Museo Egizio del Cairo
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo Egizio del Cairo Natura e avventura: le attività più consigliate

Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

1. Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

Scopri la "Città dei 1000 Minareti" con un tour di 1 giorno al Cairo, con trasporto in autobus di andata e ritorno da Hurghada. Rilassati sul veicolo climatizzato durante il lungo viaggio, mentre ammiri viste uniche del Golfo di Suez. Al tuo arrivo, la tua guida egittologa privata ti condurrà sull'Altopiano di Giza per ammirare la più antica delle 7 Meraviglie del Mondo Antico. Goditi viste mozzafiato delle Piramidi di Giza ed esplora le camere mortuarie dei templi di Cheope, Chefren e Micerino. Scopri la storia di come vennero costruiti i templi e ascolta le leggende che aleggiano intorno a questi siti. Prosegui poi per la Grande Sfinge, la gigantesca statua di una mitica bestia sdraiata con il corpo di un leone e il volto del Faraone Chefren. Visita anche il Tempio della Valle, attribuito al Faraone Chefren, e lasciati ammaliare da questa antica prodezza ingegneristica. Dopo pranzo, raggiungerai il centro del Cairo per ammirare i manufatti del Museo Egizio in Piazza Tahrir. Progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il museo vanta collezioni con oltre 120.000 capolavori che vanno dall'epoca pre-dinastica al periodo faraonico e a quello greco-romano. Scopri di più sull'arte della mummificazione nell'Antico Egitto, prima di fare ritorno a Hurghada.

Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

2. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Una volta a destinazione, ti accoglierà un egittologo che ti accompagnerà per tutto il tour. Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e impressionanti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge.  Il tour comprende anche una visita alla Valle dei Templi. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo Egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon con più di 120.000 opere d'arte e manufatti egiziani. Nel pomeriggio, potrai fare un po' di shopping al mercato di Khan el-Khalili. Alla fine del tour, tornerai all'aeroporto del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

Da Hurghada: tour delle piramidi di Giza di un'intera giornata con pranzo

3. Da Hurghada: tour delle piramidi di Giza di un'intera giornata con pranzo

Viaggia indietro nel tempo e vivi l'eredità dell'Antico Egitto in un tour di un'intera giornata al Cairo e a Giza, con trasferimenti in veicolo con aria condizionata dal Mar Rosso. Incontra la tua guida e autista al tuo hotel e parti per la tua avventura egiziana. Siediti e rilassati, godendoti le viste impressionanti lungo il tuo viaggio verso la capitale. All'arrivo al Cairo, visita il famoso Museo Egizio in Piazza Tahrir e scopri una delle collezioni più complete di reperti dell'Antico Egitto al mondo. Successivamente, dirigiti a Giza per vedere il complesso piramidale, la più antica delle sette meraviglie del mondo antico e costruita oltre 4.500 anni fa, inclusa l'iconica Grande Piramide di Giza, la più antica e la più grande delle piramidi del complesso. Visita la Grande Sfinge di Giza, una famosa statua in pietra calcarea di una sfinge sdraiata con la testa di un faraone, una creatura mitica. Quindi, visita il Museo del papiro e scopri come gli antichi egizi usavano il papiro per registrare le storie della loro civiltà, prima di tornare a Hurghada la sera.

Sharm El-Sheikh: tour del Cairo e delle piramidi in autobus

4. Sharm El-Sheikh: tour del Cairo e delle piramidi in autobus

Scopri i tesori del mondo antico grazie a questo tour guidato del Cairo. Visita il museo nazionale e le magnifiche Piramidi di Giza e immergiti così nell'antico Egitto. Prima tappa: Piazza Tahrir. Entra nel Museo Egizio e assisti a una delle collezioni più complete di manufatti dell'antico Egitto al mondo. Quindi, ammira le viste panoramiche della cittadella di Salah el-din mentre pranzi in un autentico ristorante egiziano. Dopo, visita la Moschea di Amr ibn al-As, costruita nel 641– 642 d.C. come centro della nuova capitale egiziana, Fustat. Scopri grazie alla tua guida l'affascinante storia dietro la prima moschea mai costruita in Africa. Prossima tappa: il Museo del Papiro. Qui, scopri come gli antichi egizi usavano la carta di papiro per registrare la loro civiltà. Prosegui per Giza e ammira la Grande Piramide, costruita più di 4.500 anni fa per i faraoni Cheope, Chefren e Mykerinos. Quindi, cammina verso la spettacolare Sfinge e osserva in prima persona il famoso Faraone con il corpo di un leone.

Il Cairo: tour personalizzato di un'intera giornata privata di 8 ore

5. Il Cairo: tour personalizzato di un'intera giornata privata di 8 ore

Avere il proprio autista privato per un giorno al Cairo o Giza. Visita le principali attrazioni del Cairo e di Giza in un moderno veicolo con aria condizionata e autista professionale. Una volta incontrata la guida nella hall dell'hotel o all'aeroporto, fai sapere loro quali luoghi visitare. Che si tratti di visite turistiche, gite di un giorno, shopping o affari, l'autista soddisferà le tue esigenze e ti assicurerà una grande esperienza.

Museo Egizio e Piramidi: tour di 1 giorno da Sharm El Sheikh

6. Museo Egizio e Piramidi: tour di 1 giorno da Sharm El Sheikh

Regalati un tour guidato di 1 giorno al Cairo per ammirare le attrazioni più importanti di qualunque viaggio in Egitto: il Museo Egizio, le Piramidi di Giza e la Grande Sfinge. Inizia con un prelievo al mattino molto presto dal tuo hotel a Sharm El Sheikh, alle 00:30. La tua guida egittologa ti preleverà dalla hall del tuo hotel e ti accompagnerà alla stazione degli autobus, da dove partirai per un viaggio di circa 6 ore fino al Cairo a bordo di un comodo bus climatizzato.   Una volta al Cairo, la guida ti incontrerà nuovamente alla stazione dei bus e ti condurrà al Museo di Antichità Egizie (Museo Egizio). Trascorri la mattina esplorando questo enorme museo, che ospita circa 120.000 oggetti. Ammira i tesori luccicanti di Tutankhamon, i corredi tombali, le mummie, i gioielli, gli articoli domestici e i giocattoli degli egiziani i cui nomi sono andati perduti nella storia.   Dopo il pranzo in un ristorante locale, raggiungerai le Piramidi di Giza. Ammira la Grande Piramide, la Piramide di Chefren, la Piramide di Micerino e la Sfinge, situate una di fianco all'altra per creare un effetto ottico straordinario. Questo complesso è un sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, una delle Sette Meraviglie del Mondo e l'unica Meraviglia del Monto Antico ancora esistente.   Dopo aver esplorato queste magnifiche strutture, la guida ti ricondurrà alla stazione degli autobus per il viaggio di ritorno a Sharm El Sheikh.

Da Hurghada: tour del Cairo di un'intera giornata in autobus condiviso Elite

7. Da Hurghada: tour del Cairo di un'intera giornata in autobus condiviso Elite

Scopri le meraviglie del Cairo in questo tour di un'intera giornata da Hurghada. Sebbene il viaggio in autobus sia condiviso, scegli tra un tour privato o condiviso per piccoli gruppi delle attrazioni una volta nella capitale dell'Egitto. Ricevi il prelievo dal tuo hotel a Hurghada intorno alle 2 del mattino e trasferisci in un furgone con aria condizionata alla stazione degli autobus. Sali a bordo del tuo autobus condiviso Elite ben attrezzato e climatizzato e inizia il tuo viaggio verso il Cairo. Rilassati e fai un pisolino lungo la strada sul tuo sedile reclinabile. L'autobus è dotato di servizi igienici, Wi-Fi gratuito, punti di ricarica USB e un touch screen in ogni posto per scopi di intrattenimento. Durante il viaggio saranno forniti anche rinfreschi come tè, caffè, succhi di frutta, panini e acqua minerale. All'arrivo al Cairo, incontra la tua guida turistica egittologa e vai prima al famoso altopiano di Giza. Ammira la bellezza della Grande Piramide di Giza, una delle Sette Meraviglie del Mondo Antico, insieme alle altre due piramidi. Esplora la misteriosa Grande Sfinge, il padre del terrore del vecchio faraone, e il Tempio della Valle prima di pranzo in uno dei migliori ristoranti. Dopo un delizioso pranzo, visita il rinomato Museo delle Antichità Egizie, comunemente chiamato Museo Egizio. Costruito in stile neoclassico, questo bellissimo museo ospita circa 120.000 manufatti e opere d'arte egizia. Alla fine del tour, visita il Khan El-Khalili Bazaar e immergiti nell'atmosfera della città vecchia. Fai una passeggiata in questo mercato e ammira la varietà di souvenir, oggetti d'antiquariato e gioielli in vendita. Infine, goditi un viaggio di ritorno a Hurghada da Elite Bu, seguito da un trasferimento diretto al tuo alloggio.

Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

8. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Viaggia da Hurghada al Cairo in aereo e goditi un favoloso tour di 1 giorno. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e viaggia a bordo di un veicolo climatizzato fino all'aeroporto, dove prenderai un volo interno per Il Cairo. Una volta a destinazione, ti accoglierà un egittologo che ti accompagnerà per tutto il tour.  Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e imponenti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon e altri manufatti. Nel pomeriggio, approfitta per fare un po' di shopping al suq di Khān el-Khalilī. Alla fine del tour, raggiungerai l'Aeroporto Internazionale del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada. All'arrivo rientrerai direttamente al tuo hotel.

Il Cairo: tour di 1 giorno da Sharm el Sheikh in aereo

9. Il Cairo: tour di 1 giorno da Sharm el Sheikh in aereo

Approfitta di un comodo prelievo direttamente al tuo hotel a Sharm El Sheikh. e viaggia insieme all'assistente del tour per raggiungere l'Aeroporto di Sharm El Sheikh e prendere il tuo volo diretto al Cairo. Una volta al Cairo, ti accoglierà un altro rappresentante. La tua guida egittologa ti accompagnerà alla scoperta della Grande Piramide di Giza, l'unica delle 7 meraviglie del mondo antico ancora esistente. Sull'altopiano di Giza, non vedrai solo la grande piramide di Khufu, nota come Cheope, ma anche la piramide di Chefren, la piramide di Micerino, il tempio della valle di Chefren e l'emblematica Sfinge di Giza. Questo sensazionale complesso di strutture risale a quasi 5.000 anni fa. Da lì, riparti per recarti al Museo Egizio, che ospita circa 150.000 manufatti dell'antica civiltà egizia e risalenti a migliaia di anni fa. Il museo ospita quella che è considerata la più vasta e preziosa collezione di arte egizia al mondo. Approfittane per ammirare gli incredibili tesori del "faraone fanciullo" Tutankhamun. Dopo la visita al museo, passeggia nel bazar più antico del Medio Oriente, il Bazar di Khan El Khalili e immergiti nell'atmosfera della Cairo islamica di centinaia di anni fa. Il bazar risale al 1382 d.C. ed è solo uno degli affascinanti luoghi che visiterai e che ti regaleranno un assaggio autentico dell'antica città del Cairo. Alla fine della giornata, raggiungi nuovamente all'Aeroporto del Cairo per il tuo volo di ritorno a Sharm El Sheikh.

Meraviglie del Cairo e Giza: tour di 2 giorni da Hurghada

10. Meraviglie del Cairo e Giza: tour di 2 giorni da Hurghada

Scopri il Cairo con questo tour di 2 giorni che include l'alloggio e i transfer da Hurghada. Inizia con una visita al Museo Egizio. Durante la visita, la guida risponderà a tutte le tue domande sulle mostre. Dopodiché, potrai gustare un pranzo egiziano tradizionale e visitare la Moschea di Alabastro, una delle attrazioni del Cairo. Al bazar di Khan el-Khalili, il più grande bazar del mondo arabo, incontrerai persone di ogni religione e classe sociale. Trascorri un'ora curiosando nel bazar, prima di dirigerti al tuo hotel al Cairo.  Il mattino seguente, ti recherai alle famose piramidi e alla Sfinge. Qui avrai 3 ore per ammirare queste fantastiche e antiche strutture. Dopodiché, raggiungerai Saqqara, dove gusterai un pranzo delizioso prima di visitare la piramide a gradoni di Saqqara.

Natura e avventura Museo Egizio del Cairo: domande frequenti

Natura e avventura Museo Egizio del Cairo: quali sono le altre cose da fare a Il Cairo?

Le altre cose imperdibili da fare a Il Cairo sono:

Natura e avventura Museo Egizio del Cairo: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Museo Egizio del Cairo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Egizio del Cairo? Clicca qui per la lista completa.

Museo Egizio del Cairo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 7 recensioni

Il viaggio è stato eccellente. Tutto era fluente. Pick up in tempo (la sera abbiamo fatto una telefonata per maggiori dettagli tramite numero indicato), bus con aria condizionata. Molto tempo vicino a piramidi e sfinge. Ottimo anche il pranzo (mangia quello che vuoi). L'ultima tappa nel negozio di profumi e cosmetici - non è necessario a nostro avviso, ma sappiamo tutti che questo è un business :)

Quindi sì 6 ore di autobus sono tante ma di notte passano velocemente, ma una volta davanti alle piramidi o sul Nilo del resto ti consiglio il giro per dimenticare ogni fatica. Grazie alla nostra guida nel museo, grazie anche a Mustapha, tutti sono stati utili. Magari programmate un piccolo spuntino prima di partire per tornare a casa perché dopo pranzo avevamo fame. Escursione al top

Nonostante il viaggio in auto fino al Cairo e ritorno sia stato davvero molto lungo, il tour è stato molto interessante e ci siamo divertiti molto. La guida Ahmed è stata fantastica, molto simpatica e gentile. Conosce molte cose e la storia egizia. Mi è piaciuta l'esperienza in tutto.

La nostra guida Mohamed è stata molto istruttiva e brava a comunicare i fatti importanti. Mi sono sentito curato dall'inizio alla fine del viaggio. Vale la pena il lungo viaggio in pullman per visitare Giza e il Museo Egizio. È un'esperienza che ricorderai per sempre!

È stata un'esperienza incredibile e un'esperienza che ogni persona in vacanza in Egitto deve vivere. Il viaggio da Hurghada al Cairo è stato un po' più lungo, ma non è un punto critico, perché è stato anche un momento clou ☺️ .