Museo di Franz Kafka

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo di Franz Kafka: le attività e i tour più consigliati

Praga: Biglietti per il Museo Franz Kafka

1. Praga: Biglietti per il Museo Franz Kafka

Scopri l'uomo dietro gli scritti con questo biglietto per il Museo Franz Kafka di Praga. Ascolta come la tua guida ti dà un briefing sul museo prima di scoprire le mostre al tuo ritmo. Incontra la tua guida al museo e prendi i tuoi biglietti. Ottieni informazioni che ti avvieranno nel tuo viaggio nel mondo di Franz Kafka. Lascia la tua guida alle spalle ed entra nel museo. Viaggia indietro nel tempo fino al 1883-1924, quando l'autore era vivo. Scopri una delle più grandi figure della letteratura del 20° secolo, nata a Praga. Guarda le prime edizioni delle opere, delle lettere, dei diari, dei manoscritti, delle fotografie e dei disegni di Kafka. Guarda come le mostre prendono vita con installazioni 3D, pezzi audiovisivi e una colonna sonora creata appositamente per la mostra

Praga: tour guidato di 2 ore in trike elettrico Harley

2. Praga: tour guidato di 2 ore in trike elettrico Harley

Praga è nota in tutto il mondo per i suoi panorami medievali mozzafiato. Esplora i suoi monumenti e i suoi luoghi storici, come il Castello di Praga, la Malá Strana, Ponte Carlo e la Città Vecchia, in un tour in triciclo elettrico con guida privata o riservato a piccoli gruppi. Inizia il tour della Città delle Cento Guglie dall'indimenticabile centro storico e parti a bordo del tuo trike alla scoperta dei suoi dintorni. Continua lungo le stradine per visitare un punto panoramico che ti consente di ammirare 5 ponti. Fermati di fronte al Castello di Praga e scopri la storia millenaria della Boemia dall'introduzione della guida. Esplora il secondo e il terzo cortile del complesso passando per gemme come la Cattedrale di San Vito, l'Antico Palazzo Reale e la Basilica di San Giorgio. Poi dirigiti verso un birrificio a Strahov, uno dei monasteri più antichi di Praga. Passa a Malá Strana, scrivi il tuo nome sul Muro di John Lennon e scatta una foto del ponte dell'amore originale. Dopo la visita al Ponte Carlo continua il tour ammirando la ricca architettura e la storia della città.

Praga ultima e-Scooter City Tour

3. Praga ultima e-Scooter City Tour

Questo tour di 3 ore copre l'intero centro di Praga e offre una vista spettacolare dalle colline sopra la città. Per prima cosa andrai a visitare Lesser Town, attraverserai Kampa Park e oltrepasserai il Lennon's Wall, pieno di graffiti ispirati a John Lennon e testi delle canzoni dei Beatles. Continuate attorno al Ponte Carlo, ammirate le famose statue di pipì fuori dal Museo Franz Kafka e scoprite una piccola spiaggia nascosta di Praga. Attraversa la città vecchia dal ponte Mánes e raggiungi il quartiere ebraico per vedere la più antica sinagoga conservata in Europa, la sinagoga vecchio-nuova. Quindi, vai nel cuore del centro storico per visitare la Piazza della Città Vecchia. Ammira i monumenti, come il raro esempio di un orologio astronomico eliocentrico o la chiesa barocca di San Nicola. Il centro storico non è solo solo la storia, ti verrà anche mostrato il quartiere dei party con tutti i famosi club musicali di Praga e ti darò consigli su dove andare a ballare o bere. Dopo di che, goditi un giro mozzafiato lungo il fiume Moldava e visita i Beer Gardens in cima al parco Letna. Passa per il Metronome di Praga e goditi panorami mozzafiato delle centinaia di torri della città vecchia. Pedala lungo i Giardini reali, raggiungi il Castello di Praga e osserva il cambio delle guardie. Prosegui per le tortuose strade che risalgono al Medioevo, visita il vecchio monastero di Strahov e avventurati attraverso i tortuosi sentieri della collina di Petřín, per vivere al meglio il tuo eScooter.

Praga: tour privato di e-scooter turistico di 1 ora rapido

4. Praga: tour privato di e-scooter turistico di 1 ora rapido

Scopri le più belle parti di Praga in questo tour elettrico di scooter. Dopo aver incontrato la tua guida e ricevuto una breve sessione di allenamento, iniziare il tour. Visiterete la città vecchia, il quartiere ebraico, Rudolfinum e il museo Franz Kafka, il parco Kampa, il muro di John Lennon, la chiesa di San Nicola, il teatro nazionale e parte della piazza di Venceslao ecc. Terminare il tour al punto di partenza. La tua guida privata vi farà anche raccontare storie affascinanti sulla città durante la visita. Esplora Praga il modo veloce e interessante. Sono inoltre disponibili scooter elettrici Hugo per noleggio, vendita e assistenza.

Praga: tour guidato di 3 ore in scooter elettrico

5. Praga: tour guidato di 3 ore in scooter elettrico

Scopri Praga in modo facile e veloce, con l'e-scooter. Visita i luoghi più famosi della città e scopri l'importante storia della zona. Lascia una firma o una piccola citazione sul Muro di John Lennon e non dimenticare di esprimere un desiderio dopo aver cavalcato sotto il Ponte Carlo. Visita la strada più stretta di Praga e ammira le statue che fanno pipì al Museo Kafka. Attraversa il fiume ed esplora il quartiere ebraico, sede dell'antico cimitero ebraico e della sinagoga più antica d'Europa. Lasciati stupire dalla Piazza della Città Vecchia e cogli l'occasione per scattare foto meravigliose. Dirigiti verso la collina di Letna, dove vedrai il metronomo e la migliore vista di Praga. Successivamente, dirigiti verso il castello più grande del mondo e visita la Cattedrale e i giardini di San Vito. Quindi continua verso il monastero di Strahov, che ospita una fabbrica di birra del XV secolo e viste spettacolari. Salita facile alla collina di Petrin per vedere la Torre di Petrin, il punto più alto di Praga. Scendi a Malá Strana attraverso i Giardini Petrin e vai al Ponte della Legione per vedere le attrazioni della Casa Danzante e del Teatro Nazionale. Raggiungi l'isola di Kampa e fotografa le sculture dei bambini.

Praga: il gioco di esplorazione della città di Franz Kafka

6. Praga: il gioco di esplorazione della città di Franz Kafka

Fatti guidare in un emozionante tour autoguidato di Praga mentre giochi a una missione mobile a tema Franz Kafka con i tuoi amici e la tua famiglia. Risolvi indizi, ammira splendidi palazzi e scopri l'affascinante storia della città dagli occhi del famoso scrittore. Scarica l'app, vai al punto di partenza e inizia l'avventura. Segui gli indizi mentre attraversi i siti famosi della città che mostrano un mix di antico e moderno nel cuore di Praga. Sblocca i segreti dei luoghi che visiti mentre risolvi enigmi e indovina le risposte. Esplora il Memoriale di Kafka e ammira l'architettura tradizionale ceca. Usa gli indizi per condurti da un sito all'altro. Ogni indizio ti fornisce indicazioni esatte, quindi non avrai bisogno di una mappa, GPS o guida. Completa il tour in circa 1 ora e mezza, tuttavia, non c'è limite di tempo, permettendoti di andare al tuo ritmo. Gioca in gruppo o dividi in gruppi/squadre più piccoli e gareggia contro gli altri. Ogni persona può anche suonare da sola, separata dal gruppo, e incontrare il gruppo alla fine del tour.

Praga E-scooter Hugo Bike Grand Tour della città

7. Praga E-scooter Hugo Bike Grand Tour della città

Scopri i luoghi più belli di Praga con un tour di 1, 2 o 3 ore con un E-scooter Hugo. Dopo aver incontrato la guida e aver ricevuto una breve sessione di allenamento, parti per esplorare le affascinanti strade e luoghi come il famoso Ponte Carlo, Piazza Venceslao, il Parco Kampa, il Muro John Lennon, la Chiesa di San Nicola e il Castello di Praga. Questa parte del tour termina al Monastero di Strahov, dove si può godere di una vista mozzafiato della città. Dopo una breve pausa, continua attraverso Petrin Hill. Fai un giro nei giardini reali dietro al castello, dove potrai ammirare le viste più spettacolari su Praga dal Letná Park. Passando Metronome, Expo 58 e St. Agnes Church, attraversate il quartiere ebraico, visitando Rudolfinum e il museo Franz Kafka. Attraversa il quartiere ebraico di Josefov, attraverso gli antichi ciottoli di via Nerudova, oltre la straordinaria "casa da ballo" storta dell'edificio Nationale-Nederlanden e attraverso i giardini profumati di rose di Petrin Hill. Ammirate la splendida architettura neo-rinascimentale e romanica, come la sala da concerto Rudolfínum, il Palazzo e i giardini di Žofín sull'isola Slovanský e l'iconica Chiesa di San Nicola. Altri punti salienti sono il vivace mercato della frutta di Ovocný trh e il maestoso monastero di Strahov del XII secolo, completamente restaurato nel suo antico splendore dopo la Rivoluzione di velluto.

Museo di Franz Kafka: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo di Franz Kafka? Clicca qui per la lista completa.

Museo di Franz Kafka: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 269 recensioni

Esperienza fantastica! Si ha la possibilità di vedere più posti e in poco tempo e con una guida preparatissima. Curiosità e cose da sapere su Praga, i luoghi più importanti e tanto divertimento! Assolutamente consigliatissima!!!