Museo Egizio del Cairo
Crociere e tour in barca

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo Egizio del Cairo Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Il Cairo: tour privato del Museo Egizio, piramidi e bazar

1. Il Cairo: tour privato del Museo Egizio, piramidi e bazar

Esplora le meraviglie dell'antico Egitto con questo tour guidato di 1 giorno. La guida ti verrà a prendere nella hall del tuo hotel e parti alla volta delle piramidi, delle sfingi e del Museo Egizio. Raggiungi per prima le piramidi, una delle sette meraviglie del mondo. Ammira la vista panoramica delle piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Approfitta quindi di una sosta fotografica presso la magnifica Grande Sfinge. Se lo desideri, potrai visitare la Grande Piramide pagando un supplemento. Successivamente avrai l'opportunità di gustare del cibo egiziano in un ristorante locale. Dopo pranzo, ti dirigerai al Museo Egizio. Il museo ospita una vasta collezione con più di 250.000 manufatti in esposizione, appartenenti a un periodo storico di oltre 5.000 anni. Avrai inoltre la possibilità di esplorare la stanza del faraone Tutankhamon a tue spese, piena di scintillanti gioielli e oro. Questi tesori luccicanti sono stati conservati nella tomba del faraone per 3.500 anni prima della loro scoperta durante gli scavi del 1920.   Infine, raggiungi il bazar di Khan el-Khalili per goderti l'atmosfera di un mercato locale della città vecchia. Concediti una passeggiata lungo questo storico suk  (mercato) e lasciati incantare dalla varietà di oggetti d'antiquariato, gioielli e souvenir in vendita, tutti realizzati nella regione. Termina il tour con il transfer di ritorno al tuo hotel dopo una giornata trascorsa tra le attrazioni dell'Egitto.

Da Hurghada: tour del Cairo di un'intera giornata in autobus condiviso Elite

2. Da Hurghada: tour del Cairo di un'intera giornata in autobus condiviso Elite

Scopri le meraviglie del Cairo in questo tour di un'intera giornata da Hurghada. Sebbene il viaggio in autobus sia condiviso, scegli tra un tour privato o condiviso per piccoli gruppi delle attrazioni una volta nella capitale dell'Egitto. Ricevi il prelievo dal tuo hotel a Hurghada intorno alle 2 del mattino e trasferisci in un furgone con aria condizionata alla stazione degli autobus. Sali a bordo del tuo autobus condiviso Elite ben attrezzato e climatizzato e inizia il tuo viaggio verso il Cairo. Rilassati e fai un pisolino lungo la strada sul tuo sedile reclinabile. L'autobus è dotato di servizi igienici, Wi-Fi gratuito, punti di ricarica USB e un touch screen in ogni posto per scopi di intrattenimento. Durante il viaggio saranno forniti anche rinfreschi come tè, caffè, succhi di frutta, panini e acqua minerale. All'arrivo al Cairo, incontra la tua guida turistica egittologa e vai prima al famoso altopiano di Giza. Ammira la bellezza della Grande Piramide di Giza, una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico, insieme alle altre due piramidi. Esplora la misteriosa Grande Sfinge, il padre del terrore del vecchio faraone, e il Tempio della Valle prima di pranzo in uno dei migliori ristoranti. Dopo un delizioso pranzo, visita il rinomato Museo delle Antichità Egizie, comunemente chiamato Museo Egizio. Costruito in stile neoclassico, questo bellissimo museo ospita circa 120.000 manufatti e opere d'arte egizia. Alla fine del tour, visita il Khan El-Khalili Bazaar e immergiti nell'atmosfera della città vecchia. Fai una passeggiata in questo mercato e ammira la varietà di souvenir, oggetti d'antiquariato e gioielli in vendita. Infine, goditi un viaggio di ritorno a Hurghada da Elite Bu, seguito da un trasferimento diretto al tuo alloggio.

Hurghada: tour di 2 giorni al Cairo e ad Alessandria con crociera sul Nilo

3. Hurghada: tour di 2 giorni al Cairo e ad Alessandria con crociera sul Nilo

Esplora l'Antico Egitto. Ammira le piramidi, la Sfinge e trascorri la notte sull'iconico fiume Nilo. Giorno 1: Inizia il tuo viaggio nel passato con un prelievo mattutino dal tuo hotel in un comodo veicolo con aria condizionata. Arrivo al Cairo, dove potrai esplorare il Museo Egizio. Goditi un pasto delizioso in un ristorante tradizionale egiziano. Dopo il tuo fantastico pranzo, continua a vedere le famose piramidi di Giza e l'iconica Grande Sfinge. Sali a bordo di una bellissima nave da crociera sul Nilo. Goditi un pasto abbondante durante uno spettacolo spettacolare a bordo. Dirigiti verso il ponte e ammira il panorama durante la gita serale lungo il Nilo. Trascorri la notte a bordo della nave da crociera, cullato dal dolce dondolio della barca. Giorno 2: Partenza la mattina presto per Alessandria. Arrivo al Palazzo Montazah e ammirare le inestimabili opere d'arte e la splendida architettura. Passeggia per gli enormi giardini, ammirando il caldo sole egiziano. Esplora il Museo greco-romano e ammira splendide sculture antiche della cultura greca e romana. Guarda l'interpretazione moderna della storica Biblioteca di Alessandria, dove puoi sperimentare l'innovativo Panorama di Culturama. Dopo una mattinata di visite turistiche, rilassati con un pranzo a base di pesce fresco. Esplora gli importanti siti religiosi di Alessandria. Lasciati incantare dalla splendida architettura della storica Moschea di Abu el Abbas e dal suo minareto alto 240 piedi. Ammira la chiesa più grande d'Egitto, la cattedrale copta ortodossa di San Marco, e dai un'occhiata ad alcune delle reliquie di San Marco. Dirigiti verso la costa di Alessandria e ammira l'antica cittadella di Qaitbay. Costruita alla vista del famoso faro di Alessandria, questa fortezza servì come la più importante struttura difensiva del costa mediterranea da secoli. Ritorna al tuo alloggio dopo due giorni interi di esperienza nell'Antico Egitto.

Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

4. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Viaggia da Hurghada al Cairo in aereo e goditi un favoloso tour di 1 giorno. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e viaggia a bordo di un veicolo climatizzato fino all'aeroporto, dove prenderai un volo interno per Il Cairo. Una volta a destinazione, ti accoglierà un egittologo che ti accompagnerà per tutto il tour.  Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e imponenti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon e altri manufatti. Nel pomeriggio, approfitta per fare un po' di shopping al suq di Khān el-Khalilī. Alla fine del tour, raggiungerai l'Aeroporto Internazionale del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada. All'arrivo rientrerai direttamente al tuo hotel.

Da Sharm: tour di 2 giorni al Cairo e ad Alessandria con crociera sul Nilo

5. Da Sharm: tour di 2 giorni al Cairo e ad Alessandria con crociera sul Nilo

Inizia con un prelievo mattutino dal tuo hotel in un trasporto con aria condizionata diretto al Cairo. Una volta arrivato al Cairo, visita il Museo Egizio, quindi fermati a pranzo al Ristorante Egizio. Ammira le iconiche piramidi di Giza e la Grande Sfinge. Viaggia verso il fiume Nilo per il pernottamento su una crociera sul Nilo dove puoi goderti lo spettacolo notturno con cena e una crociera di due ore lungo il Nilo. Rilassati e preparati per il viaggio ad Alessandria del giorno successivo. Partenza la mattina presto sulla strada per Alessandria. Visita la vecchia Alessandria, il Museo Rumeno e la Biblioteca di Alessandria. Goditi un pranzo a base di pesce in un luogo rilassante. Ammira l'antica moschea di Abu el Abbas e la chiesa più grande di Alessandria prima di tornare a Sharm El-Sheikh.

Cairo: combo piramidi, visita al museo & cena in crociera

6. Cairo: combo piramidi, visita al museo & cena in crociera

Dopo il prelievo al tuo albergo alle 8 del mattino, inizia la tua escursione con una visita alle piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Poi, procedi per la Grande Sfinge, che risale al tempo di Chefren. Il tour include anche una visita al Tempio della Valle, che fa parte della Piramide di Chefren. Prosegui poi con la visita al Museo Egizio, che possiede manufatti del periodo faraonico. Il museo espone una rara collezione di 5000 anni di arte ed è considerata la più grande e preziosa collezione di arte egizia nel mondo. Ammira oltre 250.000 manufatti originali, e una mostra dedicata alla collezione di Tutankhamon di tesori, oro e gioielli. Leggi di come queste meraviglie sono state rinchiuse nella sua tomba per oltre 3.500 anni prima che venissero scoperte nel 1920. Dopo di che, recati al tuo hotel intorno alle 16 a riposare per un po', fai una doccia e preparati per la sera. Alle 18, dopo il prelievo in hotel, recati al molo per iniziare la crociera di due ore sul Nilo. Goditi una serata sul Nilo mentre visiti il Cairo. Gusta una deliziosa cena a bordo mentre ammiri una danza del ventre e uno show folcloristico. Gustati il menù dello chef con una selezione di piatti egiziani, tutti realizzati con ingredienti freschi. Alla fine di questa esperienza culinaria memorabile, torna indietro alle 22:30 circa, quando il tuo tour finisce.

Da Hurghada: tour del Cairo con crociera sul Nilo e piramidi

7. Da Hurghada: tour del Cairo con crociera sul Nilo e piramidi

Scopri le antiche meraviglie del Cairo durante un viaggio vorticoso di 2 giorni intorno ai punti salienti storici della città. Immergiti nella magia del mondo antico mentre assorbi le famose piramidi di Giza e la Sfinge. Fai un viaggio indietro nel tempo mentre impari storie affascinanti sugli antichi egizi al Museo Egizio. Viaggia nel lusso mentre fai il check-in per una crociera lungo il Nilo e siediti e rilassati mentre vieni trattato per una cena con intrattenimento dal vivo. Ascolta come un egittologo professionista ti fornisce informazioni storiche accattivanti ed esplora Khan El Khalili, così come il Cairo copto e islamico. Goditi due pranzi a buffet e una colazione durante il viaggio di 2 giorni e il comfort del prelievo e del rientro in hotel inclusi.

Cairo e Nilo: 7 giorni in hotel e crociera in aereo

8. Cairo e Nilo: 7 giorni in hotel e crociera in aereo

Inizia con un prelievo dall'aeroporto, un comodo trasferimento in auto con aria condizionata al tuo hotel e un pernottamento al Cairo. Visita il Museo Egizio delle antichità. Scopri le Grandi Piramidi; il colossale Cheope, Chefren e Micerio e dai uno sguardo da vicino all'iconica Sfinge. Partenza in aereo per Assuan. Visita l'Alta Diga e il tempio di Philae. Trasferimento alla Crociera con pranzo a bordo. Naviga verso Kom Ombo e goditi il tè pomeridiano. Visita il tempio condiviso dai due dei Sobek e Haroeris. Vai al Tempio di Horus a Edfu e attraversa la chiusa di Esna. Goditi il tè pomeridiano e la cena a bordo con una festa Galabya. Attraversa la Cisgiordania per scoprire la Valle dei Re, il Tempio di Hatshepsut e i Colossi di Memnone. Parti per un'escursione nella Valle dei Re. Visita le tombe di varie dinastie, fermati ai Colossi di Memnone e visita il Tempio della regina Hatshepsut. Pernottamento a Luxor. Trasferimento in aeroporto e partenza in aereo per il Cairo con pernottamento. Dopo la colazione verrai trasferito in aeroporto per la partenza finale.

Da Eilat: tour privato di 1 giorno al Cairo

9. Da Eilat: tour privato di 1 giorno al Cairo

Fai un tour privato di 1 giorno al Cairo, la più grande città del Medio Oriente, da Eilat. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Eilat alle 21:00, prosegui fino al confine di Taba e procedi attraverso il procedimento di frontiera. Verso le 8:00, arriva al Cairo e inizia il tour con le Piramidi di Giza. Ammira le più grandi piramidi mai costruite e ammira la famosa Sfinge. Dalle piramidi, vai al Museo Egizio ed esplora la più grande collezione di antichità faraoniche al mondo con una guida egittologa. Ci sono oltre 100.000 oggetti in mostra che includono dipinti, statue, monete antiche, maschere e molto altro. Dopo il museo, continua verso il Khalil Bazaar, uno dei mercati più famosi in Egitto. Qui troverai tutto ciò che potresti immaginare in vendita, dai piatti di cibo autentici e gioielli raffinati all'abbigliamento e alle scarpe. Assapora il pranzo in un ristorante locale, quindi ricomincia il viaggio verso il confine di Taba alle 18:00.

Crociere e tour in barca Museo Egizio del Cairo: domande frequenti

Crociere e tour in barca Museo Egizio del Cairo: quali sono le altre cose da fare a Il Cairo?

Le altre cose imperdibili da fare a Il Cairo sono:

Crociere e tour in barca Museo Egizio del Cairo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Museo Egizio del Cairo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Egizio del Cairo? Clicca qui per la lista completa.

Museo Egizio del Cairo: le opinioni degli altri viaggiatori

Ahmed è stato l'ospite perfetto durante la nostra cena sulla crociera sul Nilo! È venuto a prenderci presto perché abbiamo chiesto se potevamo fermarci da qualche parte prima di cena. È stato in grado di portarci in quel posto, quindi è arrivato in tempo per la cena. Era così gentile e grazioso. Ha aspettato con noi mentre cenavamo, ci ha aiutato a scattare foto e si è assicurato che ci divertissimo nel complesso. Questa è stata la migliore esperienza di sempre!

Abbiamo trascorso una giornata molto bella ed educativa, la guida è stata molto gentile e ci ha dato molte delle sue conoscenze sulla storia dell'Egitto senza schiacciarci, l'autista era molto professionale e sicuramente ci ha portato in tutte le destinazioni tutto il giorno; soprattutto Il pranzo era buono e vario; la sera ci siamo goduti la gita in barca con la cena; anche la guida è stata gentile e disponibile.

Esperienza molto completa e consigliata. La nostra guida Kholoud è molto amichevole, vicina e sempre pronta a rispondere alle nostre domande, abbiamo imparato molto. Cita anche il nostro autista Mohamed, sempre attento. Ci auguriamo che tu sia fortunato e che tu possa goderti questa esperienza con Kholoud.

La nostra guida in spagnolo è stata la migliore, super felice dell'intera esperienza,

la nostra guida turistica è stata fantastica, super competente e amichevole