Aggiungi date

Museo di Marrakech

Museo di Marrakech

Museo di Marrakech: le attività e i tour più consigliati

Giro in cammello e in quad a Marrakech di 3 ore nella Palmeraie

1. Giro in cammello e in quad a Marrakech di 3 ore nella Palmeraie

Soddisfa la tua voglia di avventura con un esilarante tour in quad e cammello a Marrakech. Per prima cosa, sali su un cammello ed esplora i pittoreschi palmeti di Marrakech insieme a una guida esperta. Dopo esserti goduto il dolce ritmo del cammello, rivitalizzati con un fresco tè alla menta e poi guida un quad attraverso la variegata campagna di Marrakech per concludere in bellezza il tuo tour. -Goditi la tranquillità dei palmeti di Marrakech durante un rilassante giro in cammello. -Prova l'ebbrezza del quad alla scoperta della campagna di Marrakech. -Impara a conoscere la ricca flora e fauna della regione con una guida esperta. -Goditi la comodità del transfer di andata e ritorno dal tuo hotel di Marrakech.

Marrakech: tour guidato di un giorno con pranzo

2. Marrakech: tour guidato di un giorno con pranzo

Scopri i suk e i colori di Marrakech con questa favolosa escursione di un'intera giornata e approfitta dell'opportunità di conoscere l'impressionante storia della Città Rossa lungo il tragitto. Visiterai Koutoubia, una delle moschee più belle del mondo musulmano occidentale. Lasciati incantare alla vista del minareto alto 68 metri, prima di recarti alla Ben Youssef Medersa, la più grande università coranica del Maghreb risalente al XIV secolo. Dopodiché, proseguirai per il Museo Dar Si Saïd, situato all'interno di un palazzo del XIX secolo in stile alawita. Ammira le tipiche opere artigianali del sud del Marocco, tra cui tappeti, abiti tradizionali e armi. In seguito, visiterai i deliziosi giardini di Palazzo El Bahia. A eccezione degli appartamenti della concubina preferita dal sultano, della camera del consiglio e del meraviglioso cortile in marmo, il palazzo è chiuso al pubblico. Ammira le Tombe Saadiane ornamentali, costruite per il Sultano Ahmed el Mansour. Prosegui poi per i Giardini Menara ai piedi delle Montagne dell'Atlante e passeggia tra gli ulivi che circondano il lago centrale. Ammira le splendide viste panoramiche delle vette innevate sullo sfondo. A questo punto, potrai accedere al dedalo di strade dove sorgono i suk di Marrakech. Scopri i differenti quartieri creati dagli artigiani secondo un sistema ben strutturato e dove troverai articoli in vimini, frutta secca, spezie, tappeti berberi e molto altro. Di particolare rilevanza è Rue du Souk Smarine che conduce a Place Rahba Kedima, sito dell'antico mercato di schiavi. Per pranzo, assaggia la cucina tradizionale circondato da uno splendido paesaggio, prima di recarti a Djemaa El Fna, l'ampia piazza centrale che è anche un tipico luogo d'incontro per i contadini e mercanti dalla regione del Sous, dalle Montagne dell'Atlante e dal sud del Marocco. Occupato da mercanti di frutta e spezie al mattino, nel pomeriggio il suk si riempie di ballerini di Gnaoua (discendenti degli schiavi della Guinea), che vengono al mercato per suonare musica, raccontare storie, incantare i serpenti e molto altro.

Marrakech: Tour storico e culturale a piedi - giorno intero

3. Marrakech: Tour storico e culturale a piedi - giorno intero

Dopo aver incontrato la tua guida locale autorizzata che ti guiderà attraverso Marrakech, potrai visitare i seguenti luoghi in base al tempo e alle tue preferenze: Il Palazzo El Bahia fu costruito per Ahmed Ibn Moussa tra il 1894 e il 1900. Il palazzo, circondato da un giardino di otto ettari, è decorato da pannelli di stucco, zellij, pavimenti piastrellati, soffitti in cedro intagliato, finiture in marmo lucido e soffitti dipinti. Le Tombe Saadiane, risalenti all'epoca del sultano Ahmad al-Mansur, ospitano i resti di circa sessanta membri della dinastia Saadiana. Riscoperte nel 1917 e accuratamente restaurate, queste tombe sono diventate un'attrazione importante di Marrakech, in quanto rappresentano l'ultimo luogo di riposo per i membri della dinastia provenienti dalla Valle del Dra'a, oltre le alte montagne dell'Atlante. La Mederssa Ben Youssef fu fondata dal sultano Abou el Hassan (1331-49), ma fu ricostruita nel 1560, sotto i Saadiani. La scuola è il luogo in cui circa 800 studenti imparavano il Corano a memoria. È innegabilmente uno degli edifici più belli e decorati di tutto il Marocco. Presenta esempi molto belli dei tipici stili marocchini: piastrelle in zellij, stucchi e legno di cedro intagliato. Le Jardin Secret, un'oasi nascosta di palazzi all'interno di un magnifico giardino situato nel cuore della medina, è un esempio davvero eccezionale di arte, scienza e architettura islamica. Fai una piacevole passeggiata nel verde, apprezza i fiori colorati e goditi il suono rilassante delle fontane. Le Jardin Secret è un rifugio tranquillo che si fonde perfettamente con l'atmosfera vivace della città, offrendo un momento di calma nel bel mezzo della frenesia urbana. La tua avventura turistica culmina nei vivaci souk, il cuore pulsante di Marrakech! Qui scoprirai una varietà di prodotti artigianali tradizionali, spezie, rimedi medicinali e intrattenimento locale. Esplora articoli iconici come babouches, articoli in pelle, indumenti, ceramiche, piatti di tagine e gioielli d'argento. Non dimenticare che la contrattazione è una pratica comune, che aggiunge un senso di divertimento ed eccitazione alla tua esperienza di shopping.

Tour di mezza giornata guidato della storia e della cultura della Medina di Marrakech

4. Tour di mezza giornata guidato della storia e della cultura della Medina di Marrakech

Incontra la tua guida alla Moschea della Koutoubia per una breve introduzione e una passeggiata nei suoi giardini. Ammira questa monumentale moschea in stile moresco del XII secolo che servì da modello per la Giralda di Siviglia. Visita solo dall'esterno (accesso limitato) e scoperta delle fondamenta della città risalenti all'XI secolo. Scopri la prima strada e la porta d'ingresso di Marrakech. Breve passeggiata fino al Quartiere Ebraico (o Mellah) attraverso il suo famoso mercato delle spezie per conoscere l'eredità ebraica del Marocco. Poi esploreremo la coloratissima Bahia, il palazzo più famoso del paese. Questo palazzo residenziale ufficiale, unico nel suo genere, era la casa del sovrano effettivo del regno e del suo harem nel 1800. Passeggeremo nel labirinto di riad, giardini, patii, fontane e sale di ricevimento di questo enorme complesso per vedere da vicino gli intricati motivi geometrici dei mosaici zellije, gli stucchi scolpiti con iscrizioni arabe, i soffitti e i portoni in cedro scolpiti con arabeschi ornamentali. Scopri le arti decorative tradizionali, decifra il loro significato e impara le leggende di uno schiavo che ha raggiunto un potere immenso all'inizio del XIX secolo. Successivamente attraverseremo il cuore della medina (o città vecchia) attraverso i tipici quartieri residenziali e i mercati. Tour guidato della Medersa di Ben Youssef, un gioiello dell'arte arabo-islamica. L'unico sito religioso aperto al pubblico era il più grande collegio islamico del Maghreb nel 1500 e ospitava fino a 900 studenti. Tempo per le foto e per un'introduzione alle pratiche musulmane locali e al sistema educativo tradizionale nel grazioso cortile. Visita la sala della preghiera, la sala delle abluzioni e gli alloggi degli studenti. Poi, il vicino Museo di Marrakech; ammira il palazzo privato più elegante della città... ammira il suo patio mozzafiato, la foresteria, i saloni e i bagni hammam. Questo palazzo del XIX secolo era la dimora della famiglia di un notabile. Include una ricca esposizione di rari manufatti marocchini che vanno dalle ceramiche ai gioielli, dai vestiti ai ricami, dai pezzi d'arte moderna alle armi tradizionali. Questo permette di dare un'occhiata al raffinato stile di vita delle élite più ricche e potenti. (Conosciuto anche come Dar Mnebhi o Fondation Omar Benjelloun). A seconda del tempo e dell'interesse, continua a visitare i souk dell'artigianato più autentico per vedere all'opera gli abilissimi artigiani del cuoio, del bronzo e del rame. Passeggia nel mercato più prestigioso della medina: il Souk Semarine. Una vetrina per i migliori artigiani locali. Scopri dove molti artisti e designer di fama internazionale vengono da decenni per risvegliare la loro ispirazione. Termina a Jemaa el-Fnaa, un sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO famoso per la sua cultura orale e immateriale, per capire meglio questa piazza unica che è il cuore pulsante della città vecchia, vedere i numerosi artisti di strada esotici...

6 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Museo di Marrakech: attrazioni popolari nei dintorni

Museo di Marrakech: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo di Marrakech? Clicca qui per la lista completa.

Museo di Marrakech: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 107 recensioni

Unser Guide hat sehr gut Deutsch gesprochen und hat uns gut durch die Medina geführt, auch dorthin wo man normalerweise nicht hinkommt. Ihm aber unbedingt sagen wenn man nicht in ein Teppichgeschäft oder Apotheke gehen möchte um dort etwas zu kaufen.

Guida preparata e molto disponibile. Ottima conoscenza della storia del luogo e pratica negli spostamenti. Affidatevi ad uno di loro altrimenti non riuscireste a girare tra le vie senza indicazioni.

Una guida entusiasmante e molto colta, una giornata da sogno perché eravamo solo in 2 con la guida. Pranzo classico e di buona qualità.