Museo Egizio del Cairo
Attività educative

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo Egizio del Cairo Attività educative: le attività più consigliate

Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

1. Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

Scopri la "Città dei 1000 Minareti" con un tour di 1 giorno al Cairo, con trasporto in autobus di andata e ritorno da Hurghada. Rilassati sul veicolo climatizzato durante il lungo viaggio, mentre ammiri viste uniche del Golfo di Suez. Al tuo arrivo, la tua guida egittologa privata ti condurrà sull'Altopiano di Giza per ammirare la più antica delle 7 Meraviglie del Mondo Antico. Goditi viste mozzafiato delle Piramidi di Giza ed esplora le camere mortuarie dei templi di Cheope, Chefren e Micerino. Scopri la storia di come vennero costruiti i templi e ascolta le leggende che aleggiano intorno a questi siti. Prosegui poi per la Grande Sfinge, la gigantesca statua di una mitica bestia sdraiata con il corpo di un leone e il volto del Faraone Chefren. Visita anche il Tempio della Valle, attribuito al Faraone Chefren, e lasciati ammaliare da questa antica prodezza ingegneristica. Dopo pranzo, raggiungerai il centro del Cairo per ammirare i manufatti del Museo Egizio in Piazza Tahrir. Progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il museo vanta collezioni con oltre 120.000 capolavori che vanno dall'epoca pre-dinastica al periodo faraonico e a quello greco-romano. Scopri di più sull'arte della mummificazione nell'Antico Egitto, prima di fare ritorno a Hurghada.

Museo Egizio e Piramidi: tour di 1 giorno da Sharm El Sheikh

2. Museo Egizio e Piramidi: tour di 1 giorno da Sharm El Sheikh

Regalati un tour guidato di 1 giorno al Cairo per ammirare le attrazioni più importanti di qualunque viaggio in Egitto: il Museo Egizio, le Piramidi di Giza e la Grande Sfinge. Inizia con un prelievo al mattino molto presto dal tuo hotel a Sharm El Sheikh, alle 00:30. La tua guida egittologa ti preleverà dalla hall del tuo hotel e ti accompagnerà alla stazione degli autobus, da dove partirai per un viaggio di circa 6 ore fino al Cairo a bordo di un comodo bus climatizzato.   Una volta al Cairo, la guida ti incontrerà nuovamente alla stazione dei bus e ti condurrà al Museo di Antichità Egizie (Museo Egizio). Trascorri la mattina esplorando questo enorme museo, che ospita circa 120.000 oggetti. Ammira i tesori luccicanti di Tutankhamon, i corredi tombali, le mummie, i gioielli, gli articoli domestici e i giocattoli degli egiziani i cui nomi sono andati perduti nella storia.   Dopo il pranzo in un ristorante locale, raggiungerai le Piramidi di Giza. Ammira la Grande Piramide, la Piramide di Chefren, la Piramide di Micerino e la Sfinge, situate una di fianco all'altra per creare un effetto ottico straordinario. Questo complesso è un sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, una delle Sette Meraviglie del Mondo e l'unica Meraviglia del Monto Antico ancora esistente.   Dopo aver esplorato queste magnifiche strutture, la guida ti ricondurrà alla stazione degli autobus per il viaggio di ritorno a Sharm El Sheikh.

Cairo: combo piramidi, visita al museo & cena in crociera

3. Cairo: combo piramidi, visita al museo & cena in crociera

Dopo il prelievo al tuo albergo alle 8 del mattino, inizia la tua escursione con una visita alle piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Poi, procedi per la Grande Sfinge, che risale al tempo di Chefren. Il tour include anche una visita al Tempio della Valle, che fa parte della Piramide di Chefren. Prosegui poi con la visita al Museo Egizio, che possiede manufatti del periodo faraonico. Il museo espone una rara collezione di 5000 anni di arte ed è considerata la più grande e preziosa collezione di arte egizia nel mondo. Ammira oltre 250.000 manufatti originali, e una mostra dedicata alla collezione di Tutankhamon di tesori, oro e gioielli. Leggi di come queste meraviglie sono state rinchiuse nella sua tomba per oltre 3.500 anni prima che venissero scoperte nel 1920. Dopo di che, recati al tuo hotel intorno alle 16 a riposare per un po', fai una doccia e preparati per la sera. Alle 18, dopo il prelievo in hotel, recati al molo per iniziare la crociera di due ore sul Nilo. Goditi una serata sul Nilo mentre visiti il Cairo. Gusta una deliziosa cena a bordo mentre ammiri una danza del ventre e uno show folcloristico. Gustati il menù dello chef con una selezione di piatti egiziani, tutti realizzati con ingredienti freschi. Alla fine di questa esperienza culinaria memorabile, torna indietro alle 22:30 circa, quando il tuo tour finisce.

Da Eilat: tour guidato di 3 giorni a Petra e al Cairo con soggiorno in hotel

4. Da Eilat: tour guidato di 3 giorni a Petra e al Cairo con soggiorno in hotel

Giorno 1: Inizia il tour alle 8:30 quando verrai prelevato dal tuo hotel o da qualsiasi punto di Eilat. Parti per il confine con Arava e passa al lato Giordano. Incontra il tuo rappresentante lì e continua il viaggio verso il sito di Petra. L'unità dura circa 2 ore in totale. Al tuo arrivo, goditi un tour di questo iconico sito archeologico con la tua guida. Visita il famoso Tesoro, l'Anfiteatro e molto altro. Dopodiché, pranza in un ristorante locale. Ritorna in Israele e parti per un viaggio di 10 ore notturne al Cairo facendo una breve sosta procedurale al confine egiziano. Giorno 2: Quando arrivi al Cairo, visita le piramidi, la sfinge, il mercato e il museo. Quindi, pranzate e andate nel vostro hotel a 4 stelle per cena e pernottamento. 3 ° giorno Dopo la colazione in hotel, visita la zona di Saqqara e Memphis, a circa 27 km a sud-ovest del Cairo. Scopri come Memphis era l'antica capitale dell'Egitto e Saqqara era la sua necropoli. Ascolta storie su come i faraoni defunti e gli animali sacri sono stati trasportati cerimoniosamente da Memphis per essere permanentemente custoditi in uno dei numerosi templi del sito. Quindi, fermati a pranzo prima di continuare il tour per il Vecchio Cairo. Ammira la chiesa di San Sergio, una basilica del V secolo, costruita su una cripta dove si ritiene che la Sacra Famiglia sia rimasta. Ammira la spettacolare Cittadella di Saladino, costruita nel 1183 nella tradizione della roccaforte medievale. Inoltre, ammira la Moschea Mohammed Ali, nota anche come moschea di alabastro. Infine, trasferisci al confine Taba, dove termina il tour.

Attività educative Museo Egizio del Cairo: domande frequenti

Attività educative Museo Egizio del Cairo: quali sono le altre cose da fare a Il Cairo?

Le altre cose imperdibili da fare a Il Cairo sono:

Attività educative Museo Egizio del Cairo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Museo Egizio del Cairo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Egizio del Cairo? Clicca qui per la lista completa.

Museo Egizio del Cairo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 771 recensioni

Le aspettative per il tour al Cairo da Hurghada in autobus sono state completamente superate da entrambi! Ecco un rapporto dettagliato per i futuri avventurieri: devi essere in grado di affrontare le circa 8 ore di viaggio in auto e 5 ore di ritorno, è meglio cercare di dormire. Arrivati al Cairo, la nostra guida tedesca Rasha ci ha accolto. Ha reso la giornata PERFETTA, in modo che sia stata rapidamente dimenticata. Ci ha accompagnato attraverso il Cairo tutto il giorno, buon tedesco, molto istruttivo e sicuro. A partire dal museo, poi crociera facoltativa sul Nilo per un extra di 10 € e poi pranzo a buffet e tour alle piramidi. Rasha era lì per tutto ed era una compagna incredibilmente fantastica. Tour consigliato per persone avventurose che vogliono vivere il Cairo e vedere com'è. Non c'è niente di meglio con Rasha e l'intero tour. L'unica cosa difficile per noi era il turismo alle piramidi e la condizione degli animali con le offerte di equitazione, che non supporta

Viaggio lungo come previsto, impiegando circa 9 ore dal nostro hotel alla nostra prima tappa. Siamo stati prelevati all'01:00 e siamo stati accolti da un trasferimento privato che ci ha portato al punto di raccolta principale. Era efficiente e come ci aspettavamo. C'erano molti punti di ristoro sulla strada per il Cairo, tuttavia la nostra sosta di 15 minuti è diventata di 45 minuti, non siamo davvero sicuri del perché ci sia voluto così tanto tempo. Assicurati di prendere piccoli spiccioli alle fermate poiché i servizi igienici ti costeranno 5 EGP. Ti consigliamo inoltre di prendere carta igienica o fazzolettini poiché la maggior parte dei servizi igienici non ne ha. Quando siamo arrivati al museo egizio verso le 10 del mattino, siamo stati accolti da Rusa, la nostra guida turistica. Era molto accogliente e ben informata, rendendo facile spostarsi tra le destinazioni. Ci ha anche dato consigli su cosa evitare, cosa cercare, dove acquistare souvenir e come non essere disturbati

Era chiaro fin dall'inizio che sarebbe stata una giornata difficile. Devi prendere in considerazione un totale di 14 ore sull'autobus per il viaggio di ritorno. Ma ne vale la pena e non ha rivali quando si tratta di confronto prezzo-prestazioni. Dovresti pianificare un massaggio esteso per il giorno successivo per rimettere in forma gli arti stressati. Tutto sommato, una giornata impressionante che ti ha avvicinato un po' a questa meraviglia del mondo e alle persone che ama.

Viaggio fantastico. Abbiamo visitato molto di più rispetto ai viaggi facoltativi della nostra agenzia di viaggi. È vero che abbiamo ordinato una guida di lingua polacca e abbiamo trovato una guida di lingua inglese e sono rimasto molto deluso perché il nostro inglese era molto povero. Tuttavia, la tua guida è una persona così meravigliosa che sono stato persino felice di un tale cambiamento. Impressioni meravigliose. Consiglio vivamente!

È stata una giornata incredibile. La nostra guida è stata molto accomodante. Tutto era di prim'ordine.