Museo di Storia Naturale di Berlino

Museo di Storia Naturale di Berlino: le attività e i tour più consigliati

Berlino: biglietto per il Museo di Storia Naturale

1. Berlino: biglietto per il Museo di Storia Naturale

Imbarcati in un affascinante viaggio esplorativo che inizia ripercorrendo le gesta di Alexander von Humboldt e Charles Darwin e prosegue fino agli esploratori moderni della vita terrestre. Ogni giorno, i circa 200 scienziati che lavorano al Museum für Naturkunde (museo di storia naturale) cercano le risposte a grandi quesiti e delineano le sfide del futuro, affidandosi alle loro scoperte scientifiche, che includono oltre 300 milioni di reperti. Le loro intuizioni plasmano le diverse mostre temporanee e permanenti del museo e numerosi eventi speciali. Alcuni dei reperti più famosi si trovano nella Sala dei Dinosauri, che mostra come doveva essere la vita nel Giurassico superiore, ovvero 150 milioni di anni fa. Giraffatitan brancai,lo scheletro assemblato di un dinosauro più alto al mondo, accoglie imponente tutti i visitatori nel centro della sala espositiva. Il prezioso archeotterige litografica,la Monna Lisa della storia naturale, è elegantemente esposto in una vetrina di sicurezza nel retro della sala. Tutti i reperti fossili, e in particolare i dinosauri, custodiscono altri segreti da scoprire per gli scienziati e i ricercatori di tutto il mondo. Ma il museo offre molto più di una serie di fossili estinti. L'Ala Est ti permetterà di ammirare un'autentica ricerca scientifica che ha ricevuto numerosi encomi. Si tratta di una collezione che ospita circa 1 milione di animali custoditi in 80 tonnellate di alcol.Il Muro della Biodiversità ti affascinerà, mostrandoti un insieme di ben 3.000 specie. Questa interessante installazione apre un dibattito sulla biodiversità e sulla sua perdita: un tema che è sempre al centro degli impegni di ricerca del museo. Grazie alle diverse mostre temporanee e a un variegato programma educativo, che include tour guidati, conferenze e laboratori, il Museum für Naturkunde merita senz'altro una visita.

Berlino: Spy Mission in Mitte & Moabit City Game

2. Berlino: Spy Mission in Mitte & Moabit City Game

Il gioco della città inizia al Moabit Historical Prison Park. Ci vorranno dalle 2,5 alle 3 ore per il completamento e puoi anche esplorare al tuo ritmo: metti in pausa il gioco e riprendi in qualsiasi momento dal punto in cui lo avevi interrotto. Finirai al Memoriale del Muro di Berlino. Mentre risolvi le sfide, la storia si svolge e le indicazioni esatte sul tuo telefono ti guideranno verso il luogo successivo. Continua a giocare! Dopo la prenotazione, riceverai un'e-mail con le istruzioni su come scaricare e giocare al gioco sul tuo telefono. Puoi giocare da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro e si incontrano all'ultima tappa del gioco. Consigliamo a ciascun utente di acquistare un biglietto per un'esperienza ottimale, sebbene più persone possano condividere un telefono. Lungo il percorso visiterai le seguenti località: • Parco della prigione storica di Moabit • Hamburger Bahnhof • Ponte della brocca di sabbia • Ministero dell'Economia e della Tecnologia • Parco Invaliden • Museo di Storia Naturale di Berlino • Pompe dell'acqua Lauchhammer • Muro della memoria della vittima • Cimitero di Friedhof • Cappella della Riconciliazione • Casa di confine BernauerStraße • Murale - Memoriale del Muro di Berlino

  • Biglietti di ingresso
  • Altre attività
2 attività trovate
Ordina per:

Museo di Storia Naturale di Berlino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo di Storia Naturale di Berlino? Clicca qui per la lista completa.

Museo di Storia Naturale di Berlino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 957 recensioni

Con il biglietto online tutto è andato liscio. Ci sono armadietti nel museo per borse più grandi. La "stanza di conservazione" era un po' troppo "rigorosa" per il mio naso, quindi l'ho attraversata rapidamente. È una grande mostra e torni a casa con molte impressioni e nuove conoscenze.

La gamma della mostra è semplicemente molto ampia. Chiunque sia interessato può ottenere i propri soldi. Dovresti pianificare molto tempo qui se vuoi vedere tutto in pace. Anche un'audioguida tramite il tuo cellulare è un'ottima idea. Raccomandazione molto chiara.

Il museo è molto interessante, le spiegazioni dell'audioguida sono chiare e comprensibili. Gli allestimenti delle varie sezioni sono ben organizzati. Da vedere sicuramente.

C'era molto da vedere in particolare in relazione ai dinosauri e ha cristalli incredibili! Consiglierei!

Solo un effetto "wow"! Tante mostre, audioguida online gratuita, anche in polacco.