Museo Egizio del Cairo
Attività religiose e spirituali

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo Egizio del Cairo Attività religiose e spirituali: le attività più consigliate

Sharm El-Sheikh: tour del Cairo e delle piramidi in autobus

1. Sharm El-Sheikh: tour del Cairo e delle piramidi in autobus

Scopri i tesori del mondo antico grazie a questo tour guidato del Cairo. Visita il museo nazionale e le magnifiche Piramidi di Giza e immergiti così nell'antico Egitto. Prima tappa: Piazza Tahrir. Entra nel Museo Egizio e assisti a una delle collezioni più complete di manufatti dell'antico Egitto al mondo. Quindi, ammira le viste panoramiche della cittadella di Salah el-din mentre pranzi in un autentico ristorante egiziano. Dopo, visita la Moschea di Amr ibn al-As, costruita nel 641– 642 d.C. come centro della nuova capitale egiziana, Fustat. Scopri grazie alla tua guida l'affascinante storia dietro la prima moschea mai costruita in Africa. Prossima tappa: il Museo del Papiro. Qui, scopri come gli antichi egizi usavano la carta di papiro per registrare la loro civiltà. Prosegui per Giza e ammira la Grande Piramide, costruita più di 4.500 anni fa per i faraoni Cheope, Chefren e Mykerinos. Quindi, cammina verso la spettacolare Sfinge e osserva in prima persona il famoso Faraone con il corpo di un leone.

Meraviglie del Cairo e Giza: tour di 2 giorni da Hurghada

2. Meraviglie del Cairo e Giza: tour di 2 giorni da Hurghada

Scopri il Cairo con questo tour di 2 giorni che include l'alloggio e i transfer da Hurghada. Inizia con una visita al Museo Egizio. Durante la visita, la guida risponderà a tutte le tue domande sulle mostre. Dopodiché, potrai gustare un pranzo egiziano tradizionale e visitare la Moschea di Alabastro, una delle attrazioni del Cairo. Al bazar di Khan el-Khalili, il più grande bazar del mondo arabo, incontrerai persone di ogni religione e classe sociale. Trascorri un'ora curiosando nel bazar, prima di dirigerti al tuo hotel al Cairo.  Il mattino seguente, ti recherai alle famose piramidi e alla Sfinge. Qui avrai 3 ore per ammirare queste fantastiche e antiche strutture. Dopodiché, raggiungerai Saqqara, dove gusterai un pranzo delizioso prima di visitare la piramide a gradoni di Saqqara.

Da Eilat: tour guidato di 3 giorni a Petra e al Cairo con soggiorno in hotel

3. Da Eilat: tour guidato di 3 giorni a Petra e al Cairo con soggiorno in hotel

Giorno 1: Inizia il tour alle 8:30 quando verrai prelevato dal tuo hotel o da qualsiasi punto di Eilat. Parti per il confine con Arava e passa al lato Giordano. Incontra il tuo rappresentante lì e continua il viaggio verso il sito di Petra. L'unità dura circa 2 ore in totale. Al tuo arrivo, goditi un tour di questo iconico sito archeologico con la tua guida. Visita il famoso Tesoro, l'Anfiteatro e molto altro. Dopodiché, pranza in un ristorante locale. Ritorna in Israele e parti per un viaggio di 10 ore notturne al Cairo facendo una breve sosta procedurale al confine egiziano. Giorno 2: Quando arrivi al Cairo, visita le piramidi, la sfinge, il mercato e il museo. Quindi, pranzate e andate nel vostro hotel a 4 stelle per cena e pernottamento. 3 ° giorno Dopo la colazione in hotel, visita la zona di Saqqara e Memphis, a circa 27 km a sud-ovest del Cairo. Scopri come Memphis era l'antica capitale dell'Egitto e Saqqara era la sua necropoli. Ascolta storie su come i faraoni defunti e gli animali sacri sono stati trasportati cerimoniosamente da Memphis per essere permanentemente custoditi in uno dei numerosi templi del sito. Quindi, fermati a pranzo prima di continuare il tour per il Vecchio Cairo. Ammira la chiesa di San Sergio, una basilica del V secolo, costruita su una cripta dove si ritiene che la Sacra Famiglia sia rimasta. Ammira la spettacolare Cittadella di Saladino, costruita nel 1183 nella tradizione della roccaforte medievale. Inoltre, ammira la Moschea Mohammed Ali, nota anche come moschea di alabastro. Infine, trasferisci al confine Taba, dove termina il tour.

Il Cairo: tour privato del Museo Egizio e del Museo Nazionale

4. Il Cairo: tour privato del Museo Egizio e del Museo Nazionale

Partecipa a un tour guidato approfondito dei due musei più importanti d'Egitto. Visita il Museo Egizio e il Museo Nazionale della Civiltà Egizia con un egittologo come guida. Inizia con il prelievo dal tuo hotel in minivan e visita prima il Museo Egizio, noto anche come Museo Egizio delle Antichità, dove la tua guida ti mostrerà i punti salienti dell'incredibile collezione di manufatti. Scopri oltre 250.000 manufatti autentici, inclusi i tesori di Tutankhamon. Dopo aver fatto una pausa per il pranzo in un ristorante locale a tue spese, prosegui fino alla tappa successiva, il Museo Nazionale della Civiltà Egizia. Goditi una visita guidata dove imparerai di più sulle civiltà egizie dalla preistoria fino ai giorni nostri. Attraversa la Royal Mummies Hall e ammira le bare d'oro e i resti dei faraoni del passato. Scopri di più su sovrani famosi come il re Ramses II e la regina Hatshepsut. Alla fine del tour, verrai trasferito al tuo hotel.

Il Cairo: tour privato del Museo Egizio del Cairo islamico e copto

5. Il Cairo: tour privato del Museo Egizio del Cairo islamico e copto

Incontra la guida turistica presso il tuo alloggio all'interno del Cairo o Giza per il prelievo. Inizia il viaggio al Museo Egizio. Il Museo ha più di 100.000 pezzi di monumento dei tre antichi regni egizi, segui la spiegazione data davanti ai capolavori. Guarda i tesori di re Tut al secondo piano. Fai un giro e scatta le tue foto migliori. Visita le chiese copte del Cairo, la chiesa sospesa costruita nel 4° secolo sopra un'antica torre di un forte romano. La Cripta della Sacra Famiglia conosciuta dalla Chiesa di Abu Serga e dalla Chiesa di Santa Barbara. Sono tutti del 4° e 5° secolo Visita la Moschea di Ibn Tulun, costruita da Ahmed Ibn Tulun, il sovrano della dinastia musulmana Tulunid nell'VIII secolo d.C. La moschea è l'unica in Egitto che mantiene ancora le sue dimensioni originali e ha uno stile minareto unico che non si trova in nessun'altra moschea in Egitto. Scopri tutte le storie, cammina e scatta le foto migliori. Entro la fine del tour di una giornata, torniamo al tuo hotel per il drop-off.

Il Cairo e Luxor: tour in aereo da Sharm el Sheikh

6. Il Cairo e Luxor: tour in aereo da Sharm el Sheikh

Inizia il tour con un volo da Sharm el-Sheikh al Cairo. Scopri le Piramidi di Giza e il Tempio a Valle, dove i sacerdoti mummificarono il cadavere del faraone Chefren. Osserva da vicino la famosa Sfinge, il guardiano leggendario che si staglia vicino all'enorme complesso funebre con il corpo di un leone e la testa del faraone Chefren.  Dopo pranzo, proseguirai il tour di 1 giorno con la visita al Museo Egizio del Cairo, che ospita più di 250.000 reperti risalenti fino a 5.000 anni fa. Esplora quindi il bazar di Khan El-Khalili, con i suoi numerosi negozi, prima di pernottare al Cairo.  Il 2° giorno volerai dal Cairo a Luxor, dove troverai ad accoglierti una guida turistica esperta. Ammira la Necropoli di Tebe, la Valle dei Re, le tombe di varie dinastie, il Tempio di Deir el-Bahari, i Colossi di Memnone e il Tempio funerario di Hatshepsut. Dopo pranzo, ti dirigerai al Tempio di Luxor: lasciati incantare dal cortile e dalle statue di granito di Ramses il Grande. Visita quindi il Complesso templare di Karnak, con la sua serie di templi costruiti nei diversi regni.

Cairo e Nilo: 7 giorni in hotel e crociera in aereo

7. Cairo e Nilo: 7 giorni in hotel e crociera in aereo

Inizia con un prelievo dall'aeroporto, un comodo trasferimento in auto con aria condizionata al tuo hotel e un pernottamento al Cairo. Visita il Museo Egizio delle antichità. Scopri le Grandi Piramidi; il colossale Cheope, Chefren e Micerio e dai uno sguardo da vicino all'iconica Sfinge. Partenza in aereo per Assuan. Visita l'Alta Diga e il tempio di Philae. Trasferimento alla Crociera con pranzo a bordo. Naviga verso Kom Ombo e goditi il tè pomeridiano. Visita il tempio condiviso dai due dei Sobek e Haroeris. Vai al Tempio di Horus a Edfu e attraversa la chiusa di Esna. Goditi il tè pomeridiano e la cena a bordo con una festa Galabya. Attraversa la Cisgiordania per scoprire la Valle dei Re, il Tempio di Hatshepsut e i Colossi di Memnone. Parti per un'escursione nella Valle dei Re. Visita le tombe di varie dinastie, fermati ai Colossi di Memnone e visita il Tempio della regina Hatshepsut. Pernottamento a Luxor. Trasferimento in aeroporto e partenza in aereo per il Cairo con pernottamento. Dopo la colazione verrai trasferito in aeroporto per la partenza finale.

Il Cairo e Alessandria: tour privato di 2 giorni in evidenza dal Cairo

8. Il Cairo e Alessandria: tour privato di 2 giorni in evidenza dal Cairo

• 1 ° giorno: Piramidi di Giza, Museo egizio e Bazar Inizia il tuo tour con un prelievo mattutino dal tuo hotel al Cairo o Giza. Inizia la giornata con una visita alle Piramidi di Giza: Cheope, Chefren e Mykerinos. Visita al Tempio della Valle, dove i sacerdoti mummificarono il corpo del re Chephren. Dai un'occhiata da vicino alla Sfinge, il leggendario guardiano che si trova accanto all'enorme complesso funerario con un corpo di leone e la testa di Chephren. Il pranzo in un ristorante locale è incluso. Continua al Museo delle antichità egizie, che contiene la più grande collezione di arte egizia al mondo. Scopri gli oltre 250.000 manufatti originali che risalgono a 5.000 anni fa. Procedi al Khan El Khalili Bazaar per una visita di 1 ora. I numerosi negozi in esso contenuti offrono articoli in ottone, rame, profumi, cuoio, argento e oro, oggetti d'antiquariato e molto altro. Lasciati trasportare al tuo hotel al Cairo. • Giorno 2: tour di un giorno dei momenti salienti di Alessandria dal Cairo Venite a prendere la mattina e trasferite con un veicolo con aria condizionata ad Alessandria, che si trova a circa 130 miglia di distanza. Inizia con una visita al Teatro Romano, che ospita 800 posti in marmo, gallerie, pavimenti a mosaico e un giardino circondato da ville e bagni romani. Quindi, vedi le Catacombe di Kom El Shoqafa, le tombe a 3 livelli che contengono le panchine di pietra su cui gli antenati sedevano per banchettare con le statue morte e del II secolo d.C. Visita la Biblioteca di Alessandria e passa per la Cittadella di Qaytbay e El Mursi Abu Elabas. Concediti un po 'di tempo libero per una passeggiata. Assapora un gustoso pranzo locale tra le attività e rilassati durante un trasferimento al tuo hotel alla fine del tour.

Da Sharm: tour guidato di 2 giorni al Cairo con voli

9. Da Sharm: tour guidato di 2 giorni al Cairo con voli

Giorno 1: Sarai prelevato dal tuo hotel a Sharm e trasferito all'aeroporto di Sharm El-Sheikh in tempo per il tuo volo per il Cairo. All'arrivo al Cairo, sarai accolto e inizierai il tuo giro turistico per visitare la città di Memphis, la capitale più antica dell'antico Egitto. Successivamente, visita la Piramide a gradoni di Saqqara, seguita da un pranzo in un ristorante locale. Quindi, prosegui per visitare le tre famose piramidi di Gaza: re Cheope, Chefren e Micerino. Dopo aver scattato foto della piramide da un punto di vista, continua il tuo tour visitando la Sfinge e il Tempio della Valle, prima di arrivare al tuo hotel al Cairo. Giorno 2: Dopo la colazione in hotel, inizia la giornata visitando il Museo Egizio, che comprende i tesori dei tesori di Tutankamoun. Se lo desideri, puoi scegliere di aggiungere una visita alla stanza della mamma. Successivamente, prosegui per visitare la Cittadella di Salah El Din, quindi la Moschea di alabastro prima di fermarti per il pranzo in un ristorante locale. Infine, esplora il mercato di Khan El-Khalili, prima di essere trasferito all'aeroporto nazionale del Cairo per il tuo volo di ritorno a Sharm. All'arrivo all'aeroporto di Sharm, verrai ricondotto al tuo hotel.

Attività religiose e spirituali Museo Egizio del Cairo: domande frequenti

Attività religiose e spirituali Museo Egizio del Cairo: quali sono le altre cose da fare a Il Cairo?

Le altre cose imperdibili da fare a Il Cairo sono:

Attività religiose e spirituali Museo Egizio del Cairo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Museo Egizio del Cairo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Egizio del Cairo? Clicca qui per la lista completa.

Museo Egizio del Cairo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

Bellissima escursione, organizzata perfettamente!! un autista ci ha prelevato verso la una di notte dall'albergo e ci ha accompagnato all'autobus, dove ci aspettavano gli organizzatori, l'autobus era climatizzato e con bagno. Al mattino siamo arrivati al cairo, e abbiamo incontrato la nostra guida che parlava italiano perfettamente, (una persona gentilissima dall'incredibile cultura, che ci ha accompagnato per tutta la permanenza in cairo). Il tour è cominciato dal museo egizio mentre l'autobus attendeva fuori,poi la crociera sul Nilo e il pranzo a buffet offerto, quindi drezione piramidi e sfinge, perfetta anche l'organizzazione dei biglietti, senza attese e file, l'escursione è finita con il museo del papiro e dei profumi. Partenza dal cairo intorno alle 18.00 e arrivo direttamente all'hotel vero le 2.00, con una pausa in un autogrill nel deserto per mangiare qualcosa. Tutto perfetto!! Raccomando vivamente, Consiglio però di portarsi dell'acqua per il viaggio!

Il viaggio è stato eccellente. Tutto era fluente. Pick up in tempo (la sera abbiamo fatto una telefonata per maggiori dettagli tramite numero indicato), bus con aria condizionata. Molto tempo vicino a piramidi e sfinge. Ottimo anche il pranzo (mangia quello che vuoi). L'ultima tappa nel negozio di profumi e cosmetici - non è necessario a nostro avviso, ma sappiamo tutti che questo è un business :)

Quindi sì 6 ore di autobus sono tante ma di notte passano velocemente, ma una volta davanti alle piramidi o sul Nilo del resto ti consiglio il giro per dimenticare ogni fatica. Grazie alla nostra guida nel museo, grazie anche a Mustapha, tutti sono stati utili. Magari programmate un piccolo spuntino prima di partire per tornare a casa perché dopo pranzo avevamo fame. Escursione al top

Buona giornata al Cairo, non ci pentiamo affatto di questa giornata. Prelievo in bus notturno e rientro notturno con guide che fanno di tutto per accontentarci. Le piramidi e le visite ai musei sono magnifiche. Ottima esperienza da ripetere senza esitazione

Giornate molto belle, programma completo. Le guide molto cordiali e competenti. Consigliato. Hotel al Cairo con vista sulle Piramidi