Museo Horta

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Museo Horta: le attività e i tour più consigliati

Bruxelles: tour in autobus hop-on hop-off

1. Bruxelles: tour in autobus hop-on hop-off

Esplora Bruxelles con un tour in autobus hop-on-hop-off flessibile di uno o due giorni. Goditi la flessibilità e la libertà di salire e scendere quando lo desideri. Ammira siti come la piazza Charles Rogier, il Grote Markt, la Grand Place e molti altri. Scegli un biglietto da 1 o 2 giorni in base al tuo programma e inizia il tuo viaggio turistico. Usa il tuo biglietto sui percorsi blu e rosso e scendi dove vuoi. Visualizza i siti che desideri e trascorri tutto il tempo che desideri a tuo piacimento. Scegli un posto nella parte superiore aperta per viste panoramiche o nella cabina coperta per stare al caldo. Ascolta il commento registrato sui momenti salienti, siediti, rilassati e goditi viaggi illimitati per 24 o 48 ore. Segui il percorso dell'autobus blu per vedere la Cattedrale dei Santi Michel e Gudule, il Centro Belga del Fumetto e il Giardino Botanico. Questo percorso passa anche per Piazza Charles Rogier, la Basilica del Sacro Cuore, la Chiesa di Nostra Signora di Laeken , il Castello Reale di Laeken e le Serre Reali. Non dimenticare di fare una sosta e scattare foto all'Atomium, al Museo Magritte, a piazza Sainte-Catherine, al Manneken-Pis e alla piazza del mercato per vedere la Grand Place. Inoltre, esplora l'eccezionale municipio e le principali case a schiera in stile Art Nouveau, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Salta sul percorso rosso per fermarti a Place Royale per vedere il miglior punto di vista su Bruxelles, Mont des Arts. Scendi al Palazzo delle Belle Arti, al quartiere Sablons e al Parlamento europeo, se lo desideri. Su questo percorso, puoi anche vedere il Palazzo Coudenberg, il Museo degli strumenti musicali, il Museo Horta o i Musei reali di arte e storia.

Bruxelles: tour guidato di 3 ore dell'Art Nouveau

2. Bruxelles: tour guidato di 3 ore dell'Art Nouveau

Fai un tour guidato di 3 ore sull'architettura Art Nouveau e Victor Horta. Il tour è condotto da una guida locale di Bruxelles. Scopri i progetti Art Nouveau più belli e imponenti opere di architetti che seppero padroneggiare l'arte di combinare ferro, vetro, legno e pietra in un’infinita varietà di forme diverse. Il tour inizia nella Grand Place alle 10:00. Da qui prenderai il tram fino al quartiere Bailli, il famoso villaggio all'interno della città che vanta il maggior numero di edifici Art Nouveau di Bruxelles. Il programma termina di fronte al Museo Victor Horta. Itinerario dettagliato: Museo degli strumenti musicali Hotel Tassel, costruito da Victor Horta nel 1893-1894 Casa Van Rysselberghe, costruita da Ocatave Van Rysselberghe nel 1912 Hotel Otlet, eretto da Ocatave Van Rysselberghe e Henry van de Velde dal 1894-1898 Hotel Goblet d'Alviella, costruito da Ocatave Van Rysselberghe nel 1882 Hotel Ciamberlani, costruito da Paul Hankar nel 1897 La casa del pittore René Janssens, costruita da Paul Hankar nel 1898 Architetto Armand Van Waesberghe Casa Beukman, costruita da Albert Roosenboom nel 1900 La casa privata dell'architetto Paul Hankar Museo Horta

Bruxelles: tour in stile Liberty

3. Bruxelles: tour in stile Liberty

Goditi un tour privato in stile Liberty personalizzato a Bruxelles. Durante questo tour, visiterai la casa di Victor Horta tra le 14:00 e le 17:30 e / o una casa progettata per la sua amica Eugène Autrique. Durante questa avventurosa avventura, visiterai diversi quartieri Art Nouveau a Bruxelles, come sq. Ambiorix, stagni Ixelles e quartiere Ixelles Trinité. Rilassati sapendo che il tuo tour potrebbe essere adattato a te e alle tue preferenze. Non esitate a chiedere se si desidera visitare un altro posto, ad esempio. È anche possibile prolungare il tour per visitare le incredibili case in stile Liberty di Anversa. Gli itinerari sono organizzati in base alle tue esigenze e preferenze.

Museo Horta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Horta? Clicca qui per la lista completa.

Museo Horta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 138 recensioni

Tutto in salita per iniziare e pochissimo in stile liberty ma riprende dopo circa un'ora. Non essere in grado di vedere all'interno di nessuna delle case è frustrante, ma le persone dovrebbero essere indirizzate a un sito web come all'interno di un art nouveau che ti dà alcune foto dentro e fuori per varie case. Sarebbe meglio se basassi le tue passeggiate su aree diverse come nella guida in stile liberty che puoi acquistare nel Museo Horta.

Questo è stato un tour di 2 ore (molto piacevole) con informazioni molto interessanti sullo stile architettonico e di design, ma anche sulle condizioni sociali che hanno contribuito a generarli. Succint informatin che ha aperto il mio interesse per il movimento Art Neuvau e mi ha motivato a saperne di più. Proprio quello che dovrebbe essere un tour culturale!

Guida cortese e preparata che passava fluentemente dal francese all’inglese! Percorso molto interessante e stimolante.

Bello il tour, guida preparata e simpatica

Bello il tour, guida preparata e simpatica, positivo