Aggiungi date

Museo In Flanders Fields

Museo In Flanders Fields: le attività e i tour più consigliati

Campi di battaglia delle Fiandre: tour da Bruges

1. Campi di battaglia delle Fiandre: tour da Bruges

Concediti un viaggio a ritroso nella storia con questo affascinante tour di 1 giorno, che ti condurrà alla scoperta delle Fiandre Occidentali. Viaggerai da Bruges fino alla cittadina belga di Ypres, cui fu dato il soprannome di Wipers e che fu ricostruita secondo una cianografia medievale, dopo essere stata completamente rasa al suolo agli inizi del Novecento. Fu qui, inoltre, che i tedeschi invasero il Belgio durante la Prima guerra mondiale, in una mossa strategica per attaccare la Francia da nord. Potrai ammirare luoghi e reperti storici della città, scoprire le trincee restaurate, passeggiare tra i cimiteri di guerra di Passchendale e del Bosco del Poligono, arrampicarti lungo i fossi e i bunker sui campi da battaglia ancora intatti e visitare i principali memoriali di guerra. Potrai anche fermarti a osservare l'impressionante e imponente Memoriale della Porta di Menin in onore ai soldati scomparsi, completo con ben 55.000 nomi e costruito sul luogo da dove i soldati partivano per recarsi al fronte. Proseguendo nel tuo viaggio, potrai anche ammirare i leggendari campi di papaveri delle Fiandre, mentre attraversi la campagna a bordo di un lussuoso minibus climatizzato, perfetto per osservare al meglio lo splendido paesaggio che ti si aprirà davanti agli occhi. Potrai anche visitare la tomba di un antenato facendone richiesta in anticipo e potrai estendere il tour per assistere alla Cerimonia del Last Post sotto il Memoriale di Porta Menin con trasporto di ritorno al tuo hotel a Bruges incluso. Anche questo servizio va richiesto in anticipo e prevede un supplemento di 15 € da pagare il giorno del tour.

Da Bruges: tour guidato della città di Bruges e dei campi delle Fiandre

2. Da Bruges: tour guidato della città di Bruges e dei campi delle Fiandre

A Bruges godrete della vista del tranquillo Lago dell'Amore e del pittoresco Beghinaggio. La tua guida ti spiegherà le storie e i segreti dietro la storia della città dal periodo vichingo fino alla fine del Medioevo. Cattura molti dei punti salienti di Bruges: la Basilica del Sangue Santo di Gesù, la torre campanaria, la chiesa di Nostra Signora, l'ospedale di San Giovanni e goditi una piacevole gita in barca lungo gli stretti canali. Dopo una breve pausa pranzo partirete per Flanders Fields. La tua guida esperta ti accompagnerà durante la visita per aiutarti a comprendere gli eventi che hanno portato alla prima guerra mondiale e come si è sviluppata la catastrofe. Visita il campo di battaglia di Passchendaele e il cimitero di Tyne Cot, il più grande cimitero del Commonwealth al mondo dove furono sepolti i soldati britannici, australiani e canadesi. Nelle vicinanze si trova Polygone dove ogni anno si celebra l'Anzac Day all'alba. Quindi visita il Monumento del "Soldato che medita", che commemora il sacrificio di 2.000 soldati canadesi durante il primo attacco di gas tedesco. Successivamente, il tuo pullman ti porterà all'Essex Farm. Questa era la stazione di medicazione dove il dottor John McCrae scrisse la famosa poesia "In Flanders Fields". Dopo un pranzo fisso nella periferia di Ypres, guida in Francia per visitare il fantastico Memoriale di Vimy, il museo e le trincee. Se il tempo lo consente, visiterai anche vicino a Ypres Hill 60, dove gli scavatori australiani hanno fatto esplodere grandi miniere sotterranee. Alle 20:00, parteciperai alla cerimonia dell'ultima posta a Menin Gate, un tributo quotidiano a tutti i soldati e gli ufficiali del Commonwealth che sono scomparsi dopo la battaglia. Il tour offre ampie opportunità di riflessione e di scattare foto.

Ypres: tour sui campi di battaglia da Bruxelles

3. Ypres: tour sui campi di battaglia da Bruxelles

Visita i campi di battaglia delle Fiandre della prima guerra mondiale grazie a questo tour privato di 1 giorno con partenza da Bruxelles. Ascolta il commento informativo della guida sull'importanza storica dei campi, delle città, dei memoriali e dei cimiteri che esplorerai. Approfitta del transfer mattutino da Bruxelles a Ypres, una città fiamminga dove i tedeschi e le forze alleate combatterono tra il 1914 e il 1918. Osserva alcuni luoghi significativi e i campi di battaglia della Grande Guerra. Partecipa a un tour in pulmann e a piedi di Ypres e dei suoi dintorni. Alcuni dei più grandi cimiteri militari della storia europea si trovano qui. Visita il cimitero di Tyne Cot a Zonnebeke, dove sono sepolti oltre 12.000 soldati provenienti dai paesi del Commonwealth, e il cimitero di guerra tedesco di Vladslo, conosciuto per la presenza della statua de "I genitori addolorati" di Käthe Kollwitz. Qui sono stati sepolti più di 25.000 soldati. Prosegui il tour a Diksmuide, dove ti fermerai per un pranzo a base di 3 portate. Usufruisci successivamente del transfer per Ypres alla scoperta del centro storico della città. Esplora il mercato dei tessuti, il Beffroi, piazza del mercato e la cattedrale di San Martino. Concediti una passeggiata verso la Porte de Menin prima di fare ritorno a Bruxelles.

  • Escursioni di un giorno
3 attività trovate
Ordina per:

Museo In Flanders Fields: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo In Flanders Fields? Clicca qui per la lista completa.

Museo In Flanders Fields: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 388 recensioni

Philippe è stata una guida splendida, la gita ha superato tutte le aspettative

Siamo stati raccolti dal nostro hotel in un minibus moto comodo, è cominciato il racconto dell'inizio della Prima Guerra Mondiale, era chiaro che la nostra guida Philippe era molto preparato, e la sua interpretazione era facile da capire, la gita è stata un sali e scendi dal bus con qualche passeggiatina, anche se la temperatura era di -6 gradi (7 febbraio). Il freddo ha migliorato il racconto dato che aggiunge realtà a quello di cui si sta parlando, il pranzo e la visita al museo erano inclusi. Abbiamo completamente apprezzato questa giornata estremamente istruttiva, grazie alla professionalità e all'esperienza della nostra guida. Fortemente consigliati i viaggi di Quasimo.

Un'eccezionale giornata con una guida meravigliosa

Essendo appena rientrato da una breve vacanza a Bruges, il momento migliore del viaggio è stato il tour di un giorno nei campi delle Fiandre con Quasimodo Tours. Philippe, la guida, era estremamente preparato e molto cordiale. L'itinerario è stato sicuramente perfezionato nel corso degli anni, ma è stato bello fermarsi anche in luoghi inaspettati, come il garage di un contadino per vedere le cose che aveva scovato nel suo campo, e l'utilizzo di Philippe di mappe e foto ha di certo aiutato a capire come doveva essere stato in quel periodo. Il tour è ben organizzato, con circa 10-12 fermate durante il giorno e ricco di informazioni e aneddoti interessanti, vale la pena farlo.

Siamo stati molto grati per la visita guidata di Phil il sabato.

La conoscenza approfondita di Phil ha aggiunto una dimensione reale alla nostra giornata. Abbiamo apprezzato particolarmente i momenti unici come il garage del contadino pieno della "raccolta di ferri". Il suo delicato umorismo ha equilibrato lo sfondo cupo della storia. Ricorderemo per sempre la nostra giornata nelle Fiandre. Grazie Phil. Sei stato eccezionale!

La nostra guida era amichevole e con tante informazioni interessanti.

Mi è sembrato che il tour fosse di buona durata e ben strutturato. Non mi sono mai annoiato a agitato.

Tour molto bello e istruttivo

La guida era molto piacevole e preparata, disponibile a fare deviazioni dove necessario.