Aggiungi date

Museo Irlandese del Whiskey Tour a piedi

Museo Irlandese del Whiskey Tour a piedi: le attività più consigliate

Dublino, museo del whiskey irlandese: tour e degustazione

1. Dublino, museo del whiskey irlandese: tour e degustazione

Parti per un viaggio nel tempo in un ambiente storico, mentre ti viene rivelato il racconto intrigante del whiskey irlandese. Conosci la sua ascesa verso la gloria, la sua drammatica caduta e, naturalmente, la sua attuale rinascita. Vivi una storia mai raccontata prima in un'ambientazione unica, nel corso di un'esperienza interattiva della durata di 1 ora. I tour guidati svelano ogni giorno le umili origini del whiskey irlandese, quando un liquido dal gusto sgradevole fu utilizzato per alleviare i mali di una nazione travagliata e povera. Conosciuto inizialmente in gaelico come "uisce beatha", nel corso del tempo è stato tradotto prima "whiskee" e poi "whiskey", come è conosciuto oggi. Goditi l'ascolto interessante dei narratori e lasciati condurre attraverso il racconto magico. Al termine del tour potrai partecipare a una generosa degustazione di whiskey con la guida di un maestro esperto assaggiatore. Cogli l'opportunità di assaggiare una gamma di eccellenti whiskey irlandesi e impara le sottili differenze tra di loro, scoprendo i sapori unici bloccati all'interno.

Museo del Whisky Irlandese: miscelazione del whisky

2. Museo del Whisky Irlandese: miscelazione del whisky

Entra nel Museo del Whisky Irlandese a Dublino per un tour interamente guidato e un'esperienza di degustazione interattiva. Scopri le origini del whisky irlandese, la sua ascesa alla gloria e la sua drammatica caduta prima dell'attuale ripresa dell'industria. Ascolta storie meravigliose raccontate dalla tua fantastica guida, mentre ti conduce in un viaggio indietro nel tempo tra le varie epoche del whisky irlandese. Ammira una collezione unica di cimeli legati a questa bevanda e risalenti al 1800, ma rivisitati in chiave moderna: un ricordo tutto da assaporare. Dopo il tour di 45 minuti, rilassati con 4 tipi di whisky irlandese nel moderno bar delle degustazioni. Ascolta le spiegazioni di un maestro miscelatore su tutto quello che c'è da sapere riguardo alla produzione e alla degustazione del whisky. Metti in pratica le tue conoscenze e trasformati in un maestro miscelatore per 1 giorno! Trascorri del tempo a perfezionare e assaggiare la tua miscela personale di whisky irlandese e porta a casa con te una mini-bottiglia personalizzata come souvenir.

  • Tour guidati
2 attività trovate
Ordina per:

Museo Irlandese del Whiskey: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Irlandese del Whiskey? Clicca qui per la lista completa.

Museo Irlandese del Whiskey: le opinioni degli altri viaggiatori

L'esperienza è stata assolutamente fantastica! Una guida molto impegnata, esperta in materia e capace di attirare divertenti risate! Nonostante una sessione in overbooking, è riuscito a far sentire tutti inclusi. La degustazione includeva 4 diversi tipi di whisky, una gamma molto ampia in modo da poter trovare qualcosa che ti piaceva. Molto divertente anche mescolare uno dei tuoi preferiti!

Bellissimo Tour del Whisky!

Un bel Tour organizzato abbastanza bene con una guida in inglese, molto preparata e divertente. Il tutto si è svolto in varie stanze, con video proiettori che riproducevano la storia di come è nato il Whisky. Il tutto finisce con una buonissima degustazione dei migliori Irish Whisky! Consiglio questo Tour, anche per chi come me non è un ferrato intenditore!

Visita molto interessante con possibilità di audioguida in italiano dato che l’esperto comunicava unicamente in inglese.

Esperienza con tour guidato in inglese molto interessante e divertente più degustazione di tre whiskey diversi

Super ! Esperienza molto bella e interessante. Complimenti per l’organizzazione e la diligenza del tour!!!