Aggiungi date
Museo delle Grotte del Sacromonte

Natura e avventura

Museo delle Grotte del Sacromonte Natura e avventura: le attività più consigliate

Granada: tour di Albayzín, Sacromonte e Museo de las Cuevas

1. Granada: tour di Albayzín, Sacromonte e Museo de las Cuevas

Visita alcuni dei quartieri più emblematici di Granada. Nessuna visita a Granada può essere considerata davvero completa senza aver visitato l'Albaicín e il quartiere di Sacromonte. Questo tour è dedicato ad Albaicín, sito patrimonio UNESCO sin dal 1994. Conosciuto anche come il quartiere islamico, esso è caratterizzato da vicoli labirintici che ti faranno immergere completamente nell'atmosfera di Al-Andalus e ammirare il famoso panorama di Granada dal belvedere di San Nicolàs e molto altro ancora. Dopodiché ti recherai verso il quartiere del Sacromonte, che include oltre 3.000 grotte e dei punti di belvedere nascosti. Presso il Museo de las Cuevas avrai modo inoltre di avvicinarti alla cultura gitana, un luogo dedicato alla cultura e alle leggende di questo popolo, oltre che al flamenco. Questo tour ti porterà inoltre alla scoperta delle attrazioni principali di Granada, come per esempio Plaza Nueva, Placeta de San Gregorio e Casa Enrique Morente, ideali per scattare delle fotografie mozzafiato.

Grotte del Sacromonte: biglietto d'ingresso al museo

2. Grotte del Sacromonte: biglietto d'ingresso al museo

Trascorri una piacevole ora alla scoperta del museo delle Grotte del Sacromonte con questo biglietto d'ingresso. Visita 11 grotte diverse, che ospitano delle ricostruzioni di abitazioni nella roccia. Fatti un'idea della cultura, della storia e dell'ambiente naturale del quartiere di Sacromonte. Ammira le cucine e le stalle, e anche i negozi tradizionali e i prodotti dell'artigianato locale, come le ceste, le ceramiche e i tessuti. Scopri il flamenco nel quartiere di Sacromonte. Ammira le piante, la geologia e il paesaggio della zona nel giardino esterno. Dal giardino, godrai di un panorama unico dell'Alhambra, della città e della valle del fiume Darro.

Natura e avventura Museo delle Grotte del Sacromonte: domande frequenti

Natura e avventura Museo delle Grotte del Sacromonte: quali sono le altre cose da fare a Granada?

Natura e avventura Museo delle Grotte del Sacromonte: quali sono le migliori attività?

Natura e avventura Museo delle Grotte del Sacromonte: migliori esperienze

Natura e avventura Museo delle Grotte del Sacromonte: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Natura e avventura Museo delle Grotte del Sacromonte - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Museo delle Grotte del Sacromonte: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo delle Grotte del Sacromonte? Clicca qui per la lista completa.

Museo delle Grotte del Sacromonte: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 2 recensioni

FANTASTICO

SIAMO UNA COPPIA CHE IL 10 OTTOBRE ABBIAMO FATTO IL TOUR NOTTURNO DELL'ALBAICÍN E DELLE GROTTE. ERA FANTASTICO. ABBIAMO AVUTO IL PRIVILEGIO DI GODERE DA SOLO LA NOSTRA GUIDA LAURA. LAURA COMPLETAMENTE ADATTATA ALLE NOSTRE ESIGENZE, CI HA MOSTRATO ANGOLI CHE NON APPARE NELLE "GUIDE", CI HA RACCONTATO MOLTE STORIE E LEGGENDE.... E NE ABBIAMO RIMANE MOLTE ALTRE. MA IL MOMENTO MAGICO È STATO GUARDANDO IL TRAMONTO NEL MUSEO DELLE GROTTE SULLA vetta DEL SACROMONTE. MUTO. GRAZIE DI CUORE LAURA PER AVERCI LASCIATO GLI INDIMENTICABILI RICORDI DI GRANADA NELLA NOSTRA ULTIMA NOTTE DI SOGGIORNO

Eccellente viaggio culturale, storico e religioso all'interno dell'Alhambra. Giardini e palazzi, uno più bello dell'altro. Abbiamo fatto questa visita con Carmen ed è stata una vera sorpresa. Racconta la storia di Granada in perfetto francese. Il suo buon umore era un vero vantaggio. Grazie a lei.

Sono andato con il mio amico ed entrambi abbiamo apprezzato l'esperienza. Devi camminare un po' per arrivarci (in salita) ma ci sono molti posti dove puoi sederti e fare una pausa.. ma ne vale sicuramente la pena. molte grotte da controllare. Ogni grotta è diversa.

Mar è stata un'ottima guida, puntuale, molto ben informata sulla sua città ed estremamente cordiale e disponibile. È bello essere trattati così bene. Ripeto con lei senza dubbio.

È stato facile prenotare il biglietto. È interessante se sei interessato a conoscere gli zingari nella zona di Granada