Museo delle Spezie di Amburgo

Museo delle Spezie di Amburgo: le attività e i tour più consigliati

Amburgo: tour a piedi di Speicherstadt e HafenCity

1. Amburgo: tour a piedi di Speicherstadt e HafenCity

Immergiti nel mondo del porto di Amburgo in compagnia di una guida amichevole e preparata. Questo tour ti porterà alla scoperta delle attrazioni marittime di Amburgo. Visita alcuni dei punti di riferimento architettonici più sorprendenti della città, tra cui la Elbphilharmonie e altri luoghi storicamente importanti,con un tour divertente e informativo. Passeggia per la Speicherstadt (il quartiere dei magazzini) e scopri curiosità interessanti sulla sua origine e sulla sua importanza oggi. Nel XIX secolo, la Speicherstadt era nota in tutto il mondo come importante centro commerciale: tra i prodotti più noti figuravano spezie, caffè e tappeti orientali. In questo quartiere si trovano molti musei interessanti, come lo Speicherstadt Museum e il Museo delle spezie, ma anche il Miniatur Wunderland e l'Hamburg Dungeon. Passeggia poi lungo HafenCity, il quartiere più nuovo e contemporaneo di Amburgo. Scopri questo progetto di rigenerazione urbana e la sua architettura da una prospettiva unica.

Amburgo: tour guidato di Speicherstadt e Hafencity

2. Amburgo: tour guidato di Speicherstadt e Hafencity

Esplora Amburgo dalla nuova Elbphilharmonie fino alla storica Speicherstadt e alla futuristica Hafencity. Godetevi una visita guidata di Elbphilharmonie, questo capolavoro di architettura con il suo fronte astratto è situato come una corona sul porto ed è il nuovo punto di riferimento della città. Viaggia dalla Elbphilharmonie al Kaiser, oltre la Miniaturwunderland con la più grande ferrovia di modellismo del mondo, la vecchia torrefazione del caffè e il museo delle spezie alle Terrazze Magellane proprio di fronte alla Speicherstadt. Qui seguirai le orme dei mercanti anseatici, i cosiddetti Pfeffersäcken. I cortili interni a forma di cattedrale del ruscello olandese mettono in chiaro che non era la chiesa, ma il commercio e il denaro che determinavano la vita quotidiana ad Amburgo. Dopo questo viaggio nel passato, visita la parte più nuova e moderna della città, Hafencity. Ciò offre il perfetto contrasto con lo Speicherstadt e mostra con edifici sofisticati ed ecologici ciò che oggi è architettonicamente possibile.

Amburgo: Speicherstadt e HafenCity Tour

3. Amburgo: Speicherstadt e HafenCity Tour

Immergiti nel mondo contrastante di Amburgo, con la sua storica Speicherstadt e la sua nuova e moderna HafenCity. Sebbene le case della Speicherstadt siano state progettate da diversi architetti, presentano tuttavia un quadro armonico più ampio, completato da singoli edifici con elementi a vista. La Speicherstadt è stata costruita non mirando alla bellezza ma alla comodità. Dirigiti verso HafenCity con la sua architettura moderna e sofisticata che ha anche generato edifici imponenti. Passeggia tra questi edifici interessanti e goditi l'atmosfera marittima. La Filarmonica dell'Elba si trova alla fine di HafenCity e Speicherstadt. Questo entusiasmante e controverso progetto nella HafenCity di Amburgo è un edificio imponente che ha iniziato la costruzione nel 2007.

Amburgo: biglietto d'ingresso al Gewürzmuseum di Spicy e audioguida

4. Amburgo: biglietto d'ingresso al Gewürzmuseum di Spicy e audioguida

Prenota il tuo biglietto d'ingresso allo Spicy's Gewürzmuseum di Amburgo e goditi un'audioguida gratuita accessibile tramite un'app sul tuo telefono o tablet. Scopri il mondo delle erbe e delle spezie e assaggia i campioni di spezie al pepe e gli orsetti gommosi. Costruito generosamente su un piano di stoccaggio originale, scopri gli oltre 900 reperti del museo degli ultimi cinque secoli che descrivono in dettaglio la storia delle spezie. Scopri l'intero processo di produzione di una varietà di spezie internazionali, dalla coltivazione al prodotto finito tramite attrezzature e macchinari antichi. Metti le cuffie per ascoltare la tua audioguida mentre esplori erbe e spezie provenienti da vicino e da lontano, in parte in contenitori e in parte presentate in ciotole di argilla sui tavoli degli assaggiatori. Tocca, annusa e assapora la variegata collezione di spezie.

Amburgo: Speicherstadt & HafenCity Tour

5. Amburgo: Speicherstadt & HafenCity Tour

Questo tour ti porta alla scoperta delle attrazioni marittime di Amburgo. La tua avventura inizia nello Speicherstadt (quartiere dei magazzini), dove puoi imparare tutto su tè, caffè e tappeti orientali, oltre a visitare il punto fotografico più popolare della città. Continuerai verso il tradizionale porto delle navi, la Marco Polo Tower e il Cruise Center HafenCity. Scopri il più grande porto marittimo della Germania da vicino e da una prospettiva unica. In modo divertente scoprirai quanto costa la Filarmonica dell'Elba. Ascolta storie su chi ha rubato il teschio di Klaus Störtebeker e come è emerso lo Speicherstadt. La tua guida amichevole sarà felice di rispondere a tutte le tue domande durante il tour da Speicherstadt alla nuova HafenCity. Alla fine del tour rimarrai con ricordi di momenti indimenticabili e viste panoramiche uniche sul fiume Elba e sul porto.

Amburgo: tour guidato a piedi

6. Amburgo: tour guidato a piedi

Esplora a piedi la metropoli della Germania settentrionale di Amburgo e scopri di più sulle affascinanti storie di Amburgo e della sua storia. Fai una passeggiata guidata dal vivace centro città al lungomare con vista su uno dei porti più grandi del mondo. Ammira il famoso quartiere storico dei magazzini, ora sede del Museo delle spezie, del modellino ferroviario più grande del mondo, dell'Hamburg Dungeon e altro ancora. Scopri le strutture portuali risalenti al regno del Kaiser e guarda come sono state trasformate in quartieri urbani. Infine, scopri il quartiere HafenCity, un'area in crescita di nuova architettura del centro città e spazi pubblici sull'Elba. Ammira l'affascinante Elbphilharmonie e le impressionanti viste sul porto.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
3 attività trovate
Ordina per:

Museo delle Spezie di Amburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo delle Spezie di Amburgo? Clicca qui per la lista completa.