Aggiungi date

Museo della storia dei giochi olimpici antichi

Museo della storia dei giochi olimpici antichi: le attività e i tour più consigliati

Tour privato di un'intera giornata all'antica Olimpia da Atene

1. Tour privato di un'intera giornata all'antica Olimpia da Atene

Inizia il tuo tour con una visita al Canale di Corinto, un sito di massimo significato storico. Goditi una breve sosta di 15 minuti qui e scatta molte foto mentre sorseggi una bevanda rinfrescante. Successivamente, continua i tuoi viaggi nell'antica Olimpia, dove ti fermerai e scoprirai con il tuo autista per circa 5 ore. Durante il tuo soggiorno qui, visiterai alcuni dei monumenti più iconici della Grecia antica, come il sito archeologico di Olimpia, il Philippeion, il Museo archeologico di Olimpia, il Museo dei Giochi Olimpici e il Museo Archimede. Mentre si trova nella città di Olimpia, il tuo autista sarà in grado di suggerire una deliziosa e tradizionale taverna greca per fermarti e pranzare.

Da Atene: tour di un giorno privato nell'antica Olimpia

2. Da Atene: tour di un giorno privato nell'antica Olimpia

Il tuo tour privato partirà da Atene e vi condurrà attraverso il paesaggio panoramico e bellissimo nella penisola del Peloponneso. La prima tappa è la magnifica struttura del Canale di Corinto, che si trova nel Peloponneso, nella penisola meridionale della Grecia. Il Canale di Corinto collega il Saronico con il Golfo Corinto nel Mar Egeo, un sogno degli antichi che si avvera nel 1893. Riposati e prendendo alcune foto sorprendenti al di sopra del Canale di Corinto. Poi prendi l'antica Olimpia, luogo di nascita degli antichi Giochi Olimpici in epoca classica. Lì visiterete sia il sito archeologico che tra il Museo Archeologico di Olimpia con una grande quantità di manufatti e statue in esso e il Museo dei Giochi Olimpici. I Giochi si sono svolti ogni 4 anni dall'800 aC fino al IV secolo dC. Visiterete il tempio di Zeus, il Pelopion, lo stadio, il Tempio di Hera, il Phillipeion, il laboratorio di Phidias e molte altre strutture che valgono la vostra attenzione. Puoi sentire l'aura dei Giochi Olimpici, combattendo sulla Pallestra o correndo Intorno allo stadio e capire perché gli antichi hanno preso così seriamente la coltivazione del corpo, della mente e dell'anima. Quando ti senti affamati preparatevi a gustare la famosa cucina greca e hanno un pranzo indimenticabile in un ristorante tradizionale o in una taverna. È a voi scegliere da una varietà di sapori dei piatti greci più conosciuti. Dopo il pranzo all'Olympia, tornare ad Atene.

Da Atene: gita di un giorno privata a Olimpia e tempio di Zeus

3. Da Atene: gita di un giorno privata a Olimpia e tempio di Zeus

Viaggia nel luogo di nascita dei Giochi Olimpici in tutta comodità con una gita privata di un giorno all'antica Olimpia. Olimpia è la sede dei Giochi Olimpici, le gare atletiche dell'antica Grecia che erano una delle quattro grandi feste panelleniche. Il nome Olympia, in greco antico, significa "casa degli dei olimpici". I Giochi Olimpici erano giochi sacri che si tenevano ogni anno in onore di Zeus e degli altri dei dell'Olimpo. Si tenevano ogni quattro anni, con una o due partite ogni olimpiade, come parte di una festa di Zeus. La parola "Olimpiade" deriva dal nome di questa festa. Atleti e visitatori provenienti da tutta l'antica Grecia vennero per competere al festival e per onorare Zeus. I bambini che non vivevano nell'antica Grecia spesso imparano a conoscere questi giochi leggendo libri come Le avventure di Ercole, una storia di fantasia con l'eroe greco Ercole e le sue famose dodici fatiche. Le rovine meglio conservate includono il Tempio di Hera (molto del quale è ancora in piedi), il Philippeion (un edificio circolare con una cupola centrale che un tempo ospitava il trono olimpico) e lo stadio, dove si svolsero molti eventi significativi tra cui il primo giochi olimpici registrati.

  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Museo della storia dei giochi olimpici antichi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo della storia dei giochi olimpici antichi? Clicca qui per la lista completa.