Museo Ebraico di Berlino

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo Ebraico di Berlino: le attività e i tour più consigliati

Museo Ebraico di Berlino: biglietto di ingresso

1. Museo Ebraico di Berlino: biglietto di ingresso

Esplora il più grande museo ebraico d'Europa con la sua architettura simbolica e le sue mostre eccezionali. Scopri come questo edificio forma di una linea a zig-zag progettato da Daniel Libeskind crea il proprio linguaggio per la storia ebraica in Germania: osserva le pareti inclinate, gli angoli acuti e i vuoti. La nuova mostra principale, "Jewish Life in Germany: Past and Present" spazia dall'inizio dell'alto medioevo fino ai giorni nostri. Durante il percorso cronologico, un ampia sezione è dedicata al nazionalsocialismo e al periodo dalla fine della seconda guerra mondiale. La mostra alterna periodi storici e approfondimenti culturali. Cosa c'è di sacro nell'ebraismo? Esiste un'arte ebraica specifica? In che modo le persone praticano l'ebraismo nella società di oggi? Accanto ai tesori della collezione del museo, tra cui oggetti di uso quotidiano e d'arte, troverai installazioni video e audio. Sono presenti inoltre stazioni interattive che forniscono spunti sorprendenti. Il biglietto include anche l'ingresso alla mostra temporanea "Yael Bartana - Redemption Now". Scopri i primi e più recenti lavori di questo esponente della videoarte contemporanea. Yael Bartana esplora idee di identità, politica della memoria, nazioni e movimenti sociali. Ammira inoltre "And Europe Will Be Stunned", la sua opera più famosa. Il museo è situato in posizione centrale, a pochi passi dal Checkpoint Charlie, nel vivace quartiere di Kreuzberg. Grazie al biglietto per il Museo Ebraico di Berlino, hai diritto a uno sconto per l'accesso alla vicina Berlinische Galerie, valido per il giorno della tua visita al museo e per i 2 giorni successivi. La Berlinische Galerie si trova a soli 5 minuti a piedi dal Museo Ebraico di Berlino.

Museo Ebraico di Berlino: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Ebraico di Berlino? Clicca qui per la lista completa.

Museo Ebraico di Berlino: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 135 recensioni

Avevamo Eran come nostra guida ed è stato fantastico. . Tour perfettamente rigoroso di quasi 2 ore e mezza. Molte informazioni che non conoscevamo e siti che non avevamo visto nonostante diverse visite a Berlino. Eran è un ottimo narratore e dà al tour un tocco personale.

Visita molto interessante e costruttiva che ci fa immergere in un’altra dimensione.L’edificio stesso è molto particolare e suscita forti emozioni e sensazioni (soprattutto senso si smarrimento e perdita di controllo).

Molto interessante e suggestivo, merita una visita.