato sul 33 di recensioni dei clienti di GetYourGuide
Foto di copertina: Martin Hearn, CC BY 2.0