Museo Frida Kahlo

A visit to Mexico City isn't complete without a trip to the home-turned-museum of renowned Mexican painter Frida Kahlo.

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo Frida Kahlo: le attività e i tour più consigliati

Xochimilco e Coyoacan: tour di 1 giorno

1. Xochimilco e Coyoacan: tour di 1 giorno

Regalati un'escursione di un'intera giornata ricca di colore e tradizioni con questo tour alla scoperta di alcuni dei distretti più affascinanti di Città del Messico. Parti dal centro di Città del Messico per dirigerti a sud e passa vicino ai siti più importanti della città moderna. Una volta sulle placide acque dei canali di Xochimilco, ti attende una crociera panoramica lungo i corsi d'acqua, una delle ultime vestigia dell'era azteca, a bordo di un barchino tradizionale o una barca preispanica. Dopodiché, visita il distretto coloniale di Coyoacan e ammira le case irregolari del XVI secolo situate in Via Francisco Sosa. Prosegui poi tra i vicoli di ciottoli fino a Zocalo (Piazza Principale), dove troverai l'imponente villa del Conquistatore Hernando Cortes e la Chiesa di San Giovanni Battista (San Juan Bautista). Continua il tour immergendoti nel magico mondo di Frida Kahlo visitando il museo a lei dedicato (se l'opzione è stata selezionata) Ubicata nell'incantevole casa blu cobalto dove l'artista è nata e dove tornò per trascorrere gli ultimi anni di vita, la Casa Azul, come viene affettuosamente chiamata, custodisce un vasto assortimento di manufatti preispanici, di arte folcloristica messicana e di gioielli indigeni provenienti dalla collezione personale della pittrice. L'ultima tappa è la città universitaria dove potrai ammirare molti murales ed esplorare la biblioteca. Il campus comprende anche uno stadio olimpico a forma di vulcano con 63.000 posti a sedere.

Museo Frida Kahlo, Xochimilco, Coyoacan: tour di 1 giorno

2. Museo Frida Kahlo, Xochimilco, Coyoacan: tour di 1 giorno

Naviga lungo i tranquilli corsi d'acqua di Xochimilco, in una colorata barca chiamata Trajinera, sorseggiando un drink e gustando spuntini regionali preparati sulle "barche ristorante" che punteggiano le vie d'acqua. Ascolta i suoni dei mariachi che permeano l'aria mentre superi i bellissimi giardini galleggianti, poi continua il tour nel quartiere di Coyoacán, il preferito di alcuni dei più famosi artisti e scrittori messicani. Passeggia per le sue strade acciottolate e fiancheggiate da alberi, ammirando le facciate in stucco e piastrelle delle sue belle case coloniali. Poi raggiungi Casa Azul, ex casa della famosa pittrice messicana Frida Kahlo. Scopri la vita di questa leggendaria pittrice e del suo famoso marito, Diego Rivera, e passeggia nel caratteristico giardino che, con la sua piramide mesoamericana, è anche uno spettacolo che non puoi perderti. L'ultima tappa del tour è al campus della Central University, sede dello Stadio Olimpico del 1968 e abbellito da murales opera di alcuni artisti messicani.

Città del Messico: Xochimilco, Coyoacán e tour della città universitaria

3. Città del Messico: Xochimilco, Coyoacán e tour della città universitaria

Inizia il tuo viaggio con una breve visita a un centro artigianale in uno dei quartieri più emblematici della città, Peralvillo. Scopri tutto sull'artigianato di tutte le regioni del Messico. Continua il tuo tour nella parte meridionale della città, dove puoi visitare il Museo Frida Kahlo o, se preferisci, dirigiti al centro di Coyoacan, per una visita di 1 ora. Successivamente, vai alla scoperta dello splendido scenario del Lago di Xochimilco. Approfitta dell'occasione per fare un giro su una barca di nome Trajinera, negli antichi canali del lago. A Xochimilco, vedi i chinampas (isole artificiali) e scopri com'era la vita 500 anni fa nel grande Tenochtitlan. Cogli l'occasione per assaporare il cibo tipico della regione e goditi la musica messicana mariachi . Infine, visita una delle università più importanti dell'America Latina, UNAM.

Tour privato: Museo Xochimilco, Coyoacan e Frida Kahlo

4. Tour privato: Museo Xochimilco, Coyoacan e Frida Kahlo

In questo tour privato di 6 ore, inizia con un prelievo dal tuo hotel a Città del Messico e guida fino a Xochimilco. Lì, sali a bordo di una trajinera dipinta con colori vivaci per esplorare i canali costruiti dalla civiltà azteca. Durante il tour, sarai informato sulla costruzione di isole artificiali e altre attività nel patrimonio mondiale dell'UNESCO. Una visita al Museo Anahuacalli, fondato dal famoso muralista messicano Diego Rivera. La tua guida ti offrirà una narrazione personalizzata sulla collezione d'arte, inclusi 64.000 pezzi preispanici. La casa blu, conosciuta anche come Museo Frida Kahlo, è il luogo in cui visse e morì l'enigmatica pittrice Frida Kahlo. Scopri i dettagli importanti della sua vita e ammira il tuo lavoro prima di fare una passeggiata nel centro storico di Coyoacan, che ha un'atmosfera coloniale. Infine, la tua guida ti condurrà a visitare l'Università Nazionale Autonoma del Messico, dove potrai vedere i murales a mosaico di Diego Rivera, Juan O'Gorman e David A.Siqueiros. Dopo aver ammirato la vista dello stadio olimpico, fatti accompagnare dalla Vuelta al tuo hotel.

Xochimilco, Coyoacán e Museo Frida Kahlo: tour privato

5. Xochimilco, Coyoacán e Museo Frida Kahlo: tour privato

Approfitta di un comodo prelievo dal tuo hotel a Città del Messico e preparati a visitare l'ex-villaggio azteco di Coyoacán. Ascolta una spiegazione dettagliata sulle origini e l'importanza di questo quartiere e delle aree limitrofe. Goditi poi del tempo libero per passeggiare tra le sue strade e gustare una colazione leggera (a tue spese).  Dopodiché, ripercorri la vita dell'artista Frida Kahlo nella sua ex-abitazione e scopri di più sulla sua intensa relazione con il  collega e amico artista, nonché marito, Diego Rivera. Prosegui poi alla volta di uno dei luoghi preferiti dall'artista in città ed esplora le origini pre-ispaniche di Xochimilco. Sali a bordo di una tradizionale barca trajinera per ammirare l'area da una prospettiva diversa. Assaggia alcuni cibi locali nell'area circostante oppure visita il mercato artigianale, prima di raggiungere la Ciudad Universitaria per ammirare i famosi murales della Rectoría e della Biblioteca Centrale dell'Università Nazionale.

Tour di 2 giorni a Teotihuacan, Xochimilco e Guadalupe Shrine

6. Tour di 2 giorni a Teotihuacan, Xochimilco e Guadalupe Shrine

Trascorri 2 giorni visitando le principali attrazioni archeologiche e culturali nell'area di Città del Messico. Sali sulla Piramide del Sole a Teotihuacan, visita il Museo Frieda Kahlo nella colorata Coyoacán e goditi un giro in barca a Xochimilco. Itinerario dettagliato Giorno 1: Teotihuacan, Santuario di Guadalupe e Tlatelolco Il tuo primo giorno inizia con un viaggio verso Tlatelolco, il più grande sito archeologico di Città del Messico. Scopri l'importanza di questo luogo che faceva parte della capitale dell'impero azteco. Ammira la Piazza delle 3 Culture dove si fondono il Messico preispanico, coloniale e moderno. Prosegui verso la Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, il sito religioso più importante di tutto il Messico e uno dei santuari più visitati del mondo cattolico. Più di 20 milioni di pellegrini visitano il sito ogni anno. Dalla Basilica di Guadalupe, il tour prosegue verso Teotihuacan, conosciuta come la Città degli Dei. Una guida professionista ti accompagnerà in un viaggio attraverso la storia di questo luogo mistico. Cammina tra le rovine e ammira le dimensioni delle piramidi. Sali le scale delle famose piramidi del Sole e della Luna e ammira il panorama dall'alto. Dopo una giornata passata ad apprezzare la storia del Messico, verrai trasferito al punto d'incontro. Giorno 2: Coyoacán, Università Nazionale e Museo Frida Kahlo La tua giornata inizia con un viaggio a Coyoacán, un'area che risale ai tempi preispanici. Cammina lungo le strade di ciottoli e ammira le case pittoresche, quindi visita Casa Azul, il Museo Frida Kahlo. Inoltre, avrai l'opportunità di visitare un negozio cooperativo che aiuta gli artigiani messicani locali. Scopri la vita e l'opera iconica di questo famoso artista. La casa è dove viveva Frida Kahlo con suo marito, Diego Rivera. Avrai un'ora di tempo libero nel museo per esplorarlo a fondo. La tappa successiva è l'Università Nazionale Autonoma, fondata nel 1551, dove visiterai il campus centrale, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, con l'arte dei muralisti Diego Rivera e Juan O'Gorman. Prosegui per Xochimilco, situata a 17 miglia a sud di Città del Messico. Questa riserva ecologica è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO che risale ai tempi degli Aztechi. Fai un giro di un'ora su una barca colorata conosciuta come trajunera, goditi la musica festosa di altre barche e incontra i venditori che vendono deliziosi snack che puoi acquistare. Alla fine del giro in barca, verrai trasferito al punto d'incontro.

Città del Messico: Museo Frida Kahlo, Coyoacan e Xochimilco

7. Città del Messico: Museo Frida Kahlo, Coyoacan e Xochimilco

Il tuo tour inizierà con la tua scoperta di Coyoacan, dei 16 distretti di Città del Messico e di un antico villaggio che ora è il "centro storico" della città. Il nome deriva da Nahuatl e molto probabilmente significa "luogo dei coyote". Visiterete la bellissima città di Coyoacan, considerata un quartiere magico dall'atmosfera bohémien. Pieno di storie, una passeggiata attraverso questo villaggio ti aiuterà a scoprire le sue gallerie, i suoi mestieri e la casa e il museo di Frida Kahlo. Avrai la possibilità di entrare in questa casa e museo, che apparteneva ai suoi genitori ed è dove visse da bambina. Questa casa fu abitata da Frida Kahlo e Diego Rivera dal 1929 al 1954, e qui puoi trovare alcuni dei suoi famosi dipinti, lettere ed effetti personali. Successivamente, ti dirigerai verso Xochimilco per un viaggio attraverso gli antichi canali e le isole artificiali create dai popoli originari oltre 800 anni fa. Salperai a bordo di una barca colorata conosciuta come "Trajineras", poiché non esiste un modo migliore per essere circondati dal folklore del popolo messicano.

Città del Messico: tour pomeridiano di Frida Kahlo e Coyoacán

8. Città del Messico: tour pomeridiano di Frida Kahlo e Coyoacán

Dirigiti a Coyoacán, dove la tua guida esperta racconterà l'origine e l'importanza di questo quartiere mentre visiti le sue strade uniche e colorate. Intorno alle 16:00, visita il Museo Frida Kahlo, noto anche come "Blue House". Scopri l'intenso rapporto tra Frida, il suo lavoro e la sua casa, dove è nata e morta. Sebbene sposata con Diego Rivera e vivendo in luoghi diversi a Città del Messico e all'estero, Frida è sempre tornata a casa sua a Coyoacán. Dopo un tour del museo, torna a Città del Messico.

Da Città del Messico: tour del Museo di Teotihuacan e Frida Kahlo

9. Da Città del Messico: tour del Museo di Teotihuacan e Frida Kahlo

Visita il sito archeologico di Teotihuacan e vivi il suo ambiente mistico, la mattina presto per evitare la folla. Ascolta le storie, gli aneddoti e le informazioni sulle ultime scoperte che la tua guida condividerà durante il tour. Per completare la tua esperienza, dopo aver visitato la zona, fermati in un ristorante di proprietà di una famiglia a Teotihuacan, dove ti offriranno tequila, mezcal e pulque. Nel pomeriggio visiterai la parte meridionale della città e ti dirigerai verso Coyoacán, che in nahuatl significa "luogo dei coyote". Questo è un quartiere importante, iconico per le sue strade particolari e colorate. Cammina fino al Museo Frida Kahlo, noto anche come la "Casa Blu", dove conoscerai l'intenso rapporto tra Frida, il suo lavoro e la casa in cui è nata e morta. Dopo un tour di circa un'ora e mezza attraverso il museo, arriva al punto di incontro originale poco dopo le 19:00, a seconda delle condizioni del traffico.

Musei privati di tutto il giorno del tour del Messico City

10. Musei privati di tutto il giorno del tour del Messico City

Sarete raccolti dal vostro hotel di Città del Messico al mattino e inizieranno con il più importante museo dell'America Latina, il Museo Nazionale di Antropologia, dove viene esposta la più grande e più completa raccolta di manufatti del periodo pre-ispanico di Mesoamerica fondata durante gli scavi archeologici in più di 22 camere. Tutti gli artefatti sono originali e divisi in base alla tribù e al periodo di tempo. Non solo imparerai molto sulla vita quotidiana degli indiani, che ha governato per molti secoli le terre dell'America Latina, ma potrai anche immaginare quale sia la vita. Dopo di che, dirigiti i tuoi passi al quartiere colorato e originale di Città del Messico chiamato Coyoacan. Quando sei lì sembra che tu abbia viaggiato in una città completamente diversa e tu non sei più nella capitale. Coyoacan è un centro boemo di Città del Messico, il luogo adorato da pittori, musicisti, scrittori, architetti, che viaggiavano da tutto il mondo a causa dell'unicità di Coyoacan. Qui potrete visitare la piazza principale del quartiere circondata da splendidi edifici coloniali e fare una passeggiata lungo la strada principale di Coyoacan direttamente al museo di un pittore messicano famoso in tutto il mondo Frida Kahlo. Il suo museo è posto è la cosiddetta Casa Blu dove Frida ha vissuto per la parte più lunga della sua vita. Oggi, la casa appartiene alla nipote di Frida e alla figlia del famoso pittore messicano e del marito di Frida - Diego Rivera. Tutte le case, quadri, schizzi, appunti sono tenuti lì come era quando Frida era vivo. Non lontano dal museo di Frida c'è un altro anche a livello internazionale. Questo è un museo di casa di Leon Trotsky, noto rivoluzionario, che è sfuggito al regime totalitario sovietico e ha trascorso la fine della sua vita che vive vicino Frida Kahlo e Diego Rivera.

Museo Frida Kahlo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Frida Kahlo? Clicca qui per la lista completa.

Museo Frida Kahlo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 614 recensioni

La guida Alan Fernando è stata per il 75% il motivo per cui il viaggio è stato eccellente. Guida molto carismatica ed entusiasta con un orecchio vero per i clienti. Dare abbastanza spazio per scoprire la bellezza da soli. Il momento del prelievo era puntuale e la diversità del tour era molto buona. L'autista Hector era un gentiluomo gentile e disponibile. Questo duo in combinazione con il tour è un must.

Abbiamo avuto la possibilità di fare un tour con Alan (o Fernando, come gli piace essere chiamato ☺️) ed è stato fantastico! È molto attento e informativo. Sono venuti a prenderci dal nostro appartamento e ci hanno lasciato nello stesso posto, senza preoccuparti del tuo trasporto. Fatta eccezione per la visita ai luoghi inclusi nel tour, ci ha anche portato in un fantastico mercato di souvenir e churros.

Adoro la nostra amichevole guida turistica Diana Alejandra Aguilar e la nostra amica Alex. Diana parla fluentemente inglese ed è stato molto gentile a rispondere a tutte le nostre domande sui luoghi. Anche Coyoacan, Xochimilco e Frida Museum. visitare erano tutti posti davvero carini da visitare e divertiti. Ci siamo davvero divertiti e consigliato.

Buon tour a Coyoacan e Xochimilco, la guida è stata così gentile e cordiale e un'ottima esperienza con il gruppo

Ottima compagnia!

Tutto molto divertente, ovviamente è commerciale ma fa parte del gioco! Guida troppo simpatica e preparata! !!