Cose da fare a
Museo delle Trabant

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo delle Trabant: le attività e i tour più consigliati

Berlino: tour in Trabant

1. Berlino: tour in Trabant

Mettiti al volante o nel sedile del passeggero e attraversa Berlin in Trabant, conosciuta anche come Trabi. Esplora la città in meno tempo, visita luoghi famosi e vivi un'esperienza a bordo della vettura ufficiale della DDR. Raggiungi la tua Trabi, entra in questa automobile iconica e partire alla scoperta della capitale tedesca. Attraversa i viali famosi e i ponti storici sul fiume Sprea e viaggia al fianco di siti famosi come il muro di Berlino alla East Side Gallery, il Checkpoint Charlie, il Duomo di Berlino, e, naturalmente, la splendida Porta di Brandeburgo, dove potrai scattare foto perfette. Personalizza il tuo itinerario di guida o segui uno dei percorsi suggeriti per ammirare le attrazioni turistiche più famose, i monumenti storici e i quartieri più conosciuti.

...
Museo Trabi di Berlino: biglietto giornaliero

2. Museo Trabi di Berlino: biglietto giornaliero

Visita il Museo Trabi al Checkpoint Charlie e impara tutto sulla storia di questi famosi due tempi. La "Rennpappe" entrò in produzione nel 1958 presso la VEB Automobilwerk Zwickau ed è il veicolo più famoso dell'ex RDT. Osserva le diverse fasi di sviluppo dell'auto dei popoli dell'ex RDT, nonché i diversi usi del veicolo, come il campeggio Trabis e i veicoli militari. Rarità come la Trabant P70 con un carrello di legno o il Trabi più veloce sono anche in mostra; un emozionante cortometraggio viene proiettato in teatro. Puoi anche metterti al volante di un Trabi e andare su un Trabi Safari, attraverso l'Oriente o l'Ovest, lungo l'ex muro, o qualsiasi percorso tu scelga.

...
Berlino: giro in Trabant della città di 1 ora e 15 minuti

3. Berlino: giro in Trabant della città di 1 ora e 15 minuti

Dimentica le lunghe code: scegli la Trabant che più ti piace e visita Berlino! Sali a bordo di questa autovettura con un amico e visita la capitale in modo del tutto nuovo. Dopo una breve presentazione di questa auto con motore a quattro tempi e cambio manuale, la tua avventura potrà avere inizio! Potrai fare un passo indietro nel tempo alla guida di questa amatissima autovettura, lungo le strade di Berlino Dopo aver preso confidenza con la guida di quest'auto tutta particolare, ti farai prendere dalla febbre della Trabant e non vorrai più scendere! Alla fine del tour ti verrà poi consegnata la tua patente di guida personalizzata Trabant come ricordo di questa esperienza unica. Durante il tour, passerai per i luoghi più famosi di Berlino, come Potsdamer Platz, la Porta di Brandeburgo, Unter den Linden, il Duomo di Berlino, il Rotes Rathaus (Municipio Rosso), la Torre della Televisione, East Side Gallery, l'Oberbaumbrücke e Checkpoint Charlie. Consiglio: perché non proseguire con una visita al museo dei Trabi al Trabi World?

...
Berlino: tour musicale e storico immersivo

4. Berlino: tour musicale e storico immersivo

Lascia che i berlinesi del passato e del presente ti facciano una serenata, mentre ascolti i loro valori, le loro difficoltà e i loro sogni. Ascolta la colonna sonora della città che dà vita all'Isola dei musei, alla Porta di Brandeburgo, al Gendarmenmarkt, all'Università Humboldt e altro ancora. Dai successi classici a quelli pop, scopri come la politica e la storia hanno influenzato la cultura vivace e diversificata della città nel tempo. Con un raffinato mix di narrazione e musica, imparerai ad apprezzare il significato di ogni struttura sotto una nuova luce. Indossa le cuffie e segui la guida a piedi per ogni sito. Rimarrai incantato da questo tour nel cuore pulsante della città.

...
Berlino: tour a bordo di una Trabant alla scoperta del Muro

5. Berlino: tour a bordo di una Trabant alla scoperta del Muro

Questo è il tour più emozionante e sorprendente proposto a Berlino a 25 anni dalla caduta del Muro. Passerai davanti ai luoghi storici della città puntando l'attenzione su luoghi importanti per la politica mondiale, ricchi di emozioni e drammaticità. Potrai compiere un viaggio nel passato e nel presente, per poter comprendere come poteva essere la metropoli di qualche anno fa, ammirando anche la contemporaneità della pulsante città di Berlino. A bordo di una Trabant attraverserai i resti della storia marxista e leninista fino ad arrivare alla Galleria della zona est, dove potrai visitare la striscia della morte e passare per Checkpoint Charlie, proprio come avveniva giornalmente nella città divisa per circa 30 anni. Dopo il tour, perché non visitare il Museo delle Trabant per rinfrescare la tua conoscenza di questo veicolo unico?

...

Museo delle Trabant: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo delle Trabant? Clicca qui per la lista completa.

Museo delle Trabant: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 1.419 recensioni

Un tuffo nel passato. Il tour è molto interessante, si gira tutta Berlino vedendo le cose più importanti. Divertentissimo guidare la Trabant. Guida molto simpatica e preparata. Consiglio: se andate in inverno copritevi, dentro fa freddissimo. E fatevi i muscoli... servono per il cambio marcia.

Un tour veramente simpatico !non vedi poi tantissimo essendo sempre in marcia ,ma il portare questa macchina per le strade di Berlino , rende L esperienza fantastica !!!

divertentissimo, lo consiglio a tutti. molto bello anche il percorso scelto, per tutti i punti topici del centro. guide molto simpatiche

bellissima esperienza, molto divertente girare per la città alla guida di questa autovettura. visti tutti i maggiori punti di interesse.

macchina storica, sembra di tornare indietro di 40 anni...