Museo Egizio del Cairo
Esperienze private

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo Egizio del Cairo Esperienze private: le attività più consigliate

Piramidi, museo e Bazaar: tour privato con ingresso e pranzo

1. Piramidi, museo e Bazaar: tour privato con ingresso e pranzo

Partecipa a un tour di un giorno alla scoperta della storia e della cultura egizia, visitando il Museo Egizio, le Grandi Piramidi di Giza e la Grande Sfinge. Poi potrai fare affari acquistando oggetti unici nello storico Bazar di Khan El Khalili. Una guida egittologa esperta sarà a tua disposizione in ogni momento per fornirti una spiegazione completa e dettagliata di una delle civiltà più antiche al mondo. Inizia il tour con la visita al Museo Egizio. Progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il museo ha sede in un grazioso edificio neoclassico in Piazza Tahrir. Le collezioni al suo interno vantano oltre 120.000 opere d'arte, che spaziano dal periodo predinastico fino al periodo faraonico e al periodo greco-romano. Le opere di maggior interesse sono costituite dalle collezioni dei rari e preziosi tesori del Re Tutankhamon e dalla Sala delle Mummie, che potrai visitare pagando un piccolo sovrapprezzo. Prosegui fino alle Grandi Piramidi di Giza e alla Grande Sfinge, le più antiche tra le 7 Meraviglie del Mondo Classico e le uniche ancora esistenti. Visita le Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. La guida ti spiegherà come sono state costruite e ti racconterà i misteri e gli aneddoti sul loro conto, prima di visitare l'interno di una di esse. Spingiti fino alla Grande Sfinge, che ancora si staglia maestosa sulle sabbie del deserto dopo migliaia di anni. Ammira la sua imponente struttura, prima di raggiungere il Tempio a Valle della Piramide di Chefren. Ritorna nel centro storico del Cairo e concludi la giornata nello storico Bazar di Khan El Khalili. Impara l'arte della contrattazione dei prezzi per gli articoli in ottone e rame, i profumi, gli oggetti in cuoio, argento, oro e i pezzi di antiquariato. Gusta il pranzo compreso nel tour presso un ristorante locale. Le bevande non sono incluse. Il tour privato comprende i biglietti di ingresso per le Piramidi di Giza e il Museo Egizio. Avrai inoltre la possibilità di fare un giro in cammello, di visitare l'interno delle piramidi e di vedere la sala delle mummie al museo, ma queste attività sono soggette a un costo aggiuntivo.

Il Cairo: tour privato delle piramidi, del museo e del bazar

2. Il Cairo: tour privato delle piramidi, del museo e del bazar

Inizia la tua avventura incontrando la guida, un egittologo, alla reception del tuo hotel. Visita il Museo Egizio del Cairo, per ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon. Ottieni una panoramica approfondita dei diversi periodi della storia dell'antico Egitto.  Successivamente percorrerai il Nilo a bordo di una feluca, una barca a vela tradizionale in legno. Concediti quindi una pausa e gusta il pranzo, prima di esplorare le strade della Cairo Vecchia. Scopri la Moschea di Muhammad Ali, il bazar Khan el-Khalili e Via Al-Muizz. Dopo questo viaggio nella bellezza e nell'energia del Cairo, fermati a sorseggiare una tazza di tè, prima di fare ritorno in hotel. Avrai l'opportunità di prenotare la cena in crociera oppure uno spettacolo di suoni e luci. Il secondo giorno inizierà piacevolmente e sempre con la stessa guida. Visiterai le Piramidi di Giza, la Grande Sfinge, la necropoli di Saqqara e il museo a cielo aperto di Menfi. Se lo desideri, potrai entrare all'interno della piramide o goderti una passeggiata in cammello a un costo aggiuntivo. Dopodiché, la guida ti ricondurrà al tuo hotel al Cairo o a Giza.

Il Cairo: tour privato del Museo Egizio con transfer

3. Il Cairo: tour privato del Museo Egizio con transfer

Durante il tuo soggiorno al Cairo, non perderti l'opportunità di partecipare a un tour dettagliato del Museo Egizio. Potrai visitare il museo più importante dell'Egitto in compagnia di una guida egittologa. Dopo il prelievo al tuo hotel inizierai questo tour di 4 ore. Raggiungerai il Museo Egizio dove la guida ti mostrerà le più importanti collezioni di incredibili manufatti risalenti all'antico, medio e nuovo regno. La struttura ospita oltre 250.000 manufatti autentici, tra cui i tesori di Tutankhamon, il più famoso faraone egizio. L'oro e gioielli in mostra sono rimasti rinchiusi nella sua tomba per oltre 3.500 anni prima di essere scoperti durante gli scavi del 1920. Al termine del tour, farai ritorno al tuo hotel.

Cairo: combo piramidi, visita al museo & cena in crociera

4. Cairo: combo piramidi, visita al museo & cena in crociera

Dopo il prelievo al tuo albergo alle 8 del mattino, inizia la tua escursione con una visita alle piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. Poi, procedi per la Grande Sfinge, che risale al tempo di Chefren. Il tour include anche una visita al Tempio della Valle, che fa parte della Piramide di Chefren. Prosegui poi con la visita al Museo Egizio, che possiede manufatti del periodo faraonico. Il museo espone una rara collezione di 5000 anni di arte ed è considerata la più grande e preziosa collezione di arte egizia nel mondo. Ammira oltre 250.000 manufatti originali, e una mostra dedicata alla collezione di Tutankhamon di tesori, oro e gioielli. Leggi di come queste meraviglie sono state rinchiuse nella sua tomba per oltre 3.500 anni prima che venissero scoperte nel 1920. Dopo di che, recati al tuo hotel intorno alle 16 a riposare per un po', fai una doccia e preparati per la sera. Alle 18, dopo il prelievo in hotel, recati al molo per iniziare la crociera di due ore sul Nilo. Goditi una serata sul Nilo mentre visiti il Cairo. Gusta una deliziosa cena a bordo mentre ammiri una danza del ventre e uno show folcloristico. Gustati il menù dello chef con una selezione di piatti egiziani, tutti realizzati con ingredienti freschi. Alla fine di questa esperienza culinaria memorabile, torna indietro alle 22:30 circa, quando il tuo tour finisce.

Il Cairo: tour privato del Museo Egizio e del Museo Nazionale

5. Il Cairo: tour privato del Museo Egizio e del Museo Nazionale

Partecipa a un tour guidato approfondito dei due musei più importanti d'Egitto. Visita il Museo Egizio e il Museo Nazionale della Civiltà Egizia con un egittologo come guida. Inizia con il prelievo dal tuo hotel in minivan e visita prima il Museo Egizio, noto anche come Museo Egizio delle Antichità, dove la tua guida ti mostrerà i punti salienti dell'incredibile collezione di manufatti. Scopri oltre 250.000 manufatti autentici, inclusi i tesori di Tutankhamon. Dopo aver fatto una pausa per il pranzo in un ristorante locale a tue spese, prosegui fino alla tappa successiva, il Museo Nazionale della Civiltà Egizia. Goditi una visita guidata dove imparerai di più sulle civiltà egizie dalla preistoria fino ai giorni nostri. Attraversa la Royal Mummies Hall e ammira le bare d'oro e i resti dei faraoni del passato. Scopri di più su sovrani famosi come il re Ramses II e la regina Hatshepsut. Alla fine del tour, verrai trasferito al tuo hotel.

Da Giza o dal Cairo: tour privato delle piramidi, della Sfinge e del museo

6. Da Giza o dal Cairo: tour privato delle piramidi, della Sfinge e del museo

Inizia la giornata con il prelievo dall'hotel dai tuoi alloggi a Giza o al Cairo. Dirigiti al Museo Egizio e goditi un tour guidato per scoprire molti dei capolavori dei tre antichi regni egizi. Ammira i tesori di King Tut e prenditi del tempo per esplorarli da solo. Visita l'altopiano delle piramidi di Giza e scopri i segreti della costruzione delle piramidi. Entra in una delle piramidi ed esplora l'esterno dell'altopiano della piramide di Giza. Vai al Panorama Spot per scattare foto e goditi la possibilità di fare un giro in cammello. Quindi, guarda la Sfinge e il Tempio della Valle. Scopri i loro segreti e scatta foto con la famigerata Sfinge prima di tornare al tuo hotel al Cairo.

Piramidi, Sfinge, Museo Egizio: transfer privato da Hurghada

7. Piramidi, Sfinge, Museo Egizio: transfer privato da Hurghada

Approfitta di un comodo servizio di transfer da Hurghada a bordo di un minivan climatizzato e raggiungi le grandi Piramidi di Giza e il Museo Egizio. Usufruisci del prelievo al mattino presto e viaggia per 6 ore lungo la costa del Mar Rosso. Ammira la vista spettacolare delle montagne.   Una volta al Cairo, scenderai nei pressi delle grandi piramidi per esplorare la Grande Sfinge e una delle sette meraviglie del mondo antico. Dopo aver trascorso un po' di tempo qui, proseguirai per il Museo Egizio, che ospita 120.000 manufatti, mummie e tesori.   Per pranzo, l'autista può accompagnarti in uno dei migliori ristoranti orientali de Il Cairo per gustare l'autentica cucina egiziana. Al termine della giornata, potrai rilassarti sul viaggio di ritorno per il tuo alloggio a Hurghada.

Il Cairo: tour privato del Museo Egizio del Cairo islamico e copto

8. Il Cairo: tour privato del Museo Egizio del Cairo islamico e copto

Incontra la guida turistica presso il tuo alloggio all'interno del Cairo o Giza per il prelievo. Inizia il viaggio al Museo Egizio. Il Museo ha più di 100.000 pezzi di monumento dei tre antichi regni egizi, segui la spiegazione data davanti ai capolavori. Guarda i tesori di re Tut al secondo piano. Fai un giro e scatta le tue foto migliori. Visita le chiese copte del Cairo, la chiesa sospesa costruita nel 4° secolo sopra un'antica torre di un forte romano. La Cripta della Sacra Famiglia conosciuta dalla Chiesa di Abu Serga e dalla Chiesa di Santa Barbara. Sono tutti del 4° e 5° secolo Visita la Moschea di Ibn Tulun, costruita da Ahmed Ibn Tulun, il sovrano della dinastia musulmana Tulunid nell'VIII secolo d.C. La moschea è l'unica in Egitto che mantiene ancora le sue dimensioni originali e ha uno stile minareto unico che non si trova in nessun'altra moschea in Egitto. Scopri tutte le storie, cammina e scatta le foto migliori. Entro la fine del tour di una giornata, torniamo al tuo hotel per il drop-off.

Da Hurghada: viaggio di 2 giorni al Cairo in aereo

9. Da Hurghada: viaggio di 2 giorni al Cairo in aereo

Giorno 1: Prendi il tuo hotel al mattino presto e trasferisci all'aeroporto di Hurghada per il tuo volo per Il Cairo. Raggiungi Il Cairo entro le 7:00, dove la tua guida turistica ti aspetterà fuori dal terminal. Inizia il tuo tour di un'intera giornata con una visita alle Grandi Piramidi di Giza, Cheope, Chefren e Mykerinos. Quindi, esplora il Tempio della Valle, il luogo in cui i sacerdoti mummificarono il corpo del re Chefren. Dai un'occhiata da vicino alla famosa Sfinge, il leggendario guardiano con la testa di un re e il corpo di un leone. Successivamente, continua verso Sakkara, situata a sole 16 miglia a sud-ovest dal Cairo. Visita la piramide a gradoni, costruita per il re Zoser e un aspetto importante dell'evoluzione delle piramidi. Quindi, dirigiti verso la città di Memphis, l'antica capitale dell'Egitto e sede della colossale statua di Ramses II e della grande Sfinge di alabastro. Questa città risale al 3100 aC. Dopodiché, sosta per il pranzo in un ristorante locale a base di pasto completo per ogni persona ma bevande escluse. Termina la prima giornata con il trasferimento in hotel per il check-in e il pernottamento al Cairo. Giorno 2: Check out dall'hotel alle 8:00 e ritiro dei bagagli, da depositare in macchina. Inizia la giornata con una visita al Museo Egizio delle Antichità, che espone la più grande collezione al mondo di preziosa arte egizia. Lasciati stupire dalla rara collezione di oltre 250.000 manufatti autentici che risalgono a 5.000 anni fa. Prosegui verso la Cittadella, dove visiterai la Moschea di alabastro di Mohamed Ali Pasha prima di procedere al Khan El Khalili Bazaar. I numerosi negozi in questo quartiere sono noti per il commercio di ottone pregiato, rame, profumi, cuoio, argento, oro e molto altro. Dopo questo, goditi il pranzo in un ristorante locale (bevande escluse). Alla fine del secondo giorno, torna all'aeroporto del Cairo per il volo di ritorno a Hurghada.

Da Hurghada: tour di 1 giorno del Cairo, ingressi e pranzo

10. Da Hurghada: tour di 1 giorno del Cairo, ingressi e pranzo

Visita i principali luoghi di riferimento del Cairo con questo tour guidato di 1 giorno. Un membro dello staff ti aspetterà fuori dal tuo hotel per il tuo transfer al Cairo a bordo di un comodo pullman. All'arrivo al Cairo, fai la conoscenza di una guida specializzata in egittologia e inizia il tuo tour alla scoperta delle Piramidi di Giza. Scopri la storia delle 3 piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e poi visita la Grande Sfinge, famosa e impressionante scultura con la testa di un uomo (un faraone) e il corpo di un leone. Poi, goditi un pranzo presso un ristorante locale del Cairo. Dopodiché, prosegui il tuo tour con una visita al prestigioso Museo egizio: la struttura ospita più di 165.000 reperti dell'Antico Egitto nonché le inestimabili ricchezze dei tesori di Tutankhamon che, senza alcun dubbio, costituiscono il fiore all'occhiello del museo. Rimani senza fiato di fronte ai 6 sarcofagi in oro di Tutankhamon, esposti nella sala principale, e alla sua magnifica maschera funeraria, il pezzo più importante di questa collezione. Ascolta attentamente la tua guida, che ti fornirà preziose informazioni sui reperti più importanti del museo, e poi esplora le sue sale per conto tuo in tutta tranquillità. Se desideri acquistare dei souvenir unici, potresti trovare quello che fa per te in un laboratorio di lavorazione del papiro: osserva la produzione di autentiche opere d'arte e portati a casa un ricordo di questo tour.

Esperienze private Museo Egizio del Cairo: domande frequenti

Esperienze private Museo Egizio del Cairo: quali sono le altre cose da fare a Il Cairo?

Le altre cose imperdibili da fare a Il Cairo sono:

Esperienze private Museo Egizio del Cairo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Museo Egizio del Cairo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Egizio del Cairo? Clicca qui per la lista completa.

Museo Egizio del Cairo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

Ho trascorso due giorni indimenticabili con Emy, egittologa e guida assolutamente esperta! Non posso che elogiare le cose indimenticabili che ho visto e imparato in breve tempo. Un autista privato mi è venuto a prendere e mi ha lasciato all'aeroporto del Cairo, che era molto comodo e sicuro. Il primo giorno è iniziato alle Grandi Piramidi. Emy è stata un'ottima guida e anche una fotografa professionista! Abbiamo continuato verso la grande Sfinge, le piramidi di Sakara, Memphis e il pranzo in un delizioso posto locale. Vale sicuramente la pena vedere lo spettacolo di suoni e luci alle piramidi! Il giorno 2, abbiamo visto la cittadella/moschea e abbiamo fatto un po' di shopping. Conosceva luoghi fidati per autentiche cose egiziane! Un altro ottimo pranzo in un ristorante locale e poi al Museo Egizio per la mostra King Tut, e infine il bizzarro; Più tempo in entrambi questi posti sarebbe stato fantastico. Salta la crociera con cena sul Nilo; Cibo terribile, spettacolo di forma

Ahmed è stato l'ospite perfetto durante la nostra cena sulla crociera sul Nilo! È venuto a prenderci presto perché abbiamo chiesto se potevamo fermarci da qualche parte prima di cena. È stato in grado di portarci in quel posto, quindi è arrivato in tempo per la cena. Era così gentile e grazioso. Ha aspettato con noi mentre cenavamo, ci ha aiutato a scattare foto e si è assicurato che ci divertissimo nel complesso. Questa è stata la migliore esperienza di sempre!

Sono arrivati alle 9 a prenderci al nostro hotel, puntualissimi! Poi ci hanno portato prima alle piramidi, poi a pranzo dove abbiamo mangiato cibo tipico e buono, infine museo e bazaar. E' stato tutto rapido ed anche le descrizioni non erano approfondite ma...era quello che volevamo...avendo poco tempo a disposizione. Anche il driver è stato particolarmente gentile e bravissimo a districarsi nel traffico cittadino. Lo consiglio vivamente!

Ritiro puntuale, autista molto sicuro e rilassato. In nessun momento invadenti e ci ha dato tutto il tempo del mondo. Il tour può essere pianificato liberamente secondo i nostri desideri. Nessun viaggio per il caffè e nessuna interruzione forzata delle vendite.

Tutto come da programma. Ottimo Yasser con le sue esustive spiegazioni. Un consiglio per i viaggiatori....il ritorno è meglio organizzarlo diversamente. Cosicché se uno lo desidera può dedicare piu tempo all'esplorazione.