Aggiungi date

Museo di San Marco

Museo di San Marco: le attività e i tour più consigliati

Firenze: ingresso programmato al Museo di San Marco

1. Firenze: ingresso programmato al Museo di San Marco

Prima di entrare nel Museo di San Marco, ammira l'esterno statuario. L'edificio comprende una chiesa e un convento domenicano del XV secolo, considerato uno degli esempi più illustri dell'architettura fiorentina. Il convento, dove vivono ancora i monaci domenicani, fu commissionato da Cosimo I de' Medici, Granduca di Toscana, e ristrutturato da Michelozzo, uno dei massimi architetti del Rinascimento. Visita l'elegante Chiostro di Sant'Antonio. Ammira le porte secolari decorate con splendidi affreschi prima di proseguire verso un'antica sala ricca di opere del monaco domenicano Beato Angelico, uno dei massimi esponenti del Rinascimento fiorentino. Visita anche la cella dove visse il famoso frate Girolamo Savonarola. Appassionato oratore, Savonarola predicò contro la corruzione e il decadimento dei costumi del clero, finendo la sua vita impiccato e bruciato sul rogo in Piazza della Signoria. Esplora il Grande Refettorio, l'antica cucina e gli ambienti dei servizi, che espongono i dipinti di Fra Bartolomeo, altro importante pittore e frate domenicano che visse nel convento all'inizio del XVI secolo. 

Firenze: tour autonomo con audioguida

2. Firenze: tour autonomo con audioguida

Scopri la culla del Rinascimento al ritmo che preferisci, usando il tuo lettore mp3 per ascoltare l'audioguida che ti condurrà nel centro storico della città di Firenze. Innamorati dei bellissimi monumenti mentre l'audioguida ti conduce per le strade acciottolate ed evita gli orari ristretti dei tour guidati. Fai una pausa per gustare un gelato o un caffè ogni volta che vuoi. Impara la storia dei luoghi più importanti, tra cui il Museo Nazionale di San Marco, il Museo Nazionale del Bargello (Palazzo del Popolo), Piazza della Signoria e Ponte Vecchio. Lasciati meravigliare dai prodotti agricoli del Mercato Centrale e scegli anche l'opzione della visita facoltativa all'impressionante Basilica di Santa Croce. Visita i luoghi che ospitano opere d'arte leggendarie, tra cui la statua del David di Michelangelo alla Galleria dell'Accademia o la Nascita di Venere di Botticelli e l'Annunciazione di Leonardo alla Galleria degli Uffizi. Innamorati della Torre di Giotto, delle tegole in terracotta e della cupola del Duomo. 

  • Biglietti d'ingresso
  • Altre attività
2 attività trovate
Ordina per:

Museo di San Marco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo di San Marco? Clicca qui per la lista completa.

Museo di San Marco: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 55 recensioni

Il museo è qualcosa di spettacolare, l’Annunciazione po toglie il fiato da quanto è bella. Troppo caro prenotare con GetYourGuide, quasi quanto il biglietto (8 euro il biglietto+ 5 solo la prenotazione).

Il secondo piano del Museo San Marco ha incredibili affreschi rinascimentali del Beato Angelico! Merita una deviazione per vedere questo gioiello.

Questa è una meraviglia. Ci sono bellissimi affreschi, grande storia, una vera esperienza.

Avere i biglietti in anticipo è sicuramente un "must".

ingresso diretto. superbo museo con affascinanti affreschi.