Museo Egizio del Cairo
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Tour: Museo Egizio del Cairo

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Museo Egizio del Cairo Tour: le attività più consigliate

Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

1. Il Cairo e Giza: tour di 1 giorno da Hurghada con pranzo

Scopri la "Città dei 1000 Minareti" con un tour di 1 giorno al Cairo, con trasporto in autobus di andata e ritorno da Hurghada. Rilassati sul veicolo climatizzato durante il lungo viaggio, mentre ammiri viste uniche del Golfo di Suez. Al tuo arrivo, la tua guida egittologa privata ti condurrà sull'Altopiano di Giza per ammirare la più antica delle 7 Meraviglie del Mondo Antico. Goditi viste mozzafiato delle Piramidi di Giza ed esplora le camere mortuarie dei templi di Cheope, Chefren e Micerino. Scopri la storia di come vennero costruiti i templi e ascolta le leggende che aleggiano intorno a questi siti. Prosegui poi per la Grande Sfinge, la gigantesca statua di una mitica bestia sdraiata con il corpo di un leone e il volto del Faraone Chefren. Visita anche il Tempio della Valle, attribuito al Faraone Chefren, e lasciati ammaliare da questa antica prodezza ingegneristica. Dopo pranzo, raggiungerai il centro del Cairo per ammirare i manufatti del Museo Egizio in Piazza Tahrir. Progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il museo vanta collezioni con oltre 120.000 capolavori che vanno dall'epoca pre-dinastica al periodo faraonico e a quello greco-romano. Scopri di più sull'arte della mummificazione nell'Antico Egitto, prima di fare ritorno a Hurghada.

...
Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

2. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Una volta a destinazione, ti accoglierà un egittologo che ti accompagnerà per tutto il tour. Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e impressionanti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge.  Il tour comprende anche una visita alla Valle dei Templi. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo Egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon con più di 120.000 opere d'arte e manufatti egiziani. Nel pomeriggio, potrai fare un po' di shopping al mercato di Khan el-Khalili. Alla fine del tour, tornerai all'aeroporto del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

...
Da Hurghada: tour panoramico di 1 giorno del Cairo e di Giza

3. Da Hurghada: tour panoramico di 1 giorno del Cairo e di Giza

Fai un viaggio nel tempo per rivivere l'Egitto dei faraoni con un tour di 1 giorno al Cairo e Giza, con trasferimenti dal mar Rosso a bordo di comodi veicoli climatizzati. Dopo il prelievo dal tuo hotel, ammira il panorama e il paesaggio nel tragitto verso la capitale egiziana. È possibile effettuare delle fermate ogni volta che ne hai bisogno. All'arrivo al Cairo visita il Museo Egizio in piazza Tahrir e scopri una delle collezioni di reperti dell'Antico Egitto più complete al mondo. Scopri i tesori che raccontano la storia di una cultura d'avanguardia. Puoi aggiungere alla tua visita la Sala delle Mummie, per imparare tutto quello che c'è da sapere sul processo di mummificazione e per vedere da vicino alcune delle mummie delle famiglie reali all'epoca dei faraoni. Trasferisciti a Giza nel pomeriggio per vedere le piramidi e la Sfinge sulla piana omonima. Rimani senza fiato di fronte all'unica superstite delle 7 meraviglie del mondo antico, la Grande Piramide di Cheope, costruita 4500 anni fa come tomba per il faraone Cheope, e ammira le piramidi attigue dei faraoni Chefren e Micerino. Osserva la misteriosa figura della Sfinge, con la testa umana del faraone e il corpo di leone. Con un supplemento potrai fare altre attività facoltative a Giza, come entrare nella Grande o Piccola Piramide, fare un giro a dorso di cammello o visitare il museo della barca solare, dove potrai vedere la leggendaria imbarcazione che il faraone Cheope fece costruire per il suo viaggio nell'oltretomba Al termine del tour, il transfer ti riporterà nel tuo hotel.

...
Da Hurghada: tour delle piramidi di Giza di un'intera giornata con pranzo

4. Da Hurghada: tour delle piramidi di Giza di un'intera giornata con pranzo

Viaggia indietro nel tempo e vivi l'eredità dell'Antico Egitto in un tour di un'intera giornata al Cairo e a Giza, con trasferimenti in veicolo con aria condizionata dal Mar Rosso. Incontra la tua guida e autista al tuo hotel e parti per la tua avventura egiziana. Siediti e rilassati, godendoti le viste impressionanti lungo il tuo viaggio verso la capitale. All'arrivo al Cairo, visita il famoso Museo Egizio in Piazza Tahrir e scopri una delle collezioni più complete di reperti dell'Antico Egitto al mondo. Successivamente, dirigiti a Giza per vedere il complesso piramidale, la più antica delle sette meraviglie del mondo antico e costruita oltre 4.500 anni fa, inclusa l'iconica Grande Piramide di Giza, la più antica e la più grande delle piramidi del complesso. Visita la Grande Sfinge di Giza, una famosa statua in pietra calcarea di una sfinge sdraiata con la testa di un faraone, una creatura mitica. Quindi, visita il Museo del papiro e scopri come gli antichi egizi usavano il papiro per registrare le storie della loro civiltà, prima di tornare a Hurghada la sera.

...
Cairo e Giza: tour nell'Antico Egitto da Hurghada

5. Cairo e Giza: tour nell'Antico Egitto da Hurghada

Lasciati ammaliare dalla maestosità della Grande Piramide di Giza e dai tesori del Museo Egizio. Affidati alla tua guida privata egittologa per questa avventura di 1 giorno alla scoperta del Cairo. Parti dal tuo hotel di Hurghada al mattino presto per il transfer su un veicolo climatizzato fino all'aeroporto di Hurghada, dove ti attende il volo per il Cairo. Al tuo arrivo, incontrerai la tua guida egittologa e inizierai il tour con la visita sul famoso Altopiano di Giza. Ammira la Grande Piramide, una delle 7 Meraviglie del Mondo Antico, le altre 2 piramidi e la misteriosa Sfinge, il Padre del Terrore per gli antichi faraoni. Il tour include anche una visita del Tempio della Valle che affaccia sulla Grande Sfinge, prima di fermarti per pranzo in un ristorante di ottima qualità. Dopo pranzo, visiterai la Cairo vecchia insieme alla guida, prima di esplorare il famoso Museo di Antichità Egizie. Costruito in stile neoclassico e progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il Museo ospita oltre 120.000 capolavori artistici e manufatti egizi. Dopo un po' di tempo libero al Cairo, sarai condotto all'aeroporto per il volo di ritorno a Hurghada, dove seguirà il transfer per il tuo hotel.

...
Cairo: ingresso rapido al Museo Egizio e tour opzionale

6. Cairo: ingresso rapido al Museo Egizio e tour opzionale

Evita le lunghe code alla biglietteria con l'ingresso prioritario e trascorri più tempo all'interno del Museo Egizio. Parti per un viaggio attraverso il mondo antico egizio in un museo con più di 120.000 oggetti e manufatti, alcuni di più di 5.000 anni. Aggiorna il tuo biglietto e includi un tour guidato per ottenere il massimo dalla visita. All'arrivo presso il museo, salta la linea e incontra un rappresentante dell'operatore locale presso l'ingresso. Dopo aver ricevuto il biglietto, goditi una giornata nel museo in maniera autonoma o segui la tua guida che ti porterà attraverso ogni sala del museo e ti spiegherà di più sul posto, sulle sue preziose antichità e sui suoi manufatti. Non perdere l'occasione di ammirare la famosa maschera mortuaria del faraone Tutankhamon. Visita la mummia di Ramses II e altri oggetti come papiri, rilievi, oggetti funerari, gioielli e molto altro ancora. Entro la fine della visita al museo, avrai colto l'essenza della storia egizia.

...
Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

7. Il Cairo: tour di 1 giorno in aereo da Hurghada

Viaggia da Hurghada al Cairo in aereo e goditi un favoloso tour di 1 giorno. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel e viaggia a bordo di un veicolo climatizzato fino all'aeroporto, dove prenderai un volo interno per Il Cairo. Una volta a destinazione, ti accoglierà un egittologo che ti accompagnerà per tutto il tour.  Il tour inizia a Giza, dove visiterai le famose e imponenti piramidi di Cheope, Chefren e Micerino e la leggendaria Sfinge. Dopo una pausa per il pranzo, proseguirai il tour visitando il Museo egizio. Qui potrai ammirare i tesori del giovane faraone Tutankhamon e altri manufatti. Nel pomeriggio, approfitta per fare un po' di shopping al suq di Khān el-Khalilī. Alla fine del tour, raggiungerai l'Aeroporto Internazionale del Cairo per prendere il volo di ritorno per Hurghada. All'arrivo rientrerai direttamente al tuo hotel.

...
Sharm El-Sheikh: tour di un'intera giornata del Cairo e delle piramidi in autobus

8. Sharm El-Sheikh: tour di un'intera giornata del Cairo e delle piramidi in autobus

Scopri i tesori del mondo antico in questo tour guidato del Cairo. Immergiti nell'antico Egitto con visite al museo nazionale e alle magnifiche piramidi di Giza. Prima tappa: Piazza Tahrir. Entra nel Museo Egizio e assisti a una delle collezioni più complete di manufatti dell'Antico Egitto al mondo. Quindi, ammira le viste panoramiche della Cittadella di Salah el-din mentre ti godi il pranzo in un autentico ristorante egiziano. Successivamente, visita la Moschea di Amr ibn al-As, costruita nel 641–642 d.C., come centro della capitale egiziana appena fondata, Fustat. Scopri l'affascinante storia dietro la prima moschea mai costruita in Africa dalla tua guida esperta. Prossima tappa: il Museo del Papiro. Qui, scopri come gli antichi egizi usavano la carta di papiro per registrare la loro civiltà. Prosegui per Giza e ammira la Grande Piramide, costruita più di 4.500 anni fa per i faraoni Cheope, Chefren e Micherino. Quindi, raggiungi la spettacolare Sfinge e osserva in prima persona il famoso Faraone con il corpo di un leone.

...
Il Cairo: tour di 1 giorno da Sharm el Sheikh in aereo

9. Il Cairo: tour di 1 giorno da Sharm el Sheikh in aereo

Approfitta di un comodo prelievo direttamente al tuo hotel a Sharm El Sheikh. e viaggia insieme all'assistente del tour per raggiungere l'Aeroporto di Sharm El Sheikh e prendere il tuo volo diretto al Cairo. Una volta al Cairo, ti accoglierà un altro rappresentante. La tua guida egittologa ti accompagnerà alla scoperta della Grande Piramide di Giza, l'unica delle 7 meraviglie del mondo antico ancora esistente. Sull'altopiano di Giza, non vedrai solo la grande piramide di Khufu, nota come Cheope, ma anche la piramide di Chefren, la piramide di Micerino, il tempio della valle di Chefren e l'emblematica Sfinge di Giza. Questo sensazionale complesso di strutture risale a quasi 5.000 anni fa. Da lì, riparti per recarti al Museo Egizio, che ospita circa 150.000 manufatti dell'antica civiltà egizia e risalenti a migliaia di anni fa. Il museo ospita quella che è considerata la più vasta e preziosa collezione di arte egizia al mondo. Approfittane per ammirare gli incredibili tesori del "faraone fanciullo" Tutankhamun. Dopo la visita al museo, passeggia nel bazar più antico del Medio Oriente, il Bazar di Khan El Khalili e immergiti nell'atmosfera della Cairo islamica di centinaia di anni fa. Il bazar risale al 1382 d.C. ed è solo uno degli affascinanti luoghi che visiterai e che ti regaleranno un assaggio autentico dell'antica città del Cairo. Alla fine della giornata, raggiungi nuovamente all'Aeroporto del Cairo per il tuo volo di ritorno a Sharm El Sheikh.

...
Piramidi, museo e Bazaar: tour privato con ingresso e pranzo

10. Piramidi, museo e Bazaar: tour privato con ingresso e pranzo

Partecipa a un tour di un giorno alla scoperta della storia e della cultura egizia, visitando il Museo Egizio, le Grandi Piramidi di Giza e la Grande Sfinge. Poi potrai fare affari acquistando oggetti unici nello storico Bazar di Khan El Khalili. Una guida egittologa esperta sarà a tua disposizione in ogni momento per fornirti una spiegazione completa e dettagliata di una delle civiltà più antiche al mondo. Inizia il tour con la visita al Museo Egizio. Progettato dall'architetto francese Marcel Dourgnon, il museo ha sede in un grazioso edificio neoclassico in Piazza Tahrir. Le collezioni al suo interno vantano oltre 120.000 opere d'arte, che spaziano dal periodo predinastico fino al periodo faraonico e al periodo greco-romano. Le opere di maggior interesse sono costituite dalle collezioni dei rari e preziosi tesori del Re Tutankhamon e dalla Sala delle Mummie, che potrai visitare pagando un piccolo sovrapprezzo. Prosegui fino alle Grandi Piramidi di Giza e alla Grande Sfinge, le più antiche tra le 7 Meraviglie del Mondo Classico e le uniche ancora esistenti. Visita le Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino. La guida ti spiegherà come sono state costruite e ti racconterà i misteri e gli aneddoti sul loro conto, prima di visitare l'interno di una di esse. Spingiti fino alla Grande Sfinge, che ancora si staglia maestosa sulle sabbie del deserto dopo migliaia di anni. Ammira la sua imponente struttura, prima di raggiungere il Tempio a Valle della Piramide di Chefren. Ritorna nel centro storico del Cairo e concludi la giornata nello storico Bazar di Khan El Khalili. Impara l'arte della contrattazione dei prezzi per gli articoli in ottone e rame, i profumi, gli oggetti in cuoio, argento, oro e i pezzi di antiquariato. Gusta il pranzo compreso nel tour presso un ristorante locale. Le bevande non sono incluse. Il tour privato comprende i biglietti di ingresso per le Piramidi di Giza e il Museo Egizio. Avrai inoltre la possibilità di fare un giro in cammello, di visitare l'interno delle piramidi e di vedere la sala delle mummie al museo, ma queste attività sono soggette a un costo aggiuntivo.

...

Museo Egizio del Cairo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Egizio del Cairo? Clicca qui per la lista completa.

Museo Egizio del Cairo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 1.109 recensioni

Era chiaro fin dall'inizio che sarebbe stata una giornata difficile. Devi prendere in considerazione un totale di 14 ore sull'autobus per il viaggio di ritorno. Ma ne vale la pena e non ha rivali quando si tratta di confronto prezzo-prestazioni. Dovresti pianificare un massaggio esteso per il giorno successivo per rimettere in forma gli arti stressati. Tutto sommato, una giornata impressionante che ti ha avvicinato un po' a questa meraviglia del mondo e alle persone che ama.

Abbiamo avuto un'ottima guida, parlava spagnolo e poi li ha aiutati a comprare alcune cose al Cairo. Il museo è un po' vuoto poiché hanno portato quasi tutto al nuovo museo (che non è ancora aperto). Ma in generale tutto è stato fantastico. Grazie a Rania che è stata la ragazza responsabile dell'agenzia al Cairo nell'organizzare i nostri viaggi. La comunicazione è stata fantastica. Consiglio di scendere dall'aereo, noleggiare una sim card per avere internet ovunque.

Molto faticoso, per via del lungo viaggio da Hurghada, ma il Cairo ne vale sempre la pena. Le tre guide turistiche erano estremamente gentili e disponibili... Shoukran.

La guida turistica ha inviato ordinatamente un'app in anticipo come promemoria. Ed era lì in tempo con i biglietti. Perfettamente organizzato

Ottimo inizio nella cultura e nella storia dell'antico Egitto! Un "must" quando si visita il Cairo.