Museo Lamborghini, Bologna

Museo Lamborghini, Bologna

Museo Lamborghini, Bologna: le attività e i tour più consigliati

Bologna: Biglietto d'ingresso al Museo Lamborghini

Bologna: Biglietto d'ingresso al Museo Lamborghini

Esplora la storia di Lamborghini, i suoi modelli iconici e i tour delle linee di produzione all'interno del Museo Automobili Lamborghini. Scopri i prodotti di 60 anni di innovazione che proiettano Lamborghini nel futuro. Vivi la storia di Lamborghini, dalle prime visionarie creazioni del genio di Ferruccio Lamborghini, come la Miura e la Countach. Scopri le supersportive più recenti ed esclusive, come la Huracán Performante, l'Aventador SVJ e le poche uscite Centenario, Sesto Elemento e Veneno, per arrivare ai giorni nostri con le prime Lamborghini con tecnologia ibrida, la Sian e la Countach LPI 800-4.

Bologna/Maranello: Biglietto d'ingresso al Museo Lamborghini e Ferrari

Bologna/Maranello: Biglietto d'ingresso al Museo Lamborghini e Ferrari

Ottieni un biglietto cumulativo 2 in 1 per il Museo Ferrari di Maranello e il Museo Lamborghini. Immergiti nel passato e nel presente di Ferrari e Lamborghini e ammira un'ampia collezione di auto esposte. Durante il tuo viaggio a Maranello scopri il museo che ospita uno dei marchi più prestigiosi al mondo, la Ferrari. Se sei un appassionato di motori o semplicemente vuoi scoprire l'eccellenza italiana, cogli questa entusiasmante opportunità nella "terra delle rosse". A Bologna, scopri 60 anni di innovazione che proiettano la Lamborghini nel futuro attraverso modelli iconici e tour delle linee di produzione all'interno del Museo Lamborghini. Vivi un'esperienza interattiva grazie al simulatore di guida che amplifica la scoperta dei veicoli esposti. Ammira le prime visionarie creazioni di Ferruccio Lamborghini, come la Miura e la Countach, seguite dalle recenti supersportive come la Huracán Performante, l'Aventador SVJ, e le poche decappottabili Centenario, Sesto Elemento e Veneno, fino alle prime auto ibride Sian e Countach LPI 800-4.

Bologna: Biglietto d'ingresso al Museo Lamborghini e E. Ferrari di Modena

Bologna: Biglietto d'ingresso al Museo Lamborghini e E. Ferrari di Modena

Immergiti nella storia dell'automobile dirigendoti verso il primo dei due musei inclusi nel tuo pacchetto. Entra nel Museo Lamborghini di Bologna ed esplora i 60 anni di storia dell'azienda. Scopri i modelli iconici, dalle prime visionarie creazioni di Ferruccio Lamborghini come la Miura e la Countach, alle moderne auto sportive come l'Aventador SVJ. Il museo include anche una panoramica delle prime Lamborghini con tecnologia ibrida, la Sian e la Countach LPI 800-4. Da qui, recati al Museo Enzo Ferrari di Modena. Percorri il parco di uno degli edifici più imponenti della città e scopri le affascinanti origini di Ferrari, uno dei più grandi nomi della storia dell'automobile. Esplora le mostre attuali del museo, "Motori" e la mostra "One of a Kind", che celebra l'esclusivo mondo della personalizzazione. Ammira le straordinarie auto esposte, tra cui la 166 MM personalizzata secondo i colori della famiglia di Gianni Agnelli, e molto altro ancora.

Museo Ferrari, Musei Lamborghini e Pagani+Fabbrica+Pranzo

Museo Ferrari, Musei Lamborghini e Pagani+Fabbrica+Pranzo

Benvenuto! Ti raccontiamo alcune cose su questo tour che durerà circa 9 ore e durante il quale il tour leader ti accompagnerà, fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno in inglese. Ti porteremo a visitare il museo Ferrari di Maranello, le fabbriche e i musei di automobili Lamborghini e Pagani e a pranzare in un ristorante gourmet, per assaggiare i sapori unici e tipici della nostra migliore tradizione culinaria. Se vuoi guidare una Ferrari o una Lamborghini su strada o su pista durante questo tour, o provare il simulatore, dovrai comunicarcelo con largo anticipo in modo da poter organizzare la guida nel giorno che hai prenotato: il test drive e il simulatore hanno un costo aggiuntivo che potrai pagare il giorno del tour. Se segui la Formula 1 e sei un fan della Ferrari, amerai questo museo che racconta l'intera storia della squadra più vincente della storia! Nel Museo di Maranello, a circa 330 metri dalla Fabbrica Ferrari, il percorso si snoda tra le più famose e vittoriose auto di Formula 1, circa 40 modelli leggendari delle categorie Sport Prototipi e Gran Turismo senza dimenticare le auto da strada che sono diventate un punto di riferimento nel mondo automobilistico. Particolarmente affascinante è la Sala delle Vittorie che celebra i successi della Scuderia, con i trofei, le fotografie dei piloti che hanno vinto con la Ferrari e l'esposizione dei campioni delle monoposto dal 1999 al 2008 in un semicerchio, insieme a oltre 110 trofei e caschi originali dei nove piloti campioni del mondo. A Sant'Agata Bolognese visiterai il Museo e la Fabbrica Lamborghini, dove potrai ammirare le prime creazioni del genio di Ferruccio Lamborghini, come la Miura e la Countach, per poi passare alle più recenti ed esclusive supersportive come la Huracán Performante, la Centenario, la Sesto Elemento e la Veneno, e le prime Lamborghini con tecnologia ibrida. Quando si parla di hypercar, Pagani è il marchio che, più di ogni altro al mondo, rappresenta al meglio questa particolare ed esclusiva nicchia di mercato: una ristretta cerchia di modelli in cui le prestazioni si fondono con la sartorialità degli allestimenti e che, presso Horacio Pagani, raggiungono livelli da opera d'arte. Nel Museo Pagani potrai vedere da vicino queste fantastiche auto sportive di lusso: il museo si snoda attraverso la produzione automobilistica, dove è possibile vedere esemplari della Huayra, della Zonda e della nuova Utopia. La fabbrica ti darà l'opportunità di osservare la produzione e l'assemblaggio delle auto più esclusive del mondo, realizzate interamente in fibra di carbonio e progettate per celebrare l'armonia tra arte e scienza.

Bologna: Biglietto d'ingresso al Museo Ferruccio Lamborghini

Bologna: Biglietto d'ingresso al Museo Ferruccio Lamborghini

Entra nel museo di 9.000 metri quadrati di Bologna e addentrati nel mondo di Lamborghini, dal primo trattore Carioca che ha lanciato il marchio nel 1947, fino ai veicoli più importanti degli anni '50, '60 e '70. Il museo espone anche la collezione personale di auto del famoso designer, tra cui la favolosa Miura SV e l'Espada con le sue porte ad ala di gabbiano che hanno ispirato l'auto utilizzata nel film Ritorno al futuro. Passeggiando tra l'affascinante collezione di veicoli, scoprirai la vita di Lamborghini e la sua impressionante collezione di progetti, tra cui due oggetti speciali, il prototipo di elicottero e la barca d'altura Fast 45 Diablo Classe 1. Una ricostruzione dell'ufficio personale di Ferruccio presso l'azienda Lamborghini Trattori fornisce ulteriori informazioni sulla sua vita e su quella della sua famiglia e delle persone che lavoravano per le sue aziende durante il boom economico della fine degli anni '50 e degli anni '60.

Da Bologna: tour privato di un giorno ai musei Lamborghini e Ferrari

Da Bologna: tour privato di un giorno ai musei Lamborghini e Ferrari

Imbarcati per un tour privato dei musei Lamborghini e Ferrari da Bologna. Inizia con il servizio di prelievo in hotel a Bologna. Scopri la storia delle auto simbolo del made in Italy con un tour nel Museo Lamborghini, dai primi modelli come la Miura e la Countach a quelli più esclusivi come l'Aventador SVJ. A seguire, visita il Museo Ferrari a Maranello e goditi un tour guidato della Cittadella Ferrari, durante il quale la guida condividerà informazioni sulla fabbrica, sulla storia della pista di Fiorano e su tutta la Cittadella Ferrari, che conserva ancora il portone d'ingresso originale della fabbrica.* Al termine del tour, fermati in un ristorante locale per un gustoso pranzo a base di prodotti tipici. Dopodiché, rilassati durante il viaggio di ritorno a Bologna. *Se il tour panoramico non è disponibile, sarà sostituito da un'esperienza al simulatore. Il tour panoramico non è accessibile ai minori di 3 anni.

Bologna: Musei Pagani, Ferrari e Lamborghini con pranzo

Bologna: Musei Pagani, Ferrari e Lamborghini con pranzo

Benvenuto! Ti raccontiamo alcune cose su questo tour che durerà circa 8 ore e durante il quale il tour leader ti accompagnerà e ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno in inglese. Ti porteremo a visitare i musei Ferrari, Enzo Ferrari, Lamborghini e il museo e la fabbrica Pagani, e a pranzare in un ristorante gourmet, per assaggiare i sapori unici e tipici della nostra migliore tradizione culinaria. Se vuoi guidare una Ferrari o una Lamborghini su strada o su pista durante questo tour, o provare il simulatore, dovrai comunicarcelo con largo anticipo in modo da poter organizzare la guida nel giorno che hai prenotato: il test drive e il simulatore hanno un costo aggiuntivo che potrai pagare il giorno del tour. Visiterai il Museo di Maranello, a circa 330 metri dalla fabbrica della Ferrari, che racconta l'intera storia della scuderia più vincente della storia! Il percorso si snoda tra le più famose e vittoriose auto di Formula 1 e le auto da strada. Particolarmente affascinante è la Sala delle Vittorie che celebra i successi della Scuderia. Con un supplemento potrai guidare il simulatore di F1 o una Ferrari sulle strade vicino a Maranello, dopo un briefing sull'utilizzo dell'auto. Il tuo test drive privato sarà registrato da una telecamera interna e riceverai il filmato della tua guida. Ti porteremo poi a Modena per visitare il Museo Enzo Ferrari dove le protagoniste sono auto provenienti da collezioni e musei, simboli dei grandi marchi italiani. Le auto sono circondate da vetrine curve all'interno delle quali compare una ricca documentazione storica, oggetti, ricordi vari e contributi audio-video inediti. Un'area del museo è dedicata alla vita di Enzo Ferrari. A Sant'Agata Bolognese potrai visitare il Museo Lamborghini, dove potrai ammirare le prime creazioni del genio di Ferruccio Lamborghini, come la Miura e la Countach, per poi passare alle più recenti ed esclusive supersportive come la Huracán Performante, la Centenario, la Sesto Elemento e la Veneno, e le prime Lamborghini con tecnologia ibrida. Quando si parla di hypercar, Pagani è il marchio che, più di ogni altro al mondo, rappresenta al meglio questa particolare ed esclusiva nicchia di mercato: una ristretta cerchia di modelli in cui le prestazioni si fondono con la sartorialità degli allestimenti e che, presso Horacio Pagani, raggiungono livelli da opera d'arte. Nel Museo Pagani potrai vedere da vicino queste fantastiche auto sportive di lusso: il museo si snoda attraverso la produzione automobilistica, dove è possibile vedere esemplari della Huayra, della Zonda e della nuova Utopia. La fabbrica ti darà l'opportunità di osservare la produzione e l'assemblaggio delle auto più esclusive del mondo, realizzate interamente in fibra di carbonio e progettate per celebrare l'armonia tra arte e scienza.

Bologna: Biglietto cumulativo di ingresso ai musei Lamborghini

Bologna: Biglietto cumulativo di ingresso ai musei Lamborghini

MUSEO LAMBORGHINI: Esplora la storia di Lamborghini, i suoi modelli iconici e i tour delle linee di produzione all'interno del Museo Automobili Lamborghini. Scopri i prodotti di 60 anni di innovazione che proiettano Lamborghini nel futuro. Scopri le supersportive più recenti ed esclusive come la Huracán Performante, l'Aventador SVJ, e le poche uscite Centenario, Sesto Elemento e Veneno, fino ad arrivare ai giorni nostri con le prime Lamborghini con tecnologia ibrida, il Sian e la Countach LPI 800-4. MUSEO FERRUCCIO LAMBORGHINI: Nei 9000 metri quadrati del Museo è racchiusa tutta la produzione industriale di Ferruccio, dal primo trattore Carioca, con cui fondò la sua prima azienda nel 1947, a tutti i modelli più importanti degli anni '50, '60 e '70. Un percorso emozionante illustra la collezione personale di auto di entrambi gli Ing. Honoris causa Lamborghini, tra cui spicca la leggendaria Miura SV, sia le sue produzioni automobilistiche più famose, come la celebre Fiat Barchetta Sport modificata per partecipare alla Mille Miglia del 1948, la futuristica Countach, gli esemplari di Jarama, la Urraco e la Espada con apertura ad ali di gabbiano che ha ispirato l'auto del film "Ritorno al futuro". La visita non può concludersi senza un accenno alla storia del prototipo di elicottero e dell'offshore Fast 45 Diablo Classe 1 di 13,5 metri con motore Lamborghini 11 volte campione del mondo. La ricostruzione del primo ufficio di Ferruccio alla Lamborghini Trattori con i suoi oggetti personali, i documenti ufficiali e le foto dell'epoca ti farà immergere nella storia dell'Italia del boom economico degli anni '50-'60, per ricordare non solo le vicende di Ferruccio, ma anche quelle della famiglia Lamborghini e delle migliaia di persone che hanno lavorato nelle sue aziende.

Tour Ferrari, Lambo, Parmigiano e Balsamico con pranzo e trasferimento

Tour Ferrari, Lambo, Parmigiano e Balsamico con pranzo e trasferimento

During this full-day experience, you will be able to become familiar with some well-known Italian brands and delicacies born in Emilia-Romagna. We will pick you up with a minivan directly at your place in Bologna or Modena in the morning (please select the correct option while booking) and let your perfect day begin. We will visit local producers to learn something new about the production processes of Parmigiano Reggiano cheese and Traditional Balsamic Vinegar of Modena. After all the tours, you'll taste the products to discover their typical flavors. Your experience wouldn't be complete without visiting Ferrari Museum, so to see the most famous supercar brand of all time, Ferrari, together with Lamborghini museum to explore the fascinating history and the first visionary creations of the genius of Ferruccio Lamborghini. And, of course, without having a light lunch in a picturesque estate situated among the gentle hills of the Modena area. At the end of the day, the driver will take you back to your place in Bologna or Modena.

Ducati, Fabbriche+Musei Lamborghini, Museo+Pranzo Ferrari

Ducati, Fabbriche+Musei Lamborghini, Museo+Pranzo Ferrari

Durante questo tour avrai l'opportunità di entrare nel Museo e Fabbrica Ducati a Borgo Panigale e nel Museo e Fabbrica Lamborghini a Sant'Agata Bolognese. Visiterai anche il famosissimo Museo Ferrari di Maranello. Se vuoi guidare una Ferrari o una Lamborghini su strada o su pista durante questo tour, o provare il simulatore, dovrai comunicarcelo con largo anticipo in modo da poter organizzare la guida nel giorno che hai prenotato: il test drive e il simulatore hanno un costo aggiuntivo che potrai pagare il giorno del tour. Il test drive sarà registrato da una telecamera interna e riceverai il video della tua guida. Pranzeremo insieme in un ristorante gourmet per farti assaggiare i nostri piatti tipici! Nel mondo Ducati scoprirai il passato, il presente e il futuro del motociclismo italiano a Borgo Panigale. Il Museo si sviluppa lungo tre itinerari espositivi: la galleria con 15 moto da strada che raccontano l'evoluzione dei modelli e quella socio-culturale nel corso delle diverse epoche, dal 1926 a oggi; la sfilata delle moto da corsa Ducati, esposte accanto ai trofei e alle tute dei piloti; la timeline dei Momenti Ducati: i fatti, i personaggi e le innovazioni tecnologiche che costituiscono le pietre miliari della storia dell'azienda. Durante il tour all'interno della fabbrica, sarai accompagnato da una guida che ti mostrerà dove e come vengono prodotte le moto: attraverserai il reparto di lavorazione meccanica e camminerai tra le linee di assemblaggio delle moto fino al collaudo. Se segui la Formula 1 e sei un fan della Ferrari, amerai questo museo che racconta l'intera storia della squadra più vincente della storia! Nel Museo di Maranello, a circa 330 metri dalla Fabbrica Ferrari, il percorso si snoda tra le più famose e vittoriose auto di Formula 1, circa 40 modelli leggendari delle categorie Sport Prototipi e Gran Turismo senza dimenticare le auto da strada che sono diventate un punto di riferimento nel mondo automobilistico. Particolarmente affascinante è la Sala delle Vittorie che celebra i successi della Scuderia, con i trofei, le fotografie dei piloti che hanno vinto con la Ferrari e l'esposizione dei campioni delle monoposto dal 1999 al 2008 in un semicerchio, insieme a oltre 110 trofei e caschi originali dei nove piloti Campioni del Mondo. A un costo aggiuntivo potrai guidare il simulatore di F1 o anche una Ferrari sulle strade vicino a Maranello, dopo un briefing sull'utilizzo dell'auto. Il tuo test drive privato sarà registrato da una telecamera interna e riceverai il filmato della tua guida. A Sant'Agata Bolognese visiterai il Museo e la Fabbrica Lamborghini, dove potrai ammirare le prime creazioni del genio di Ferruccio Lamborghini, come la Miura e la Countach, per poi passare alle più recenti ed esclusive supersportive come la Huracán Performante, la Centenario, la Sesto Elemento e la Veneno, e le prime Lamborghini con tecnologia ibrida.

21 attività trovate
Ordina per:

Museo Lamborghini, Bologna: attrazioni popolari nei dintorni

Museo Lamborghini, Bologna: le attività e i tour più consigliati

Bologna: Biglietto d'ingresso al Museo Lamborghini

Bologna: Biglietto d'ingresso al Museo Lamborghini

Esplora la storia di Lamborghini, i suoi modelli iconici e i tour delle linee di produzione all'interno del Museo Automobili Lamborghini. Scopri i prodotti di 60 anni di innovazione che proiettano Lamborghini nel futuro. Vivi la storia di Lamborghini, dalle prime visionarie creazioni del genio di Ferruccio Lamborghini, come la Miura e la Countach. Scopri le supersportive più recenti ed esclusive, come la Huracán Performante, l'Aventador SVJ e le poche uscite Centenario, Sesto Elemento e Veneno, per arrivare ai giorni nostri con le prime Lamborghini con tecnologia ibrida, la Sian e la Countach LPI 800-4.

Bologna/Maranello: Biglietto d'ingresso al Museo Lamborghini e Ferrari

Bologna/Maranello: Biglietto d'ingresso al Museo Lamborghini e Ferrari

Ottieni un biglietto cumulativo 2 in 1 per il Museo Ferrari di Maranello e il Museo Lamborghini. Immergiti nel passato e nel presente di Ferrari e Lamborghini e ammira un'ampia collezione di auto esposte. Durante il tuo viaggio a Maranello scopri il museo che ospita uno dei marchi più prestigiosi al mondo, la Ferrari. Se sei un appassionato di motori o semplicemente vuoi scoprire l'eccellenza italiana, cogli questa entusiasmante opportunità nella "terra delle rosse". A Bologna, scopri 60 anni di innovazione che proiettano la Lamborghini nel futuro attraverso modelli iconici e tour delle linee di produzione all'interno del Museo Lamborghini. Vivi un'esperienza interattiva grazie al simulatore di guida che amplifica la scoperta dei veicoli esposti. Ammira le prime visionarie creazioni di Ferruccio Lamborghini, come la Miura e la Countach, seguite dalle recenti supersportive come la Huracán Performante, l'Aventador SVJ, e le poche decappottabili Centenario, Sesto Elemento e Veneno, fino alle prime auto ibride Sian e Countach LPI 800-4.

Bologna: Biglietto d'ingresso al Museo Lamborghini e E. Ferrari di Modena

Bologna: Biglietto d'ingresso al Museo Lamborghini e E. Ferrari di Modena

Immergiti nella storia dell'automobile dirigendoti verso il primo dei due musei inclusi nel tuo pacchetto. Entra nel Museo Lamborghini di Bologna ed esplora i 60 anni di storia dell'azienda. Scopri i modelli iconici, dalle prime visionarie creazioni di Ferruccio Lamborghini come la Miura e la Countach, alle moderne auto sportive come l'Aventador SVJ. Il museo include anche una panoramica delle prime Lamborghini con tecnologia ibrida, la Sian e la Countach LPI 800-4. Da qui, recati al Museo Enzo Ferrari di Modena. Percorri il parco di uno degli edifici più imponenti della città e scopri le affascinanti origini di Ferrari, uno dei più grandi nomi della storia dell'automobile. Esplora le mostre attuali del museo, "Motori" e la mostra "One of a Kind", che celebra l'esclusivo mondo della personalizzazione. Ammira le straordinarie auto esposte, tra cui la 166 MM personalizzata secondo i colori della famiglia di Gianni Agnelli, e molto altro ancora.

Museo Ferrari, Musei Lamborghini e Pagani+Fabbrica+Pranzo

Museo Ferrari, Musei Lamborghini e Pagani+Fabbrica+Pranzo

Benvenuto! Ti raccontiamo alcune cose su questo tour che durerà circa 9 ore e durante il quale il tour leader ti accompagnerà, fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno in inglese. Ti porteremo a visitare il museo Ferrari di Maranello, le fabbriche e i musei di automobili Lamborghini e Pagani e a pranzare in un ristorante gourmet, per assaggiare i sapori unici e tipici della nostra migliore tradizione culinaria. Se vuoi guidare una Ferrari o una Lamborghini su strada o su pista durante questo tour, o provare il simulatore, dovrai comunicarcelo con largo anticipo in modo da poter organizzare la guida nel giorno che hai prenotato: il test drive e il simulatore hanno un costo aggiuntivo che potrai pagare il giorno del tour. Se segui la Formula 1 e sei un fan della Ferrari, amerai questo museo che racconta l'intera storia della squadra più vincente della storia! Nel Museo di Maranello, a circa 330 metri dalla Fabbrica Ferrari, il percorso si snoda tra le più famose e vittoriose auto di Formula 1, circa 40 modelli leggendari delle categorie Sport Prototipi e Gran Turismo senza dimenticare le auto da strada che sono diventate un punto di riferimento nel mondo automobilistico. Particolarmente affascinante è la Sala delle Vittorie che celebra i successi della Scuderia, con i trofei, le fotografie dei piloti che hanno vinto con la Ferrari e l'esposizione dei campioni delle monoposto dal 1999 al 2008 in un semicerchio, insieme a oltre 110 trofei e caschi originali dei nove piloti campioni del mondo. A Sant'Agata Bolognese visiterai il Museo e la Fabbrica Lamborghini, dove potrai ammirare le prime creazioni del genio di Ferruccio Lamborghini, come la Miura e la Countach, per poi passare alle più recenti ed esclusive supersportive come la Huracán Performante, la Centenario, la Sesto Elemento e la Veneno, e le prime Lamborghini con tecnologia ibrida. Quando si parla di hypercar, Pagani è il marchio che, più di ogni altro al mondo, rappresenta al meglio questa particolare ed esclusiva nicchia di mercato: una ristretta cerchia di modelli in cui le prestazioni si fondono con la sartorialità degli allestimenti e che, presso Horacio Pagani, raggiungono livelli da opera d'arte. Nel Museo Pagani potrai vedere da vicino queste fantastiche auto sportive di lusso: il museo si snoda attraverso la produzione automobilistica, dove è possibile vedere esemplari della Huayra, della Zonda e della nuova Utopia. La fabbrica ti darà l'opportunità di osservare la produzione e l'assemblaggio delle auto più esclusive del mondo, realizzate interamente in fibra di carbonio e progettate per celebrare l'armonia tra arte e scienza.

Bologna: Biglietto d'ingresso al Museo Ferruccio Lamborghini

Bologna: Biglietto d'ingresso al Museo Ferruccio Lamborghini

Entra nel museo di 9.000 metri quadrati di Bologna e addentrati nel mondo di Lamborghini, dal primo trattore Carioca che ha lanciato il marchio nel 1947, fino ai veicoli più importanti degli anni '50, '60 e '70. Il museo espone anche la collezione personale di auto del famoso designer, tra cui la favolosa Miura SV e l'Espada con le sue porte ad ala di gabbiano che hanno ispirato l'auto utilizzata nel film Ritorno al futuro. Passeggiando tra l'affascinante collezione di veicoli, scoprirai la vita di Lamborghini e la sua impressionante collezione di progetti, tra cui due oggetti speciali, il prototipo di elicottero e la barca d'altura Fast 45 Diablo Classe 1. Una ricostruzione dell'ufficio personale di Ferruccio presso l'azienda Lamborghini Trattori fornisce ulteriori informazioni sulla sua vita e su quella della sua famiglia e delle persone che lavoravano per le sue aziende durante il boom economico della fine degli anni '50 e degli anni '60.

Da Bologna: tour privato di un giorno ai musei Lamborghini e Ferrari

Da Bologna: tour privato di un giorno ai musei Lamborghini e Ferrari

Imbarcati per un tour privato dei musei Lamborghini e Ferrari da Bologna. Inizia con il servizio di prelievo in hotel a Bologna. Scopri la storia delle auto simbolo del made in Italy con un tour nel Museo Lamborghini, dai primi modelli come la Miura e la Countach a quelli più esclusivi come l'Aventador SVJ. A seguire, visita il Museo Ferrari a Maranello e goditi un tour guidato della Cittadella Ferrari, durante il quale la guida condividerà informazioni sulla fabbrica, sulla storia della pista di Fiorano e su tutta la Cittadella Ferrari, che conserva ancora il portone d'ingresso originale della fabbrica.* Al termine del tour, fermati in un ristorante locale per un gustoso pranzo a base di prodotti tipici. Dopodiché, rilassati durante il viaggio di ritorno a Bologna. *Se il tour panoramico non è disponibile, sarà sostituito da un'esperienza al simulatore. Il tour panoramico non è accessibile ai minori di 3 anni.

Bologna: Musei Pagani, Ferrari e Lamborghini con pranzo

Bologna: Musei Pagani, Ferrari e Lamborghini con pranzo

Benvenuto! Ti raccontiamo alcune cose su questo tour che durerà circa 8 ore e durante il quale il tour leader ti accompagnerà e ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno in inglese. Ti porteremo a visitare i musei Ferrari, Enzo Ferrari, Lamborghini e il museo e la fabbrica Pagani, e a pranzare in un ristorante gourmet, per assaggiare i sapori unici e tipici della nostra migliore tradizione culinaria. Se vuoi guidare una Ferrari o una Lamborghini su strada o su pista durante questo tour, o provare il simulatore, dovrai comunicarcelo con largo anticipo in modo da poter organizzare la guida nel giorno che hai prenotato: il test drive e il simulatore hanno un costo aggiuntivo che potrai pagare il giorno del tour. Visiterai il Museo di Maranello, a circa 330 metri dalla fabbrica della Ferrari, che racconta l'intera storia della scuderia più vincente della storia! Il percorso si snoda tra le più famose e vittoriose auto di Formula 1 e le auto da strada. Particolarmente affascinante è la Sala delle Vittorie che celebra i successi della Scuderia. Con un supplemento potrai guidare il simulatore di F1 o una Ferrari sulle strade vicino a Maranello, dopo un briefing sull'utilizzo dell'auto. Il tuo test drive privato sarà registrato da una telecamera interna e riceverai il filmato della tua guida. Ti porteremo poi a Modena per visitare il Museo Enzo Ferrari dove le protagoniste sono auto provenienti da collezioni e musei, simboli dei grandi marchi italiani. Le auto sono circondate da vetrine curve all'interno delle quali compare una ricca documentazione storica, oggetti, ricordi vari e contributi audio-video inediti. Un'area del museo è dedicata alla vita di Enzo Ferrari. A Sant'Agata Bolognese potrai visitare il Museo Lamborghini, dove potrai ammirare le prime creazioni del genio di Ferruccio Lamborghini, come la Miura e la Countach, per poi passare alle più recenti ed esclusive supersportive come la Huracán Performante, la Centenario, la Sesto Elemento e la Veneno, e le prime Lamborghini con tecnologia ibrida. Quando si parla di hypercar, Pagani è il marchio che, più di ogni altro al mondo, rappresenta al meglio questa particolare ed esclusiva nicchia di mercato: una ristretta cerchia di modelli in cui le prestazioni si fondono con la sartorialità degli allestimenti e che, presso Horacio Pagani, raggiungono livelli da opera d'arte. Nel Museo Pagani potrai vedere da vicino queste fantastiche auto sportive di lusso: il museo si snoda attraverso la produzione automobilistica, dove è possibile vedere esemplari della Huayra, della Zonda e della nuova Utopia. La fabbrica ti darà l'opportunità di osservare la produzione e l'assemblaggio delle auto più esclusive del mondo, realizzate interamente in fibra di carbonio e progettate per celebrare l'armonia tra arte e scienza.

Bologna: Biglietto cumulativo di ingresso ai musei Lamborghini

Bologna: Biglietto cumulativo di ingresso ai musei Lamborghini

MUSEO LAMBORGHINI: Esplora la storia di Lamborghini, i suoi modelli iconici e i tour delle linee di produzione all'interno del Museo Automobili Lamborghini. Scopri i prodotti di 60 anni di innovazione che proiettano Lamborghini nel futuro. Scopri le supersportive più recenti ed esclusive come la Huracán Performante, l'Aventador SVJ, e le poche uscite Centenario, Sesto Elemento e Veneno, fino ad arrivare ai giorni nostri con le prime Lamborghini con tecnologia ibrida, il Sian e la Countach LPI 800-4. MUSEO FERRUCCIO LAMBORGHINI: Nei 9000 metri quadrati del Museo è racchiusa tutta la produzione industriale di Ferruccio, dal primo trattore Carioca, con cui fondò la sua prima azienda nel 1947, a tutti i modelli più importanti degli anni '50, '60 e '70. Un percorso emozionante illustra la collezione personale di auto di entrambi gli Ing. Honoris causa Lamborghini, tra cui spicca la leggendaria Miura SV, sia le sue produzioni automobilistiche più famose, come la celebre Fiat Barchetta Sport modificata per partecipare alla Mille Miglia del 1948, la futuristica Countach, gli esemplari di Jarama, la Urraco e la Espada con apertura ad ali di gabbiano che ha ispirato l'auto del film "Ritorno al futuro". La visita non può concludersi senza un accenno alla storia del prototipo di elicottero e dell'offshore Fast 45 Diablo Classe 1 di 13,5 metri con motore Lamborghini 11 volte campione del mondo. La ricostruzione del primo ufficio di Ferruccio alla Lamborghini Trattori con i suoi oggetti personali, i documenti ufficiali e le foto dell'epoca ti farà immergere nella storia dell'Italia del boom economico degli anni '50-'60, per ricordare non solo le vicende di Ferruccio, ma anche quelle della famiglia Lamborghini e delle migliaia di persone che hanno lavorato nelle sue aziende.

Tour Ferrari, Lambo, Parmigiano e Balsamico con pranzo e trasferimento

Tour Ferrari, Lambo, Parmigiano e Balsamico con pranzo e trasferimento

During this full-day experience, you will be able to become familiar with some well-known Italian brands and delicacies born in Emilia-Romagna. We will pick you up with a minivan directly at your place in Bologna or Modena in the morning (please select the correct option while booking) and let your perfect day begin. We will visit local producers to learn something new about the production processes of Parmigiano Reggiano cheese and Traditional Balsamic Vinegar of Modena. After all the tours, you'll taste the products to discover their typical flavors. Your experience wouldn't be complete without visiting Ferrari Museum, so to see the most famous supercar brand of all time, Ferrari, together with Lamborghini museum to explore the fascinating history and the first visionary creations of the genius of Ferruccio Lamborghini. And, of course, without having a light lunch in a picturesque estate situated among the gentle hills of the Modena area. At the end of the day, the driver will take you back to your place in Bologna or Modena.

Ducati, Fabbriche+Musei Lamborghini, Museo+Pranzo Ferrari

Ducati, Fabbriche+Musei Lamborghini, Museo+Pranzo Ferrari

Durante questo tour avrai l'opportunità di entrare nel Museo e Fabbrica Ducati a Borgo Panigale e nel Museo e Fabbrica Lamborghini a Sant'Agata Bolognese. Visiterai anche il famosissimo Museo Ferrari di Maranello. Se vuoi guidare una Ferrari o una Lamborghini su strada o su pista durante questo tour, o provare il simulatore, dovrai comunicarcelo con largo anticipo in modo da poter organizzare la guida nel giorno che hai prenotato: il test drive e il simulatore hanno un costo aggiuntivo che potrai pagare il giorno del tour. Il test drive sarà registrato da una telecamera interna e riceverai il video della tua guida. Pranzeremo insieme in un ristorante gourmet per farti assaggiare i nostri piatti tipici! Nel mondo Ducati scoprirai il passato, il presente e il futuro del motociclismo italiano a Borgo Panigale. Il Museo si sviluppa lungo tre itinerari espositivi: la galleria con 15 moto da strada che raccontano l'evoluzione dei modelli e quella socio-culturale nel corso delle diverse epoche, dal 1926 a oggi; la sfilata delle moto da corsa Ducati, esposte accanto ai trofei e alle tute dei piloti; la timeline dei Momenti Ducati: i fatti, i personaggi e le innovazioni tecnologiche che costituiscono le pietre miliari della storia dell'azienda. Durante il tour all'interno della fabbrica, sarai accompagnato da una guida che ti mostrerà dove e come vengono prodotte le moto: attraverserai il reparto di lavorazione meccanica e camminerai tra le linee di assemblaggio delle moto fino al collaudo. Se segui la Formula 1 e sei un fan della Ferrari, amerai questo museo che racconta l'intera storia della squadra più vincente della storia! Nel Museo di Maranello, a circa 330 metri dalla Fabbrica Ferrari, il percorso si snoda tra le più famose e vittoriose auto di Formula 1, circa 40 modelli leggendari delle categorie Sport Prototipi e Gran Turismo senza dimenticare le auto da strada che sono diventate un punto di riferimento nel mondo automobilistico. Particolarmente affascinante è la Sala delle Vittorie che celebra i successi della Scuderia, con i trofei, le fotografie dei piloti che hanno vinto con la Ferrari e l'esposizione dei campioni delle monoposto dal 1999 al 2008 in un semicerchio, insieme a oltre 110 trofei e caschi originali dei nove piloti Campioni del Mondo. A un costo aggiuntivo potrai guidare il simulatore di F1 o anche una Ferrari sulle strade vicino a Maranello, dopo un briefing sull'utilizzo dell'auto. Il tuo test drive privato sarà registrato da una telecamera interna e riceverai il filmato della tua guida. A Sant'Agata Bolognese visiterai il Museo e la Fabbrica Lamborghini, dove potrai ammirare le prime creazioni del genio di Ferruccio Lamborghini, come la Miura e la Countach, per poi passare alle più recenti ed esclusive supersportive come la Huracán Performante, la Centenario, la Sesto Elemento e la Veneno, e le prime Lamborghini con tecnologia ibrida.

Le migliori attrazioni a Bologna

Esperienze in Museo Lamborghini, Bologna

Tour in Italia

Cose da fare a Italia

Museo Lamborghini, Bologna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Museo Lamborghini, Bologna? Clicca qui per la lista completa.

Museo Lamborghini, Bologna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3
(3 recensioni)