Aggiungi date

Museo di Marrakech

Museo di Marrakech: le attività e i tour più consigliati

Marrakech: tour di 3 ore con guida esperta

1. Marrakech: tour di 3 ore con guida esperta

Ammira splendidi palazzi e monumenti centenari con un tour guidato di 3 ore a Marrakech. L'itinerario comprende quello che desideri vedere e i luoghi consigliati dalla guida. Esplora i profumati giardini del Palazzo El Bahia, la moschea della Kutubiyya con il suo minareto alto 70 metri e le tombe sa'diane, scoperte di recente. Visitando il Palazzo El Bahia potrai passeggiare negli splendidi giardini, pieni di alberi da frutto e fiori profumati. Costruito nel XIX secolo, l'edificio fu progettato per essere il più grande della sua epoca. Prosegui per le tombe sa'diane e ammira le cupole di legno di cedro e le colonne di marmo. L'ultima fermata di questo tour guidato è il Musée Bert-Flint, ospitato in un riad. Il museo presenta collezioni d'arte, gioielli, cesti e tappeti marocchini.

Marrakech: tour guidato di un giorno con pranzo

2. Marrakech: tour guidato di un giorno con pranzo

Scopri i suk e i colori di Marrakech con questa favolosa escursione di un'intera giornata e approfitta dell'opportunità di conoscere l'impressionante storia della Città Rossa lungo il tragitto. Visiterai Koutoubia, una delle moschee più belle del mondo musulmano occidentale. Lasciati incantare alla vista del minareto alto 68 metri, prima di recarti alla Ben Youssef Medersa, la più grande università coranica del Maghreb risalente al XIV secolo. Dopodiché, proseguirai per il Museo Dar Si Saïd, situato all'interno di un palazzo del XIX secolo in stile alawita. Ammira le tipiche opere artigianali del sud del Marocco, tra cui tappeti, abiti tradizionali e armi. In seguito, visiterai i deliziosi giardini di Palazzo El Bahia. A eccezione degli appartamenti della concubina preferita dal sultano, della camera del consiglio e del meraviglioso cortile in marmo, il palazzo è chiuso al pubblico. Ammira le Tombe Saadiane ornamentali, costruite per il Sultano Ahmed el Mansour. Prosegui poi per i Giardini Menara ai piedi delle Montagne dell'Atlante e passeggia tra gli ulivi che circondano il lago centrale. Ammira le splendide viste panoramiche delle vette innevate sullo sfondo. A questo punto, potrai accedere al dedalo di strade dove sorgono i suk di Marrakech. Scopri i differenti quartieri creati dagli artigiani secondo un sistema ben strutturato e dove troverai articoli in vimini, frutta secca, spezie, tappeti berberi e molto altro. Di particolare rilevanza è Rue du Souk Smarine che conduce a Place Rahba Kedima, sito dell'antico mercato di schiavi. Per pranzo, assaggia la cucina tradizionale circondato da uno splendido paesaggio, prima di recarti a Djemaa El Fna, l'ampia piazza centrale che è anche un tipico luogo d'incontro per i contadini e mercanti dalla regione del Sous, dalle Montagne dell'Atlante e dal sud del Marocco. Occupato da mercanti di frutta e spezie al mattino, nel pomeriggio il suk si riempie di ballerini di Gnaoua (discendenti degli schiavi della Guinea), che vengono al mercato per suonare musica, raccontare storie, incantare i serpenti e molto altro.

  • Escursioni di un giorno
1 attività trovate
Ordina per:

Museo di Marrakech: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo di Marrakech? Clicca qui per la lista completa.

Museo di Marrakech: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 103 recensioni

La nostra guida Hakim era molto dedicata, competente e paziente. Particolarmente bello è che ha pensato che fosse molto importante e ha fatto ogni sforzo per informarci davvero sulla sua storia, cultura e città. La visita è andata completamente secondo i nostri ritmi e i nostri desideri. Hakim ha anche costantemente tenuto conto dei nostri desideri (due persone nel gruppo erano meno mobili e volevamo abbastanza tempo per foto e visite turistiche!). Lui stesso è rimasto con noi per più di un'ora e ha organizzato un taxi per tornare al nostro hotel a un prezzo molto ragionevole. Come previsto, durante il tour è stata effettuata una sosta in un negozio con articoli "autentici marocchini" e un negozio di spezie. La guida ci ha portato lì ma poi è rimasta discretamente in background. La prima visita in negozio è stata piuttosto fastidiosa. Ma nel negozio di spezie, una delle due persone meno mobili ha avuto una pausa piacevole e sicura grazie ad Hakim, mentre le altre tre hann

È stata una giornata davvero fantastica. Ho potuto personalizzare ciò che volevo vedere e mi è stato detto degli aspetti storici di ogni sito che ho visitato e mi sono state fornite molte informazioni utili. Ho imparato molto e lo consiglio vivamente. È stato particolarmente bello avere una guida attraverso i mercati, quindi non mi sono perso.

Super ottima guida! Mohamed ci ha mostrato lati di Marrakech che non avremmo mai visto senza di lui. Ci ha trattato molto bene. La guida perfetta! Individuale e personale, molte informazioni interessanti trasmesse in modo affascinante. Grazie!

La nostra guida Ali è stata puntuale all'arrivo e ha reso piacevole il nostro tempo esplorando la città. È stato istruttivo, simpatico e ha fornito numerosi spunti per noi e per la nostra prima pietra

Guida preparata e molto disponibile. Ottima conoscenza della storia del luogo e pratica negli spostamenti. Affidatevi ad uno di loro altrimenti non riuscireste a girare tra le vie senza indicazioni.