Museo Guggenheim Bilbao

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo Guggenheim Bilbao: le attività e i tour più consigliati

Guggenheim Museum Bilbao: tour guidato con ingresso rapido

1. Guggenheim Museum Bilbao: tour guidato con ingresso rapido

Incontra la tua guida all'esterno del Museo Guggenheim di Bilbao e comincia un tour guidato di 2 ore dell'interno e dell'esterno del museo. Scopri perché Bilbao è stata scelta come sede per il maestoso edificio progettato da Frank Gehry e ammira la struttura e le sculture che circondano il museo. Avvicinati alle opere più importanti delle collezioni permanenti e temporanee del Guggenheim mentre esplori le gallerie, l'atrio e la terrazza in compagnia della tua guida. L'ingresso al museo è valido per tutta la giornata, perciò al termine del tour potrai proseguire con l'esplorazione delle collezioni di arte moderna a tuo piacimento.

Bilbao: visita guidata privata al Museo Guggenheim

2. Bilbao: visita guidata privata al Museo Guggenheim

Incontrerai la tua guida professionista locale all'entrata principale del museo. Scopri le mostre temporanee e permanenti all'interno del museo durante questo  tour di 1,5 ore. Questo spettacolare edificio aggiunge fascino all'area circostante caratterizzata dal fiume Nervión. Il Museo Guggenheim di Bilbao è circondato da viali, parchi e piazze costruite in epoca recente, e qui potrai ammirare le opere di artisti come Louise Bourgeois, Eduardo Chillida, Yves Klein, Jeff Koons e Fujiko Nakaya. Sin dalla sua inaugurazione nel 1997, le acquisizioni del Museo Guggenheim di Bilbao si sono concentrate su opere realizzate dalla metà del XX secolo ai giorni nostri, che sono andate a integrare le collezioni esistenti della Fondazione Solomon R. Guggenheim e al contempo a forgiarne la sua identità unica. Una delle principali attrazioni di questo museo visitato da milioni di persone ogni anno è la galleria ArcelorMittal in cui sono esposti 8 lavori dello scultore Riccardo Serra. Dei 24.000 metri quadri del Museo Guggenheim di Bilbao, 11.000 sono riservati agli spazi espositivi. Il cuore architettonico delle 20 gallerie che costituiscono il museo è rappresentato dall'atrio, un enorme spazio aperto di volumi curvi circondato da grandi pareti a vetri e coronato da un magnifico lucernario. 

Bilbao: tour guidato del Guggenheim con ingresso prioritario

3. Bilbao: tour guidato del Guggenheim con ingresso prioritario

Incontra la tua guida all'esterno del Museo Guggenheim di Bilbao e comincia il tour guidato di 2 ore dell'interno e dell'esterno del museo. Scopri perché Bilbao è stata scelta come sede per il maestoso edificio progettato da Frank Gehry e ammira la struttura e le sculture che circondano il museo. Avvicinati alle opere più importanti delle collezioni permanenti e temporanee del Guggenheim mentre esplori le gallerie, l'atrio e la terrazza in compagnia della tua guida. L'ingresso al museo è valido per tutta la giornata, perciò al termine del tour potrai proseguire con l'esplorazione delle collezioni di arte moderna a tuo piacimento.

Bilbao: tour guidato in bicicletta di 3 ore

4. Bilbao: tour guidato in bicicletta di 3 ore

Esplora Bilbao in bicicletta con un semplice tour di 3 ore alla scoperta di tutti i siti principali della città, in compagnia di una guida esperta che ti parlerà della storia di questa affascinante città e delle sue attrazioni antiche e moderne. Parti dalla via centrale Calle de Villarias e segui la guida lungo le piste ciclabili e le strade pedonali per evitare il traffico. Segui il corso del fiume per scoprire perché fu essenziale allo sviluppo della città. Il tour include siti storici e contemporanei, con una sosta all'incredibile Museo Guggenheim, che aprì sulle sponde del Fiume Nervión e fu progettato dall'architetto Frank Gehry negli anni '90. Ammira il Centro Conferenze Euskalduna, costruito sul sito dell'antico cantiere navale, e il nuovo stadio di calcio di San Mamés. Esplora la Bilbao storica in siti come il teatro neobarocco Arriaga. Pedala lungo i vicoli e le ampie piazze del Casco Viejo (Città Vecchia) e scopri il sito delle antiche mura cittadine vicino al Ponte di San Antón, che collega Bilbao La Vieja e il Casco Viejo.

Bilbao: visita guidata del Dintorni del Museo Guggenheim

5. Bilbao: visita guidata del Dintorni del Museo Guggenheim

Alle 11:30 o alle 17:00, incontrerai la tua guida fuori dal Museo Guggenheim di Bilbao per iniziare una visita guidata di 90 minuti all'esterno del museo. Scopri perché Bilbao è stata scelta come sede per lo splendido edificio progettato da Frank Gehry, scopri la struttura dell'edificio e le sculture all'aperto che circondano il museo. Scopri la storia del museo, parla della famiglia Guggenheim, della collezione del museo e della Fondazione Guggenheim. Lasciati guidare e goditi l'esperienza unica da solo o in famiglia.

Rioja: tour privato di degustazione di vini

6. Rioja: tour privato di degustazione di vini

Questo tour è progettato per guidarti in una delle più antiche "cantine-grotta" tradizionali della zona, scavata a 7-8 metri (23-26 piedi) di profondità sotto le case. Questa è un'esperienza favolosa da non perdere! Questa attività prevede anche la degustazione di vini in una delle più famose cantine locali. Puoi anche visitare la cantina/hotel "Marques del Riscal", progettata da Frank Gehry, l'architetto che progettò il Museo Guggenheim di Bilbao. Camminerai anche lungo le strade medievali di Laguardia, una delle città più affascinanti della zona di La Rioja, prima di scoprire il cibo locale fatto in casa per pranzo in un ristorante fuori dai sentieri battuti e non turistico.

Bilbao: tour guidato a piedi classico e moderno con Pintxos

7. Bilbao: tour guidato a piedi classico e moderno con Pintxos

In una visita guidata di 3 ore, scopri le affascinanti strade e le piazze medievali di Bilbao, insieme all'intensa attività commerciale e portuale che ha trasformato questa città in quella che è oggi. Inizia incontrando la tua guida e approfondendo l'antico passato della città: ammira le mura esterne della città, la Cattedrale gotica di Santiago, Plaza Nueva e l'emblematica Chiesa di San Antón, per un totale di oltre 500 anni di storia che sembra trascendere il tempo. Quindi, continua il tuo tour verso la famosa Ensanche, un segno chiave del progresso di questa città. Ammira lo sviluppo urbano di Bilbao e le sue meraviglie architettoniche dal XIX al XXI secolo. Sarà qui che assisterai al cuore pulsante di una città che trasuda tradizione e stile d'avanguardia. La tua visita termina con l'opportunità di assaggiare uno dei cibi più iconici di Bilbao: i pintxos. Questi sono piccoli snack infilzati con uno stecchino, di solito consumati socialmente nei bar, il che li rende il modo perfetto per terminare questo tour di piccoli gruppi con i tuoi nuovi amici.

Bilbao: tour guidato personalizzato con un locale

8. Bilbao: tour guidato personalizzato con un locale

Crea il tour dei tuoi sogni di Bilbao con questo tour guidato personalizzabile. Scegli i luoghi e le attrazioni che più ti interessano ed evita di perdere tempo in un tour organizzato. Scegli un periodo di tempo adatto alle tue esigenze. Con le opzioni di 2,3,4 o 6 ore disponibili, c'è un'opzione tour per ogni gruppo. Immergiti nella rinomata cultura, gastronomia e stile di vita di Bilbao con una guida locale che ti mostrerà i posti migliori per fare shopping, mangiare ed esplorare. Per gli amanti del cibo, visitare il mercato di Ribera o fare una passeggiata tra i ristoranti e le caffetterie del centro storico. Per scoprire la storia della città, vai all'imponente Museo Guggenheim o alla Cattedrale di Santiago. Se preferisci trascorrere la giornata nella natura, scegli di visitare l'estuario di Bilbao. Gli amanti della cultura apprezzeranno il Teatro Arriaga e Azkuna Zentroa. Qualunque cosa ti piaccia, trovala a Bilbao.

Da San Sebastian: tour privato del Museo Bilbao e Guggenheim

9. Da San Sebastian: tour privato del Museo Bilbao e Guggenheim

Scopri i punti salienti di Bilbao in un tour privato delle principali attrazioni come il Museo Guggenheim e il Mercato Ribera. Esplora il quartiere della Città Vecchia per vedere la splendida architettura e le strade affascinanti e avere un'idea di come vivono la gente del posto. Ammira monumenti come il municipio e la cattedrale di Santiago, consacrata in onore dell'apostolo San Giacomo il Grande. Osserva la facciata gotica della Chiesa di San Antón e scopri luoghi fuori dai sentieri battuti conosciuti solo dalla gente del posto. Passeggia in una vecchia stazione ferroviaria e guarda le vetrine dei negozi alla moda della Gran Vía de Don Diego López de Haro. Raggiungi il magnifico Museo Guggenheim sulle rive del fiume Nervion e fai un tour completamente guidato all'esterno per vedere le collezioni permanenti di arte contemporanea. Prenditi il tuo tempo all'interno per goderti le mostre temporanee.

Pacchetto di 3 giorni a Bilbao: Guggenheim, soggiorno in hotel e tour in bicicletta

10. Pacchetto di 3 giorni a Bilbao: Guggenheim, soggiorno in hotel e tour in bicicletta

Questo pacchetto di benvenuto di 3 giorni a Bilbao offre una varietà di articoli per rendere il tuo soggiorno memorabile. Comprende la sistemazione in un hotel a 4 stelle situato in posizione centrale, con numerosi bar pintxo, negozi e strade animate della zona. Riceverai anche un biglietto per il Museo Guggenheim e una visita guidata della città in bicicletta. Il Guggenheim è un rinomato museo di arte moderna che ospita esposizioni di opere di artisti nazionali e internazionali insieme alla sua collezione permanente. Puoi utilizzare il tuo biglietto del museo quando vuoi durante il tuo soggiorno, durante gli orari di apertura del museo. Potrai anche conoscere meglio la città con un tour guidato in bicicletta. Inoltre, avrai abbastanza tempo per esplorare la città a piedi, incluso il centro storico, il quartiere Abandoibarra e le vie dello shopping.

Museo Guggenheim Bilbao: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Guggenheim Bilbao? Clicca qui per la lista completa.

Museo Guggenheim Bilbao: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 335 recensioni

Troppo grande e coinvolgente per svolgere la visita in autonomia. La nostra guida ha fatto un lavoro eccellente. L'agenzia ha solo comunicato in modo errato il nostro numero di telefono e questo ha provocato un ritardo nell'inizio della visita, che è stata ampiamente recuperato dalla guida (che per altro parlava un eccellente italiano).

Davvero un bel modo di scoprire Bilbao

Bellissimo tour, bravissimo Joseba, la mostra guida, bel tour in bicicletta, adatto a chiunque, su piste sicure che permette di scoprire molti aspetti di Bilbao senza faticare e in assoluto relax. Lo rifaremmo.

Indispensabile per conoscere la città

Consiglio a tutti di includere il tour in bici: tre ore di passeggiata in bicicletta passando per i punti più famosi e anche per viuzze meno note, con guida, Laura, all'altezza delle aspettative.

Vale la pena visitare Bilbao e il Museo Guggenheim. Il tour privato è stato eccellente.

Senza guida è impossibile godere della bellezza del museo